GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 6 lug 2010, 13:03

Ciao! :sorrisoo

Ho finito di mangiare, ho preso al mercato vicino casa due pomodori ma proprio due di numero di quelli cuore di bue, 2 euro! :urka Comunque erano squisiti! Non vedo l'ora che mio suocero mi dia quelli del suo orto! Stamattina sono stata al Giardino di Boboli con mia suocera e il bimbo che bada, faccio allenamento! :ahaha

Mi leggo gli arretrati.

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Phoebe72 » 6 lug 2010, 13:11

Lily immagino lo "strazio" di lasciarle partire...io ancora non ce la faccio ma credo che nei prossimi anni approfitterò di mia madre che vive al mare per il bene dei bimbi...molto meglio lì che qui con il caldazzo..e poi son sicura che gli manchi ma sono anche sicurissima che si divertono da morire :ok

Nicole buon divertimento al lago :-D

Garden e tu come stai?? immagino il senso di colpa nei confronti di Aida, anche io mi son sentita in colpa da morire con Matteo nella scorsa gravidanza, a riposo dalla 26 settimana per collo raccorciato e contrazioni, però devo dire che, alla fine, Matteo non ne ha sofferto poi molto...è stato anche un modo per imparare a distaccarsi un pochino da me (era mooolto attaccato a me) ed è sicuramente cresciuto e diventato più autonomo...gli ha fatto bene non essere più il "principino" di casa...direi che prima era anche troppo viziato :hi hi hi hi

io ho il piccolino (nicolò/alessandro/stefano) che si tuffa sulla mia vescica :che_dici
si da la spinta e preme...che dolore!!! questa cosa mi fa un pò paura perchè è una cosa tipica dell'ultimo periodo (o almeno mi diceva così l'ostetrica del primo corso preparto)...speriamo che non apra troppo la sotto! :hi hi hi hi :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Phoebe72 » 6 lug 2010, 13:18

è una sensazione strana....io la chiamo "manovra spremiagrumi" perchè spinge e gira (come appunto una arancia sullo spremiagrumi) :che_dici
le gioie della gravidanza....

in questi giorni mi sta venendo un gran terrore per il parto....non voglio soffrire ancoraaaaaaaaa!!! :buuu

dopo se riesco metto un paio di foto del mare :-D

Sandreli pensa che io mi sto mangiando i miei pomodori cuore di bue cresciuti in vaso!! :-D tornati dalle ferie era pieno, raccolti e mangiati...che buoni!!!
peccato che non siano grandissimi (troppe piante secondo me) e poi son pieni di spaccature: esperte voi che dite? che devo fare per eliminare le spaccature??
per quanto riguarda le rispostacce negli altri post: non ti curar di loro ma guarda e passa!! fai finta di niente e dialoga solo con chi si confronta in maniera costruttiva :ok

Susi bentornata :yeee ti capisco...io non ho ancora finito di fare andare a pieno regime lavatrici e stendini...uff!!!

ok....mi sto sciogliendo quassù...(anche se oggi è più fresco è ventilato, i temporali a noi ci hanno solo sfiorato...grrrr :bomba ), mi sa che vado giù in taverna con l'andreino a fare un pisolino!!!

un bacio a tutte e a più tardi :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 6 lug 2010, 13:19

susi75 Ancora non ci siamo incontrate on-line visto che ieri non mi sono collegata la sera... Il bucato è il brutto dei ritorno delle ferie! :buuu Tanti :incrocini per i mal di testa.

nicoleb5 Mi fa piacere che siete arrivati tutti bene! :sorrisoo Immagino che solo per sistemarvi avete impiegato un giorno intero o no? Comunque si deve stare proprio bene al lago, almeno Desirée lo sta con la baby dance, carina!

filom71 Ci credo che faceva caldo di mattina, io avevo in casa 30° alle 7.30! :urka E che bello che ti sei divertita al cinema anche se poi non sei abituata a fare tardi, ci voleva! :clap

bibiola Finalmente inizierete i lavori! :clap

Alice82 Lavorare senza airia condizionata, che orrore! :coccola ... Al mare io sto sempre all'ombra ma mi bagno di continuo, così si sta sempre freschi. :ok

Hopla Che sollievo che da te siete stati più freschi almeno per un po'... Pure a me al corso hanno detto di guardare poco Internet per lo stesso motivo ma secondo me non avere modo di condividere le proprie paure, come si fai noi qui, fa venire ancora più ansia.

garden Noi abbiamo tutto predisposto per mettere il condizionatore ma in questo momento mio marito non riesce a liberarsi quindi ventilatore e finestre spallancate la notte.

