dafne ha scritto:FRANCY!!! Noi tutte convinte che Nicola avesse deciso di emergere dalle acque e invece ti eri immersa tu!
L'importante è che tutto proceda bene!
INFATTI

MACCHè IL MIO PICCOLINO MI SA CHE è UN PIGRONE...
Messaggio da Francesca77 » 28 ago 2007, 12:00
dafne ha scritto:FRANCY!!! Noi tutte convinte che Nicola avesse deciso di emergere dalle acque e invece ti eri immersa tu!
L'importante è che tutto proceda bene!
Messaggio da Francesca77 » 28 ago 2007, 12:02
vanilla75 ha scritto:Bentornata Francy!!!E noi che pensavamo che il piccolo Nicola si fosse deciso!!!![]()
Invidio un po' le giornate passate al mare...qui si schiatta di caldo e basta...potrei andare in piscina...ma mi sa fatica pure quello!!!!
Messaggio da Savina » 28 ago 2007, 12:02
Qui il tampone rettale te lo fanno nel caso in cui quello vaginale sia negativo perchè (ce lo siamo fatto spegare dall'ostetrica al corso pre parto) non è detto che se lo streptococco non c'è per via vaginale non ci sia per via rettale e si espanda all'ultimo momento... non so se mi sono spiegata... :prrrrdafne ha scritto:VANILLA anche a te ti fanno impazzire in ospedale eh?!
Ma qui il tampone rettale non si fa
Messaggio da Francesca77 » 28 ago 2007, 12:04
HO VISTOOO MA CHE BELLO I PRIMI SETTEMBRINI!Savina ha scritto:Ciao Francyyyyyyyyyyyyy... hai visto che i primi settembrini son già stati "sfornati"?? :ahah
Qui da noi i monitoraggi "esenti" partono da 40+1, prima paghi il ticket di 36,50. Il mio gine me ne ha "consigliato"uno settimana prossima (prenotato per il 5 a 38+5) e poi vedremo...
Qui un caldo oggi che si schiattanon vedo l'ora che il piccolo si decida ad uscire, ma mi sa tanto che ci vorrà ancora almeno una quindicina di giorni
...
Bacioni bacioni
Messaggio da frappina » 28 ago 2007, 12:06
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:06
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:06
Chiarissima!Savina ha scritto:Qui il tampone rettale te lo fanno nel caso in cui quello vaginale sia negativo perchè (ce lo siamo fatto spegare dall'ostetrica al corso pre parto) non è detto che se lo streptococco non c'è per via vaginale non ci sia per via rettale e si espanda all'ultimo momento... non so se mi sono spiegata... :prrrrdafne ha scritto:VANILLA anche a te ti fanno impazzire in ospedale eh?!
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:08
Anche qui non si fanno prima di 40+1, io infatti li sto facendo privatamente dal mio gine, solo quello di venerdì l'ho fatto in H e non l'ho pagato perché lo hanno considerato "emergenza urgenza" .Savina ha scritto:Ciao Francyyyyyyyyyyyyy... hai visto che i primi settembrini son già stati "sfornati"?? :ahah
Qui da noi i monitoraggi "esenti" partono da 40+1, prima paghi il ticket di 36,50. Il mio gine me ne ha "consigliato"uno settimana prossima (prenotato per il 5 a 38+5) e poi vedremo...
Qui un caldo oggi che si schiattanon vedo l'ora che il piccolo si decida ad uscire, ma mi sa tanto che ci vorrà ancora almeno una quindicina di giorni
...
Bacioni bacioni
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:11
Mi dispiace immensamente per la tua amica, è successo anche a due amiche mie e non oso immaginare come si possa stare!Ciuk ha scritto:Ciao a tutte,
oggi sono un po' triste perchè ho avuto una bruttissima notizia da una mia cara amica che era al 5° mese in attesa di due gemellini... L'ho saputo ieri sera e continuo ovviamente a pensarci. Tra l'altro in certi casi nn si sa cosa dire perchè credo che il dolore sia impareggiabile.
Le mando tantesperando si riprenda presto...
