GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da garden » 25 feb 2010, 7:15

Complimenti per le TN andate bene :ok
Io personalmente non ho tanto paura di perdere il bimbo, quanto che non sia sano. Lo so che è una paura stupida, visto che le probabilità sono davvero ridotte e non abbiamo precedenti in famiglia, ma se devo dire una cosa che mi spaventa sulla gravidanza, è proprio questa.
Per fortuna sono momenti, poi passa e non ci penso più, ed è giusto così. Ma d'altronde la gravidanza è una fase delicata, la nostra vita sta per cambiare, per cui tanti pensieri attraversano la testa, poi pian piano quando vediamo che i mesi passano e i dottori ci rassicurano, tutto sommato ci sentiamo più serene e pensiamo che andrà tutto bene per noi come nel 99,9999% dei casi.
Anzi devo dire che questo gruppo mi pare alquanto acciaccatello, molte sono a riposo forzato con minacce di aborto, eppure stanno andando praticamente tutte avanti. Per la serie "barcollo ma non mollo" :ahaha

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 25 feb 2010, 8:47

ciao a tutte,
ireale :yeee :yeee :yeee sono contenta che sia tutto perfetto
pennetta :coccola alla tua cucciola
e domani tocca a me la TN... speriamo bene... :incrocini oggi l'ansia c'è...
per quanto riguarda la prossima eco, si è la morfologica... io ce l'ho il 26 aprile, già prenotata...
ma il 2 marzo dalla gine ed una sbirciatina la diamo :emozionee
però in effetti fino a fine aprile sarà lunghetta poi :perplesso
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 25 feb 2010, 8:50

garden ad essere sincera anche a me spaventa più il fatto che non sia sano che il fatto di perderlo ad inizio gravidanza.... anche perchè forse mi son fatta sempre l'idea che se anche il cuoricino smettesse di battere o succedesse altro sarebbe cmq sintomo che il bimbo non era sano... e quindi tutto ha una spiegazione... (anche se è dura accettarlo)
ma non voglio pensarci ed auguro a tutte voi e a me stessa che i nostri cuccioli nascano forti come dei leoncini :incrocini :cuore
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2010, 9:11

ireale, amoredibimba :yeee anche a voi

ireale speriamo non sia il virus.

garden
io credo che le tue paure alla fine un po' tutte le abbiano. Penso sia normale.

Tulipano :incrocini per domani

Pennetta :incrocini per Emma. E' proprio un periodo no per i nostri cuccioli

Io: ieri altra giornata no. Manuel ancora con febbre e dissenteria, per fortuna però ha ripreso a mangiare un pochino.
Io problemini alla pancia, temo sia il virus, in forma lieve.
Questa sera devo chiamare la gine per sentire se devo sospendere il progesterone :sarcastico_1: e per chiederle se lunedì posso tornare in uff.
Spero di sì (non ne posso + di stare segregata in casa) anche se non so se ce la farò. Mi sento molto debole adesso che sono a casa a far nulla, non oso immaginare dopo 8 ore di lavoro :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 9:54

Buon dì! :sorrisoo

Tulipano77 - amoredibimba - Lumachina
In bocca al lupo per le vostre ecografie di domani!
:incrocini :incrocini :incrocini
Pennetta
Grazie anche a te per il sostegno! Riguardo alle tue nausee ti capita con tutto? Sai, io ne no avuto poche ma sono riuscita ad individuare cosa mi dava noia. Poi, spero che Emma migliore.
ireale1608
Io sono alla prima gravidanza anche se ho letto che la morfologica si fa tra la 20a. e la 22a. settimana.
Complimenti per la TN!
:clap
pollon1975
Se dovessi ritornare in ufficio, potresti richiedere di lavorare meno ore? Credo si può fare e secondo me sarebbe la cosa migliore per te. Spero come Emma di Pennetta, che il tuo piccolo stia meglio.
garden
:quoto:
Barcolliamo ma non molliamo anche se siamo un gruppo acciaccatello!
:ahaha

