GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 3 giu 2009, 17:07

alex76 ha scritto:Ho visto che siamo arrivate a pag 44 e mi è venuto in mente un titolo ...che ne dite?? :fischia

Siamo quasi al III trimestre e col pancione le settembrine (09) son sempre piu' maldestre!!!

:ok :clap :ok :clap :ok :clap

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 giu 2009, 17:20

Buonasera a tutte settembrine...
non ho parole x il tempo di questi giorni... :grrr
Vabbè...
è già qualche giorno che non dormo la notte perchè la piccola Lucrezia non sta ferma un solo secondo, in qualsiasi posizione mi metta, lei scalcia... ma non dovevano passare maggior parte del tempo a dormire?
Invece è da ieri che, come metto in bocca qualcosa, vomito... :urka

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 giu 2009, 18:29

elysu ha scritto: è già qualche giorno che non dormo la notte perchè la piccola Lucrezia non sta ferma un solo secondo, in qualsiasi posizione mi metta, lei scalcia... ma non dovevano passare maggior parte del tempo a dormire?
Invece è da ieri che, come metto in bocca qualcosa, vomito... :urka
aah, non me ne parlare...io negli ultimi 10 gg ho spessissimo una spiacevole sensazione di acidità in gola, se mangio mi passa per un pò (poco) poi ritorna...che 2 scatole!!!!!!!!!!!
quanto a dormire, stanotte è stata durissima, non riuscivo a stare da nessuna parte...poi aggi andare al lavoro dopo 4 gg di relax totale è stato DURISSIMA!!! chissà se ce la faccio a lavorare sino a fine luglio........UFFI!!!
alex76 ha scritto: Oh mamma, speriamo che non sia uno di quelli che poi sviene!!!!ILY, mi auguro di no, però pensa che ridere :ahah
aaah, ci mancherebbe solo quello!! :aargh :aargh
per evitare problemi mi tengo la mamma a portata di mano!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 giu 2009, 23:04

Buonasera mamme!
Domani avrò la visita con l'ostetrica per essere seguita in ambulatorio per fare questo benedetto parto naturale. Sono un po' tesa perchè è una cosa molto accurata, devono accertarsi che io sia idonea e senza il minimo problema per l'eventuale parto in acqua.Ho paura perchè nella scorsa gravidanza intorno al VII mese mi dovettero ricoverare per un fibroma che mi faceva male ma che in realtà era del tutto innocuo (esterno all'utero, senza segni di necrosi o infiammazione...nessuno ha mai capito perchè mi facesse male.. :domanda )e non vorrei che questo potesse essere un parametro per "farmi fuori"dalla lista. La mia gine mi ha detto di non farne parola perchè è comunque una cosa che al momento del parto non ha dato problemi ma devo comunque portare tutti i referti e le eco in cui si vede che c'è. Speriamo bene :incrocini Buonanotte!
AH!Per il titolo...che dite se lo "snelliamo" un po'?Tipo:
E' in arrivo il III trimestre e le settembrine (09) si fan piu' maldestre!

Un bacione a chi sta male con lo stomaco, conosco perfettamente quella brutta sensazione e ahimè, mi duole dirvi che andrà sempre peggio... :buuu Ieri ad una festicciola ho scoperto un ottimo "stura lavandini" per quando rimane tutto sullo stomaco. Schweppes lemon!Per l'acidità o il reflusso il riopan gel....Un baicone!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 giu 2009, 23:20

ciao a tutte!!
Ottimo il titolo, ma mi sa che è un po' troppo lungo (c'è un limite di caratteri)..
Oggi è stata una giornata massacrante, il socio è via per due giorni e gestire tutto da sola non è proprio semplicissimo!!! In più c'è il fatto che non so voi, ma io è un paio di giorni che sono veramente fiacca, ma fiacca fiacca! Faccio fatica a fare qualsiasi cosa!
La piccola si agita tantissimo.. Io ancora non riesco a stabilire un "contatto" con lei.. mi era capitato anche con Valentina.. Mi dispiace perchè mi sento un po' in colpa, ma pare sia del tutto normale!!!
Vi saluto ragazze, sono un po' abbacchiata!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 8:29

Buongiorno!!! continuo la serie delle lamentele....giornata iniziata malissimo.....litigata in macchina con il socio che, da quando sono incinta, pensa che io sia un'andicappata e ogni tre secondi mi dice quello che devo fare, ieri sera addirittura mi ha caziata perchè sono 2 giorno che non vado al bagno....come se io mi divertissi!!!! :grrr
E quindi arriviamo al punto peggiore, sono 4 giorni che il mio stomaco è a pezzi, bruciori di stomaco continui....se mangio.....se non mangio.....se mangio poco.....in più come dicevo sono ormai 3 giorni che non vado al bagno e questo peggiore sia lo stato fisico che quello mentale.....insomma altro che sentirsi giù, oggi sparirei dalla faccia della terra!!!! :impiccata:

Scusate lo sfogo!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 giu 2009, 10:23

Buongiorno a tutte...
Vedo che non sono la sola messa malino...!
Stanotte, ad infierire, si è messa la COLITE... :martello ne ho sempre sofferto, e quando mi prendeva la notte, il rimedio era mettermi a pancia in giù... ma stanotte non sapevo come cavolo mettermi... un dolore...

