GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da nena78 » 28 ott 2008, 11:19

Ho fatto un girosui foto album visto che fino a pochi messaggi fa non ci avevo accesso.... che spettacolo i vostri bimbi! e anche voi!!!!! Almeno quando vi scrivo posso immaginare i vostri volti anzichè l'avatar :ok
Il pupo si è addormentato sul braccio mentre ero qui su GOL..... ora l'ho messo in carrozzina, vi saluto, approfitto del pisolino per fare qualche faccenda(e a dire il vero....anche per fumare una sigaretta....)
a dopo mammine belle!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 ott 2008, 11:32

Riki dorme... ancora per poco, mi sa, ma intanto mi ha lasciato fare un sacco di cose...

Domani ho il controllo dalla gine e così ieri ho pensato di fare qualche tetta-esperimento prima di rinunciare definitivamente a dargli il mio latte (non ce la faccio più a tirarlo col tiralatte... ho bisogno di dormire, ogni tanto...)
Già perchè non riesco a rassegnarmi, con la scusa che il controllo è fissato per domani sono riuscita a tirarla per le lunghe, ma adesso urgono provvedimenti...
A parte che un capezzolo non è ancora guarito (e sono 2 settimane che non lo attacco), ma il fatto è che... Riki e la tetta non vanno d'accordo... lui ciuccia poco e male, così mi provoca dolore (nonostante i paracapezzoli) e non si sazia, anzi gli rimane la fame e lui diventa nervoso... Insomma se volessi continuare col mio latte dovrei fare la giunta ad ogni pasto o toglierlo e darglielo col bibe...
Per cui , basta, mi si strazia il cuore ma domani mi faccio scrivere il dostinex e passiamo ad un più tranquillo, anche se impersonale e non ottimale, allattamento col bibe e il LA... :buuu :buuu :buuu

Io ci ho ripensato... e mi sa che il problema è stato tutto nei primi giorni, perchè Riki non si attaccava bene, in ospedale nessuno mi ha mai aiutata, nessuno ha mai controllato la posizione, l'attacco, i miei seni... E poi col fatto che era così piccino, che quel maledetto week end del rientro a casa quando la montata non mi era ancora arrivata e lui ha smesso di fare pipì e c@cc@... per cui gli abbiamo dato i primi lattini per il terrore di farlo stare male e fargli perdere altro peso... E da lì è precipitato tutto... nonostante io lo abbia attaccato al seno ogni volta che voleva non c'è stato modo di stimolare efficacemente la lattazione...
Sto cercando di rassegnarmi, ma... :buuu :buuu :buuu

Scusatemi se sono una lagna su questo argomento, ma come avrete capito per me è difficile da accettare e parlarne mi aiuta a buttare fuori quello che provo per cercare di razionalizzarlo... In fondo quello che voglio è solamente essere una brava mamma per Riki, una mamma serena che ha voglia di stare con lui, che partecipa alla sua crescita e cerca di soddisfare le sue necessità e i suoi bisogni, soparattutto quelli emotivi...

Vi voglio bene!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 ott 2008, 11:45

olfersia cucciola... la cosa più difficile che io e il puffo abbiamo dovuto superare è stata il mio senso di colpa e di inadeguatezza. fatto quello, è tornata l'armonia, la voglia di stare insieme, il latte, le coccole...
vivila serenamente, qualunque sia la tua decisione... :coccola :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 11:49

olfersia :coccola :cuore :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 28 ott 2008, 11:50

Buongiorno!!
olfersia cara, sò quanto può essere difficile (vivo anke io le tue stesse emozioni),ma l'importante e ke si riesca a vivere serenamente questo momento, poco importa se riki avrà latte materno o aritificiale, l'importante è cresca e possiate godervi con gran serenità questi momenti! ti capisco quando dici che in ospedale non ti hanno aiutata, anche x me è stato così x Alessandro, ed è x questo che x francy non demordo, ma non sò x quanto potrò durare ancora, xò giunta a questo punto , nn posso fare più niente, le ho provate davvero tutte..quindi quando sarà il momento abbandonerò la partita anke io..
ma hai provato a sentrire una consulente LLL??
un bacio :cuore
P.s. e io che pensavo che allattare fosse la cosa + naturale di questo mondo...
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 ott 2008, 11:52

Anche io pensavo fosse la cosa più naturale... :buuu :buuu :buuu

Si sta svegliando... vi saluto mie care!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 ott 2008, 12:14

Olfersia carissima, anch'io ti capisco bene e lo sai! Sia con Gaia che con Ale sto allattando in modo misto...con Gaia mi sono disperata e dopo due mesi di tentativi per l'allattamento esclusivo ho poi ceduto al misto fino ai 5 mesi ma è stato faticosissimo perchè lei non dormiva...qui va meglio invece (anche se il misto è comunque faticoso) perchè Ale riposa abbastanza.....comunque capisco e ti sono vicina! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 ott 2008, 12:22