Riguardo a me...
Oggi sto decisamente meglio di morale e non perché la situazione sia cambiata ma perché proprio mi sono alzata così. Già, le nostre paure sono tante, chi più chi meno ma in effetti percorrere la strada per diventare mamme è un percorso lento e pieno di soste. Auguro a tutte quante di arrivare!

danica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danica » 25 feb 2010, 9:57

ciao tutte,
mi sono appena iscritta a questo forum. Sono alla mia prima gravidanza e l'altro giorno ho fatto la mia prima eco, è andato tutto bene, il fagiolino è grande 3 cm, e abbiamo anche sentito il cuoricino... che momento meraviglioso!!
Io sto bene, per fortuna non ho nausee, ma proprio niente... solo un sonno terribile... temo ogni giorno di addormentarmi al lavoro... spero che passerà presto sto periodo...
un bacio a tutte pancie
Immagine

danica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danica » 25 feb 2010, 10:05

non riesco ad inserire il ticker
qualcuna mi può dire come fare
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 10:06

danica
Benvenuta tra di noi e tantissime...
:congratulations:
A quale settimana sei?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 10:08

danica
Se vai al regolamento sull'indice, lì c'è un post che ti spiega come fare, io ho fatto così! In questo momento non riesco a ricordare.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2010, 10:11

Sandreli mi fa piacere sentire che oggi ti senta meglio.

Per il consiglio che mi hai dato: stavo pensando anch'io di parlare con la mia capa e chiederle, almeno per i primi giorni dopo il rientro, di fare qualche ora in meno, così da vedere come va.
A parte che già mercoledì dovrò uscire prima.... :fischia alle 17.00 ho la TN :sorrisoo

Domanda:
qualcuna di voi ha fatto (o per chi è alla prima gravidanza) conosce qualcuna che ha fatto un corso di acquaticità per gestanti? :sub:
Come sono?
Con Manuel ho solo seguito il corso pre-parto in ospedale e a quello di acquaticità ho dovuto rinunciare per mancanza di tempo (ho lavorato fino all'ottavo mese) ma questa volta non mi dispiacerebbe provare (sempre che riesca a ritagliarmi un paio d'ore) :disperato

Ah................... se può interessare a qualcuna - in rete ho trovato questo link con un corso pre-parto online
http://elearning.healthware.it/infasil/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non ho idea di come sia perchè non ho ancora avuto modo di vederlo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2010, 10:12

Danica :094-Benvenuta: e :congratulations:

per il ticker questo è il link:
forum/viewtopic.php?f=13&t=35466" onclick="window.open(this.href);return false;
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 25 feb 2010, 10:15

benvenuta danica :yeee :yeee
nella mia firma ho messo questo trafiletto http://bd.lilypie.com/JdBUp1.png" onclick="window.open(this.href);return false;
tu sei riuscita a preparare il ticker ma mi sembra tu abbia messo il trafiletto sbagliato... prova a mettere solo il pezzo dove c'è scritto http://......." onclick="window.open(this.href);return false;. fino a .png

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 25 feb 2010, 10:16

Buongiorno ragazze!!

ireale e amoredibimba son felice sia andato tutto bene anche per voi!! :yeee

Danica BENVENUTA!! :congratulations: :yeee Se mi dici la dpp ti inserisco in lista!!

Sandreli forza!!! :bacetto le paure son tante, si sa!! e la lontananza dai tuoi...capisco (anche se i miei non vivono così lontano)...se poi ci mettiamo gli ormoni gravidici....aiutooooooo!!! ma pensa una cosa....fra qualche mese stringerai tuo figlio fra le braccia...e ti assicuro (te lo dice una che prima di avere un figlio era una bambinona egoista) sarà la cosa più bella, importante, meravigliosa di tutta la tua vita :cuore Le emozioni che si provano ad essere mamma...beh...prima non si possono capire...uno tenta di immaginarle...ma non ce la può fare...vedrai :-D

Tanti :incrocini per Manuel ed Emma!!!

Penso di essermi presa anche io il virus gastrointestinale....sigh....stamattina all'improvviso..vomito....poi...scaghet....uffaaaaaaa!!! speriamo si fermi qui e non mi faccia come per Andrea una settimana seduta sul water :buuu :incrocini

Ho provato ha fare delle foto dai filmati del dvd di ieri ma non ci sono riuscita...lo scanner è rotto...insomma, oggi pomeriggio chiedo al maritino se riesce lui!!

