GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
GATICA.. come va la vita da sposina???? Dai racconta!! Hai messo qualche foto? 

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
ILY non te la prendere per il socio...
a molti futuri papà NON FREGA NIENTE del parto, lo vivono in modo distaccato, anzi lo TEMONO e meno ne sanno meglio è! Il papà di Elisa è venuto solo una volta a un incontro e ha passato il tempo a leggere la Gazzetta (non ti dico che imbarazzo...
). Il mio attuale compagno è stato più partecipe, ma si vedeva che viveva il tutto come una specie di dovere. E la maggior parte degli uomini sono così, ve lo assicuro, ne vedo tanti!! L'amore per i figli per loro arriva dopo, quando cominciano a interagire, verso i 6 mesi o giù di lì, ma secondo me non capiranno MAI cosa sia l'Amore materno. E' un sentimento troppo radicato nel nostro essere! Se ho offeso qualcuno mi scuso, naturalmente questo è il mio personale pensiero!!

- naico
- Expert~GolGirl®
ANNA spero che il piccolo stia meglio..
Io odio stare a casa coi bambini malati, non sai mai che fargli fare e poi con la pancia che comincia a pesare... ufff... !
PS ho visto che ti manca poco per fare il fotoalbum!! SOno curiooosaaaa!!

- ily
- Expert~GolGirl®
si, hai proprio ragione!!! in quello che scrivi riconosco i comportamenti di molti nostri amici che sono già papà!!!naico ha scritto:ILY non te la prendere per il socio...a molti futuri papà NON FREGA NIENTE del parto, lo vivono in modo distaccato, anzi lo TEMONO e meno ne sanno meglio è! Il papà di Elisa è venuto solo una volta a un incontro e ha passato il tempo a leggere la Gazzetta (non ti dico che imbarazzo...
). Il mio attuale compagno è stato più partecipe, ma si vedeva che viveva il tutto come una specie di dovere. E la maggior parte degli uomini sono così, ve lo assicuro, ne vedo tanti!! L'amore per i figli per loro arriva dopo, quando cominciano a interagire, verso i 6 mesi o giù di lì, ma secondo me non capiranno MAI cosa sia l'Amore materno. E' un sentimento troppo radicato nel nostro essere! Se ho offeso qualcuno mi scuso, naturalmente questo è il mio personale pensiero!!
giusto l'altra sera un coppia di amici ci ha raccontanto che al loro corso preparto un papà ( quando alla fine spegnevano le luci e facevano fare il rilassamento) si addormentantava e russava!!!

vebeh, prendiamoci pure 'sti uomini così come sono...del resto ( per citare mia martini) gli uomini non cambiano!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Qui oggi giornata uggiosa d'autunno....uffi!!! che noia!
siamo passati da 40 gradi a 15
siamo passati da 40 gradi a 15

- alex76
- Original~GolGirl®
Ciao mamme
Anche qui oggi acquazzoni e temperature in ribasso. Detto fra noi:non è che mi dispiaccia molto...
Il caldo mi affligge normalmente per via della pressione bassa, figuriamoci in gravidanza ...
Ma voi li sentite i dolori al pube?Io la mattina e in generale quando mi alzo dopo esser stata seduta o sdraiata mi sento aprire in due!Evidentemente il mio bacino si sta allargando e lo vedo anche dai pantaloni che da una settimana all'altra non mi vanno piu'
Ily la risposta che mi do' a molti interrogativi quando non comprendo il comportamento del socio:"è un uomo, non c'è niente da fa'....". Questo la dice lunga sul come la penso....
Anna
per il bimbo
Visto che non ho voglia di mettermi a girare per fare acquisti e che non mi va di tirare fuori le cose riutilizzabili per la new-entry (che mamma degenere!) ieri mi sono arrivate due bustone enormi piene zeppe di roba da maschietto, soprattutto per l'anno prox. Morale: mi dovrò per forza mettere a fare la suddivisione per età e stagione di tutta la roba che ho!Approfitto della clausura forzata così non dovrò sacrificare una giornata di mare e mi preparerò una lista delle cose che mi mancano così nel periodo dei saldi me le procurerò. Che pizza, non mi va per niente...
Anche qui oggi acquazzoni e temperature in ribasso. Detto fra noi:non è che mi dispiaccia molto...