OLFERSIAnon ti abbattere, mia madre ha cresciuto tre figli con LA, tutti sanissimi..
io nel frattempo sono andata a comprare il tiralatte...
blu, nena mi è capitato un paio di volte di addormentarmi con lei al seno col rischio di farla cadere, il lettone non avrei voluto ma..è comodo, lei a volte vuole solo il contatto, si addormenta poco dopo essersi attaccata, ma se la metto giù strilla e il carillon quando piange la fa solo innervosire di più,
quando invece fa le poppate,io sonnecchio mentre allatto, a volte al mattino non mi ricordo neanche quante volte le ho dato il seno.
visto che non ho una bimba facile, ma piuttosto lagnosetta, almeno la notte non è un incubo
certo però pensandoci sto alimentando questa sua abitudine deleteria di stare sempre a stretto contatto che poi è la stessa che mi sfianca di giorno,
MA IN QUALCHE MODO SI DOVRà PUR SOPRAVVIVERE!!
oddio!sto sbagliando tutto?

notizie di Laura?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 ott 2008, 12:35

Olfersia, cara... Ti capisco beissimo... "la lotta del latte" così io la chiamo è stata l'esperienza più terribile tra le tante che abbiamo dovuto superare in questo breve periodo da mamma, insieme alla storia dell'occhietto che però mi ha fatto soffrire di meno perchè se nella vicenda dell'occhietto io non sono responsabile e non me la posso prendere con nessuno x quanto riguarda il latte mi vivo molti sensi di colpa ed una frustrazione profonda... Molto dipende carissima dalle idee che abbiamo in testa, io fin dalla gravidanza, ti ricordi ne parlavamo avevo mitizzato la faccenda, e dopo aver letto il libro "tutte le mamme hanno il latte", aver fatto gli incontri presso il consultorio sull'allattamento ero sicura di dover allattare e che inoltre il valore e la competenza di una madre fossero proporzionali alla quota di latte che riusciva a produrre... poi c'è da dire che mia sorella non ha allattato al seno, vivendo un'esperienza del tutto simile alla mia e che nemmeno mia mamma è riuscita ad allattare... quando è capitato a mia sorella inoltre io l'ho molto spinta, non capendo perchè avesse abbandonato l'esperienza così presto e lei ha allattato cmq fino a 3 mesi Margherita che si è attaccata solo per un brevissimo periodo e poi ha cominciato a tirarsi il latte...
Dunque con questo retroscena io partorisco giorgio con il tc, il resto è già stato detto... in ospedale le ostetriche e le consulenti della lll venivano tutte le volte che ci portavano i piccolo 4 volte al gg e pure di notte... il primo gg ho provato ad allattarlo ma non si è attaccato, ero immobile con i punti ed avrà risentito della posizione scomoda, me lo riportano al nido e suppongo lo alimentino con il LA poi me lo riportano il secondo ... il resto a dopo la belva mi reclama... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 ott 2008, 14:33

Terraluna, non credo però che dipenda dal cesareo la montata lattea...io ho avuto il cesareo ed Ale me l'hanno portato dopo 7 ore dalla nascita eppure la montata mi è venuta in terza giornata...che poi non abbia questa volta fatto di tutto per favorine la lattazione è vero, ma è un mea culpa consapevole...io più di una volta ogni tre ore durante la giornata nn posso proprio attaccarlo con Gaia a casa e quindi se non basta devo integrarlo...di notte lo attacco quanto vuole e non gli do LA, ma evidentemente non bastano i miei sforzi....finchè dura vado avanti: quando mi rendo conto di essere troppo stanca smetterò, ma molto serenamente! :sorrisoo

N.B. per la notte lo tengo nel lettone in parte...cioè sta in carrozzina dopo la poppata delle 23-24 quando sono ancora in piedi io e poi lo addormento e lo poso...poi se durante la notte si sveglia lo attacco al seno nel lettone e lo tengo lì fino al mattino...si attacca quanto vuole e io dormicchio....ma certo è un sonno meno profondo...
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 ott 2008, 17:04

Gulp...Gaia ed Ale dormono dalle 14... :urka Avessi saputo avrei fatto anch'io un bel pisolino...invece ho approfittato per preparare la cena (stinco con le patate che devo solo più infornare) e lavare a mano delle cosine macchiate...poi ho lavorato al pc su delle foto e mandato mail a mio marito...va bè però adesso ho le tette che fanno male....se Ale non si sveglia vado io tra poco! :prrrr

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 17:10

Agnese nn chiude occhio dalle 12.... :urka e vuole stare solo in braccio... :urka

buono lo stinco :yeee
Immagine

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 28 ott 2008, 19:36

Blu....sei una forza, tutto il giorno da sola e con la piccola sempre in braccio!

