GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
Ily mannaggia immagino lo spavento ma sono contenta che alla fine sia tutto ok, come va il braccio??
Anch'io quando aspettavo Francy sono caduta, però di sederone e mio marito si arrabbio pure parecchio dicendo che dovevo stare super attenta. Secondo mia mamma le donne in gravidanza hanno proprio la tendenza a cadere.
Anch'io quando aspettavo Francy sono caduta, però di sederone e mio marito si arrabbio pure parecchio dicendo che dovevo stare super attenta. Secondo mia mamma le donne in gravidanza hanno proprio la tendenza a cadere.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care
grazie a tutte per le parole di conforto
dopo il parto so che anche voi mi terrete compagnia e mi darete un po' di consiglii utili e così mi senitrò meno sola!
Ily che spavento, meno male che state bene tutti e due!
Verilla vedrai che Achille non avrà nessun problema
Io sono reduce da una notte quasi del tutto insonne per il caldo, i calci di Viola, il bruciore di stomaco e il gonfiore/dolore/formicolio a mani e piedi. Questa cosa mi sta facendo impazzire, ho pure aperto un topic su 9mesi per avere qualche consiglio, ma se continuo così non riuscirò più a usare la tastiera per scrivervi!
quanto alla stanchezza di cui parlava Naico...io sono scandalosa, mi trascino tutto il giorno tra letto e divano e non riesco a combinare niente (non so come farei se avessi un altro figlio, voi siete bravissime!!)...fino a una decina di giorni fa mi sentivo abbatsanza in forma ma adesso sono una balena spiaggiata.
Stare a Torino con la panza, il caldo, il traffico e la casa che è un disastro mi sta veramente dando l'angoscia, per fortuna da domani mio marito è in ferie, finiamo due lavoretti e ci trasferiamo in montagna a 1300 metri dove avremo FREDDO e io potrò andare in piscina. Spero così di attenuare un po' questa pesantezza e questo senso di fatica costante...
grazie a tutte per le parole di conforto

dopo il parto so che anche voi mi terrete compagnia e mi darete un po' di consiglii utili e così mi senitrò meno sola!
Ily che spavento, meno male che state bene tutti e due!
Verilla vedrai che Achille non avrà nessun problema
Io sono reduce da una notte quasi del tutto insonne per il caldo, i calci di Viola, il bruciore di stomaco e il gonfiore/dolore/formicolio a mani e piedi. Questa cosa mi sta facendo impazzire, ho pure aperto un topic su 9mesi per avere qualche consiglio, ma se continuo così non riuscirò più a usare la tastiera per scrivervi!

quanto alla stanchezza di cui parlava Naico...io sono scandalosa, mi trascino tutto il giorno tra letto e divano e non riesco a combinare niente (non so come farei se avessi un altro figlio, voi siete bravissime!!)...fino a una decina di giorni fa mi sentivo abbatsanza in forma ma adesso sono una balena spiaggiata.
Stare a Torino con la panza, il caldo, il traffico e la casa che è un disastro mi sta veramente dando l'angoscia, per fortuna da domani mio marito è in ferie, finiamo due lavoretti e ci trasferiamo in montagna a 1300 metri dove avremo FREDDO e io potrò andare in piscina. Spero così di attenuare un po' questa pesantezza e questo senso di fatica costante...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
naico ha scritto: Vado, oggi giornata anomala e Vale è ancora sveglia, solo che continua a dire "mamma, nanna".. MA COME FARO' FRA UN MESE????? MAMME BISSSS!! COME CI ORGANIZZEREMO?
boohhhhh, io conto molto sull'aiuto del maritino, tanta pazienza e zennnnnn e dosi abbondanti di camomilla

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Bibi buona vacanza mi raccomando rilassati, vedrai che già stare al fresco ti darà una splendida sensazione di maggiore benessere. Io se non avessi i condizionatori in tutta la casa non so davvero come farei a stare qui ad agosto.
Verilla
per il tuo vitellino Achille e vedrai che anche con i reni sarà tutto ok
Verilla