Tulipano, si, in effetti è prestino per il sesso....il ginecologo ha detto che prima della 20 settimana non ci mette la mano sul fuoco....però ha anche detto (come disse anche per ANdrea): o ha un clitoride molto ipertrofico o è un altro pisello!! :-D
Si vede sto pisello che sta su nell'eco, fa morir dal ridere!!! Io e Luca siam scoppiati a ridere felici quando l'abbiamo visto! e ho già cazziato i suoceri...se non vi va bene potete anche non venire più....che due balls...sembra diventino sc**i quando sono incinta!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2010, 10:21

Phoebe72 ha scritto: Si vede sto pisello che sta su nell'eco, fa morir dal ridere!!! Io e Luca siam scoppiati a ridere felici quando l'abbiamo visto! e ho già cazziato i suoceri...se non vi va bene potete anche non venire più....che due balls...sembra diventino sc**i quando sono incinta!!
:ahah

tanti :incrocini per il virus :vomitino_1: :bagni:
speriamo si risolva presto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 25 feb 2010, 10:24

Sto cercando a che pagina hai scritto le polpettine di melanzane...oggi le ho comprate e stasera le faccio...slurp...sperando che si fermi qua il virus :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2010, 10:27

Phoebe72 ha scritto:Sto cercando a che pagina hai scritto le polpettine di melanzane...oggi le ho comprate e stasera le faccio...slurp...sperando che si fermi qua il virus :incrocini
41 :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 10:30

pollon1975
Grazie, sì, sto meglio!... Per la preparazione in acqua non mi sono informata ancora anche se mi piacerebbe. Fra tante cose che ho letto per sistemare la mia situazione a lavoro mi sembra che se puoi comprovare che lavorare le solite otto ore sarebbero troppo, il datore di lavoro ha il dovere di diminuire mi sembra a sei. Comunque controlla perché non sono sicura.
:incrocini
Phoebe72
Grazie anche a te per il sostegno, siete state così carine! Ieri sera mi sono messa a guardare anche delle cose che prima non avevo guardato su internet sui i primi mesi e così via. Poi in effetti non avere i miei vicini in questo momento è difficile e i miei suoceri hanno da fare dunque davvero passo le giornate da sola a riposo, mio marito fa quel che può dopo lavoro ma avere la casa sotto sopra non aiuta però a prescindere di tutto questo mi sento meglio, decisamente meglio.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 10:33

Phoebe72
Hai proprio la voglia di polpette di melanzane! Allora te ne freghi dell'eventuale virus gastrointestinale!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 25 feb 2010, 10:38

Sandreli ha scritto:Phoebe72
Hai proprio la voglia di polpette di melanzane! Allora te ne freghi dell'eventuale virus gastrointestinale!
ho una gran voglia di melanzane!!!! per ora però, non ho nausea...prima mi è venuta all'improvviso...mi son liberata...e se n'è andata...mah!!! speriamo sia solo così... :incrocini

Per passare un pò il tempo Sandreli ti piace giocare con i giochini da pc?? per me era un ottimo modo per passare il tempo nella prima gravidanza e rilassarmi un pò senza pensare sempre al piccolo alien nella panza :hi hi hi hi
oppure leggevo o guardavo film (ti conviene farlo ora perchè poi i primi mesi con il piccolo saranno impegnativi). Io avevo iniziato a fare anche il punto croce...e poi naturalmente stavo qui su gol a chiaccherare :ok
(ERo a riposo forzato anche io)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2010, 10:44

Phoebe72
Grazie per il consiglio anche se sono circondata di giornali, libri, TV, telefono e il PC lo uso ma non sono molto pratica, ogni tanto se ho la testa studio su qualche sito l'inglese che provo ad imparare per bene. Mi piace molto giocare scacchi, se conosci qualche sito semplice d'usare magari ci provo!
Senti, sei proprio una che gli piace molto cucinare? D'essere così quale la tua specialità?

Bloccato

Torna a “Settembre”