GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 30 set 2011, 19:08

Ragazze ma voi come siete messe a colichette??? Oggi Aly ha pianto da matti ... alla fine gli ho dato mezzo flaconcino di Colimil (suggeritomi dalla pediatra) e, dopo mezz'oretta è crollato in un sonno profondo e si è calmato .... speriamo che non si ripresentino stanotte ... poverino, non ce la faccio a vederlo piangere così ... :buuu Ma ci sono alimenti che io potrei assumere per ridurre il fastidio o, al contrario, alimento che dovrei evitare??? Non vorrei essere io la causa ... :x:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 set 2011, 19:13

Fiorellino78 ha scritto:innanzitutto faccio le mie congratulazioni alle tris mamme!!!! Io con due sono sempre di corsa e con le tette di fuori :x: voi avete tutta la mia ammirazione! :vaiii: :vaiii:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: io sono al primo figlio e proprio non so come fate voi con 2 o addirittura 3!!! :-D Siete delle grandi!!!! :ok
Fiorellino78 ha scritto:oggi mi sono accorta di avere un seno gonfissimo e infatti appena sveglia ho attaccato Lisa li.....bè porella si è staccata un attimo e dalla tetta ha continuato a zampillare fuori il latte e l'ha centrata in pieno in faccia.....e io me ne sono pure accorta dopo un pò...... :risatina: :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha è capitato anche a me ... Aly era a bocca aperta pronto per attaccarsi, io ho preso il seno da sotto per aiutarlo ed è partito un bel raggio di latte direttamente dentro la sua bocca!!! Lì per lì ci è rimasto male .... poi ha gradito!!! :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 set 2011, 19:25

SteLulla ha scritto:Ragazze ma voi come siete messe a colichette???
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento :che_dici
E' da 20 giorni che andiamo avanti con pianti e urla per le coliche. Iniziano la sera verso le 19-20 e vanno avanti tutta la notte. :impiccata: Ho provato con la terapia di Mylicon, ma non ha funzionato. oggi ho iniziato il Colinox. Speriamo vada meglio. :incrocini Povera Giada... e povera me che non dormo!
Stanotte le ho dato le gocce di Alginor (antispastico, tipo buscopan) proprio perchè non se ne poteva più. ma deve essere un'eccezione.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 set 2011, 19:29

Lady ha scritto: E' una bimba da manuale...ed ancora non riesco a crederci! Mangia e dorme,e quando si sveglia per l'ora della poppata, non piange, rimane a muovere le manine nella carrozzina, in attesa di essere presa in braccio! Al nido le infermiere, la chiamavano "la bimba piu' tranquilla del mondo"...in 5 minuti si spazzola il suo latte (me lo tiro con il tiralatte, perche' e' stata messa in fototerapia per 1 gg per ittero e quinid voglio essere sicura che mangi bene), ruttino, cacca ( :ahaha ebbene sì di questa ne fa a quintali e la fa pure appena cambiata!!! :nonegiusto ), poi la rimetto sveglia nella culla e riparte! :ok
Spero si mantenga così! :incrocini
sembra la descrizione di mia figlia. Al nido era l'unica che non piangeva mai, dormiva e mangiava beata. Così anche la prima settimana a casa...poi sono subentrate le coliche malefiche! :argh
Altrimenti sarebbe un angioletto, poverina! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 set 2011, 19:31

BENVENUTO SAMUEL! :yeee :yeee

Pepa, ma è stato un parto rapidissimo! :-D :congratulations:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 set 2011, 19:41

Pizzy mannaggia le coliche malefiche :aargh
Prima finalmente ho fatto il bagnetto a Lore.... sorvoliamo sul fatto che quasi si annega :martello a me!
E comunque con tre come si fa? Boh me lo hiedo anch'io! :che_dici
Oggi ho preso il Lactogal perchè mi sembrava di avere meno latte.
Poi ho pesato il pupetto e in due settimane ha preso 450 gr sono contenta! :ok adesso è 3,500 kg
Poi sto continuando con i lavabili e sono soddisfatta. Invece non gli piace molto la fascia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 set 2011, 19:51

frab ha scritto: E comunque con tre come si fa? Boh me lo hiedo anch'io! :che_dici
Me lo chiedo anch'io! :urka Io faccio fatica con una! :che_dici Ma sei wonder woman! :congratulations:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 set 2011, 19:55