Ma voi li sentite i dolori al pube?Io la mattina e in generale quando mi alzo dopo esser stata seduta o sdraiata mi sento aprire in due!Evidentemente il mio bacino si sta allargando e lo vedo anche dai pantaloni che da una settimana all'altra non mi vanno piu'

Ily la risposta che mi do' a molti interrogativi quando non comprendo il comportamento del socio:"è un uomo, non c'è niente da fa'....". Questo la dice lunga sul come la penso....
Anna

Visto che non ho voglia di mettermi a girare per fare acquisti e che non mi va di tirare fuori le cose riutilizzabili per la new-entry (che mamma degenere!) ieri mi sono arrivate due bustone enormi piene zeppe di roba da maschietto, soprattutto per l'anno prox. Morale: mi dovrò per forza mettere a fare la suddivisione per età e stagione di tutta la roba che ho!Approfitto della clausura forzata così non dovrò sacrificare una giornata di mare e mi preparerò una lista delle cose che mi mancano così nel periodo dei saldi me le procurerò. Che pizza, non mi va per niente...

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®
Ho visto che siamo arrivate a pag 44 e mi è venuto in mente un titolo ...che ne dite??
Siamo quasi al III trimestre e col pancione le settembrine (09) son sempre piu' maldestre!!!

Siamo quasi al III trimestre e col pancione le settembrine (09) son sempre piu' maldestre!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
alex76 ha scritto: Ily la risposta che mi do' a molti interrogativi quando non comprendo il comportamento del socio:"è un uomo, non c'è niente da fa'....". Questo la dice lunga sul come la penso....

- ily
- Expert~GolGirl®
CARINO!!!alex76 ha scritto:Ho visto che siamo arrivate a pag 44 e mi è venuto in mente un titolo ...che ne dite??![]()

- LETI
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Anche qui pioggia e vento...voglio caldo e sole,con queste giornate uggiose mi viene una tristezza
.
Più tardi andiamo all'ikea a Firenze a fare un giro......ci sarà sicuramente il mondo....ma tanto per uscire un po'.
IL corso preparto che frequenterò io non prevede la presenza dei papà...tranne una volta dove sono invitati a visitare il reparto e la sala parto...ma il mio è già venuto l'altra volta e questa non glielo dico nemmeno!!
Per l'uomo è diverso la gravidanza non la vive in prima persona e tante cose non le può capire.
Ciao a dopo
Anche qui pioggia e vento...voglio caldo e sole,con queste giornate uggiose mi viene una tristezza

Più tardi andiamo all'ikea a Firenze a fare un giro......ci sarà sicuramente il mondo....ma tanto per uscire un po'.
IL corso preparto che frequenterò io non prevede la presenza dei papà...tranne una volta dove sono invitati a visitare il reparto e la sala parto...ma il mio è già venuto l'altra volta e questa non glielo dico nemmeno!!
Per l'uomo è diverso la gravidanza non la vive in prima persona e tante cose non le può capire.
Ciao a dopo

Mamma di D. e di M.
- alex76
- Original~GolGirl®
Oggi il socio mi ha dato prova di quanto è maschio nell'agire e nel pensare. Ci (mi) siamo(sono) messi/a a sistemare tutta il vestiario da bambino che abbiamo e lui, da bravo uomo che non si smentisce mai, mentre io piegavo e ripiegavo decine e decine di pezzettini di stoffa ha pensato bene di mettersi a suonare la chitarra (davanti a me!ily ha scritto:alex76 ha scritto: Ily la risposta che mi do' a molti interrogativi quando non comprendo il comportamento del socio:"è un uomo, non c'è niente da fa'....". Questo la dice lunga sul come la penso....![]()
![]()
molto saggia!!!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!! Mi collego dal mare, con questo pc che somiglia più ad uno scaldabagno che ad computer, ma con questa giornata meglio di niente!!! Tempo brutto e freddo, ieri diluviava e quindi siamo andati in giro per il centro commerciale di Aprilia....uffff io non amo i centri commerciali ma ad anzio con la pioggia cosa si può fare???
Ieri sera anche io ho avuto un forte dolore sul pube, dite che si tratta del bacino che si assesta? Stamattina non ho più niente, mentre per i sanguinamenti rispetto a prima a me sono diminuiti di gran lunga, nel primo trimestre sangue dal naso a go-go nella realtà ho sospettato di essere incinta perchè una notte mi sono svegliata per vomitare e mentre ero piegata mi scendevano gocce di sangue dal naso....scusate la orrida visione che vi ho dato di prima mattina, ma per farvi capire....
Discorso uomini, d'accordo con Naico, inutile pretendere cose che non sono alla loro portata, io ho già detto che se non vuole assistere al parto non problem, viene la mia carissima amica e così siamo felici tutte e tre, ma col tempo lui sta cambiando idea, adesso vuole venire....eh certo se tu vuoi loro non vogliono se tu non vuoi loro vogliono

Ieri sera anche io ho avuto un forte dolore sul pube, dite che si tratta del bacino che si assesta? Stamattina non ho più niente, mentre per i sanguinamenti rispetto a prima a me sono diminuiti di gran lunga, nel primo trimestre sangue dal naso a go-go nella realtà ho sospettato di essere incinta perchè una notte mi sono svegliata per vomitare e mentre ero piegata mi scendevano gocce di sangue dal naso....scusate la orrida visione che vi ho dato di prima mattina, ma per farvi capire....