Demetta Sapevo che facevi un lavoro d'ufficio ma non che eri in famiglia. Che tipo d'attività avete?

aivlis79 Beati voi che vi siete alzati stamattina più freschi!

Lily74 Pure mia madre aveva difficoltà a staccarsi e siccome di lavoro faceva la casalinga non c'era bisogno dell'aiuto dei nonni. Devo ammettere che mi dispiace non essermi goduta un po' ai miei nonni che non ho più.

Phoebe72 Mi fa piacere per voi che andare in taverna sia stata un'ottima idea, infatti, tutti hanno dormito bene! :ok ... Tanti :incrocini per i tuoi controlli di domani... Ma ci racconti un po' delle tue ferie? Fotino? :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 6 lug 2010, 13:25

Phoebe72 Ganzo che la pianta di pomodoro sia cresciuta al punto di poter mangiare il frutto, brava! :clap Premesso che non sono esperta nel giardinaggio ma nel gustare quel tipo di pomodoro, se per le spaccature intendi quelle dei pomodori, credo siano una caratteristica, al mercato ce le avevano tutti e pure quelli di mio suocero ce li hanno sempre... Buon riposo! :bacio

Anch'io vi saluto per ora, ho i miei sul MSN! :hi hi hi hi

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da facocerina » 6 lug 2010, 13:42

Phoebe72, se i pomodori si rompono è perchè li bagni troppo...gonfiano troppo in fretta
filomio sono li per le 10.45 ma poi non ho idea di quando finiremo...dipende tutto se le fanno la fibroscopia o meno...magari scambiamoci i numeri in MP che nel caso ti faccio sapere :hi hi hi hi

io ho ritirato le analisi :x: quelle del sangue uguali pressapoco alle ultime,mentre nelle urine ho ben 50 mg/dL di glucosio :urka(ma nel sangue è solo 70) 113 cellule epiteliali(che dovrebbero essee tra 0 e 14)leucociti 45(tra 0 e 15)...ESPERTE CHE VUOL DIRE??
Per consolarmi ho fatto acquisti...tre body per l'ospedale e due tutine 1 mese sempre per l'ospedale...per casa ho già un po di cose di seconda e terza mano :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da tulipano77 » 6 lug 2010, 14:24

ciao belle + Marco..
mamma mia quanto avete scritto... ho letto quasi tutto.
mi sa che mi leggerò il libro che consigliava Garden :ok
io ho trovato interessantissimo "il linguaggio segreto dei neonati" ed in questi giorni voglio ridargli una lettura veloce ....
vedo che siete tutte mal messe con il caldo... anche qui fa caldo (per essere in montagna) ma fortunatamente la notte si dorme bene
ho letto di Kat e del giro in PS... l'importante è che sia tutto a posto :ok
faccio tanti :incrocini :incrocini a chi ha contrazioni e problemi vari
Demetta il teppista in spiaggia mi ha fatto ridere :ahaha
facocerina non so aiutarti... aspettiamo le esperte
bentornate a tutte quelle che sono state in vacanza :bacio
io in questi giorni ero preoccupata perchè non la sentivo muovere tanto, ma sarà anche che l'altra volta c'era Damiano che si muoveva come una tarantola (e da qui deriva il suo soprannome :hi hi hi hi ) e mi faceva un male cane... forse questa è donnina ed è più delicata :emozionee sperem
i lavori per la cameretta procedono bene e con la prossima domenica dovrei essere a posto :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Avatar utente
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 385
Iscritto il: 1 feb 2010, 11:59

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da bibiola » 6 lug 2010, 14:43