Ah, dimenticavo...
BENVENUTO A ROBERTO DI CUCCIOLO!!! :yeee :yeee :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 21:18

SteLulla ha scritto:Ciao Lady bentornata!!! Come ti capisco! Anche io ero pronta per le dimissioni e invece volevano trattenere Aly per via dell'ittero .... sono entrata in crisi totale! Ho iniziato a piangere a più non posso ... l'idea di tornare a casa e lasciare il mio piccolo in altre mani (seppur esperte e sicure) mi mandava in tilt .... però sono stata più fortunata con il trattamento ricevuto! Ho chiesto di poter rimanere almeno un altro giorno, visto che comunque posti ce ne erano .... e poi in effetti i miei valori delle transaminasi erano ancora molto alti, anche se in discesa ... e sono stata accontentata ... o meglio, sarei stata accontentata, ma poi in tarda serata, verso le 19, ci è arrivata la notizia che potevamo andare a casa entrambi perché anche l'ittero stava calando!!! Che senso di liberazione che ho provato!!!!
Puoi capirmi quindi!!!
Continuavo a piangere anche io...e le ore mi sembravano interminabili!
Non passsavano mai!
Meno male che a te e' andata meglio per via di ...comprensione all'interno dell'H!!!!Come sta' la tua piccola?
Dicono che l'ittero si manifesti per i prematuri (e la mia a 37 settimane viene considerata tale) a partire dal 3 gg dalla nascita per circa 14 gg....
Sto' cercando di darle il latte spesso per aiutarla aliberarsi dell'ittero! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 21:27

frab ha scritto:Pizzy mannaggia le coliche malefiche :aargh
Prima finalmente ho fatto il bagnetto a Lore.... sorvoliamo sul fatto che quasi si annega :martello a me!
E comunque con tre come si fa
? Boh me lo hiedo anch'io! :che_dici
Oggi ho preso il Lactogal perchè mi sembrava di avere meno latte.
Poi ho pesato il pupetto e in due settimane ha preso 450 gr sono contenta! :ok adesso è 3,500 kg
Poi sto continuando con i lavabili e sono soddisfatta. Invece non gli piace molto la fascia
Bisogna prendere la mano e poi...ce la si fa! :sorrisoo
vedrai, e' tutta questione di abitudine e tempo qualche settimana diventerai espertissima con i 3 bambini!!!! :ok
Non pensare che nessuna mamma con piu' di un figlio non abbia avuto i nostri/tuoi timori...e' normale , un figlio in piu' necessita di cure e il tempo verso gli altri figli per i primi tempi si dimezza, ma poi tutto con il passare del tempo diventera' routine...e tutto risultera' piu' facile e naturale! :ok
Dai non demoralizzarti, e' importante che tu abbia fiducia in te stessa! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 21:28

Pizzy ha scritto:Ah, dimenticavo...
BENVENUTO A ROBERTO DI CUCCIOLO!!! :yeee :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 30 set 2011, 21:51

benvenuto Samuel !!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

e complimenti a Pepa che è stata velocissima !!!! :ok :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 30 set 2011, 21:52

Lady, bentornata cara! un bacio alla principessina di casa ! :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 30 set 2011, 21:56

Nymphalidae, tesora ...da ieri non passi ??? :fischia :fischia
tutto ok ? sei ancora in giro ? :incrocini :incrocini :incrocini

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 30 set 2011, 22:06

credo che a chiudere il giro delle settembrine ci sarò io ... infatti a gennaio mi avevano dato come ddp 1/10 per poi ridatarmi ...ma tanto neppure l'1/10 partorirò :buuu

qui sotto è tutto chiuso , collo dell'uterio molto posteriore, non accorciato , nessuna dilatazione, nessuna contrazione ...
e cosa peggiore , il bimbo oggi al tracciato era assopito, se la dormiva la grande con un battito inferiore alla media .
La ginek ha detto che va bene così , ma io sono cmq un po' preoccupata.
Martedì prossimo, dovremmo iniziare con l'induzione, se non succede nulla prima, ma al momento non è neppure immaginabile un inizio di travaglio :argh

