GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Bloccato
Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 5 mar 2009, 13:56

Verilla in realtà il panico me lo sono preso anche io quando ieri sera si era nascosto ben bene... L'apparecchietto si chiama "dut-tone" costa una cifra e naturalmente non l'ho comprato per la gravidanza, lo usavo nel mio vecchio studio di paese quando non disponevo di un ecografo affianco al lettino.. Ormai è in disuso, quindi il suo utilizzo è diventato strettamente personale!!! Ne ho un altro a dire la verità, che ho prestato alla moglie di mio cugino, anche lei come me um 7 dicembre, che sto seguendo (chissà fino a quando ci riesco) in gravidanza...

Aggiornamento nausee :x: : un disastro. Stamattina ho vomitato tutta la colazione verso le 10, sono demoralizzatissima, non ne posso piùùùùùùùùùù!!!!! Sono 7 settimane che sto così, salvo quei 3-4 giorni in cui sono stata meglio e mi sono pure preoccupata...
Ciao a presto
PS per i nomi noi siamo in altissimo mare... l'unico che non fa schifo a tutti e tre sarebbe BEATRICE, ma alla fin fine non è che mi piaccia poi tanto...
Bingi, Emma invece mi piace da matti ma al socio no... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 5 mar 2009, 13:57

Mi sa che dobbiamo pensare a un titolo nuovo, quasi ci siamo! E a proposito, io non so come si chiudono e aprono nuovi post, col primo è bastato andare su "nuovo argomento", ma per i successivi non saprei proprio! Sono negata :fischia :buuu !! Chi si prende il compito gravoso???
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da raggetto » 5 mar 2009, 14:54

Altamarea ... congratulations ..... :yeee

Io ho Francesco con la febbre alta e mi sa che da domani se non scende dovrà prendere l'antibiotico.

Invece a me dall'altro ieri sono comparsi dei fastidiosi doloretti al basso ventre che mi passano solo quando mi stendo un po' (cioè evento raro) .. speriamo passino presto :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da raggetto » 5 mar 2009, 14:56

Naico mi dispiace ma io sul fronte apertura post sono proprio negata, idem per la fantasia nella scelta dei titoli. Cmq se mi viene in mente qualcosa ve lo dico :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 395
Iscritto il: 14 giu 2007, 17:00

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da sarita06 » 5 mar 2009, 15:16

congratulazioni ALTAMAREA :yeee :yeee :yeee

Naico mi dispiace per le nausee e che ti senti in gran forma, io confesso di non sapere minimamente cosa e' una nausea in gravidanza. nella prima pero' ho avuto gli ultimi 3 mesi un fortissima acidita di stomaco , sempre reflussi notturni, tre mesi di panico.

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da Fry » 5 mar 2009, 17:07

Naico...una femina! Yeppa! :incrocini :incrocini :incrocini per venerdì...
Mery...idem...
Nottataccia. Il cucciolotto alle nove dormicchiava un po' ovunque. Poi mi dice "bèbé stanco" e io godendo lo porto a letto...
Un incubo! Cantato le canzoncine di rito. Niente. Poi iniziano i calcetti (già, perchè io lo addormento ancora nel letto con me), poi i calcioni con sculacciate da parte mia. :bomba Poi frigna che vuole andare nel lettino. Lo posiziono. 1 nano secondo dopo invece vuole tornare nel letto con "mamun"(io) :urka poi pianto disperato e io anche...anzi isterico. Alle 23:30 dopo ore di lotta si addormenta. Provo a metterlo nel lettino... :buuu si risveglia e si ricomincia.
In sostanza dormito pochissimo e malissimo soprattutto perchè in questo periodo dormo dai miei (il maritozzo in settimana non c'è) su una branda singola e molle...

