GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!
sara.......non farmi pensare alla pancetta 

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- hope75
- Basic~GolGirl®
per la cameretta penso che alla fine prenderemo solo la parete attrezzata coi letti e lasceremo l'armadio che c'è già fatto dal socio, poi più avanti toglieremo quello e prenderemo anche gli armadi e le librerie nuove, ma per il momento non vedo altra soluzione.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- hope75
- Basic~GolGirl®
Frab il ferro è veramente basso mannaggia!
- frab
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno.
PELLY anch'io avevo sentito questa cosa, poi ho guardato su internet ma non ho visto niente. Comunque sia ho detto a mio marito di prendersi una settimana dopo il parto questa volta, perchè coinciderà con l'inizio della scuola e sarà il caos più totale
PEPA ma è fuori tuo marito?? stare a casa tutto il giorno ad aspettarlo?? ma ceeeeeeeeeeeeeerto!! :ahah
voi avete avuto crampi ai polpacci? io stanotte hp avuto un crampo pazzesco, e ho ancora il polpaccio indolenzito... ho tirato un urlo!!
PIZZY la nostra salva-animali!!
PELLY anch'io avevo sentito questa cosa, poi ho guardato su internet ma non ho visto niente. Comunque sia ho detto a mio marito di prendersi una settimana dopo il parto questa volta, perchè coinciderà con l'inizio della scuola e sarà il caos più totale

PEPA ma è fuori tuo marito?? stare a casa tutto il giorno ad aspettarlo?? ma ceeeeeeeeeeeeeerto!! :ahah
voi avete avuto crampi ai polpacci? io stanotte hp avuto un crampo pazzesco, e ho ancora il polpaccio indolenzito... ho tirato un urlo!!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
uffff e il gine non mi ha ancora risposto cazzarola!hope75 ha scritto:Frab il ferro è veramente basso mannaggia!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
si si crampi notturni!!!!Presente!!!!!!!!!frab ha scritto:Buongiorno.
PELLY anch'io avevo sentito questa cosa, poi ho guardato su internet ma non ho visto niente. Comunque sia ho detto a mio marito di prendersi una settimana dopo il parto questa volta, perchè coinciderà con l'inizio della scuola e sarà il caos più totale![]()
voi avete avuto crampi ai polpacci? io stanotte hp avuto un crampo pazzesco, e ho ancora il polpaccio indolenzito... ho tirato un urlo!!![]()
però nn riesco a mangiar banane perchè mi rimangono sullo stomaco.....cosi ho rimediato col Polase....

- hope75
- Basic~GolGirl®
io ancora niente crampi per fortuna, ma ne soffrii tremendamente quando aspettavo Lele
- pepa80
- Original~GolGirl®
Vediamo quello che mi ricordo
PIZZY vedo che quegli uccellini ti hanno dato un gran da fare...mi raccomando però STAII ATTENTAAAAA ALLEE SCALEEEEEEE
ma vedrai che la piccola si è solo spaventata!!!
Io ieri sera sognavo di cadere dal letto mentre ero nel dormiveglia...(tutte le sere mi succede!!!) e ho fatto un mega scossone...Samuel ha iniziato a muoversi
PUCCI anche se dovevi mettere le cose a posto potresti fare i lavori "dilazionati" nel tempo...
FRAB attenta con quei valori...prendi qualcosa che ti tira un pò su... il mio socio è nel suo paese fino al 25 di luglio... FIGURATI SE STO QUI AD ASPETTARLO CHIUSA IN CASA!!! La sera impazzirei di noia senza le mie amiche "pazze"!!! E poi ora dalle mie parti ci sono un sacco di feste di paese!!!
NIMPHA DEVI STARE A CASA QUANDO NON TI SENTI BENE
Per quanto riguarda bomboniere...confetti...NIENTE...da queste parti non esistono queste usanze per fortuna!!!
Io oggi ho un pò di mal di schiena...sto seriamente pensando che il lettino di casa dei miei non sia adatto a me
Corredino...
solo due body a mezze maniche...uno celeste e uno verde e bianco a righe
1-3 mesi...e sono così piccoli 

PIZZY vedo che quegli uccellini ti hanno dato un gran da fare...mi raccomando però STAII ATTENTAAAAA ALLEE SCALEEEEEEE

