GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 11:08

Lunicri ha scritto:CIAO CIUK!!!
In bocca al lupo per lunedì allora!! A me tocca domenica il monitoraggio.
A questo giro mi porto il borsone però! :prrrr
Anche io ricevo richieste e pronostici per la nascita. Chi dice tra sab e dom, chi a ottobre.....insomma si scatenano...e tutti CONVINTISSIMI di quello che dicono!
LUNICRI Crepi il lupo!
Io non so ancora se e quando farò il primo monitoraggio... :domanda
Boh. Per questo non vedo l'ora di andare, almeno per sapere come proseguirà la mia gravidanza da qui al parto!! Per carità, so che devo stare tranquilla e lo sono, so che se il gine non mi fa fare controlli particolari è perchè va tutto bene. Mi fido molto di lui. Ma una vorrebbe anche sapere "CHE NE SARA' DI MEEEEEEEEEEEEEEE....?????" :hi hi hi hi

Porca miseriaccia, ho letto un post sulla toxo e sui salumi e mi è venuta una voglia irrefrenabile di SALAME... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 21 set 2007, 11:13

ciuk, lunicrì, marby.... sto perdendo le speranze...
anche il mio cucciolo ma ha preso a testate la scorsa settimana per 2 gg poi ha smesso...
domani vedrò l'ostetrica e spero mi dia grandiose notizie di accorciamenti e dilatazioni improvvise tipo alieno... :ahah :ahah
bah vedremo...
anche mia suocera dice che secondo lei andrò oltre la data ma io spero sempre che si sbagli...
e stà mania di vedere se la pancia è scesa? chiunque incontro dice la sua e nessuno che dica qualcosa di rincuorante tipo: mamma mia è scesissima..... :ahah
una :prrrr a tutti quelli che sputano sentenze...
ah per non farci mancare nulla ieri mio padre si è rotto un piede ccadendo dalla moto e non potrà muoversi per 10 gg. o meglio con le stampelle si ma se mi servisse ( :ahah ) di correre all'ospedale e mio marito non facesse in tempo ad arrivare che faccio vado da sola? :yeee :yeee :yeee
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 set 2007, 11:18

Ragazze ho inserito il topic per gli auguri a Dariuccia
forum/viewtopic.php?f=21&t=3264
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 21 set 2007, 11:19

ah a proposito di testate sono un ottimo segno.
l'ostetrica mi ha detto o che i capocciatori sono bimbi competenti che prendono le misure del bacino della mamma per agevolarsi il parto. se dovessero ravanellare (girare con lla testa proprio sul vostro bacino) sarebbe ancora meglio.
io la scorsa settimana ho provato anche la ravanellatio. iacopo è stato competente per un gg. sec me mio figlio è avanti anni luce, gli è bastata una sola capocciata e una ravanellatina e ora esce vero? :ahah :ahah
mah è proprio vero che per le mamme....... :emozionee :ahaha :ahaha

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 set 2007, 11:32

Meno male che le capocciate sono buon segno!
Comunque, il pupo è sceso perché prima sentivo i piedini sulle costole e ora invece più sullo stomaco!
Sapevo della ravanellatio ma non ho idea se abbia "operato" in tal senso!!
Orsotto mi spiace per tuo papà! :coccola
Vedrai che non dovrai andare da sola in ospedale!! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 11:51

Io, + che capocciate (le sento poco), percepisco la sua testa nella mia zona inguinale sx...
I piedi invece li sento ancora belli alti, e i bozzi me li fa proprio sotto lo sterno... quindi son messa maluccio eh? :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 21 set 2007, 11:52

Lunicri ha scritto:Meno male che le capocciate sono buon segno!
Comunque, il pupo è sceso perché prima sentivo i piedini sulle costole e ora invece più sullo stomaco!
Sapevo della ravanellatio ma non ho idea se abbia "operato" in tal senso!!
Orsotto mi spiace per tuo papà! :coccola
Vedrai che non dovrai andare da sola in ospedale!! :incrocini
lo spero lunicrì......