- mery
- Active~GolGirl®
ciao buongiorno a tutte, passo dalla postazione marina per farvi un salto perchè qui sto andando a scrocco di qualche connessione vicin e il collegamento va e viee e quindi non sempre riesco a a passare:
vi aggiorno matteo ha deciso di farci i dispetti e di non stare fermo un attimo ancor prima di nascere.....ieri ho fatto un'eco di controllo qui all'ospedale di imperia ed indovinate: si è rigirato di nuovo di piedi...Ily alla faccia di chi ha detto (anche a me avevano rassicurato i tal senso) che ormai non si poteva più rigirare perchè la testa era pesante..... e quindi ora si ripropone l'ipotesi cesareo
Per il resto comunque tutto bne, pesa Kg 2470, scalcia come un matto.....l'11 torniamo a milano in giornata perchè ho l'appuntamento con l'anestesista per la peridurale e vedrò se mi fisseranno la data per il cesareo o meno, sempre che poi non decida di rifare un'altra capriola
Per il resto stanchezza cronica perchè con giulia al mare è impossibile rilassarsi anche solo un attimo però in compenso la fase spannolinamento è andata liscia
e meglio del previsto per quanto riguarda la pipì in meno di una settimana l'ha fatto solo due volte in giro ed ora lo dice sempre invece per la cacca lo dice prima ma solo una volta l'ha fatta nel vasino se no vuole che le metta il pannolino per farla lì' e poi si se lo fa togliere. Mah vedremo
Ok ora saluto tutte e vado a prepararmi per il mare prima che si svegli, vi terrò aggiornate
vi aggiorno matteo ha deciso di farci i dispetti e di non stare fermo un attimo ancor prima di nascere.....ieri ho fatto un'eco di controllo qui all'ospedale di imperia ed indovinate: si è rigirato di nuovo di piedi...Ily alla faccia di chi ha detto (anche a me avevano rassicurato i tal senso) che ormai non si poteva più rigirare perchè la testa era pesante..... e quindi ora si ripropone l'ipotesi cesareo

Per il resto stanchezza cronica perchè con giulia al mare è impossibile rilassarsi anche solo un attimo però in compenso la fase spannolinamento è andata liscia

Ok ora saluto tutte e vado a prepararmi per il mare prima che si svegli, vi terrò aggiornate
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Lo so, mi dicono tutti che sono una pazza, ma io ADORO il caldo e ODIO il freddo e poi....vuoi mettere le giornate corte dell'inverno e quelle lunghe dell'estate.....vuoi mettere i vestiti invernali che mi fanno sentire ancora di più goffa di quanto già sono e i vestitini leggeri e colarati dell'estate, senza contare il costo dei vestiti invernali e quelli estivi che puoi comprare ai mercatini....vuoi mettere la frutta estiva e in ogni caso tutti gli alimenti moooooolto più appetitosi e poi.....il mare.....l'elemento per me congeniale, dove ci si rinfresca, si sentono odori meravigliosi, ci si rilassa....insomma non so se si è capito ma io ADORO L'ESTATE!!! eh eh ehGatica ha scritto:'sera ragazze, come state![]()
Io ieri finalmente ho comprato il trio (lo stesso tuo SP tu che colore l'hai scelto? Io grigio ferro e bianco) e il bagnetto/fasciatoio.
Ma chi è la settembrina che ha già partorito???? Beh in ogni caso...
BENVENUTA NOEMI![]()
Naico... tu cozza???? ma se giri il mondo con una bimba e un marito organizzati da te... io morirei se facessi la metà delle cose che racconti![]()
Altamarea... un'altra gravidanza in questo periodo??? Con 40°????sei un mito, devi dirmi il tuo segreto
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
eh eh eh senti qui la cozza....torna dalla Grecia e parte per Nizza, torna da Nizza e parte per Bormio, eh eh eh fermati che altrimenti questa bimba penserà di essere una trottola.....Naico io invidio te per tutta l'energia che hai!!!!naico ha scritto:Ciao belle panzone!!!
Mi avete confortata... In effetti sono sempre in movimento, poi star dietro a Valentina è dura, durissima ed Elisa non è ancora abbastanza grande da essere completamente autonoma e contribuisce notevolmente ad accrescere la mole di lavoro... Qui a Nizza non ho neanche un aiuto, siamo noi 4 più la pancia () e riesco a pulire la casa a pezzi, al mattino il bagno, al pomeriggio una camera, la sera il salotto.. Il socio mi aiuta per quanto può (oddio veramente secondo me potrebbe fare molto di più, ma ... è un maschio, poverino) ma ci sono momenti in cui mi piego in due (ieri mi è successo mentre cucinavo.. un dolore pazzesco al basso ventre..). Settimana prossima torno a Milano e mi faccio dare un'occhiata al collo dell'utero.. prima di partire per Bormio...
![]()