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 1 ott 2011, 8:43

buongiorno!!!!
noi le coliche le abbiamo risolte in 2 gg con gli entero4!!!! :-D

anche qui con 3 e le varie attività delle altre 2 è un gioco ad incastri!!!!! :risatina:
karabà, :vaiii: :vaiii:
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ott 2011, 15:19

Karabà hai tutta la mia solidarietà: anche io ridatata, dal 23/09 al 01/10, quindi praticamente sarei a 41+1... Invece oggi sono a termine, e ieri al tracciato è andata un po' meglio di te, ma non troppo: anche mio figlio era piuttosto pigro, per cui per mezz'ora praticamente non si è mosso. Poi mi hanno fatta alzare e allora un po' si è fatto sentire. Ho il collo morbido ma chiuso e posteriore, ho qualche contrazione preparatoria ma niente di che. Liquido in abbondanza.

Secondo le misure siamo 3,100 Kg per 48 cm...

Nel mentre a suon di vomitare sono a -2 dal peso di partenza. :che_dici Due chili che ho perso dal 19/09 peraltro.

Per questo non sono passata ieri, non è che fossi molto dell'umore. Pensavo che almeno la ravanatina il tappo me lo facesse perdere e invece nemmeno quello. :argh

Inoltre sono anche un po' giù perché ieri è mancata la mamma del mio collega per un ictus: 59 anni, tre figli di cui l'ultima della mia età, e due nipotine di 11 e 4 mesi. E io sarò ormonata ma ci sono rimasta veramente malissimo. :buuu

Vabbé non sono al massimo, a casa mia sono iniziate le telefonate per chiedere "Allora?" e io già ero stufa prima, sono stufa adesso e tutto ciò non aiuta! :che_dici

(Comunque ieri sera al tracciato avevo nella stanza accanto una in travaglio... E mi sono sentita tutto il "Hhmmmm Hrrrr Ghhhhh" in anteprima... Non è che sia molto di conforto! :freddo )
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 1 ott 2011, 15:19

ciaoooooo

sono stanchissima..il pupo è proprio fratello dei 2 maggiori...anche lui rigurgita tantissimo :buuu :buuu non ne posso già più :buuu :buuu ...ma ci credete che quando comicia non si fa in tempo a cambiarlo che già si è ribagnato tutto :buuu :buuu ....la ped dice che se cresce bene non c'è problema...si lui cresce bene però io mi sto già esaurendo :buuu :buuu

per il resto è un angioletto :emozionee

come si fa con 3? domanda da un miliardo di dollari :risatina: ...allora io non mi fermo mai, delego ad altri il delegabile, rimando il rimandabile...insomma vivo alla giornata...anche perchè l'unica regola che ho imparato è che non c'è mai un giorno uguale all'altro e quindi è indispensabile essere accomodanti ed adattabili

ora vado a fare i piatti che finalmente l'esorcista :risatina: dorme

ciaooooooooooo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ott 2011, 15:29

Tanti complimenti a Pepa, sei stata veramente brava e velocissima! Che invidia! :ok

:baby_m: Benvenuto Samuel!!! :cicogna:

:congratulations: Tanti auguri per la vostra vita a 3!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ott 2011, 15:37

pepa di nuovo :congratulations: e bravissima che hai fatto così veloce! :ok
non vedo l'ora di vedere samuel! :sorrisoo
lady bentornata :bacio anche la mia agata è come la tua bimba :emozionee e io dico MENOMALE! :hi hi hi hi sennò con 2 così vicine potevo impazzire! :risatina: :fischia
io domani vorrei fare il primo bagnetto ad Agata..oggi vorrei per questo comprare il buddy dell'okbaby..voi come siete organizzate?per sofia usavo la vaschetta del fasciatoio..ma la trovai subito poco pratica...
mando una coccola alle ripiene e a tutte le mammine alle prese con coliche, rigurgiti, reflusso ecc...
noi qua tanta aria, ma la bimba non piange..però fa versi tipo maialino ogni volta che deve fare cacca o una scorreggiona :ahaha
vi abbraccio tutte! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”