Io ieri sera sognavo di cadere dal letto mentre ero nel dormiveglia...(tutte le sere mi succede!!!) e ho fatto un mega scossone...Samuel ha iniziato a muoversi

PUCCI anche se dovevi mettere le cose a posto potresti fare i lavori "dilazionati" nel tempo...
FRAB attenta con quei valori...prendi qualcosa che ti tira un pò su... il mio socio è nel suo paese fino al 25 di luglio... FIGURATI SE STO QUI AD ASPETTARLO CHIUSA IN CASA!!! La sera impazzirei di noia senza le mie amiche "pazze"!!! E poi ora dalle mie parti ci sono un sacco di feste di paese!!!
NIMPHA DEVI STARE A CASA QUANDO NON TI SENTI BENE

Per quanto riguarda bomboniere...confetti...NIENTE...da queste parti non esistono queste usanze per fortuna!!!
Io oggi ho un pò di mal di schiena...sto seriamente pensando che il lettino di casa dei miei non sia adatto a me

Corredino...

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®
Ora me ne torno a casa dei miei... domani ho la visita dal gine...con eco...speriamo che la ciste del mio piccolino si sia riassorbita un pò...
MEGAN dimenticavo
benissimo per la tua eco... poi toccherà a me darvi la buona notizia

MEGAN dimenticavo

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
pepa80 ha scritto:Ora me ne torno a casa dei miei... domani ho la visita dal gine...con eco...speriamo che la ciste del mio piccolino si sia riassorbita un pò...![]()
![]()
MEGAN dimenticavobenissimo per la tua eco... poi toccherà a me darvi la buona notizia
![]()
![]()

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Non spesso, ma quando arrivano durano un'ora mi sembra di morire!!! il marito stira, tira, molla, ma non passano prima di mezzora!!!voi avete avuto crampi ai polpacci?

Comunque ho iniziato a mangiare 1 banana al giorno. Speriamo faccia qualcosa.
Gine o non gine credo che il ferro, con quei valori, inizierei a prenderlo di mia iniziativa (certo, poi dipende da te, io l'avevo preso in altri casi quindi sapevo quale andava bene). O almeno oggi mi farei 4 bistecche di cavallo coi fagioli! :)
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
a proposito di fagioli.......
mi stavo dimenticando di metterli su per stasera
:ahah
Grazie sara!!!!

mi stavo dimenticando di metterli su per stasera

Grazie sara!!!!

- frab
- Bronze~GolGirl®
hai ragione! dovrei mangiare carne di cavallo... e non mangio mai carne in generaleSaralion ha scritto:(certo, poi dipende da te, io l'avevo preso in altri casi quindi sapevo quale andava bene). O almeno oggi mi farei 4 bistecche di cavallo coi fagioli! :)

Per i crampi ho appena preso il Polase.... probabilmente con l'esplosione del caldo ho bisogno di più sali
- frab
- Bronze~GolGirl®
Fiorellino, come li fai i fagioli? ci credete che non li ho mai cucinati?? sono una chiavica in cucina 

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
ah guarda io mica faccio chissà cosa.....di solito li mangio nei primi......e cioè mi faccio i pisarei e faso che sono un piatto tipico piacentino.frab ha scritto:Fiorellino, come li fai i fagioli? ci credete che non li ho mai cucinati?? sono una chiavica in cucina
Sarebbero gnocchetti di farina e pan grattato con sugo di fagioli. Per i fagioli li metto a cuocere nella pentola a pressione o li faccio bollire in un pentolino con l'acqua.......poi quando sono cotti (non troppo) li prendo e ci faccio il sugo.
Di solito è un sugo rosso, cioè ai fagioli e alla loro acqua aggiungo un pò di pomodoro o concentrato di pomodoro, qualche spezia (la ricetta dice di mettere pure le cotiche di maiale......ma diciamo che viene si gustoso ma evitiamo grassi va....e poi le cotiche mica si trovano dappertutto

Per fare questo sugo uso i fagioli Borlotti. Se invece li mangio cosi come contorno prendo quelli confezionati nelle lattine che sono fatti al vapore, tipo Bonduelle o Valfrutta o roba simile!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
ma ovviamente stas per me niente fagioli.......altrimenti ste maledette emorroidi