In più ieri sono stata alla visita e il mio ginecologo mi ha preparato psicologicamente ad una cosa a cui non avevo pensato. In pratica io sono piccoletta piccoletta (di altezza) e mi ha detto che dovremo rivederci verso il 22-23 settembre, sempre che non nasca prima, per un ulteriore controllo del cucciolo per vedere se è diventato molto grande (per ora siamo sul 50esimo percentile, e quindi nella norma). Ciò perchè chi ha una statura piccola ha, molto probabilmente, anche un bacino + stretto della norma e quindi può significare difficoltà per la mamma durante il parto. Il ginecologo ha cercato di tranquillizzarmi, mi ha detto che voleva solo prepararmi e che non è detto nulla. Però io ci tenevo molto al parto naturale e nn vorrei farlo col timore che il piccolo soffra o che poi nn passi.
Insomma, anche se il ginecologo nn mi ha detto niente di grave... tra una notizia brutta ed una inaspettata... sono un po' giù.
![]()
per KATIA!!!
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:14
Savina ha scritto:Qui il tampone rettale te lo fanno nel caso in cui quello vaginale sia negativo perchè (ce lo siamo fatto spegare dall'ostetrica al corso pre parto) non è detto che se lo streptococco non c'è per via vaginale non ci sia per via rettale e si espanda all'ultimo momento... non so se mi sono spiegata... :prrrrdafne ha scritto:VANILLA anche a te ti fanno impazzire in ospedale eh?!
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:16
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:17
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:17
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:19
Può essere sai? Almeno così nn hai dovuto fare due impegnative!dafne ha scritto:Oddio ora che mi ci fai pensare, quando ho fatto il tamponeho avuto l'impressione che il gine avesse passato lo stick sia davanti che dietro...forse mi ha fatto anche il rettale anche se sul modulo del libretto c'è scritto solo vaginale?
Messaggio da Ciuk » 28 ago 2007, 12:24
Vanilla: fastidio?? veramente?? uffina, io pensavo fosse una passeggiata!vanilla75 ha scritto:Rieccomi...sono incavolta nera...fatto tampone...un'attesa estenuante...un fastidio tremendo...
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:27
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:29
Ma sì vedrai, guarda che il mio gine ha controllato anche me, perché la pupa è bella grossa e anche io non sono un gigante, e se non si fosse posizionata bene avrei potuto avere problemi.Ciuk ha scritto:Grazie Dafne, speriamo bene veramente...
Messaggio da dafne » 28 ago 2007, 12:30
Dipende da chi te lo fa...Ciuk ha scritto:Vanilla: fastidio?? veramente?? uffina, io pensavo fosse una passeggiata!vanilla75 ha scritto:Rieccomi...sono incavolta nera...fatto tampone...un'attesa estenuante...un fastidio tremendo...
Messaggio da dariuccia » 28 ago 2007, 12:35
Messaggio da Savina » 28 ago 2007, 12:37
Ciuk ha scritto:Savina ha scritto:Qui il tampone rettale te lo fanno nel caso in cui quello vaginale sia negativo perchè (ce lo siamo fatto spegare dall'ostetrica al corso pre parto) non è detto che se lo streptococco non c'è per via vaginale non ci sia per via rettale e si espanda all'ultimo momento... non so se mi sono spiegata... :prrrrdafne ha scritto:VANILLA anche a te ti fanno impazzire in ospedale eh?!
Io proprio questa mattina sono andata a fare l'impegnativa per il tampone. Il gine ieri ha segnato sulla mia cartella la casella TAMPONE VAGINALE, ma a voce ha detto ano-vaginale. Questa mattina al mio medico di base ho detto anche io ano-vaginale... e lui ha segnato solo vaginale. Vabbhe, allora al centro prenotazioni ho ri-specificato che il gine aveva detto ano-vaginale.... Insomma, alla fine la signora del centro prenotazioni ha telefonato al consultorio dove andrò a farlo chiedendo se doveva essere prescritto il tampone rettale specificatamente o se in caso di gravidanza bastava indicare "vaginale". Al consultorio hanno detto che quando fanno il tampone per la gravidanza, prelevano sia "davanti che dietro". Quindi, niente prescrizione specifica per il rettale anche se in realtà lo fanno!
Vedremo!