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
allora tantimery ha scritto: vi aggiorno matteo ha deciso di farci i dispetti e di non stare fermo un attimo ancor prima di nascere.....ieri ho fatto un'eco di controllo qui all'ospedale di imperia ed indovinate: si è rigirato di nuovo di piedi...Ily alla faccia di chi ha detto (anche a me avevano rassicurato i tal senso) che ormai non si poteva più rigirare perchè la testa era pesante..... e quindi ora si ripropone l'ipotesi cesareoPer il resto comunque tutto bne, pesa Kg 2470, scalcia come un matto.....l'11 torniamo a milano in giornata perchè ho l'appuntamento con l'anestesista per la peridurale e vedrò se mi fisseranno la data per il cesareo o meno, sempre che poi non decida di rifare un'altra capriola

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciao, compagne di panza!!!
oggi il braccio va un pò meglio...almeno stanotte sono riuscita a dormire.
qui è sempre caldo e le giornate sono interminabili...uffi!!! spero i prossimo giorni di rincomianciare a guidare almeno mi faccio qualche giretto...anche solo per andare a pranzo dalla nonna...
anche perchè ormai sono partiti tutti per le ferie...che desolazione!
oggi pomeriggio ne ho approfittato per riordinare un pò tutti i miei vesiti della palestra...che probabilmente il prox autunno diventeranno i miei vestiti da tutti i giorni (non credo proprio che andrò in giro con il passeggino e i tacchi!!)...beh, vi devo dire la verità: un pò di nostalgia mi è venuta!!!! chissà quando tornerò a fare 2 salti sullo step....
non so perchè ma questa prima settimana a casa dal lavoro mi stà pigliando un pò male, forse perchè non sopporto l'inattività...e del resto potri fare ben poco anche volendo!!
ormai la pancia è VERAMENTE enorme!!! questa mattina ero fuori con il socio (che questa sett lavora di pomeriggio) e mi sono vista riflessa in una vetrina....oooooh!!!sembra un pallone da basket!!
ok, mi sono lamentata abbastanza...
a tutte!
oggi il braccio va un pò meglio...almeno stanotte sono riuscita a dormire.

qui è sempre caldo e le giornate sono interminabili...uffi!!! spero i prossimo giorni di rincomianciare a guidare almeno mi faccio qualche giretto...anche solo per andare a pranzo dalla nonna...

oggi pomeriggio ne ho approfittato per riordinare un pò tutti i miei vesiti della palestra...che probabilmente il prox autunno diventeranno i miei vestiti da tutti i giorni (non credo proprio che andrò in giro con il passeggino e i tacchi!!)...beh, vi devo dire la verità: un pò di nostalgia mi è venuta!!!! chissà quando tornerò a fare 2 salti sullo step....
non so perchè ma questa prima settimana a casa dal lavoro mi stà pigliando un pò male, forse perchè non sopporto l'inattività...e del resto potri fare ben poco anche volendo!!
ormai la pancia è VERAMENTE enorme!!! questa mattina ero fuori con il socio (che questa sett lavora di pomeriggio) e mi sono vista riflessa in una vetrina....oooooh!!!sembra un pallone da basket!!
ok, mi sono lamentata abbastanza...

