GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da pascaliza » 5 set 2007, 18:36

Ciuk ha scritto:
Pascaliza
... ho notato ora che sei di Cagliari. Sai che ho lavorato lì tra giugno e ottobre dell'anno scorso?? Alla Regione, come consulente esterno!! :sorrisoo
Vabbhe, scusate torniamo a parlare dei ns piccoli! :cuore
Ah caspita!! quindi hai capito che tipo di salite intendo vero? :aargh :aargh
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 19:28

pascaliza ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Pascaliza
... ho notato ora che sei di Cagliari. Sai che ho lavorato lì tra giugno e ottobre dell'anno scorso?? Alla Regione, come consulente esterno!! :sorrisoo
Vabbhe, scusate torniamo a parlare dei ns piccoli! :cuore
Ah caspita!! quindi hai capito che tipo di salite intendo vero? :aargh :aargh

Sì...Sì... :urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 5 set 2007, 19:40

BUONA SERA A TUTTE
sono appena rientrata dalla visita......per farla breve...utero accorciato ma ancora bello chiuso...testina ancora un pò alta :buuu
In più appena mi ha vista mi ha detto che sono pallidissima, mi ha misurato la pressione e ho 100 di massima....ha visto le ultime analisi in cui il ferro è a 85 e ha detto che non è possibile....devo continuare col ferrograd...secondo lui sono ancora anemica...poi mi ha dato il soprepyn per la pressione, ma.....stavo guardando il foglietto dentro e ho letto che è contro indicato in gravidanza e può provocare ipossia nel feto :urka :urka :urka COSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come???
Qualcuna di voi sa darmi qualche chiarimento in merito??? prima che chiamo il gine per dirgliene quattro!!!!!!

Comunque praticamente è certo che arriverò alla dpp senza che succeda niente...come con Giorgio.......oddio speriamo che non debbano indurmi un'altra volta le contrazioni!!!!!

Io come valigia ho preparato un trolley in cui ho messo tutto....e un altra borsa in cui metto paccone di assorbenti e famosa bacinella (mi hanno detto che ora non lavano più loro, ma ci dobbiamo pensare noi!!!!)

stasera sono proprio stanca.....uffi...vado a stendermi un pò....prima della pappa....

bacini
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 set 2007, 20:13

ciao
un altro giorno e' passato e io me ne vado a casa...
per chi me lo chiedeva (scusa se non ricordo il nome ma sono distrutta e non ho la forza di ricercare il tuo messaggio), si sono ancora a lavoro, ho preferito prendermi piu' tempo per stare col bambino e cercare di resistere il piu' possibile qui. la maternita' la prendo dal 15.

buon appetito per chi deve cenare e buonanotte per dopo....

:incrocini :incrocini :incrocini per frappina
e in bocca al lupo a tutte le altre...
a domani
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 set 2007, 20:16

Xmartoc...anche io ho quei valori di pressione più o meno ma non mi hanno dato nulla...Chiedi al gine prima di prendere quel farmaco...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 set 2007, 20:18

Pippi, sbaglio o tu vivi all'estero? ma sei dipendente o libera professionista?, perchè qui,in italia, non credo diano la possibilità di lavorare oltre la 36ma :domanda
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 set 2007, 21:20

xmartoc ha scritto:BUONA SERA A TUTTE
sono appena rientrata dalla visita......per farla breve...utero accorciato ma ancora bello chiuso...testina ancora un pò alta :buuu
In più appena mi ha vista mi ha detto che sono pallidissima, mi ha misurato la pressione e ho 100 di massima....ha visto le ultime analisi in cui il ferro è a 85 e ha detto che non è possibile....devo continuare col ferrograd...secondo lui sono ancora anemica...poi mi ha dato il soprepyn per la pressione, ma.....stavo guardando il foglietto dentro e ho letto che è contro indicato in gravidanza e può provocare ipossia nel feto :urka :urka :urka COSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come???
Qualcuna di voi sa darmi qualche chiarimento in merito??? prima che chiamo il gine per dirgliene quattro!!!!!!

Comunque praticamente è certo che arriverò alla dpp senza che succeda niente...come con Giorgio.......oddio speriamo che non debbano indurmi un'altra volta le contrazioni!!!!!

Io come valigia ho preparato un trolley in cui ho messo tutto....e un altra borsa in cui metto paccone di assorbenti e famosa bacinella (mi hanno detto che ora non lavano più loro, ma ci dobbiamo pensare noi!!!!)

stasera sono proprio stanca.....uffi...vado a stendermi un pò....prima della pappa....

bacini

cara ..scusa io ho la pressione 90 massima 60 minima.....e il ferro a 76...non prendo nulla!!!!!! 100 i sembra buona perchè un farmaco per l'ipotesione?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 set 2007, 21:21

faccio mangiare i pupi i vi racconto il mio piccolo intervento di stamane ...baciiiii

nessuna nuova nascita...e di frappina notizie???

