GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Messaggio da terraluna » 22 giu 2008, 10:44

Ciao amichette care!!!!
Ho appena letto di Chica,... :cuore
... anche io mi sento di rassicurarti come hanno fatto le altre, anche se la mia conoscenza in materia è molto limitata, si sente dire spesso di persone che non hanno problemi a vivere normalmente con un rene solo, che lo scoprono tardi, perchè asintomatico, oppure di donazione di organi; in cui uno dei due viene donato ad un parente ad es... e la qualità di vita è la stessa di prima...
Però capisco la tua ansia, il desiderio di avere informazioni precise, ed anche la preoccupazione per questi figli, per i quali vorremmo il meglio e siamo disposte a proteggerli da tutto quello che la vita inevitabilmente può riservare ad ogni uomo/ donnna, mortale...
La fede, è un argomento molto personale e ti dico che a volte chi non crede in realtà ha un senso del divino e del mistero, molto più grande di quanto lo abbiamo noi credenti... Io per te e i tuoi piccoli, chiedo al mio Dio di starti vicino e di proteggerti... Ma li' non funziona proprio a raccomandazioni: più preghiere, più sicurezza di successo... E chi lo sa come funziona?!?! :fischia
Bella! Non ti disperare,... dentro di te c'è il tuo bambino che ti vuole bene! Questoi solo è necessario e questo solo conta!
:cuore :bacio :cuore
X il resto la piccola Magghy è stata un tesoro, ha riso sempre, anche quando il Don le ha fatto letteralmente il bagnetto sulla testa vicino al fonte battesimale, ed è stata socievole con tutti... Una vera tesora!
La festa è andata benone, anche se non c'era moltissima gente, cioè non tutti quelli che apettavamo ed inevitabilmente è rimasta tanta roba, come sempre succede... :aargh
Mannaggia! Quanto mi dispiace buttare le cose, che poi in realtà sono state divise, e mi dispiace soprattutto vedere tanto ben di Dio e dovermi trattenere, ... :grrr
Ma vabbè al mio matrimonio ho mangiato un po' di tutto, soprattutto la sera, perchè sapete al pranzo, non c'è proprio il tempo materiale, ma ieri sono stata bravissima,... solo un po' di pasta fredda ed una fettina di pizza rossa...
Vabbè x i pulcini nostri si fa tutto!
Maril, anche le mie caviglie gridavano vendetta ieri sera, ho portato i sandali un po' altini per quasi tutta la serata,... Ma mi ero portata le infradito e una volta a casa doccia con acqua fredda e bicarbonato e poi una bella spalmata con olio di mandorle, pur essendo pesantella i miei piedi ancora mi accompagnano! Ma non diciamolo troppo forte... SCsssss!
baci baci a tutte
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 giu 2008, 15:13

Buona domenica piccole *!
Passo veloce per salutare tutte...
Grazie a tutte per le vostre coccole...siete preziosissime!!! Ormai sto cercando di resistere... :ok

Chica: Quoto le altre sorelline, anch'io so che il rene non è un'organo fondamentale anche se quando si è in prima persona è tutto diverso!!! Cmq noi siamo tutte con te e con il tuo piccolo e anche la preghierina è per voi! :cuore

Anche qui il caldo ci sta facendo scontare il mese di pioggia... :buuu non riesco piu' manco a camminare sotto il sole... :x:
Vi abbraccio fortissimo, domani vi racconto di piu... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 giu 2008, 17:20

Passaggio veloce per lasciarvi un salutino accaldato! Siamo tornati da poco .. il pranzo e' stato ottimo .. anche troppo :fischia
Ora mi allungo sul divano ... questo caldo mi strema! :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 giu 2008, 19:15

Ciao Lu, tesora?! Non ti ho dimenticata... 6 sempre nel mio :cuore e mi dispiace tanto sentirti un po' giù x i guai in casa, sai forse idealizziamo troppo al pensiero che possa esistere una gravidanza esclusivamente serena e gioiosa, credo... E' una tappa della vita e le ansie, le litigate, i guai degli altri, i nostri momenti di tristezza,... Insomma tutte le cose della vita normale fanno parte della gravidanza e poi non è che tutto si aggiusta solo perchè noi siamo incinte... Anzi ci si mettono anche gli ormoni a stranirci più del solito... :domanda