@facocerina: dei leucociti e delle cellule epiteliali non mi preoccuperei affatto..soprattutto se non ci sono batteri.. piuttosto strano il glucosio (soprattutto in considerazione del valore basale). Hai fatto minicurva? In genere la sua presenza è spia di diabete.. ma in gravidanza può anche succedere che ci sia un certo passaggio di glucosio in assenza di diabete. Se non hai fatto la curva falla.. cosi ti togli il dubbio.. ovviamente parlane con il ginecologo: magari mi sfugge qualcosa :prr
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da ireale1608 » 6 lug 2010, 15:01

Ciao!
Appena tornata a casa dopo il corso preparto e pranzo da mia mamma.. :impiccata: stò impazzendo per questo caldo! stanotte volevo uscire in giardino e mettermi sotto la pioggia! mi sento sempre stanca e senza voglia di far niente! Domani mattina devo fare gli esami del sangue e mi farò accompagnare da mia sorella che tanto deve farli anche lei (dite che posso non farle fare la fila con me? altrimenti sono io che poi devo aspettare lei..) così se il caldo mi taglierà le gambe ci sarà lei a guidare.
Stamattina abbiamo parlato con la psicologa, che ci ha spiegato un sacco di cose sulla depressione postpartum e come evitarla :incrocini e sull'invadenza dei nonni! io devo dire che non ho questi problemi!
e quando entrerò in travaglio, ho già detto a mio marito di chiamarli solo quando sarò dilatata abbastanza (7-8 cm) così almeno non aspettano ore e ore (spero di no anche per me.. :fischia :incrocini ) in sala d'attesa.
Ho deciso che domani pomeriggio vado a prendere le ultime cose con mia mamma, perchè fino adesso non è venuta mai con me! è stata brava, non si è mai intromessa e quindi voglio premiarla! è sempre la mia mamma! e per lei sarà la prima nipotina! voglio renderla partecipe almeno un po'.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da ireale1608 » 6 lug 2010, 15:04

Facocerina quoto Bibiola per gli esami del sangue: non mi preoccuperei per leucociti (sono i globuli bianchi) e per le cellule epiteliali, ma chiederei alla gine per quanto riguarda il glucosio perchè non dovrebbe mai essere nelle urine (perchè vuol dire che nell'organismo c'è troppo zucchero, e quello in eccesso viene smaltito attraverso le urine)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 6 lug 2010, 15:36

Eccomi! :sorrisoo

A Firenze sta piovendo ma per ora non sento che si sia raffrescata l'aria comunque io sto benino a casa con il ventilatore, almeno per ora!


facocerina Mi sono accorta d'avere letto i tuoi messaggi arretrati ma poi ho dimenticato scriverti di stare attenta con la pressione soprattutto perché mi sembra che devi e in parte vorresti fare un po' troppe cose. Esci di casa bella preparata con acqua, sali minerali, meranda, etc... Leggo che ti hanno già risposto riguardo ai risultati dei tuoi esami, io che sappia non ci dovrebbe essere il glucosio nelle urine ma per il diabete ci dovrebbe essere in contemporanea con una misurazione basale alta, buh! Io farei un colpo di telefono al ginecologo.

tulipano77 Io che non lavoro a volte sento poco il bimbo, te invece attiva come sei peggio ancora... Che bello che la cameretta è quasi pronta! :clap

ireale1608 Per tua sorella, io ci proverei a chiedere, non perdi nulla! Spieghi che lei ti devi riportare... La mamma è sempre la mamma! :cuore Fai bene a coinvolgerla!

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da filom71 » 6 lug 2010, 16:47

Buon pomeriggio!

Ho appena finito di stirare, non vi dico in che stato sono :impiccata:

Facocerina ti ho mandato MP

Pheobe come hai fatto a fare crescere i pomodori in vaso? Io ci ho provato più di una volta (ed il vaso era pure bello grande) ma non ne sono usciti :che_dici

Sandreli che fortuna avere un suocero con l'orto, con quello che costa la frutta e la verdura! :ok

Ireale sei in buona compagnia, anche io sto davvero soffrendo molto per questo caldo!