Cmq, tanti :incrocini ad Alex x la visita di oggi... speriamo che non ti facciano problemi... Ancora tanti :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 11:40

queste le mie proposte per il nuovo titolo:

La meta si avvicina tieni duro settembrina!!!!
Alla Settembrina balla la panza mentre prepara la vacanza

Forse non è la giornata giusta....mah.... :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 14:00

Sarà la giornata storta ma oggi mi sento ispirata :-D

In città o in vacanza la pancia cresce in abbondanza

Il II trimestre è (quasi) finito la settembrina attende il primo vagito

la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 giu 2009, 14:13

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!!! continuo la serie delle lamentele....giornata iniziata malissimo.....litigata in macchina con il socio che, da quando sono incinta, pensa che io sia un'andicappata e ogni tre secondi mi dice quello che devo fare, ieri sera addirittura mi ha caziata perchè sono 2 giorno che non vado al bagno....come se io mi divertissi!!!! :grrr
E quindi arriviamo al punto peggiore, sono 4 giorni che il mio stomaco è a pezzi, bruciori di stomaco continui....se mangio.....se non mangio.....se mangio poco.....in più come dicevo sono ormai 3 giorni che non vado al bagno e questo peggiore sia lo stato fisico che quello mentale.....insomma altro che sentirsi giù, oggi sparirei dalla faccia della terra!!!! :impiccata:

Scusate lo sfogo!!!!
ALTAMAREA.. TAAAAC! ginecologo on line al tuo servizio!! Prendi ALVONORM 1 o 2 capsule al giorno (per bocca.. :hi hi hi hi ) è un integratore per favorire ehm.. si.. insomma quella roba lì. E' a base di erbe quindi assolutamente innocuo. Bevi tanta acqua e cerca di mangiare cibo ad alto contenuto di fibre!
Per quanto riguarda la litigata.. pensa che il mio invece è l'opposto, manco se ne accorge che sono incinta! L'altro giorno mi sono presa un grosso spavento per via della piccola peste che è sfuggita al controllo della sorella in un parcheggio e stava per essere investita da una macchina.. lui era in macchina a sistemare il parasole per il vetro dell'auto.. NON HA FATTO UNA PIEGA!! Tant'è che pensavo non avesse sentito l'urlo che ho lanciato, invece no, aveva sentito bene, ma non si è minimamente sognato di chiedermi cosa fosse successo e di dirmi due parole di conforto!!! Naturalmente l'ho cazziato per bene... :pistole

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 giu 2009, 14:15

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!!! continuo la serie delle lamentele....giornata iniziata malissimo.....litigata in macchina con il socio che, da quando sono incinta, pensa che io sia un'andicappata e ogni tre secondi mi dice quello che devo fare, ieri sera addirittura mi ha caziata perchè sono 2 giorno che non vado al bagno....come se io mi divertissi!!!! :grrr

Scusate lo sfogo!!!!
ALTAMAREA.. TAAAAC! ginecologo on line al tuo servizio!! Prendi ALVONORM 1 o 2 capsule al giorno (per bocca.. :hi hi hi hi ) è un integratore per favorire ehm.. si.. insomma quella roba lì. E' a base di erbe quindi assolutamente innocuo. Bevi tanta acqua e cerca di mangiare cibo ad alto contenuto di fibre!
Per quanto riguarda la litigata.. pensa che il mio invece è l'opposto, manco se ne accorge che sono incinta! L'altro giorno mi sono presa un grosso spavento per via della piccola peste che è sfuggita al controllo della sorella in un parcheggio e stava per essere investita da una macchina.. lui era in macchina a sistemare il parasole per il vetro dell'auto.. NON HA FATTO UNA PIEGA!! Tant'è che pensavo non avesse sentito l'urlo che ho lanciato, invece no, aveva sentito bene, ma non si è minimamente sognato di chiedermi cosa fosse successo e di dirmi due parole di conforto!!! Naturalmente l'ho cazziato per bene... :pistole

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 giu 2009, 14:15

acc mi è partito due volte il messaggio... :martello :martello

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 giu 2009, 14:17

ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
IN QUESTO MI RITROVO AL 100%!!!! :ok :ok :ok :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 14:31

naico ha scritto:

Scusate lo sfogo!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeee Naico un angelo in questa giornata buia!!!! :bacio

avevo avuto un'altra ispirazione ma sono stata buona e non l'ho scritta, quindi la dedico a tutte le panze che sono innervosite da questi papà (spero non siano troppe):

Cresce bene il bel bambino e la settembrina sopporta il papino....eh eh eh :fuck:

p.s. Naico meno male che le compresse sono per bocca.....altrove oggi non le avrei proprio sopportate ah ah ah :fischia

