trudy ha scritto:innanzitutto unper le eco li Alelua e Lin bravi questi settembrini sempre ok
per il discorso logopedia ,vedo che interessa anche te Chica74,grazie Terraluna per i tuoi consigli spero tanto che anche il mio pupo esploda con questo linguaggio
il fatto è che il foniatra mi ha detto cheil ritardo si risolve, però con l'aiuto e che i tre anni sono la soglia diciamo limite ...io ancora spero perchè vorrei evitargli quello che sicuramente è uno stress d'altraparte però come genitore devo intervenire ora dovrò riempire un questionario con domande specifiche riguardanti le parole che capisce, e devo dire quasi tutto, e quelle che dice che sono poche poche...io ti ringrazio molto di averci riportato la tua esperienza mi rassicuri...anche la neuropsichiatra che ha visitato Sergio ci ha detto che lei ,fino a tre anni mugugnava soltanto
poi il giorno del suo terzo compleanno..incredibilmente si rivolge alla mamma indicando una bimba e dicendole:"Mamma ma perchè qualla bambina parla in un modo così incomprensibile"?Anche lei ci ha detto che è una furbizia del bambino e che il bambino è pigro e molto intelligente..sperem in buono
![]()
PER CHICA74 quello che ho capito l'importante è che la bimba capisca ed apprenda oltre al fatto che interagisca con i genitori i coetanei abbracciando e guardando negli occhi....quindi stai tranquillasono questi i segnali che fanno escludere tutti i possibili retroscena negativi che riguardano ahimè altre situazioni ben più serie di un semplice ritardo del linguaggio
scusa trudi ma sapere che stai vivendo più o meno la mia situazione mi rincuora
tu hai già fatto la visita audiometrica?
la nostra prossima tappa è quella, mercoledì prossimo, se escludiamo la sordità seppur parziale io torno a vivere serena perchè anchio credo che ogni bimbo abbia i suoi tempi
da quello che ho capito siete al primo colloquio come genitori...anche a noi lo faranno il prossimo 3 marzo...le parole che capisce?? beh ne capisce molte di + di quelle che dice

ci teniamo aggiornate?