Però ci sono i nostri piccoli che rappresentano la nostra forza... E poi c'è questo spazio dove possiamo sentirci vicine e condividere le nostre cose quotidiane e vedere che in fondo in fondo un po' tutte stiamo più o meno nella stessa barca!!!
Su papera...!!!! :coccola

Ah! poi volevo dire:
:bandierona: :bandiera: :bandierina_italia: :Italy: :reteee: :flag_italy:
E sperem!!!!!!
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2008, 19:25

buonasera pupette belle!!!!

io e giulietto oggi ci siamo goduti tutu che è stato con noi tutto il giorno, quindi scusate l'assenza, ma eravamo impegnati con le coccole, la moto gp, lo stiraggio (povero tutu... ormai s'adatta a fare tutto!!!) delle robine del puffo...

e adesso sto come una balenottera spiaggiata a godermi il fresco, col puffo che balla e tutu che si fa una bella doccia fresca! :emozionee

stasera io come sempre non potrò vedere la partita, ma la seguirò tra radio e televideo... finora ha portato bene, vedremo!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 22 giu 2008, 19:32

Buonasera panzone!

Sono tornata dal mare, è andato tutto benone e domani vi racconto per bene. Vado a leggere un'intera settimana di arretrati, quindi ci sentiamo domani mattina, spero comunque che vada tutto bene per tutte!

Un bacio grande! P.s. quanto mi siete mancate.... :bacio :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2008, 19:51

ciao laura!!! bentornataaaa!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 giu 2008, 20:09

Laura .. bentornata!!!! :yeee :yeee :yeee

Ragazze .. a domani!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2008, 21:42

Eccomi sorelline!
Sono tornata! E mentre aspetto che arrivi Dani per cenare vi facio un salutino!

Ma prima di tutto... Chica un abbraccio forte forte, siamo con te in questo cammino!
Lu' cucciolina... tante coccole anche per te!

Terraluna mi fai sempre ribaltare dal ridere!

Ah... Vi porto anche i saluti di Robyska... Le ho mandato un sms perchè mi stavo preoccupando... invece tutto bene!!! E' andata in maternità anticipata ad inizio maggio, ma ha casa non ha internet e quindi non si è più potuta collegare... Va tutto bene e aspetta LORENZO!! Per luglio dovrebbe avere fastweb e quindi tornerà online!!

Il mio wend... che dire i viaggi in treno sono stati molto faticosi, perchè il treno era pieno (io avevo il posto prenotato) e l'aria condizionata non funzionava... Vabbè, pazienza...
Ma sabato è stata una giornata splendida! Il tempo ci ha accompagnato e il matrimonio è stato davvero piacevole... ho visto posti di Venezia che ancora non conoscevo e che sono davvero suggestivi! Poi tutto fatto in barca... spettacolo! e il pranzo sotto le fresche frasche, che hanno attenuato la canicola della giornata! E la Bimbisa (Bimba Elisa) è sempre più bella!
Domani vi metto qualche fotina, della panza vestita a festa (anche se le più belle me le ha fatte Franco e non le ho qua!)!!

Vado a vedere un pezzo di partita!

Baciottolini sparsi a tutte, sorelline!

:bacio :cuore :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 giu 2008, 22:00

oggi sono stata in casa tutto il giorno a navigare navigare navigare...ho letto tanto sull'argomento voglio prepararmi al meglio...anche agli eventuali esami che gli faranno fare :incrocini

alla nascita mi daranno la laurea in nefrologia :hi hi hi hi

scherzi a parte...un campione di boxe aveva un rene solo....un giocatore della croazia ha avuto 2 trapianti...tante e tante esperienze....oggi sto meglio ma ho poca voglia di fare altro e poi Alice non c'è e mi manca da morire.... :buuu

i miei la porteranno per la prima volta sulla seggiovia....chissa come si divertirà :cuore :cuore :cuore
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 giu 2008, 7:03

Buongiorno a tutte!!!

Olfersia, grazie per le notizie di robyska! E .. evviva Lorenzo!! Ed ora .. vogliamo le foto del matrimonio!!!!! :hi hi hi hi

Chica .. :coccola

Ragazze .. che dire della partita??? Che delusioneeeeee!!!! :aargh .. sara' contenta la mia gine .. e' spagnola!