Discorso uomini, d'accordo con Naico, inutile pretendere cose che non sono alla loro portata, io ho già detto che se non vuole assistere al parto non problem, viene la mia carissima amica e così siamo felici tutte e tre, ma col tempo lui sta cambiando idea, adesso vuole venire....eh certo se tu vuoi loro non vogliono se tu non vuoi loro vogliono

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
GRANDE Alex!!!alex76 ha scritto:Ho visto che siamo arrivate a pag 44 e mi è venuto in mente un titolo ...che ne dite??![]()
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
Beh, magari voleva allietatarti con la sua musica....alex76 ha scritto:Oggi il socio mi ha dato prova di quanto è maschio nell'agire e nel pensare. Ci (mi) siamo(sono) messi/a a sistemare tutta il vestiario da bambino che abbiamo e lui, da bravo uomo che non si smentisce mai, mentre io piegavo e ripiegavo decine e decine di pezzettini di stoffa ha pensato bene di mettersi a suonare la chitarra (davanti a me!ily ha scritto:alex76 ha scritto: Ily la risposta che mi do' a molti interrogativi quando non comprendo il comportamento del socio:"è un uomo, non c'è niente da fa'....". Questo la dice lunga sul come la penso....![]()
![]()
molto saggia!!!
) perchè nella sua testolina sapeva di aver già assolto al suo dovere di uomo tirando giu' dal soppalco le scatole....Al resto dovevo pensare io...E non c'è stato modo di sollecitarlo, per farlo smuovere dovevo dirgli esattamente quello che doveva fare altrimenti riprendeva la chitarra e si metteva a strimpellare....
Ma vi rendete conto?Non c'è speranza, non c'è speranza....

anche io devo dirgli sempre esattamente cosa fare altrimenti non fa nulla....ma è possibile???
hanno gli occhi anche loro o no??? se io vedo che la lavatrice è finita ( e quindi bisogna stendere) e possibile che lui non se ne accorga MAI??!! ( e questo naturalemente è solo uno dei tanti esempi...).
vabeh, lasciamo perdere...almeno oggi c'è il sole, così quando il socio torna dal lavoro tra mezz'oretta andiamo a farci un giro da qualche parte!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
l'assurdo del mio moroso è che lui VUOLE assistere al parto, inizialmente ero io ad essere un pò titubante...però non vuole fare il corso pre parto!!!ALTAMAREA ha scritto: Discorso uomini, d'accordo con Naico, inutile pretendere cose che non sono alla loro portata, io ho già detto che se non vuole assistere al parto non problem, viene la mia carissima amica e così siamo felici tutte e tre, ma col tempo lui sta cambiando idea, adesso vuole venire....eh certo se tu vuoi loro non vogliono se tu non vuoi loro vogliono![]()
dice che tanto in ospedale ci sono già i dottori e le ostetriche che sanno cosa fare...!!!