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
A proposito di ginnastica, l'ostetrica del corso di preparazione al parto, ci ha detto che anche con il parto naturale, non si può riprendere l'attività fisica prima di 4 mesi....ma a voi vi risulta??? Io so di essere malata, ma già mi immaginavo ad ottobre scendere giù al parco per la mia corsetta serale.......
A proposito di ginnastica, l'ostetrica del corso di preparazione al parto, ci ha detto che anche con il parto naturale, non si può riprendere l'attività fisica prima di 4 mesi....ma a voi vi risulta??? Io so di essere malata, ma già mi immaginavo ad ottobre scendere giù al parco per la mia corsetta serale.......
- verilla
- Basic~GolGirl®
buongiornoooo.
il riposo continua, ed è davvero una noia, le giornate non passano mai.....
Sono qui che faccio il conto alla rovescia, non vedo l'ora che sia il 24 di agosto per tornare ad una vita normale!!!!!
Naico, ma sei sempre in giro? che invidia!!!!
Ho una domanda per te sulla pressione:
io ho la pressione 59 la minima e 89 la massima, va bene o è troppo poco?
La mia gine mi ha dato un farmaco che si chiama adelat per rilassare l'utero però mi ha detto che abbassa anche la pressione e che se scendeva sotto i 60 di non prenderlo.
Io non l'ho preso ovviamente.
Ma è un problema avere la pressione così bassa?
Adesso che ho fatto la mia solita domandona
posso salutarvi...
ciaooo
Sono qui che faccio il conto alla rovescia, non vedo l'ora che sia il 24 di agosto per tornare ad una vita normale!!!!!

La mia gine mi ha dato un farmaco che si chiama adelat per rilassare l'utero però mi ha detto che abbassa anche la pressione e che se scendeva sotto i 60 di non prenderlo.
Adesso che ho fatto la mia solita domandona

ciaooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- naico
- Expert~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
VERILLA ciao.. Sì, sono sempre in giro, è vero.. avevo pensato di rimanere a Milano per qualche giorno, ma poi amici del socio ci hanno invitato per ferragosto a Bormio.. Piuttosto che stare a Milano da sola, chiusa in casa con la piccola peste, con tutti i negozi chiusi e nessuno con cui fare due chiacchiere.. prefersico partire, anche se detto tra noi non ne ho molta voglia. L'ideale per me in questo momento sarebbe non avere figlie a cui badare, gestirmi la giornata in base a come mi sento (ultimamente SEMPRE a pezzi, soprattutto la sera), senza dovere per forza uscire, con qualcuno che si occupi di TUTTO QUANTO (mangiare, pulire ecc) e con un po' di tempo per me, per pensare a questa bambina che fra poco si aggiungerà alla nostra famiglia e che per mancanza di tempo già mi sento di avere trascurato.. Non ho neanche ricamato un bavaglino.. non ho neanche comprato il fiocco rosa.. insomma un'indecenza!!!verilla ha scritto:buongiornoooo.
Adesso che ho fatto la mia solita domandonaposso salutarvi...
ciaooo
Per quanto riguarda la tua pressione... Per averti dato l'Adalat (che si usa per lo più in persone ipertese, ma che agisce anche sull'utero) dovevi avere delle belle contrazioni!!!! Chissà che spavento!!! In ogni caso ricordati che più di qualsiasi altro farmaco fa il riposo, se stando a riposo non hai contrazioni puoi pure farne a meno se la pressione si abbassa così tanto. Comunque no, non è pericoloso, direi che hai dei valori che in gravidanza sono considerati normali... Baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- verilla
- Basic~GolGirl®
Grazie mille per la risposta!!!naico ha scritto:VERILLA ciao.. Sì, sono sempre in giro, è vero.. avevo pensato di rimanere a Milano per qualche giorno, ma poi amici del socio ci hanno invitato per ferragosto a Bormio.. Piuttosto che stare a Milano da sola, chiusa in casa con la piccola peste, con tutti i negozi chiusi e nessuno con cui fare due chiacchiere.. prefersico partire, anche se detto tra noi non ne ho molta voglia. L'ideale per me in questo momento sarebbe non avere figlie a cui badare, gestirmi la giornata in base a come mi sento (ultimamente SEMPRE a pezzi, soprattutto la sera), senza dovere per forza uscire, con qualcuno che si occupi di TUTTO QUANTO (mangiare, pulire ecc) e con un po' di tempo per me, per pensare a questa bambina che fra poco si aggiungerà alla nostra famiglia e che per mancanza di tempo già mi sento di avere trascurato.. Non ho neanche ricamato un bavaglino.. non ho neanche comprato il fiocco rosa.. insomma un'indecenza!!!verilla ha scritto:buongiornoooo.
Adesso che ho fatto la mia solita domandonaposso salutarvi...
ciaooo
Per quanto riguarda la tua pressione... Per averti dato l'Adalat (che si usa per lo più in persone ipertese, ma che agisce anche sull'utero) dovevi avere delle belle contrazioni!!!! Chissà che spavento!!! In ogni caso ricordati che più di qualsiasi altro farmaco fa il riposo, se stando a riposo non hai contrazioni puoi pure farne a meno se la pressione si abbassa così tanto. Comunque no, non è pericoloso, direi che hai dei valori che in gravidanza sono considerati normali... Baci
No contrazioni io non ne sento e non ne ho mai sentite, probabilmente ha capito che, anche se mi dice di stare a riposo io dico si, ma poi faccio quello che mi va, e avrà pensato che era meglio aiutare il mio collo dell'utero a non accorciarsi ancora di più