ragazze devo salutarvi vado a prendere una mia amica novembrina per la maratona giornaliera...non si sa mai...magari serve ad aiutare stò pigrotto.... :emozionee
mio padre sta abbastanza bene anche se cerca di spaccarsi qualcos'altro camminando con le stampelle :ahah :ahah
vi saluto e :incrocini :incrocini per tutte noi che restiamo con le pance piene di pupi belli :emozionee
mi riconnetto stasera per le novità bacini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 11:53

Ma... chissà Pippi... quella ragazza che sta in Inghilterra...
Anche lei era più o meno vicino a noi "ultime" con la DPP.

Invece, sapete se Neyla ha poi partorito senza induzione? So che le contrazioni sono partite naturalmente ma poi nn so se ha avuto modo di concludere senza ossitocina... Cmq, che gioia... può già abbracciare la sua piccola!

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 21 set 2007, 11:54

Ciuk ha scritto:Io, + che capocciate (le sento poco), percepisco la sua testa nella mia zona inguinale sx...
I piedi invece li sento ancora belli alti, e i bozzi me li fa proprio sotto lo sterno... quindi son messa maluccio eh? :buuu
ciuk non disperare ... il mio gine ha detto che non significa nulla ..... i parti possono essere improvvisi e splendidi e i pupi possono smuoversi anche senza preavvisi... stai tranquilla :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 11:58

orsottopotto ha scritto:

ragazze devo salutarvi vado a prendere una mia amica novembrina per la maratona giornaliera...non si sa mai...magari serve ad aiutare stò pigrotto.... :emozionee

Beata te che riesci a camminare... Io invece nn capisco il motivo... non riesco a stare in giro tanto. Mi spiego. Come ho più volte detto (vi uscirà dalle orecchie) non ho particolari avvisaglie dell'imminente arrivo. Quindi: niente contrazioni dolorose. In più non ho particolari problemi a caviglie, gambe, schiena. La sciatica mi viene ogni tanto, ma per ora sembra essersene andata ( :incrocini ). Però... quando esco anche solo dopo 200-300 metri... mi prende un forte dolore al basso ventre. Una fitta continua che mi obbliga a camminare ai 2 all'ora. Ieri una vecchietta col bastone mi ha pure superato... :ahah Però appena mi fermo per qualche minuto PUFF sparisce e non torna +, a meno che io ricominci a camminare.

Quindi... NIENTE maratone. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 12:05

orsottopotto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Io, + che capocciate (le sento poco), percepisco la sua testa nella mia zona inguinale sx...
ciuk non disperare ... il mio gine ha detto che non significa nulla ..... i parti possono essere improvvisi e splendidi e i pupi possono smuoversi anche senza preavvisi... stai tranquilla :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sìììììììììììììì speriamo!! :yeee

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 21 set 2007, 12:35

buongiorno a tutte!!!

passo per un salutino veloce perchè come volevasi dimostrare mi sono collegata e Fabiana si è svegliata.....il tempo di fare qualche lavoretto in casa....

volevo fare le congratulazioni alle neo mamme e ai nuovi arrivati!!!! :yeee :yeee :yeee

noi stiamo bene, ci stiamo abituando alla nuova vita!!! Fabiana cresce bene, è una vera mangiona, in 2 settimane è cresciuta 700 gr. siamo già a quota 3.800 Kg. :sorrisoo il latte della mamma è bello sostanzioso :ahaha

vado perchè si stà inalberando.... :fischia baci a tutte!!!! :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 set 2007, 12:35

Ciao fanciulle,

sono appena tornata dall'H. Sono tutta chiusa. Mi hanno posticipato la data del parto definitivamente (30 settembre invece del 24). E quindi ora devo modificare pure il ticker... Il bimbo invece sta bene e si muove molto.

