GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ago 2009, 10:57

Buongiorno Gatica io la sindrome dell'abbandono ce l'ho dall'inizio, il mio ginecologo lavora in un ospedale che non ha il reparto di ostetricia, quindi ovunque io vada sono sicura che lui non ci sarà!!! E debbo confermare che la sensazione non è piacevole, andare là e sapere che sarò la figlia di nessuno, è anche vero però che una mia compagna di corso pre parto, è andata in ospedale per partorire (4 cm di parto aperto) e l'hanno trasferita in altro ospedale perchè non c'era posto.....purtroppo succede anche questo.....in ogni caso anche a me rassicurano dicendo che la percentuale che il proprio ginecologo sia presente è minima.....
Argomento strizza sale, sale, SAle, SALe, SALE......4 compagne di corso hanno già partorito tutte con 10/15 giorni di anticipo e tutte al primo figlio, alla faccia di chi dice che normalmente il primo ritarda.....queste nascite mi hanno fatto venire tanta ansia e adesso ovunque io vada, mi porto sempre la cartellina delle analisi dietro, ossia, la lascio direttamente in macchina......non si sa mai....per me è veramente difficile immaginare che fra un mese avrò un figlio, mi sembra come di vivere in un sogno, strana sensazione....
Ieri sera invece ero a cena con amici e mi sono trovata per l'ennesima volta a difendermi contro tutti per la scelta di voler fare l'epidurale......ufffff che palle :grrr sempre con questa storia che il parto è una cosa naturale, il pericolo di rimanere paralizzate per giorni, addirittura percentuale di morte.....ma uffa ma perchè la gente pensa alle cose naturali solo quando fa comodo???? Per la legge della natura alla prima malattia grave dovremmo morire, ma perfortuna siamo esseri intelligenti ed evoluti e quindi la curiamo, per la natura per ogni accoppiamento o quasi dovrebbe nascere un figlio, ma sempre perchè siamo esseri evoluti programmiamo le nascite ed usiamo gli anticoncezionali......da adesso in poi non dirò più a nessuno che ho deciso per l'anestesia, tanto ogni volta mi devo trovare sempre a difendermi :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 10 ago 2009, 12:24

Altamarea, io quest'accanimento contro l'epidurale proprio non lo capisco, anzi mi riferisco ad un atteggiamento più in generale. Mi spiego: ognuno ha le sue idee, se ne può parlare, anche esprimere le proprie opinioni eventualmente discrodanti, ma non capisco perchè bisogna diventare insistenti o addirittura cercare di convincere gli altri che le nostre scelte e idee sono migliori.
Che diamine, ognuno fa quello che preferisce e che ritiene più giusto.
Io posso dire che con l'epidurale mi sono trovata benissimo e che, se ci saranno le condizioni, spero di rifarla, ma lungi da me il voler convincere una persona contraria a farla, rispetto le idee di tutti e anzi magari cerco anche spunti di riflessione.

Per quanto riguarda l'ansia .... beh è in forte ascesa anche qui ... aiuto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 10 ago 2009, 12:27

ah, per quanto riguarda il discorso della tua amica dilatata di 4 cm e trasferita in un altro ospedale, al corso preparto che avevo fatto a suo tempo alla prima gravidanza ci spiegarono che se la dilatazione arriva a 6 cm devono per forza accettarti nell'ospedale in cui vai. Per cui ci consigliavano, se fosse capitato qualcosa di simile a quanto successo alla tua amica, di aspettare un po' fuori l'ospedale e poi ripresentarsi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ily » 10 ago 2009, 13:44

ALTAMAREA già a ottobre vorresti riprendere a fare attività fisica????
al corso non ci hanno detto nulla, ma anche io sapevo che bisogna stare ferme qualche mese...infatti pensavo di riprendere la palestra (1 volta allla sett, certo non + come prima cha andavo 3/4 volte!!) a gennaio...chissà se ci riusciremo!!!

per il discorso epidurale, anche se per quanto mi riguarda sono contraria, non vedo perchè gli altri debbano immischiarsi e attaccarti per la tua scelta....ma dico!!! secondo me, fai bene a non dire + niente, così eviti consigli indesiderati!!!!