- AREN
- Basic~GolGirl®
ciao belle panciotte
PIZZY ma cosa ci combini.stai attenta mannaggia
PEPA come no.tuo marito torna a luglio e tu fai la suora di clausura.
CRAMPI AI POLPACCI nelle precenti gravidanze sono iniziati al 7 mese e sono proseguiti fino al 9, tutte le notti. un incubo.
BOMBONIERE NASCITA si qui in sicilia quando nasce un bimbo/a si danno a chi ti porta il regalino dei confetti celeste o rosa dentro dei sacchetti con un bigliettino dove c'è scritta una frase ( esempio:è nata per la gioia di mamma e papà XXXXX luogo in cui è nata e data) .Non so perchè facciamo questo forse per buon augurio o forse per rendere partecipi chi viene alla gioia della nuova nascita. Comunque non vengono dati in ospedale ma a casa.
io al contrario quando mi sono trasferita a torino per lavoro e sono andata a portare dei regalini ai nuovi nati mi sono stupita del fatto che non venissero offerti dei confetti.
PIZZY ma cosa ci combini.stai attenta mannaggia

PEPA come no.tuo marito torna a luglio e tu fai la suora di clausura.

CRAMPI AI POLPACCI nelle precenti gravidanze sono iniziati al 7 mese e sono proseguiti fino al 9, tutte le notti. un incubo.
BOMBONIERE NASCITA si qui in sicilia quando nasce un bimbo/a si danno a chi ti porta il regalino dei confetti celeste o rosa dentro dei sacchetti con un bigliettino dove c'è scritta una frase ( esempio:è nata per la gioia di mamma e papà XXXXX luogo in cui è nata e data) .Non so perchè facciamo questo forse per buon augurio o forse per rendere partecipi chi viene alla gioia della nuova nascita. Comunque non vengono dati in ospedale ma a casa.
io al contrario quando mi sono trasferita a torino per lavoro e sono andata a portare dei regalini ai nuovi nati mi sono stupita del fatto che non venissero offerti dei confetti.

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Anche io vi do una ricetta al volo!!!
FAGIOLI BUD SPENCER
Padella antiaderente, pezzo di burro e 2 cucchiai di farina. Far imbrunire la farina e appena diventa marroncina versarci dentro una scatoletta di fagioli con il loro liquido (io uso i Bonduelle li trovo buonissimi... quelli secchi son troppo lunghi da preparare). Far bollire 7-8 minuti. Aggiungere pezzetti di salsiccia o wusterl o salame, quello che piace. Cuocere ancora 5 minuti più o meno. Spruzzare di noce moscata, e servire. Aggiustare di sale solo se serve.
FAGIOLI BUD SPENCER
Padella antiaderente, pezzo di burro e 2 cucchiai di farina. Far imbrunire la farina e appena diventa marroncina versarci dentro una scatoletta di fagioli con il loro liquido (io uso i Bonduelle li trovo buonissimi... quelli secchi son troppo lunghi da preparare). Far bollire 7-8 minuti. Aggiungere pezzetti di salsiccia o wusterl o salame, quello che piace. Cuocere ancora 5 minuti più o meno. Spruzzare di noce moscata, e servire. Aggiustare di sale solo se serve.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- frab
- Bronze~GolGirl®
Saralion ha scritto:Anche io vi do una ricetta al volo!!!
FAGIOLI BUD SPENCER

wow buoni! e facilissimi
anche i tuoi FIORE!

- AREN
- Basic~GolGirl®
FAGIOLI io invece li cucino così:
dopo averli tenuti in ammollo per una notte( utilizzo quelli secchi) li lavo sotto l'acqua corrente e li metto in pentola a pressione. Aggiungo tagliati a pezzetti carota,cipolla e pomodoro.metto l'acqua.chiudo e faccio cucinare per 50 minuti. metto la pasta (corta, quindi no spaghetti no penne) e il sale e con un cucchiaio di legno schiaccio un pò di fagioli e carote. e poi tutta a tavola. buona
dopo averli tenuti in ammollo per una notte( utilizzo quelli secchi) li lavo sotto l'acqua corrente e li metto in pentola a pressione. Aggiungo tagliati a pezzetti carota,cipolla e pomodoro.metto l'acqua.chiudo e faccio cucinare per 50 minuti. metto la pasta (corta, quindi no spaghetti no penne) e il sale e con un cucchiaio di legno schiaccio un pò di fagioli e carote. e poi tutta a tavola. buona