Comunque stavolta sto facendo la brava, ma devo dire grazie al mio compagno e a mio fratello e alla sua ragazza, perchè non mi fanno fare niente e stanno dietro ad alice al mio posto.
Ti confesso che non ci ero più abituata, e sto riscoprendo com'è pensare solo a stessi.
Niente male, anche se dopo un pò mi annoio da morire e Alice mi manca.
Ci vorrebbe una via di mezzo!!!
Se ti consola anche io non ho ancora pensato molto a questo bambino, anzi a dire la verità mi sembra impossibile che tra poco lo terrò fra le braccia e che si ricomincerà tutto da capo, come si suol dire... non ho ancora realizzato!!!
Di conseguenza non ho comprato fiocchi ne ricamato niente, zero di zero, mi rifarò quando sarà nato.
Anche io avrei scelto di andare a Bormio piuttosto che stare a milano

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao care noi siamo tornati a casa da poco dopo una giornata trascorsa a casa dei padrini di Francy.
Sulla questione ricami: io ho ricamato due bavaglini e domani comincio il terzo, mentre il fiocco nascita me l'ha fatto una mia amica che me l'aveva fatto anche per Francesco a suo tempo.
Ma per il resto sono ancora moltro indietro: ad esempio non ho ancora preparato la valigia e nemmeno lavato il rivestimento della carrozzina che era di Francy (navetta del trio), nè tante altre cose.
Sulla questione ricami: io ho ricamato due bavaglini e domani comincio il terzo, mentre il fiocco nascita me l'ha fatto una mia amica che me l'aveva fatto anche per Francesco a suo tempo.
Ma per il resto sono ancora moltro indietro: ad esempio non ho ancora preparato la valigia e nemmeno lavato il rivestimento della carrozzina che era di Francy (navetta del trio), nè tante altre cose.
- Gatica
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze
oggi depressissima... sono stata "abbandonata" dal mio ginecologo (a settembre ha un congresso all'estero x cui non mi da la sicurezza di esserci) per cui mi trovo a poco + di un mese dal parto a doverne trovare un'altro e anche la struttura in cui partorire... visto che quella che avevo "scelto" ha (x me) delle "pecche" su cui avrei sorvolato solo perchè volevo la sicurezza del mio medico... piango

oggi depressissima... sono stata "abbandonata" dal mio ginecologo (a settembre ha un congresso all'estero x cui non mi da la sicurezza di esserci) per cui mi trovo a poco + di un mese dal parto a doverne trovare un'altro e anche la struttura in cui partorire... visto che quella che avevo "scelto" ha (x me) delle "pecche" su cui avrei sorvolato solo perchè volevo la sicurezza del mio medico... piango