Anche oggi caldo tropicale .. sto gia' con la finestra spalancata .. e Daniele e' andato al lavoro. Questa settimana staremo insieme mercoledi' (abbiamo l'incontro con lo psicologo al corso preparto, il pomeriggio eco ... e la sera dobbiamo ritirare le cosine ordinate sabato per Chiara) e venerdi'! Poi sabato c'e' la curva glicemica .. mi mette un pensiero!!! Ma per la mia piccola principessa si fa tutto! :emozionee
Stamattina mi sono pesata con terrore dopo il pranzo di ieri ... e invece sono a 6.1 kg da inzio gravidanza .. evidentemente ha ragione l'ostetrica del corso .. cioe' mangiando moltissime proteine e pochi carboidrati si riesce a tenere sotto controllo il peso .. staremo a vedere! :incrocini

:bacio :bacio :bacio

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 giu 2008, 7:48

Buongiorno tesore!!!!
:parolacce1 ( x la partita di ieri!!!) :sighsigh
:fuyou_2:
Sono sveglia dall'alba, ma con questo caldo... come si fa a dormire???? :domanda

Oggi ho il 4°incontro del corso pre-parto... E già penso a 4 ore:9,00-13,00 in quella stanzetta dove le mie colleghe di pancia fanno mettere l'aria condizionata a palla... se no moriamo! :ventilato:
... ma così torno a casa sempre con un torcicollo, la cervicale e facendo 1000 starnuti... Vecchiarella io! :zoppo

X il resto un bacione a tutte le mie amichette!!!! :bacio
Mi sa che vi trovo già sul nuovo post! :bal_bla_bla: :130-comari: :love_c
*Sara settembrina 2008*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 giu 2008, 7:53

Buongiorno carissime!!!
Passo per un salutino veloce: anche oggi giornata pienissima (Tribunale, Conservatoria, Ufficio del registro, ...) in più alle 18 abbiamo appuntamento col gine per iniziare a parlare del parto (prima che vadano tutti in ferie) e rivedere Andrea a colori!
Sabato il matrimonio è andato benone, Popìo si è divertito un mondo e, ripartiti da Lecce (la sala ricevimenti era più verso Otranto) alle 20 (siamo rientrati alle 22) si è addormentato e ha dormito fino alle 8 del mattino dopo! :-D
Inutile dirvi che io ieri ero distrutta e Raffi pure: ti credo, mica facile star da solo dietro alla piccola peste tutto il giorno!!! :emozionee
Chica ti abbraccio forte, sii serena, la scienza ha fatto grandi passi avanti e vedrai che andrà tutto benissimo!!!
Terraluna tesora il mio cell è andato in tilt e solo stamattina ho ricevuto il tuo sms di sabato! Ti chiamo all'ora di pranzo! :bacio :cuore
Laura bentornata!!! :bacio
Lin, Miss, Olfersia, Chioccia, Maril, Federica, Evakant :bacio :cuore e scusate se ho dimenticato qualcuna!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 giu 2008, 8:08

terraluna .. noi mercoledi' avremo la lezione di corso preparto .. prima dalle 9:30 alle 11 con i mariti .. l'incontro con la psicologa .. poi dalle 11 alle 12:30 il training autogeno ... che te lo dico a fare? Nella stanza c'e' solo il ventilatore .. e io ogni volta schiatto di caldo! :urka
Poi passaggio veloce a casa per il pranzo (domani sera preparero' l'insalata di pasta) ... e alle 14 partiamo per andare a fare l'eco ... poi dobbiamo ritirare le cosine di Chiara ordinate sabato a un negozio qua vicino .. e finalmente sprofondero' nel letto! :fischia

Oggi invece sono di impegnative per le analisi che dovro' fare sabato ... vado a lavarmi cosi' non trovo la fila dei rappresentanti dal medico di base :aargh

pandistelle :incrocini per la visita ... incredibile parlare gia' del parto .. ma ci tocca! Noi abbiamo fatto la settimana scorsa il modulo di intramoenia ... :-D