a me, invece, l'altro giorno è capitato l'esatto contrario: una mia amica che non ha figli,nè ha intezione di farne per ora, ma sopratutto non è certamente informata come lo siamo noi panzone che ci siamo dentro, mi chiedeva se ero proprio sicura di non voler fare l'epidurale....!!!

quindi la conclusione è che qualunque cosa si decida ci saprà sempre qualcuno che cercherà di farti cambiare idea!!!

anche nell'ospedale dove voglio partorire io spesso, per carenza di posti, mandano via le future mamme che non sono abbastanza dilatate, cmq so che hanno una stanza travaglio sempre libera, prooprio per quelle che arrivano con una dilatazione sufficiente...quindi, cercherò, nel limite del possibile, di stare a casa il maggior tempo possibile!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ily » 10 ago 2009, 13:46

GATICA che palle il tuo gine...capisco il tuo sconforto, ma anche a noi hanno detto che il gine non è quasi mai presente al parto, fanno tutto le ostetriche...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 10 ago 2009, 18:18

ciao, eccomi di ritorno dal gine: utero ben chiuso e la bimba sta bene, peso stimato: kg 2,700. Ora mi aspetta visita per l'epidurale più tutti gli esami e poi ci rivediamo il 3 settembre per un ultimo controllino ... ansiaaaaaaaaaaa
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ago 2009, 18:47

raggetto ha scritto:ciao, eccomi di ritorno dal gine: utero ben chiuso e la bimba sta bene, peso stimato: kg 2,700. Ora mi aspetta visita per l'epidurale più tutti gli esami e poi ci rivediamo il 3 settembre per un ultimo controllino ... ansiaaaaaaaaaaa
Brava Noemi!!!! Brava Reggetto!!! :clap :yeee :clap
Caspiterina 2,700 una bella pupattola!!! :congratulations:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ago 2009, 18:51

raggetto ha scritto:Altamarea, io quest'accanimento contro l'epidurale proprio non lo capisco, anzi mi riferisco ad un atteggiamento più in generale. Mi spiego: ognuno ha le sue idee, se ne può parlare, anche esprimere le proprie opinioni eventualmente discrodanti, ma non capisco perchè bisogna diventare insistenti o addirittura cercare di convincere gli altri che le nostre scelte e idee sono migliori.
Che diamine, ognuno fa quello che preferisce e che ritiene più giusto.
Io posso dire che con l'epidurale mi sono trovata benissimo e che, se ci saranno le condizioni, spero di rifarla, ma lungi da me il voler convincere una persona contraria a farla, rispetto le idee di tutti e anzi magari cerco anche spunti di riflessione.

Per quanto riguarda l'ansia .... beh è in forte ascesa anche qui ... aiuto
Hai perfettamente ragione e anche Ily, il punto infatti non è epidurale sì epidurale no, ma semplicemente rispettare le idee degli altri, quello che mi ha proprio innorvesito è stato tirare poi in ballo del rischio morte!!! Figurati, il mio compagno quado lo ha sentito, mi ha guardato con gli occhi sgranati dicendomi ma io non sapevo che ci fosse anche una percentuale di morte.....insomma terrorismo vero e proprio!!!Comunque Ily ha ragione, come la metti metti, ci sarà sempre qualcuno che deve dire la propria e purtroppo nella maniera sbagliata :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 10 ago 2009, 20:47

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao, eccomi di ritorno dal gine: utero ben chiuso e la bimba sta bene, peso stimato: kg 2,700. Ora mi aspetta visita per l'epidurale più tutti gli esami e poi ci rivediamo il 3 settembre per un ultimo controllino ... ansiaaaaaaaaaaa
Brava Noemi!!!! Brava Reggetto!!! :clap :yeee :clap
Caspiterina 2,700 una bella pupattola!!! :congratulations:

oddio si tratta sempre di una stima eh non so quanto sia attendibile :domanda
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 10 ago 2009, 22:04