Però questa mattina se ne è occupata mia mamma quindi ho pisolato fino alle 9!!! :yeee
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10 lug 2007, 23:28

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da Bibi75 » 5 mar 2009, 19:23

ciao ragazze
prima di tutto :incrocini per chi aspetta risultati vari
Poi: per aprire il nuovo post bisogna cliccare su "nuovo argomento" proprio come per il primo. Se chi apre inserisce la lista poi ce l'abbiamo in prima pagina....
ma dobbiamo pensare ai titoli!
io ne dico alcuni, ma ho dato fondo alla mia (scarsa) vena poetica, quindi datevi da fare per pensarne di migliori
"sta finendo il terzo mese, settembrine meno tese"
"il settembrino cambia aspetto, più non sembra un gamberetto"
"sta crescendo il settembrino, e si vede già il pancino"
...
poi ne potrei produrre alcune dozzine sulla nausea ma evito visto che, per fortuna vostra, è un problema che affligge solo alcune sfortunate
...Naico, a proposito, ti capisco tanto...
devo dire che nelle ultime due settimane però io sto leggermente meglio, ho sempre la nausea e a volte vomito modello esorcista, ma riesco a mangiare più volentieri. Da ieri poi mi sembra proprio che si siano attenuate...speriamo, sarebbe anche ora!!

nel frattempo si avvicina il momento (11 marzo) in cui ritirerò i definitivi della villo...al telefono quando mi hanno dato i risultati dell'esame diretto me li hanno venduti come attendibili al 99,9% (mi hanno spiegato che i falsi negativi sono molto più rari dei falsi positivi)...ma finchè non li vedo scritti nero su bianco non tiro il fiato...

PS ah, anche qui pare che sia femmina :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da alex76 » 5 mar 2009, 23:05

Ehmmm, buonasera settembrine, c'è posto per un'altra di voi?Dopo lunghi giorni di attesa ( per scaramanzia) mi sono fatta "coraggio" ed eccomi qui: Alex, già mamma di Jacopo nato il 6 dicembre del 2006 e in attesa della new-entry per il 12 di settembre!
Oh ma non sbuco dal nulla eh?Vi leggo da quel dì di gennaio (il 6 per la precisione) giorno in cui il test segnò le fatidiche due linee rosa :ok
Mi ero ripromessa di aspettare la fine del III mese ma dopo il bi-test e la Tn di martedì mi son detta:"ok, è ora di presentarmi alle future compagne di viaggio dei prossimi sei mesi!" ed eccomi qui!In fondo in fondo poi manca solo una settimana al giro di boa e quindi facciamo comunque gli incrocini del caso :incrocini ma possiamo dire di essere arrivate...
Per ora vi auguro una buona notte e rimando ai prox giorni per parlarvi un po' piu' di me (di voi già so tutto!!! :fischia ). Ciao ciao!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da verilla » 6 mar 2009, 9:47

Giorno a tutte!!!

BENVENUTA ALEX76!!! :yeee :yeee

BASTA PIOGGIA!! :pistole :pistole
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 6 mar 2009, 9:59

Ciao a tutte!!!
E BENVENUTA ALEX!!! Anch'io ho fatto il test il 6 gennaio!!! Ma a differenza tua sono corsa subito ad aprire il post... :fischia :fischia In realtà avrei dovuto aspettare un po', ma avevo troppo bisogno di condividere questa immensa emozione...
A proposito di emozioni.. Stasera mi chiamano per il risultato preliminare della villocentesi... CHE STRIZZAAA!! BIBI tu come hai reagito al suono del telefono? O hai chiamato tu? Io mi ricordo quando mi chiamarono per il risultato dell'amnio per Valentina: ero in Corso Garibaldi a Milano, a guardare vetrine... e il genetista (un mio vecchio conoscente) mi fa:"eh allora... ti chiamo per il risultato dell'amnio...." - " sììììììììììì?" - "ecco ora ti dico il risultato...." -" sììììììììì?????" mi ha fatto morire, prima di dirmi che andava bene ho passato lunghissssssimi secondi di panico!!!! Spero stavolta sia meno indolore. Per quanto riguarda le nausee.. Tu sei un po' più avanti di me, anche se devo dire che dovrò decidermi a fare questa benedetta ridatazione (il mio orsottopotto è una settimana avanti, come se fosse 13 + 5).. dovrebbero passare anche a me uffa! Invece sono ancora qui con questa schifosissima sensazione.. ogni colpo di tosse potrebbe essere quello "giusto" per farmi correre in bagno :vomitino_1: Ma dato che credo proprio che all'origine delle mie nausee ci sia una forte componente psicosomatica, spero ardentemente che con la risposta di stasera magicamente si sistemi tutto e mi passi tutto...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 6 mar 2009, 10:00

BIBI belli i tuoi titoli!!

