GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da Chica74it » 22 feb 2008, 16:45

trudy ha scritto:innanzitutto un :yeee per le eco li Alelua e Lin bravi questi settembrini sempre ok :ok
per il discorso logopedia ,vedo che interessa anche te Chica74,grazie Terraluna per i tuoi consigli spero tanto che anche il mio pupo esploda con questo linguaggio
il fatto è che il foniatra mi ha detto cheil ritardo si risolve, però con l'aiuto e che i tre anni sono la soglia diciamo limite ...io ancora spero perchè vorrei evitargli quello che sicuramente è uno stress d'altraparte però come genitore devo intervenire ora dovrò riempire un questionario con domande specifiche riguardanti le parole che capisce, e devo dire quasi tutto, e quelle che dice che sono poche poche...io ti ringrazio molto di averci riportato la tua esperienza mi rassicuri...anche la neuropsichiatra che ha visitato Sergio ci ha detto che lei ,fino a tre anni mugugnava soltanto
poi il giorno del suo terzo compleanno..incredibilmente si rivolge alla mamma indicando una bimba e dicendole:"Mamma ma perchè qualla bambina parla in un modo così incomprensibile"? :urka Anche lei ci ha detto che è una furbizia del bambino e che il bambino è pigro e molto intelligente..sperem in buono :incrocini
PER CHICA74 quello che ho capito l'importante è che la bimba capisca ed apprenda oltre al fatto che interagisca con i genitori i coetanei abbracciando e guardando negli occhi....quindi stai tranquilla :cuore sono questi i segnali che fanno escludere tutti i possibili retroscena negativi che riguardano ahimè altre situazioni ben più serie di un semplice ritardo del linguaggio :sorrisoo

scusa trudi ma sapere che stai vivendo più o meno la mia situazione mi rincuora
tu hai già fatto la visita audiometrica?
la nostra prossima tappa è quella, mercoledì prossimo, se escludiamo la sordità seppur parziale io torno a vivere serena perchè anchio credo che ogni bimbo abbia i suoi tempi
da quello che ho capito siete al primo colloquio come genitori...anche a noi lo faranno il prossimo 3 marzo...le parole che capisce?? beh ne capisce molte di + di quelle che dice :emozionee :incrocini
ci teniamo aggiornate? :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 feb 2008, 17:12

Ciao belle donne!!! Uaho! Sono diventata un'esperta ai vs occhi! :yeee
Mi gasa molto questo ruolo, ma tornando con i piedi per terra io sono solo una maestra che ha visto tanti bambini in fase di apprendimento del linguaggio e frequentato alcuni corsi, in parte all'università in parte come aggiornamento scolastico, mi interessano molto i bambini diciamo speciali, a scuola mi occupo proprio di una commissione per l'integrazione, ma non sono un neuropsichiatra e come tale perdonatemi qualche bagianata e poi non conosco i vostri piccolini quindi sparo così un po' in generale...
Capisco il tuo disagio e la tua preoccupazione quando si va a fare visite in certi posti dove si vedono tanti bimbi sfortunati e uno certamente si domanda " Che ci facciamo noi qui!?" Senza pensare che gli uomini sono diversi da noi a volte hanno reazioni brusche, magari per la fifa o perchè non riescono ad esprimere il loro disagio o ancora perchè pensano così di rassicuraci che hanno il controllo della situazione... Se la tua piccola non parla bene bisogna capire...
1 non parla proprio, si esprime a gesti, confonde le sillabe o i suoni nelle parole, si sforza di dire o proprio non ci prova, balbetta...?
Un conto è non parlare un conto è parlare poco e a stento e può essere anche pigrizia o l'idea che le persone la capiscono anche se non parla, oppure parla proprio male e quanto parla male?
Insomma hai capito il buon senso di ogni mamma a meno che non sia ceca si accorge già da sola di quanto è grave la sitazione... Io ti dico stai tranquilla e cmq se non ci sono danni celebrali e se ci fossero stati te ne saresti accorta il tracciato dell'eletroncefalogramma è perfettamente inutile penso... cmq per metterti tranquilla lo potresti anche fare....
Vabbuò ya ci sentiamo più tardi devo correre via un momento....
a dopo pancine belle :bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 22 feb 2008, 17:24

CIAO CHICA tanti :incrocini anche da parte mia
ha ragione terraluna stai più che tranquilla ,tu lo sai che io posso capirti
benissimo,noi non abbimo fatto l'audiometria ecc. perchè sia la neuropscichiatra che
il foniatra hanno ritenuto il problema esclusivamente della sfera linguistica e dopo averlo visitato,studiato fatto giocare ,gli hanno fatto le domande lo hanno fatto scrivere ecc,ci hanno indirizzato dalla logopedista :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2008, 17:32