Ciao a tutte!!
Ho letto quello che avete scritto sulla presenza del ginecologo in sala parto e sentendomi chiamata in causa ( :hi hi hi hi ) vorrei dire la mia! Il concetto di base è che IL PARTO FISIOLOGICO E' DI PERTINENZA DELL'OSTETRICA, sia dal punto di vista pratico (visite, assistenza manuale al parto) che dal punto di vista medico-legale. L'ostetrica è una figura professionale laureata (laurea breve) con le sue mansioni ben precise. Qualora l'ostetrica (e qui sta il punto) si accorga di un qualsiasi evento che potrebbe trasformare il parto fisiologico in patologico, (in soldoni, non appena si presenta il minimo problema), deve chiamare il ginecologo DI GUARDIA (quindi NON il dott Tale o Dei Tali, medico privato di quella tale paziente) che è legalmente il responsabile della sala parto durante il suo turno di guardia, il quale prenderà le decisioni necessarie. Così succede spesso che l'ostetrica incompetente o giovane o lavativa o insicura chiama il ginecologo in continuazione, l'ostetrica navigata ed esperta si gestisce quasi tutto da sola, compresa la sutura dell'episiotomia. Io personalmente ho assistito i parti di mie pazienti private solo se ero di guardia nel turno in cui partorivano ma devo dire che spesso mi sono fermata oltre il mio orario se il parto non era ancora avvenuto.. A volte succede che l'ostetrica venga informata dalla paziente che il suo ginecologo privato chiede di essere presente al parto (difficilissimo che succeda, deve essere una persona senza una vita privata), allora l'ostetrica chiama prima il gine di guardia e poi il gine privato, ma il responsabile resta sempre il medico di guardia.

Per quanto riguarda la peridurale, sono pienamente d'accordo con ALTAMAREA e credo che se a partorire fossero gli uomini la peridurale o meglio la partoanalgesia sarebbe stato uno dei primi rimedi introdotti nella storia della medicina. E' che sul parto incombono un esercito di convinzioni personali, condizionamenti culturali e religiosi. Per alcune persone il parto deve essere per forza "naturale". Ma naturale non vuol dire soffrire per forza! E' naturale anche la miopia, però non ho mai visto nessuno scandalizzarsi per un paio di occhiali!! Oppure i peli sulle gambe o quelli sotto le ascelle, anche quelli sono naturali, eppure nessuno ha da obiettare se ci depiliamo!! Invece chissà perchè questo aspetto della "natura" femminile deve rimanere immutato nei secoli. Naturalmente io rispetto quante scelgono LIBERAMENTE di soffrire pur potendo non farlo. Alcune donne considerano la sofferenza del parto un gesto d'amore nei confronti del loro figlio. Altre lo considerano una specie di "passaggio" dall'essere figlie ad essere madri. Altre ritengono che soffrire insieme al bambino aiuti il "bonding", quel legame particolare che si instaura tra madre e figlio al momento del parto. Io sono per non soffrire, sapendo poi cosa significhi ne faccio volentieri a meno!!!!

SOlito papiro!! Scusate..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Messaggio da naico » 10 ago 2009, 22:08

Ecco comunque volevo dire che nonostante io lavori in un ospedale non ho la certezza di averla, sta cavolo di peridurale. Perchè i miei colleghi anestesisti interpellati a proposito hanno risposto tutti indistintamente "certo, se ci sono volentieri!!" COME "SE" CI SONO??? Insomma, non so se alla fine l'avrò o no. Tanto che sono quasi decisa a indurlo, qualche giorno prima della DPP, in modo da essere sicura di avere l'anestesista a "portata di mano"..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 10 ago 2009, 22:13

Domani torniamo a Milano, dopodomani in ospedale per visita, eco, tampone, esami ed ECG. Inoltre incontrerò l'ostetrica che mi seguirà durante il parto, spero che mi rassicuri un po', in questi ultimi giorni mi stanno assalendo paure pazzesche. Nel pomeriggio andiamo ad Arona a portare Elisa dai nonni paterni, dove resterà una decina di giorni. Noi giovedì o venerdì mattina (dipende da quando riesco a disfare e rifare i bagagli :impiccata: ) partiamo per Bormio, staremo su una settimana. E poi.. Finita? nooooo! Perchè bisogna recuperare Elisa e portarla a Varigotti (liguria) dove è stata invitata da un suo amico (la cui mamma è una mia carissima amica) per una settimana, l'ultima di Agosto. A quel punto credo che manderò il socio, io avrò un po' da fare.. Tipo preparare la valigia del parto... :ahah :ahah :ahah Vi saluto, buona serata a tutte!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da SP79 » 11 ago 2009, 11:28