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 set 2007, 21:24

Ciuk ha scritto:FRAPPINAAAAAAAAAA????? :incrocini :incrocini
E Giulia?? Come sarà andato il piccolo intervento?
:bacio
grazie tesoro per esserti ricordata :cuore :cuore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 5 set 2007, 21:57

Un saluto al volo prima di andare a letto...dopo la nottataccia di ieri ho un sonno arretrato che non vi dico!!!!!!!

Nessuna news di Frappina? Avrà partorito? Speriamo :incrocini

Un bacio a tutte e a domani :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 5 set 2007, 22:24

Xmartoc se ti hanno prescritto quel farmaco vuol dire che lo puoi prendere, spesso le case farmaceutiche mettono l'indicazione che non è consigliato in gravidanza per pararsi il kiul. Io dovrei prendere il ferro ma non posso perchè peggiora i sintomi del reflusso quindi rimando a dopo il parto mentre ora prendo il metilox per il reflusso e anche se c'è scritto che non è consgiliato in gravidanza la mia gine dice di prenderlo senza problemi, d'altronde non posso farne a meno visto che le cure solite mi sono precluse perchè troppo pericolose :buuu :buuu
Alla fine i gine comparano rischi con benefici e non essendo io un medico mi fido dell'opinione della mia gine altrimenti non ci andrei :ok
Il mio problema invece è che se dopo il parto il reflusso non torna sotto controllo usando solo il gaviscon sarò costretta a curarmi in modo serio e quindi escludere totalmente l'allattamento, anche perchè non mi metto a rischio di ulcerazioni dell'esofago per allattare a tutti i costi. Speriamo nasca quanto prima :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 22:29

xmartoc ha scritto:BUONA SERA A TUTTE

Qualcuna di voi sa darmi qualche chiarimento in merito??? prima che chiamo il gine per dirgliene quattro!

bacini
Xmartoc volevo rassicurarti rispetto alla pressione: "io ho sempre 105 di massima e non ho mai preso niente...."

quindi chiama il gine kapitoooooooo???????
:botte_martello_1:
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2007, 23:07

Buonasera :-D

Siamo già a pag 45 :urka mi sa che dobbiamo pensarde a un nuovo titolo :fischia

VALIGIA: io ho anche messo i paracapezzoli xè non ne ho e la volta scorsa mio marito è impazzito a cercarli. Le salviettine ciuciolindo x pulirmi anche il seno visto che sono innocue x il pupo e il fiocco da appendere in ospedale.

PASCALIZIA: :urka è difficile trovare un dr che dopo un TC non voglia farne un'altro a priori... menomale che qlcn abbia voglia di provarci almeno :incrocini

PASCALE: :urka hai trovato anche il tempo x aggiornare il sito? :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2007, 23:30

:buuu Stasera non c'è nessuan ON-LINE
vado a nanna anch'io, BUONANOTTE, a domani :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 set 2007, 3:08

RAGAZZE CHE NOTTATACCIA ..MI SONO SVEGLIATA IN PREDA A UN ATTACCO DI TACHICARDIA CHE NON PASSA....................SPERIAMO ARRIVI PRESTO DOMANI PER CHIAMARE IL GINE

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 set 2007, 7:19

Buongiorno :cuore

Stanotte mi sono fatta una bella dormitona :ok Mi sono svegliata una volta sola per andare in bagno e mi sono subito riaddormentata...che bellezza!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini a:
LUNICRI - visita ginecologica
ANTONELLA - visita+eco

Un bacio grande a tutte e a dopo :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 6 set 2007, 8:17

buongiorno panzone..... :ahaha
stanotte sono rientrata tardi e ho dormito benissimo (non nego che tra poco mi rivado a riappennicare)....

BORSA: ho dimenticato di scrivere che ci ho messo pure il deodorante e la crema alla lanolina...ahhhh....ho messo anche ql prodotto della farmamed igenizzante x il bagno che ha la confezione tipo deodorante spray.....

x il resto credo di averci infilato tutto....anche se le cose x lo svago ancora non le ho messe tipo lettore mp3, libro e il carica batteria del cellulare (cosa iperfondamentale)....
ANCHE SE HO I MIEI DUBBI SULL'UTILIZZO DEI PRIMI DUE, INFATTI PENSO CHE OLTRE A FARMELI PORTARE IN SEGUITO SEMMAI DAL SOCIO, ESSENDO IN UNA STRUTTURA PUBBLICA è SEMPRE MEGLIO PORTARE POCHE COSE DI VALORE.....

Ieri sera ho abuto qke VAGHISSIMA fittarella alla schiena ma sono passate in silenzio come sono venute....qua nn se move na paglia....mamma mia che voglia che ho di vedere il mio tesoro.....