Ciao Mmari .. benvenuta ... :yeee

Passo per un salutino veloce che anche oggi ho un mal di testa atroce... putroppo e' il mio punto debole :aargh
Ho la fascetta stretta in testa tipo rambo ... :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 22 feb 2008, 17:43

Ciao mrbricco mi dispiace per il aml di testa so cosa significa specialmente quando non si può prendere la magica bustina :buuu
comunque anche io ho la mitica fascetta di puro lino che uso in questi casi :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2008, 17:52

trudy :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 feb 2008, 18:15

ragazzette belle, che si dice? io oggi ho meno nausea, forse tutu mi sta portando il mio royal deluxe e stasera pizza!!!! :-D
dopo l'eco di ieri, potrei chiedergli qualunque cosa... :ahaha
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 22 feb 2008, 19:37

ehi ma..... :buuu festeggiate senza me? anche io sono una settembrina :hi hi hi hi . in questa baraonda di post non trovavo il mio gruppo, beh adesso ci sono, anzi :incrocini :incrocini :incrocini ci siamo :emozionee
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2008, 20:17

Lin .. alla fine il marito si e' convinto? Io ho appena finito il mio Mac Chicken e patatine fritte .... ho tolto tuuuuutta l'insalata dal panino .. anzi ... l'ha fatto Daniele :prrrr
Ora mi sono bevuta un bicchiere di succo di limone amaro con poca poca acqua .. e' l'unica cosa che ultimamente mi da' una mano con le nausee.

Maril76 ... benvenuta!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 22 feb 2008, 20:41

hei girs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE FRESCHE!!!!!!!!!!!!!!
OGGI HO FATTO LA TRASLUCENZA ED è ANDATA MOLTO BENE!!!!!!!!!!!!!
MI HANNO ANCHE DETTO CHE PROBABILMENTE I MIEI DUE CICCI SONO BIAMNIOTICI BICORIALI (ROBA DA GEMELLI), IL CHè SIGNIFICA CHE SARANNO MONOZIGOTI :coccola CIOè IDENTICI!!!!
PER IL MOMENTO MI ACCONTENTO DI ESSERE UNA BIMAMMA CON I CICCI SANI ED IN FORMA!!!
BACI A TUTTE VADO A CENA!!!!
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 feb 2008, 20:47

eccoci di ritorno

tutto ok, è 1, il cuoricino batte anche se non ce lo ha fatto sentire perchè dice che a quest'epoca fa male al piccolo :domanda
siamo rimasti perplessi e delusi per come siamo stati trattati...tutto molto velocemente non ho potuto chiamare mamma dentro in più mi ha ridatato avanti di una settimana!! ma io ho controllato la prima eco di alice a 10+4 era 43,8 mm oggi invece ero di 10+1 ed è di 42,5 mm????come fa a dire che sono avanti di 1a settimana???
secondo me ha "arronzato" ma siccome mi va bene essere di 1 settimana avanti per la maternità obbligatoria lascio così e non dico nulla però....

:yeee :yeee :yeee bomba e i tuoi adorabili gemellini :emozionee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 feb 2008, 20:54

terraluna grazie per le tue parole, alice non parla per niente sembra che sia ancora alla fase di lallazione oggi nei corridoi del consultorio faceva degli strilli incredibili :urka
è stata una serata pesante alice ora è già a letto perchè oggi ha saltato il pisolino...anchio sono molto stanca arrivo al venerdì che ho accumulato di tutto di +... :buonanotte

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 feb 2008, 21:09

ho visto qualche grafico effettivamente da 30 a 39 mm 10 settimana da 40 a 49 mm 11 settimana a quest'epoca crescono di 1 cm alla settimana? allora alice è nata a 40 +4 e non 39 +4 :domanda

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 feb 2008, 22:01

Buonanotte belle panciotte :coccola
Baci a tutte e un benvenuto particolare a Mmari... scusatemi per prima ogni tanto quando mi rileggo vedo gli errori che faccio, alcuni di stampa perchè vado di fretta, altri di ignoranza (tipo ceca = cieca) :martello