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 giu 2009, 14:39

ALTAMAREA ha scritto:
p.s. Naico meno male che le compresse sono per bocca.....altrove oggi non le avrei proprio sopportate ah ah ah :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha
ti capisco, ti capisco.... :fischia
Bello il titolo... Ma andrebbe bene per ogni periodo dell'anno, per ogni settimana di gravidanza ecc ecc!!! Ci tocca sopportarli così come sono! Pensa che il mio ce l'ho pure a casa tutto il giorno (non gli hanno rinnovato il contratto di lavoro iterinale... :bomba quasi un anno fa :urka ).. e devo dire che nonostante la convivenza forzata (io sono in maternità anticipata) stiamo andando abbastanza bene.. certo lui non è proprio come lo vorrei, ma tra tutti quelli che ho provato ( :hi hi hi hi ) è quello che si avvicina di più al mio maschio ideale: bello, alto, dotato ( :fischia ), simpatico, sportivo, mediamente intelligente (quelli troppo intelligenti non li sopporto, peccano spessissimo di superbia), bravissimo papà e soprattutto innamorato di ENTRAMBE le mie figlie, una delle quali non sua).. Che dire, a uno così qualcosa gli si può perdonare... QUALCOSA... :spiteful:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 14:49

Noooooo tutto il giorno a casa Nooooooo .... scherzo ovviamente è che oggi ho il dentino avvelenato e quindi lo strangolerei con le mie mani :martello per me la costrizione invece è venire e tornare tutti i giorni insieme, gli hanno ritirato la patente a settembre per un caprone di poliziotto e quindi viene con me a lavoro (lavoriamo nello stesso palazzo), perfortuna che abbiamo vinto la causa e quindi la prox settimana gliela restituiscono :yeee yuhhuuu non sarò più costretta a sopportarlo con le sue raccomandazioni di prima mattina....anche io lo adoro normalmente, l'unico neo e ce n'è sempre uno, è che io sono abbastanza free, lo sono sempre stata e lui invece è molto apprensivo (quando sono arrabbiata io lo definisco paranoico :spiteful: ) certo ci compensiamo, ma quando entriamo in rotta di collisione....maro' è meglio scappare....ma in fondo come sostiene lui: come farei senza di lui???? ah ah ah

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 giu 2009, 14:51

p.s. torno a lavorare :x: ci sentiamo dopo!!!! ciao belle panze

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 4 giu 2009, 18:07

Buon giorno a tutte!!!

Rieccomi, ho latitato un pò!!!
Weekend lungo con tempo pessimo!!!! Alice si è presa la bronchite, e ha la febbre da lunedì, insomma, un disastro!!!!

Sono appena tornata dalla visita, Achille sta benone, cresce (880 gr di vitellino) e si muove come un matto.
Da oggi sono in maternità anticipata, :fuck: :yeee , non so se ridere o piangere, comunque ho il collo dell'utero raccorciato del 50% e quindi la dottoressa ha deciso di mettermi a riposo, non vi dico come l'hanno presa in ufficio :che_dici .

A questo proposito, visto che alcune di voi lo sono già da un pò, cosa devo fare?
dove lo devo portare il foglio che mi ha rilasciato?

ciaoooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 giu 2009, 18:46

verilla ha scritto:Buon giorno a tutte!!!

Rieccomi, ho latitato un pò!!!
Weekend lungo con tempo pessimo!!!! Alice si è presa la bronchite, e ha la febbre da lunedì, insomma, un disastro!!!!

Sono appena tornata dalla visita, Achille sta benone, cresce (880 gr di vitellino) e si muove come un matto.
Da oggi sono in maternità anticipata, :fuck: :yeee , non so se ridere o piangere, comunque ho il collo dell'utero raccorciato del 50% e quindi la dottoressa ha deciso di mettermi a riposo, non vi dico come l'hanno presa in ufficio :che_dici .

A questo proposito, visto che alcune di voi lo sono già da un pò, cosa devo fare?
dove lo devo portare il foglio che mi ha rilasciato?

ciaoooo
Ciao ti rispondo io che ormai sono un'esperta in maternità anticipata devi portare entro tre giorni il certificato medico all'Ispettorato del lavoro che ti rilascerà una ricevuta da consegnare al tuo datore di lavoro poi dopo una decina di giorni e più, ti arriverà a casa il riconoscimento dell'interdizione da parte dell'ispettorato in duplice copie, una delle quali dovrà essere consegnata al tuo datore di lavoro, inoltre è competenza dell'Ispettorato stesso comunicare il tutto all'INPS tutto qua.
Invece due mesi prima del parto entrando in maternità obbligatoria dovrai presentare la domanda direttamente all'INPS di competenza modulo che puoi scaricare tranquillamente sul sito INTERNET dell'Istituto.
Spero di essere stata abbastanza chiara
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 giu 2009, 18:48

verilla,
mi sono dimentricati di farti tanti tanti :incrocini :incrocini e riguardati :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”