.... naturalmente a me piace il primo!!!! :fischia :fischia :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 6 mar 2009, 10:05

FRY.. che nottataccia!!! Accidenti questi bimbi del 2007 ci stanno dando del filo da torcere eh? Valentina per fortuna la notte non mi ha mai dato grossi problemi.. ma dalle 6 di sera in poi diventa ingestibile, un uragano, un terremoto, uno tsunami!!! Butta per terra tutto quello che trova per casa e che è alla sua portata... Non ascolta, non vuole stare in braccio, seduta... Speriamo passi in fretta questo periodo!!

A proposito, mamme di bimbi piccoli.. I vostri hanno già "captato" qualcosa?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da alex76 » 6 mar 2009, 10:41

Buongiorno, grazie a tutte per il benvenuto!
Argomento nausee: io non le ho avute fortissime (anche se qualche vomitatina me la sono fatta) ma cavoletti,... sembra che andando avanti aumentino invece di diminuire...Oggi ad esempio sto malissimo....
Naico scomparse alla nona settimana anche a me, mangiavo come una fogna e poi sono magicamente ricomparse :buuu
Titoli: quoto per il primo anch'io :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10 lug 2007, 23:28

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da Bibi75 » 6 mar 2009, 10:49

Buongiorno e benvenuta Alex :bacio
Naico, anche per me sono i colpi di tosse ad essere spesso fatali!!
Reazione telefonata-villo:
per me non è stata terribile, perchè io non avevo tanta paura per le trisomie, il mio vero terrore riguarda il cariotipo e mi avevano detto che quello non ci sarebbe ancora stato. Poi però devo aver fatto pena a chi mi ha chiamata per le trisomie, perchè ha dato il messaggio a una collega che mi ha ritelefonato dopo un po' per darmi il preliminare del cariotipo solo per rassicurarmi (di solito non lo fanno, per cui non me l'aspettavo)
ora però aspetto, tra oggi e martedì, la telefonata per i definitivi e non vado nemmeno in bagno senza il telefono :che_dici
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da alex76 » 6 mar 2009, 11:00

Bibi75 ha scritto:Buongiorno e benvenuta Alex :bacio
Naico, anche per me sono i colpi di tosse ad essere spesso fatali!!
Esatto, ho sempre rimesso a causa dei colpi di tosse e meno male che è successo solo tre volte ma guarda caso proprio in coincidenza con l'influenza...

Ma voi come state messe ad acidità e mala digestione?

Bibi tanti :incrocini per i risultati definitivi
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da verilla » 6 mar 2009, 11:04

Anche io quoto per il primo!!!! :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10 lug 2007, 23:28

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da Bibi75 » 6 mar 2009, 11:05

Io per ora ho troppa nausea per concentrarmi sull'acidità :ahaha
la digestione è difficile, soprattutto la sera
e il gustaccio in bocca è perenne
ah, la devo smettere :martello di dire che le nausee stanno diminuendo, perchè ogni volta loro mi sentono e tornano come e più di prima (tipo oggi)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da verilla » 6 mar 2009, 11:05

titolo ovviamente :fischia
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da verilla » 6 mar 2009, 11:10

Io oramai posso dirlo con certezza, le mie nausee (per quanto deboli e sporadiche) sono scomparse del tutto. :ok
Mi viene solo da vomitare mentre mi lavo i denti :urka :x:
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da alex76 » 6 mar 2009, 11:28

Sì il gustaccio anch'io ogni tanto ce l'ho e non posso mangiare o bere nulla perchè poi una volta andato via il sapore lui torna vincente.
Nel mio caso però posso dire che la mala digestione è la cosa che mi affligge di piu'. Andare a letto col malloppo sullo stomaco è devastante!Spero sia passeggera perchè nella scorsa gravidanza alla fine non riuscivo a mandar giu' neanche un bruscolino ma il tutto cominciò molto piu' tardi. Qui è comparsa subito....mah :perplesso
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Settembre”