:bacio :bacio :bacio

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 giu 2008, 8:20

Buongiorno e buona settimana atutte,noi dovremmo andare qualche giorno
al mare questa settimana,ma sarà difficile perchè si è complicata enormemente la burocrazia per le logopedie di Sergio e se non risolvo entro venerdì perdo il posto
all'unico centro cittadino che ci aveva dato disponibilità... il tutto per un fetentissimo certificato a.s.l. :buuu è meglio che non ci penso
TERRALUNA :bacio ,non potevi trovare parole più saggie e giuste per esprimere la situazione che noi donne viviamo in gravidanza sei come sempre saggia e sensibile...grazie anche da parte mia perchè anche io come Lù stopassando quei momenti.
CHICA :coccola :cuore ,mio zio e un mio amico sono monorene lo hanno scoperto dopo i 40....per caso e sempre i medici hanno sostenuto che la loro era una vita normale perchè il rene esistente compensava quello assente....sapendolo prima si può giustamente salvaguardare al massimo la salute del rene ancora meglio...io ho un solo ovaio oramai da quasi 10 anni e il sinistro mi funziona per tutti e due ,ovulando ogni mese ad esempio..la natura sa provvedere :ok quando torna ALICE?si è tolta il pannolino?Sergio ancora no :buuu
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 giu 2008, 8:22

PANDISTELLE MIA , :bacio E TANTISSIMI :incrocini PER L'ECO FACCI SAPERE :cuore
BRICCHINA ,non ti stancare troppo mi raccomando :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 giu 2008, 9:39

buongiorno ragazze!!!!

ieri sera... skifo!!! l'italia che perde così, poi stanotte incubi con sveglia x fitta alla pancia xché... mi ero girata quasi completamente a pancia in giù!!!! :urka
avevo tolto il vermone xché da fastidio a marco... non lo farò più!!!! :aargh

stamattina... :caldo: !!!!! credo che dopo pranzo chiudo tutto e accendo il condizionatore del corridoio... così non mi arriva direttamente l'aria fredda!!!! :ok

ho iniziato il ricamo della copertina: su tela aida, da applicare poi sulla lana! lo so che è un escamotage da scarsa, ma... con questo caldo, mettersi una coperta di lana aperta su pancia e gambe è fuori dalle mie possibilità!!! :hi hi hi hi

bacini bellissime e buona giornata a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 23 giu 2008, 9:49

Buongiorno Panciotte!
Nel fine settimana ho fatto il muratore/piastrellista con la mamma... mi sono divertita un mondo! E il bagno finalmente sta assumendo una forma!! :ahaha
Il 24 giugno è San Giovanni, il patrono della mia città... e da sabato c'è la festa in centro, ma con le caviglie che mi ritrovo abbiamo fatto solo un giretto veloce veloce! :che_dici
Ieri pome 2 ore al mare a passeggiare nell'acqua col socio e col pancino in mostra! :emozionee
Questa mattina mi sono alzata con i piedi che sembravano due boe... ma con questo caldo, credo sia normale... :caldo:
Ci hanno chiamati x il corso preparto di coppia... iniziamo il 30 luglio! :yeee

tieni duro... anch'io ho combattuto con i muratori x un anno! :coccola
Maril ma siamo gemelle?!?! :ahaha ho i piedi uguali uguali ai tuoi!
Chica :coccola siamo tutte con te e con il tuo piccolo! :incrocini

Lavoro un pò... :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 giu 2008, 10:33

'GIORNO! ieri siamo stati a troare degli amici di latina e mi sono stancata in macchina...ieri sera alle 21 già dormivo...e meno male, così non ho sofferto x la sconfitta!

questi amici hanno una bimba di 2 anni e un maschietto di 2 mesi e mezzo!
l'ho spupazzato tutto il tempo, gli ho dato il biberon, mi si è pure addormentato in braccio...insomma, ci ho ripreso un po' la mano e sono stata felice nel constatare che viene tutto così naturale! :cuore

Valerio Massimo poi è stato dolcissimo:gli carezzava i piedini e gli dava i bacini sulla fronte, ma con una dolcezza nel volto e una delicatezza nei modi che me lo sarei mangiato di baci :cuore non vedo l'ora che interagisca col fratellino, sperando che vada altrettanto bene :hi hi hi hi
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 giu 2008, 11:18

Ciao sorelline ripiene!!

Nessuna novità da ieri sera, ovviamente... vi ho solo messo qualche fotina....

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “Settembre”