Febor, a me le tette non fanno mai male anche se Samu non si attacca per un po'...vorrà dire che no ho tanto latte? :domanda

Stanotte ho deciso che se il cucciolo non fa dormire vado giù da mia mamma, nella mia ex cameretta (non è che esco nel bel mezzo della notte, i ns appartamenti sono collegati da una piccola scala a chiocchiola...), così almeno il socio dorme e non sdà come stanotte :martello
I miei cuccioli....

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 28 ott 2008, 19:40

Ora vi saluto, ho la cena in forno....fra qualche minuto arriva il marito... pollo alla diavola con insalata e carote filangè.... stasera non ripasso perchè c'è una serie che mi piace in TV, buonanotte a tutte, a domani!

P.S: spero di darvi il buongiorno dopo una notte più quieta di quella passata, facciamo gli :incrocini :incrocini :incrocini
I miei cuccioli....

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 21:49

nena78 mille :incrocini per la notte
Non sono una forza, mi tocca.... :prrrr come a tutte voi (se penso poi a voi mamme bis), Agnese ogni tanto ha le giornate storte e va così :che_dici

Alle 17e30 nn ne potevo + e abbiamo fatto un bagnetto lunghissimo e lei si è sfogata un sacco a nuotare, si muoveva tutta agitatissima ma stava bene....penso di avere una figlia iperattiva :domanda Sembrava quando noi grandi andiamo in palestra la sera per sfogare la tensione della giornata.

Ora è in braccio a papà, che strilla come un'aquila....sembra perdere anche un po' la voce. Così lui si innervosisce perchè nn riesce a calmarla, lei si innervosisce perchè lui è nervoso. In mezzo a tutto ciò ci sono io combattuta tra l'influenza e la stanchezza che mi tolgono le forze (avrei bisogno di riposarmi un pochino) e la consapevolezza che basterebbe che la prendessi in braccio per calmarla.......che fare??? :domanda

beh vi lascio con la testa piena di domande, notte sorelline :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 ott 2008, 22:00

Blu, nel soggiorno di casa mia stess scena... Riki che urla e Dani che non riesce a calmarlo e si innervosiscono a vicenda! Un cane che si morde la coda!

Ho cominciato ad usare i lavabili... le prima c@cc@ è stata tenuta molto bene!!! Solo la prima pipì non tanto, ma l'avevo messo male!!!

Auguro a tutte una notte tranquilla... :incrocini :incrocini

:bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 ott 2008, 22:04

Ciao Euridice! :bacio
Come stai? Isabella? L'hai poi preso il tiralatte?

Blu ... skype?!?

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 22:11

olfersia yes blumirtillo
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 ott 2008, 22:47

Buona sera!
Stamattina abbiamo dovuto far fare i prelievi di sangue a Popìo ed è stato straziante vederlo piangere e dimenarsi! :buuu
L'infermiera (dell'Ospedale Pediatrico) dopo vari tentativi sul braccio sinistro, ha dovuto ribucarlo sul destro ... Non vi nascondo che stavo per esplodere in lacrime ... anche Raffi era tutto rosso in volto , ma lo rassicuravamo e siamo stati tranquilli per il suo bene, contando e cantando per cercare di distrarlo ... e Andrea piangeva nel carrozzino! :emozionee
Ok! Passata! Tornati a casa, come promesso, abbiamo portato il bimbo coraggioso a comprare dei giochi, e sono stata contenta che la sua scelta sia caduta sugli animali della fattoria piuttosto che su pistole, fucili & co.
Poi, al pm, il mio secondo gioiello, accanto a me nel lettone, dopo aver fatto pappa, ha dormito dalle 14.30 alle 17.00, permettendomi di recuperare il sonno perso di questa notte! Già, perchè tra Raffi che smontava dalla notte (alle 2.00) e preoccupazioni varie io non ho praticamente dormito affatto! Alle 17, lasciati i bimbi col papi, ero in studio e alle 21 sono riuscita a tornare a casa! Sono distrutta, vi abbraccio forte e spero di poter partecipare alle vostre disquisizioni domattina, appena rientro dal Tribunale!
BUONA NOTTE! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 ott 2008, 23:08

pandistelle :coccola al tuo piccolo grande eroe!
Olfersia :sorrisoo preso il tiralatte..ma non so ancora come organizzarmi e dopo la prima tirata mi viene sempre più il dubbio che nonostante i miei sforzi e il seno a pezzi, forse non ho poi tutto questo latte o Isabella ne prende poco perchè si attacca male..continua a crescere, ma sempre al limite, soprattutto questa settimana..speriamo bene, altrimenti tenetemi un posto nel club degli allattamenti non riusciti..tanto siamo in buona compagnia!!cmq insisto ancora un pò.
blu :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”