- alex76
- Original~GolGirl®
Oh mamma, speriamo che non sia uno di quelli che poi sviene!!!!ILY, mi auguro di no, però pensa che ridere :ahahily ha scritto:l'assurdo del mio moroso è che lui VUOLE assistere al parto, inizialmente ero io ad essere un pò titubante...però non vuole fare il corso pre parto!!!ALTAMAREA ha scritto: Discorso uomini, d'accordo con Naico, inutile pretendere cose che non sono alla loro portata, io ho già detto che se non vuole assistere al parto non problem, viene la mia carissima amica e così siamo felici tutte e tre, ma col tempo lui sta cambiando idea, adesso vuole venire....eh certo se tu vuoi loro non vogliono se tu non vuoi loro vogliono![]()
dice che tanto in ospedale ci sono già i dottori e le ostetriche che sanno cosa fare...!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao settembrine come state?
Oggi abbiamo avuto a pranzo altri amici che hanno una bimba coetanea di Francesco e un bimbo di tre mesi (che amore, ho ripreso un po' dimestichezza con i bimbi piccini).
La mia amica mi ha portato un po' di cose da bimba piccina, tra cui qualche tutina, tra ciniglia e cotone, due vestitini, qualche completino, dei bodini, cappellini e calzini, due giacconi, un piumino per carrozzina completo di copripiumino.
Io ovviamente le ho preparato due bustone con cone di Francesco che per ovvi motivi non potrò riutilizzare.
In pratica, prima ne parlavo anche con mia mamma, ora mi resta da comprare:
tutine in caldo cotone
qualche tutina in ciniglia
lenzuola da carrozzina (le ho tutte azzurre)
lenzuola da lettino (idem come sopra)
per ora mi pare basta, poi se mi viene altro in mente integro la lista.
Oggi abbiamo avuto a pranzo altri amici che hanno una bimba coetanea di Francesco e un bimbo di tre mesi (che amore, ho ripreso un po' dimestichezza con i bimbi piccini).
La mia amica mi ha portato un po' di cose da bimba piccina, tra cui qualche tutina, tra ciniglia e cotone, due vestitini, qualche completino, dei bodini, cappellini e calzini, due giacconi, un piumino per carrozzina completo di copripiumino.
Io ovviamente le ho preparato due bustone con cone di Francesco che per ovvi motivi non potrò riutilizzare.
In pratica, prima ne parlavo anche con mia mamma, ora mi resta da comprare:
tutine in caldo cotone
qualche tutina in ciniglia
lenzuola da carrozzina (le ho tutte azzurre)
lenzuola da lettino (idem come sopra)
per ora mi pare basta, poi se mi viene altro in mente integro la lista.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:GRANDE Alex!!!alex76 ha scritto:Ho visto che siamo arrivate a pag 44 e mi è venuto in mente un titolo ...che ne dite??![]()
piace molto anche a me

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- anna77
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
e buon rientro da questo lungo fine settimana, Corrado sta meglio già domenica era sfebbrato, ma gli è rimasta una tosse pazzesca.
In questi giorni sto pulendo la casa in campagna e penso che sabato ci trasferiamo lì così avendo a 100m il mare potrò liberamente scendere in spiaggia senza prendere la macchina. Mi sono stancata un pò anche se le pulizie quelle grosse tipo igenizzare con la vaporella bagni persiane materassi e tutto il resto ci ha pensato mio marito che ho scoperto dopo sette anni di matrimonio essere un bravo ometto di casa puilito e meticoloso, di solito lui non muove mai un dito max togliere la tavola, ma quest'anno o si metteva sotto oppure l'alternativa era rimanere tutta l'estate chiusi in appartamento
, infatti lui adesso è ad ultimare la veranda e io sono qui a riposarmi perchè anche se ho solo pulito dentro gli armadi oggi mi sono svegliata con una fortissima stanchezza e non vorrei che mi ritornassero le contrazioni proprio adesso che mi sento meglio.
e buon rientro da questo lungo fine settimana, Corrado sta meglio già domenica era sfebbrato, ma gli è rimasta una tosse pazzesca.
In questi giorni sto pulendo la casa in campagna e penso che sabato ci trasferiamo lì così avendo a 100m il mare potrò liberamente scendere in spiaggia senza prendere la macchina. Mi sono stancata un pò anche se le pulizie quelle grosse tipo igenizzare con la vaporella bagni persiane materassi e tutto il resto ci ha pensato mio marito che ho scoperto dopo sette anni di matrimonio essere un bravo ometto di casa puilito e meticoloso, di solito lui non muove mai un dito max togliere la tavola, ma quest'anno o si metteva sotto oppure l'alternativa era rimanere tutta l'estate chiusi in appartamento

anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- anna77
- Basic~GolGirl®
Per quanto riguarda partecipazione mariti, il mio per fortuna è molto recettivo in questo senso ogni volta che al corso c'è stato un incontro anche con i mariti è venuto volentieri sia di Corrado che di questa gravidanza e se potesse entrerebbe in sala parto assistendo al cesareo. Inoltre con Corrado da quando è nato è stato sempre lui sin dai primi giorni a fargli il bagnetto tant'è che ancora oggi mio figlio si fa il bagno o la doccia solo con il padre perchè dice che il papà è più bravo o meglio gli fa ridurre il bagno una piscina, mentre io non lo faccio giocare come vorrebbe! Per loro è un momento intimo da soli uomini e già mi immagino quando saranno in tre POVERA MAMMAnaico ha scritto:ILY non te la prendere per il socio...a molti futuri papà NON FREGA NIENTE del parto, lo vivono in modo distaccato, anzi lo TEMONO e meno ne sanno meglio è! Il papà di Elisa è venuto solo una volta a un incontro e ha passato il tempo a leggere la Gazzetta (non ti dico che imbarazzo...

anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09