Ora vado a farmi una doccia rinfrescante!
:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da aivlis79 » 6 lug 2010, 17:26

Rieccomi...
abbiamo deciso: domani si va a prendere il tris :yeee !
Che bello!!! Già che ci siamo prendiamo il fasciatoio-bagnetto, tanto il negozio è quello!

Voi a che punto siete con gli acquisti?

Vi avevo già detto che mia sorella mi ha passato qualche cosina che mia nipote non usa più?
Mi ha dato qualche body, tutine, un accappatoio ancora confezionato e 2 cappellini...
E' tutto così piccolo :emozionee

Ora mi deve ancora dare il riduttore x il bagnetto e il cuscino x l'allattamento!
Sono davvero contenta :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da ireale1608 » 6 lug 2010, 17:39

è così bello girare per negozi a comprare cosine per i nostri cuccioli! :emozionee
Io ho ordinato il tris qualche settimana fa insieme a lettino e cassettiera per la cameretta (mi arriva tutto mercoledì prossimo) e domani vado con mia mamma a prendere le ultime cose:
- fasciatoio
- riduttore per vasca (a proposito, io ho una vasca idromassaggio angolare, che vaschetta ci vuole?)
- qualche altra tutina per la piccola (vanno bene anche gli spezzati?)
- cappellino e copertina
- vestaglia per me
- oggetti vari per l'igiene intima sia mia che di Angie
..mumble..mumble..manca qualcos'altro? inizio ad entrare in paranoia..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:09

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da asia979 » 6 lug 2010, 20:30

ciao panciotte!!passo sempre velocemente a lasciarvi un mega bacio e a dirvi di nn dimenticarvi di me!!! :bacetto abbraccio tutte venerdi parto cosi spero che da lunedi avro piu tempo per voi baci!!
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da facocerina » 6 lug 2010, 20:50

Sandreli, non è che vorrei fare troppo..è che devo..l'otorino è obbligatorio per Kylie e gli acquisti li devo fare per forza perchè più vado avanti e peggio è...e purtroppo anche l'orto mi tocca..però con sto cavolo di pressione mi aiuta sempre Marco...lunedi' non avevo fatto niente..ero ancora a letto e mi girava di già la testa :x:
bibiola, grazie della consulenza :hi hi hi hi la mini curva non l'ho fatta perchè il gine le fa fare solo se ci sono le analisi sballate...vedremo ora che dice..tra l'altro io il diabete gestazionale l'ho avuto gli ultimi mesi con kylie...peccato che se ne sono accorti alla nascita della bimba con le varie conseguenze :aargh (in un altro ospedale però)
filom71, ok..se domani finisco per tempo ti mando un sms :hi hi hi hi
asia979, :bacio e un :bacio a tutte più Marco..vado che stò bollendo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 10 apr 2010, 17:23

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da kat1975 » 6 lug 2010, 21:00

ciao settembrine, beh anche qui fa caldo e poi oggi sono distrutta sono stati ai controlli a Roma da morì c'ho due piedi come due zampogne...comunque cardiologo ok eppure ginecologa il mio tesoro pesa 1.600 gr e una lunghezza pari a 34 sett.nonostante diabete e ipertensione va tutto bene e meno male.
Giovedì ho di nuovo la flussimetria e vediamo.. :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Avatar utente
kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 10 apr 2010, 17:23

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da kat1975 » 6 lug 2010, 21:01

udite udite glicemia prima di cena 74 mai avuta così ed ho mangiato pure il gelato come dice Marco io funziono all'incontrario :sorrisoo :sorrisoo
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da facocerina » 6 lug 2010, 21:02

kat1975, :yeee :yeee per il vitellino
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 10 apr 2010, 17:23

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da kat1975 » 6 lug 2010, 21:04

mi vado a distendere che dopo la visita sto sempre ko :spiteful:
:bacio :bacio a chi sta a lago, a chi sta al mare, a chi lavoro, a chi sta spaparanzato senza far niente, a chi va a fa compere insomma a tutte quante...
Eppure oggi si dorme grazie al condizionatore :thank_you: :thank_you:
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Bloccato

Torna a “Settembre”