GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Re: Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!
23 settimana: 22 cm peso 455 g.
24 settimana: 21 cm peso 540 g.
25 settimana: 22 cm peso 700 g.
26 settimana: 23 cm peso 910 g.
i cm però si riferiscono a testa - sacro.
però i pesi sono sempre molto indicativi, spesso sbagliano i calcoli....
24 settimana: 21 cm peso 540 g.
25 settimana: 22 cm peso 700 g.
26 settimana: 23 cm peso 910 g.
i cm però si riferiscono a testa - sacro.
però i pesi sono sempre molto indicativi, spesso sbagliano i calcoli....

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- febor
- Expert~GolGirl®
Kiaraluna, Frency, grazie!
Tra breve arriva Gaia che è dai nonni (oggi pomeriggio riposo...si fa per dire, visto che ho sistemato tutte le coperte e le varie lenzuolina nei cassetti e nello loro plastiche
)...ha ancora la tosse ma domani la mando all'asilo perchè deve salutare i suoi compagni, visto che venerdì andranno in gita e lei no....ho deciso che vista la tosse e visto il tempo non la mando...e poi così non si stanca troppo in vista del matrimonio che abbiamo sabato e del viaggio! Un po' mi spiace, ma tanto è ancora piccolina e avrà tempo e modo di fare altre gite...
Ah lo sapete che il mio buon medico mi ha dato il vecchio rimedio della nonna per la stitichezza? Un cucciaio d'olio extravergine di oliva al mattino....vediamo se funziona!
Tra breve arriva Gaia che è dai nonni (oggi pomeriggio riposo...si fa per dire, visto che ho sistemato tutte le coperte e le varie lenzuolina nei cassetti e nello loro plastiche

Ah lo sapete che il mio buon medico mi ha dato il vecchio rimedio della nonna per la stitichezza? Un cucciaio d'olio extravergine di oliva al mattino....vediamo se funziona!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Ciaoooo!!!
Febor complimentoni per il tuo Alessandro! e buoni preparativi per la vacanza!!!
Pandi meno male che le cose migliorano!
Maril non so darti consigli ma ti sono vicina, vedrai che troverete una soluzione...
. Altrimenti organizziamo un sit-in di settembrine davanti al negozio
a tutte le altre buona serata!
Febor complimentoni per il tuo Alessandro! e buoni preparativi per la vacanza!!!

Pandi meno male che le cose migliorano!

Maril non so darti consigli ma ti sono vicina, vedrai che troverete una soluzione...

a tutte le altre buona serata!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
kiaraluna
Febor avrà tutto il tempo per farne altre di gite!
Uno dei + bei ricordi che ho è quando ho accompagnato in gita allo zoo mia sorella Camilla che aveva 5 anni. Servivano delle accompagnatrici all'asilo e mi sono offerta (avevo 15 anni), visto che badavo tutti i pomeriggi a lei nn era un problema gestirla per una giornata....

Febor avrà tutto il tempo per farne altre di gite!
Uno dei + bei ricordi che ho è quando ho accompagnato in gita allo zoo mia sorella Camilla che aveva 5 anni. Servivano delle accompagnatrici all'asilo e mi sono offerta (avevo 15 anni), visto che badavo tutti i pomeriggi a lei nn era un problema gestirla per una giornata....

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ciao pupette! oggi di nuovo temporale e pc spento x timore... e infatti fulmine e pufff!!!!! via la luce!
evviva le linee enel! ma non le possono interrare???
mi leggo gli arretrati...

mi leggo gli arretrati...
♥G♥ 28/08/08
- frency80
- Original~GolGirl®
blu grazie mille!! Se devo aspettare l'8 luglio x la prossima eco... sarà già raddoppiato ed ero curiosa di sapere + o - quanto era ciccio adesso!
X questa sera vi saluto!
Vado a casina a mangiare il coniglio con le patate!!
Ci sentiamo domani mattina! Buona serata a tutte!!!

X questa sera vi saluto!
Vado a casina a mangiare il coniglio con le patate!!

Ci sentiamo domani mattina! Buona serata a tutte!!!

MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- febor
- Expert~GolGirl®
Per oggi vi saluto anch'io! Vado a preparare la cena.... 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- maril76
- Expert~GolGirl®
GRAZIE ragazze, grazie di cuore, come vedete ci risiamo con gli sfoghi e sempre per questo stramaledetto lavoro del cavolo, che non mi da praticamente niente se non tanto stress
questa dell'anticipata retribuita all' 80% dall'inps, però giuro che non la sapevo e in pratica è come se avessi regalato una barca di soldi al mio capo senza accorgermene nemmeno
e cosa peggiore, senza che se ne sia reso conto nemmeno lui.
ora però capisco perchè la gine mi chiede ad ogni visita se ancora continuo a lavorare, considerando che lei mi avrebbe messo in anticipata alla prima visita
per l'impianto bassino (che per fortuna poi si è alzato) e in seguito pure per la faccenda fibromi
devo considerare seriamente la cosa, non tanto per il mio bene, ma per Aurora, assolutamente soltanto per lei
questa dell'anticipata retribuita all' 80% dall'inps, però giuro che non la sapevo e in pratica è come se avessi regalato una barca di soldi al mio capo senza accorgermene nemmeno

ora però capisco perchè la gine mi chiede ad ogni visita se ancora continuo a lavorare, considerando che lei mi avrebbe messo in anticipata alla prima visita

devo considerare seriamente la cosa, non tanto per il mio bene, ma per Aurora, assolutamente soltanto per lei
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi, febor
evviva le belle notizie!!!!
maril tesorina... ma non ne avevamo già parlato e tu avevi detto che il tuo capo si sarebbe trattenuto metà del tuo assegno inps e che quindi avresti cercato info x l'accredito diretto??? pensavo l'avessi fatto...

maril tesorina... ma non ne avevamo già parlato e tu avevi detto che il tuo capo si sarebbe trattenuto metà del tuo assegno inps e che quindi avresti cercato info x l'accredito diretto??? pensavo l'avessi fatto...

♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
esatto, ma le mie paure erano relative alla maternità obbligatoria, che cerco sempre di posticipare in modo da poter stare con Aurora fino al compimento del suo 4° mese. che la maternità anticipata fosse pure questa retribuita all'80% non me l'immaginavo proprio, ecco perhè dico che in pratica sto regalando soldi al capo, me ne fossi stata a casa dal primo giorno avrei guadagnato di piùLin ha scritto: maril tesorina... ma non ne avevamo già parlato e tu avevi detto che il tuo capo si sarebbe trattenuto metà del tuo assegno inps e che quindi avresti cercato info x l'accredito diretto??? pensavo l'avessi fatto...

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril
mi bastono da sola!!!! quando ne avevamo parlato, io pensavo proprio all'anticipata (infatti ti ricordi che parlavamo di 800 euro...) xché ti vedevo al limite e... credevo che parlassimo della stessa cosa, non avevo capito che tu ti riferivi all'obbligatoria!!!!! mi dispiace... 

♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
ma no lin tu che c'entri è che io mi ero già proiettata al dopo parto, ma a questo punto se sto a casa ci guadagno in salute, tanto ribadisco, un'altro lavoro da 500 € lo trovvo pure se m'accecano
lo scoglio duro sarà mio marito, lo so
lo scoglio duro sarà mio marito, lo so
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
io mi ero straconvinta che si passassere queste fasi:
30% anticipata
80% obbligatoria
30% facoltativa o come si chiama, insomma dopo il parto
30% anticipata
80% obbligatoria
30% facoltativa o come si chiama, insomma dopo il parto
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
giusta solo l'ultima, se non erro! cmq credo che la tua tranquillità venga prima in ogni caso... 

♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
vediamo come va stasera, io so solo che così reggo poco restando dalla parte della ragione, perchè se mi fanno incazzare bene bene sono capace di rovinarmi con le mie mani. mi conosco.
oggi gli lanciavo certe occhiate che mi facevo paura da sola
oggi gli lanciavo certe occhiate che mi facevo paura da sola

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril alla fine manca poco più di un mese... a momenti non fai in tempo a chiederla!!!! ti conviene decidere e eventualmente fare, cmq preparare quella x l'obbligatoria... se non sbaglio, va consegnata almeno con 15 gg di anticipo!!!!
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
e infatti, altro problema, a conti fatti non sono più in tempo per chiedere quest'ultimo mese di anticipata, caso mai ormai stringo i denti ma a fine mese già mi muovo per l'obbligatoria.
stasera però mi sa che prendo lo spasmex perchè la pancia la sento tirare parecchio
stasera però mi sa che prendo lo spasmex perchè la pancia la sento tirare parecchio

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
xché non sei più in tempo? guarda che il VII non fa parte dell'obbligatoria, mancano quasi 2 mesi...
io devo scappare che è pronta la cena! un bacio immenso e a domani!!!!
io devo scappare che è pronta la cena! un bacio immenso e a domani!!!!
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
per stasera qui stacco, tra poco chiudiamo e se ci arrivo viva dovrei raggiungere franci dal veterinario, che ci ha portato shoney per un vaccino
vi saluto ragazze, speriamo passi presto questo periodaccio, e grazie sempre di esserci
vi saluto ragazze, speriamo passi presto questo periodaccio, e grazie sempre di esserci

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**