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Gatica mi dispiace, immagino il tuo stato d'animo.
Se può consolarti, il mio gine lavora nell'ospedale in cui io partorirò ma se fai parto spontaneo (e non cesareo programmato) non è detto che lui ci sia. Ad esempio quando è nato Francesco lui c'era ma solo per puro caso perchè era di turno.
Alla fine è l'ostetrica a fare quasi tutto e cmq ci sono tanti ginecologi bravissimi, devi solo riuscire a superare il "senso di abbandono" che ora vivi.
Ti auguro di trovare una struttura che ti soddisfi al 100%.
Se posso chiederti, dove avevi scelto di partorire?? E dove invece sei orientata ora??
Se può consolarti, il mio gine lavora nell'ospedale in cui io partorirò ma se fai parto spontaneo (e non cesareo programmato) non è detto che lui ci sia. Ad esempio quando è nato Francesco lui c'era ma solo per puro caso perchè era di turno.
Alla fine è l'ostetrica a fare quasi tutto e cmq ci sono tanti ginecologi bravissimi, devi solo riuscire a superare il "senso di abbandono" che ora vivi.
Ti auguro di trovare una struttura che ti soddisfi al 100%.
Se posso chiederti, dove avevi scelto di partorire?? E dove invece sei orientata ora??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte, sabato sono stata a fare la vomitevole curva glicemica con prelievi ogni 30 minuti per tre ore e quel bibitone (200cl) da bere
Avrei dovuto fare anche il tampone vaginale ma al momento era sospeso e volevano prenotarmelo per il 7 settembre (mia DPP 10 settembre) ..... tipica storia tutta italiana. Adesso devo trovare un centro privato aperto che lo faccia, praticamente forse faccio prima a fare un 5 al superenalotto.
Oggi alle 17.00 visita + eco di controllo e vediamo come sta la bimba.
Nel frattempo ho provato a chiamare l'anestesista ma non è in ospedale quindi non so ancora quando riuscirò a fare la visita per l'epidurale.
Uffolina, l'ultimo mese diventa antipatico con tutti questi controlli da fare.
Voi come siete messe?

Avrei dovuto fare anche il tampone vaginale ma al momento era sospeso e volevano prenotarmelo per il 7 settembre (mia DPP 10 settembre) ..... tipica storia tutta italiana. Adesso devo trovare un centro privato aperto che lo faccia, praticamente forse faccio prima a fare un 5 al superenalotto.
Oggi alle 17.00 visita + eco di controllo e vediamo come sta la bimba.
Nel frattempo ho provato a chiamare l'anestesista ma non è in ospedale quindi non so ancora quando riuscirò a fare la visita per l'epidurale.
Uffolina, l'ultimo mese diventa antipatico con tutti questi controlli da fare.
Voi come siete messe?
- Fry
- Active~GolGirl®
Gatica, che stress l'abbandono del gine! Comunque ha ragione raggetto, al momento del parto è l'ostetrica che si occuperà di te. Il gine interviene solo per darti i punti, se necessario!
Io oggi ultimo appuntamento con la mia di Gine. Poi in linea di massima mi lascierà in balia di me stessa e della piccola Julie. Se tutto è a posto dovrei fare solo più il tampone e ...aspettare che decida di venire a conoscerci (...sinceramente non vedo l'ora. La mia impazienza quasi sta superando la strizza...ma forse è perchè mancano ancora 40 giorni
)
Io oggi ultimo appuntamento con la mia di Gine. Poi in linea di massima mi lascierà in balia di me stessa e della piccola Julie. Se tutto è a posto dovrei fare solo più il tampone e ...aspettare che decida di venire a conoscerci (...sinceramente non vedo l'ora. La mia impazienza quasi sta superando la strizza...ma forse è perchè mancano ancora 40 giorni

Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Grazie per la conferma....allora farò ciò che mi è stato consigliato, per quanto riguarda l'allattamento sarà quello al seno fino a quando posso, ossia Leonardo andrà all'asilo a 6 mesi (purtroppo non posso rimandare il rientro in ufficionaico ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
A proposito di ginnastica, l'ostetrica del corso di preparazione al parto, ci ha detto che anche con il parto naturale, non si può riprendere l'attività fisica prima di 4 mesi....ma a voi vi risulta??? Io so di essere malata, ma già mi immaginavo ad ottobre scendere giù al parco per la mia corsetta serale.......caspita! ALTAMAREA.. A meno che tu non sia una di quelle wonder-woman super sprint non credo che a ottobre sarai già così pronta a lasciare il tuo bimbo per fare ginnastica.. Sarai alle prese con l'allattamento.. (a meno che tu non abbia già deciso di allattare col LA) e l'imbrunire nella mia esperienza - e di altre mamme - è un momentaccio.. Ti auguro di riuscirci, io con la mia prima figlia solo per riprendermi dallo "shock" ci ho messo dei mesi! (in ogni caso, l'ostetrica ha detto il giusto!!!)

Per quanto riguarda la corsa ad ottobre, è la forma mentale di iper attiva e soprattutto.......di chi ancora non sa cosa significa avere un bebè....