Stasera super discussione con Lino per l'amniocentesi, io sono molto triste... A volte sono troppo rigida e bacchettona e porto avanti questioni di principio... Un po' per un'educazione cattolica, non solo ricevuta, anche scelta.. Insomma ad un certo punto gli ho detto gridando: " -Perchè se scoprissimo che non sta bene??? Che cosa vorresti fare? E' come andare da un medico che ti dice di avere il tumore e tu in tutta risposta ti spari!" Solo che mentre lo dicevo piangevo e poi via in camera a sbattere la porta.. Mah! Gli ormoni fanno brutti scherzi anche! :aargh
E poi non è vero che sono così rigida, ho fatto degli errori anche io, solo che quando parlo con lui mi viene da sentenziare come se fossi sua Santità in persona, bho!?! Anche io ho un brutto carattere :che_dici
Speriamo di fare pace??? :domanda
Così mogia mogia me ne andrei a ninne :buuu
Grazie di esserci un bacio a tutte :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 feb 2008, 22:10

Benvenuta Maril
Chica non ho capito quanti anni ha esattamente la tua Alice?
:bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 feb 2008, 22:13

:yeee :yeee :yeee
E vai Chica ben 2 complimenti.. e aguroni :bacio
*Sara settembrina 2008*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 feb 2008, 7:54

Complimentissimi per Chica e la sua eco :ok per i giorni in più io non ci baderei più di tanto perchè nelle varie eco può capitare qualche differenza anche mnei var parametri sipuò essere indietro di qualche giorno in altri invece avanti è successo anche a me con Sergioa volte più grande di una settimana o quasi ma non mi hanno mai ridatato :sorrisoo
Terraluna mi raccomando fai la brava e non litigare più con il tuo Lino dovete essere sereni e felici :cuore
benvenuta Maril :yeee
Ragazze mi chiedevo se tra le bismamme c'è qualcuna che ha già fatto il cesareo come me..
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 8:22

Ciao ragazze,
innanzitutto ben tornata a Paciocchina e complimenti per le eco di Chica74 e Bomba...tanti incrocini per chi ha le eco e la translucenza la prox. settimana...a questo proposito ieri ho chiamato il gine per prendere appuntamento per la TN...io pensavo di fissarla per la prima settimana di marzo quando sarò alla 12° finita ma lui mi ha detto di presentarmi in ospedale questo lunedì quando sarò a 11+1...ho letto da qualche parte che il periodo ideale per la translucenza è da 11+3 a 13+3, secondo voi se la faccio con 2 gg. di anticipo i risultati potrebbero essere meno affidabili?Sto ginecologo comincia a farmi incacchiare :aargh !!!

Voi ci credete che con la luna piena aumentano le nascite? Beh, ho controllato sul calendario e a settembre la luna piena c'è il 15...io al momento ho la DPP IL 14/9 ma forse qualcuna che ha la DPP dopo potrebbe anticipare.

Milla dove sei finita?

Olfersia: mi farebbe molto piacere incontrarci..tra l'altro i miei hanno la casa in Alpi Marittime, a S.Anna di Valdieri, provincia di Cuneo...penso che da metà luglio mi piazzerò là sino alla fine d'agosto!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 feb 2008, 8:41

Robyska non credo che ci siano problemi,ma se tu sei indecisa richiamalo e chiedilo esplicitamente :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 feb 2008, 8:51

BUONGIORNO PANCINE BELLE!!!!
quanto scrivete... :-D allora, in ordine...

maril BENVENUTAAAA! :yeee siamo anche coetanee, che bello!!!!

bomba che meraviglia... :emozionee complimentissimi e :incrocini

chica hai visto che va tutto bene??? x le date... non farci troppo caso, anche la mia è andata 5gg avanti (quindi la dpp è passata dal 19 al 24 settembre...) il gine mi ha detto che l'importante è che tra un'eco e l'altra il feto cresca in modo corretto!

terraluna anch'io sono molto credente e soprattutto innamorata delle vita (non ho permesso di sopprimere un gatto paralizzato e l'ho preso con me, figuriamoci un figlio mio...). xò sapere a cosa si va incontro aiuta, xché su molti problemi ormai si può intervenire già nel grembo materno o al momento delle nascita, riducendone notevolmente la portata.
e poi... secondo me il cuore sceglie spontaneamente quando è di fronte al problema, quindi è inutile avere posizioni rigide aprioristiche. io non condannerei mai una coppia che non se la sentisse di mettere al mondo un bimbo gravemente segnato. anche xché sarebbe condannarlo a sofferenza gratuita e... non sarebbe più amore, ma egoismo!
uff... lo so che è un discorso confuso. in realtà, esce così xché sono confusa dentro! io non farò l'amnio xché il rapporto rischio/beneficio è troppo alto.
ma prima di provare ad avere figli io e il socio abbiamo fatto mille ricerche nelle nostre famiglie alla ricerca di tutti i possibili problemi di natura genetica, non trovandone di seri. quante notti a parlarne!!!!!
l'unica cosa che posso dire è che auguro a tutte noi di non trovarsi mai nella vita di fronte ad un problema come questo!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”