Peccato: speravo di essere un pochetto avanti.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2007, 12:52

orsottopotto ha scritto: e stà mania di vedere se la pancia è scesa? chiunque incontro dice la sua e nessuno che dica qualcosa di rincuorante tipo: mamma mia è scesissima..... :ahah
una :prrrr a tutti quelli che sputano sentenze...
Orsotto, mi dispiace per tuo papà! :coccola

Miiiiiiiiii...non ne posso più di gente che dice la sua sulla mia pancia! :aargh
Per tutti è sempre alta...certo che è alta...sono 1,77, mica posso avere la pancia bassa! :ahah :ahah :ahah E poi certo che la mia bambina ha i piedi sotto le mie costole, ma solo perchè è lunga come la mamma :ahaha Siete d'accordo? :ok

Riguardo al "ravanellare", la mia ravanella da tempo...ma forse nel punto sbagliato! Sofiaaaaaaaaaa....non è di lì l'uscita! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2007, 12:53

Ciao Sagi!!!! Sono contenta di spaere che tu e Fabiana state bene! Un bacione a entrambe! :bacio

Dogghina, tanti :incrocini e speriamo che anticipi! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2007, 12:59

Stamattina sono andata a prendere il mio fratellino di 5 anni all'asilo (è mio fratello da parte di papà)...e anche lui ormai è impaziente, quindi gli ho detto di dire a Sofia di uscire. Allora veniva lì vicino alla pacia e diceva "vieni fuori!!!" e la accarezzava. Solo che mi faceva saltellare la pancia e a un certo punto lui fa: "Trema!!!! Ha paura!!!" :emozionee Mi ha fatto troppa tenerezza...pensava di averla spaventata!

Poi è buffo perchè tutti gli dicono "Ma diventi zio!!!! Così giovane!!!!", allora si vede che lui si è stufato e ora anticipa tutti dicendoselo da solo: "Io ora divento zio....anche se sono un pò giovane!" :ahah :ahah :ahah

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 set 2007, 13:29

marby ha scritto:Poi è buffo perchè tutti gli dicono "Ma diventi zio!!!! Così giovane!!!!", allora si vede che lui si è stufato e ora anticipa tutti dicendoselo da solo: "Io ora divento zio....anche se sono un pò giovane!" :ahah :ahah :ahah
E' dolcissimo.... :emozionee
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 13:44

marby ha scritto:
Riguardo al "ravanellare", la mia ravanella da tempo...ma forse nel punto sbagliato! Sofiaaaaaaaaaa....non è di lì l'uscita! :ahah
Il mio ragazzo dice a Pirillo: Vai, Pirillo, di là... segui la luce in fondo al tunnel!! :fischia
Per ora nn gli dà retta e continua a "scalare" verso vette sempre + alte. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 13:46

dogghina ha scritto:Ciao fanciulle,

sono appena tornata dall'H. Sono tutta chiusa. Mi hanno posticipato la data del parto definitivamente (30 settembre invece del 24). E quindi ora devo modificare pure il ticker... Il bimbo invece sta bene e si muove molto.

Peccato: speravo di essere un pochetto avanti.
Forza DOGGHINA, l'importante è che stiate bene. :incrocini

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 set 2007, 14:01

Ciuk ha scritto: Però... quando esco anche solo dopo 200-300 metri... mi prende un forte dolore al basso ventre. Una fitta continua che mi obbliga a camminare ai 2 all'ora. Ieri una vecchietta col bastone mi ha pure superato... :ahah Però appena mi fermo per qualche minuto PUFF sparisce e non torna +, a meno che io ricominci a camminare.

Quindi... NIENTE maratone. :buuu
Ciuk, è proprio la testina che ti causa queste fitte! Succede anche a me e una volta ho chiamato al volo la mia ostetrica perché non riuscivo a fare 50 mt per tornare a casa. Lei mi ha detto che è la testina del bimbo!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”