Bambole mi vado a riappisolare un po'....godiamoci i ns ultimi sonni.... :urka
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 6 set 2007, 9:03

Buongiorno a tutte, compagne di pancia e d'avventura....
Trovo 10 minuti tra una poppata e l'altra per salutarvi e ringraziarvi per il modo splendido in cui mi siete state vicine in questi 9 mesi e soprattutto nel giorno più importante. Il parto per me è stato molto faticoso. Sono collassata in sala operatoria e ho dovuto sostenere il post parto senza antidolorifici perchè purtroppo mi abbassavano la pressione a 0. In più come temevo il mio piccolo tesoro non si è attaccato per cui ho dovuto spremere il latte prima manualmente e adesso col tiralatte elettrico. Risultato: un ingorgo mammario incredibile, linfonodi ingrossati e ragadi. Adesso sto attaccata al tiralatte per 2 ore ogni 3, giorno e notte. Ho avuto un po' di depressione ma adesso va molto meglio. Ma fatemi dire di Matteo: purtroppo non l'ho visto nascere perchè ero svenuta, però l'ho visto mentre mi suturavano. E' dolce e bellissimo e per il momento mangia e dorme. E cosa più importante di tutte è sanissimo e ingoia. Uscire dall'ospedale con la navicella piena è stato come vivere un sogno, e vederlo ciucciare per me un piccolo grande miracolo.
Non so se riuscirò a collegarmi spesso, per il momento. Però voglio fare gli auguri con tutto il mio cuore alle neomamme e tanti :incrocini a chi sta ancora aspettando che il sogno si avveri. Credetemi: vi penso continuamente tutte e spero di riuscire presto a riallacciare con voi quel filo sottile che ci ha unite in questo viaggio meraviglioso.....giusto il tempo di organizzarmi con i nuovi ritmi.
Vi abbraccio tutte, ma proprio tutte con tutto il cuore e vi prego.....tante buone notizie presto! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 9:08

Buondì!!!

Anche oggi qui fa freschetto... una goduria insomma!! :ok

GIULIA: ho letto il tuo post di questa notte, come va ora? Pensa che io ho sempre sofferto di tachicardia e in genere mi veniva di notte, ma da quando sono incinta... zero! BAH, vai a capire i nostri corpi!

FRAPPINA questo silenzio mi inquieta.... :incrocini :bacio

XMARTOC: anche io ho la pressione bassa (es. ieri 98-62). Il gine mi disse di preoccuparmi se fosse stata molto alta. Quindi nn sto prendendo nulla. Ma questo non significa che sia + giusto di quanto ti abbia detto il tuo ginecologo. Condivido quanto ti hanno già detto, ossia che sulla maggior parte dei bugiardini dei medicinali le case farmaceutiche tendono a pararsi il Kiulo. Eventualmente se ti fa sentire + sicura dai un colpo di tel al gine, ma credo sappia quello che fa. :sorrisoo

VALIGIA: credo che aggiungerò anche un detergente intimo alla tintura madre di calendula. La crema alla lanolina, secondo voi, è sostituibile con l'olio di mandorle che ho già? O hanno due azioni diverse?
I paracapezzoli servono a prescindere... o servono se vengono le ragadi? E seconda domanda in tema (scusate l'ignoranza): le ragadi vengono nelle prime settimane e poi, se curate, tendono a scomparire o sono un fenomeno che ci si porta per tutta la durata dell'allattamento? :domanda

In bocca al lupo a tutte per le visite di oggi e perchè sia per tutte le panzone una bellissima giornata... :cuore

KATIAAAAAAAAAA sono felice che il tuo piccolo stia bene. Spero che questo ti dia la forza per superare i momenti un po' + difficili. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 set 2007, 9:24

Buongiorno ragazze!
Sono rimasta tanto indietro...quanti settembrini sono arrivati nel frattempo?
Intanto approfitto per ringraziarvi tutte, ma proprio tutte per il sostegno e il supporto che mi avete dato in questi mesi di attesa, io e Sofia ve ne siamo davvero molto grate, ci siete state di grandissimo aiuto.
Io sto benino, un po' stanca e dolorante per i punti (tanti) dell'episiotomia e per il mal di schiena, ma orgogliosa per avercela fatta.
Non mi ero accorta della rottura delle acque perché si sono rotte in alto e quindi il gocciolio era minimo (almeno fino alle 14, poi non le ho tenute più!); ho avuto delle belle contrazioni dal pomerggio del 29, ma non riuscivo a dilatarmi, e ho temuto la famosa flebo...poi invece un angelo di osterica mi ha messa sotto la doccia e così finalmente mi sono dilatata e nel giro di 4 ore e mezza è nata Sofia.
Appena ho un attimo metterò il racconto del parto.
Forza ragazze, ormai ci siamo!
Lascio un enorme in bocca al lupo a chi deve ancora finire il suo cammino e un augurio speciale a tutte le neo mamme.
Vi voglio bene, a presto
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Bloccato

Torna a “Settembre”