:bacio buongiorno compagne di panza :yeee stavo leggendo le ultime due pagine, certo che si avvicina proprio il nostro parto :emozionee Io per ora non ho paura, sono abbastanza tranquilla, sicuramente perchè non so che m accadrà ma spero di viverla bene e di riuscire a rilassarmi il più possibile :cuore
sono rientrata ieri dal mare, dal 14 Maui sarà in ferie e ci trasferiamo una settimana al mare dai miei, non vedo l'ora, qua in città non resisto più, ho voglia di rilassarmi il più possibile

Raggetto
stesso problema per me ma ho risolto, per il tampone io vado il 24 al consultorio, lo fanno gratuitamente e in ogni momento, basta far vedere l'impegnativa, poi il campione lo porterò io alla asl per l'analisi, non c'è vicino da te un consultorio visto che le altre strutture sono chiuse?
Io la prox visita dal gine l'avrò il 24, chissà quanto pesa ora, l'ultima volta era 1.655 Kg

Naico sei troppo forte, hai un'energia pazzesca :ok io oggi inizio a sistemre le prime cose in valigia, già sono emozionata, buon rientro a Milano e buon inizio di valigia, mi sa che ce la stiamo prendendo comoda entrambe :ahah
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Fry » 11 ago 2009, 15:02

Ciao ciao. Anche noi ieri siamo andati a fare l'ultima visita dalla gine. Julie sembra in forma, si è visto poco perchè, come sempre, si muoveva tantissimo. Peso stimato 2500 g. Viste le mie dimensioni temevo fosse un cinghialetto, ma a parte il femore lungo, le altre misure sono tutte nella norma. E' in posizione, anzi, già un po' incanalata. La gine prevede che nascerà prima della data prevista (20 settembre)... speriamo....(ma non troppo prima però, mi raccomando).
Ha detto che c'erano delle condizioni ostetriche ottimali (?).
E' ora di iniziare a preparare la valigia. Anche io sono un po' in ritardo....
Oggi mi ci dedico. Dovrò andare a comprare qualche bodies e delle tutine. Sarà il caso di prenderne anche di + spesse? Voi cosa fate? Puntate su cotone o su qualcosa di + caldo?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Fry » 11 ago 2009, 15:06

Già, la gine mi ha detto di non prendere + nessun appuntamento ma di andare direttamente da lei all'ospedale nei primi di settembre, visto che ha le guardie in quel periodo, per controllare la posizione. Meglio così. 80/90 euro in meno da spendere....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Fry » 11 ago 2009, 15:07

P.S. quanto manca al nuovo post? Non ricordo. Si arriva fino alla pagina 50?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da SP79 » 11 ago 2009, 15:38

Ciao Fry, abbiamo la stessa DPP 20 Settembre 2009 :yeee
Mi sembra che si debba arrivare alla pagina 50, non ricordo bene neanche io, per quanto riguarda l'abbigliamento io ho dato più importanza al cotone, anche in ospedale vogliono solo cotone, ma considera che da noi a Settembre si schiatta ancora da caldo, però ho già qualcosa in ciniglia :sorrisoo
sono contentissima per la tua piccola :yeee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 11 ago 2009, 20:53

Ciao, sono tornata a Milano! Che caaaldoooo! Ma in giro non c'è nessuno, fantastico!! Domani vado in ospedale a fare tutto, spero di ricordarmi ogni cosa.. La strizza aumenta! E non passa giorno che non cerchi di immaginarmi come sarà la nostra vita con una neonata in casa.. cosa dovremo cambiare delle nostre abitudini e come? Come riusciremo a gestire Valentina? Ho paura che possa soffrire troppo....... :buuu la mia bambinaaa!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 11 ago 2009, 20:55

Ehi mancano solo 26 giorni!!! ARGHHH!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 11 ago 2009, 20:58

Fry :ok per la piccola.
Per le tutine, io porterò in ospedale quelle in cotone leggero e una in caldo cotone. Poi farò vedere al maritino dove sono le altre in caldo cotone in modo che se dovesse fare più fresco me le porta lui.

SP per il tampone ho risolto. Ho trovato un centro privato qui vicino che lo fa tutti i giorni, penso di andarci giovedì mattina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”