GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da Ambra87 » 30 giu 2011, 11:09

Buongiorno a tutte!!!
Stamani mi sono svegliata e sono andata alla posta, soliti giri bollette/raccomandate... sono tornata adesso, devo dire che mi è anche andata bene, non c'ho messo le solite 3 ore!!! :ok
Fiore YUPPI PER L'OTTAVO MESE!!!! :yeee :yeee :yeee manca davvero sempre meno, inizio ad essere impaziente!!! :risatina: mi spiace per la spossatezza, l'antibiotico stronca di solito, il caldo non aiuta... però dai, ci siamo noi a tirarti su!!!
Pucci meno male che Transformers era vedibile... fanno di quelle robe al giorno d'oggi... :x:
Mari io sono del giro gormiti, se vuoi ti do qualche dritta!!! però posso dirti che non è poi così male, fare la lotta è divertente, i maschietti sono dei piccoli uragani d'entusiasmo, vedrai che ti troverai benissimo!!! e Iris anche, ne sono certa! :ok
Il mio ormone è tornato decisamente alla carica!!! Nymp anche io prediligo lo star sopra, ma direi in generale, al di là della panza... però cavoli, inizia a dare fastidio!! :permaloso: poi bè... anche sotto non sto male, ma la posizione migliore è da dietro direi, lì la panza non disturba affatto! :spiteful:
Qua è piovuto stanotte, un po' si è rinfrescato, ma nessuno mi toglie il ventilatore!!! inizio a soffrire davvero il caldo, molto più degli altri anni...
come vanno le caviglie? io ormai non so più cosa siano, sono un tutt'uno con i piedi... :buuu
Bè, adesso mi metto a cucinare, oggi farò una torta salata e poi insalata.. stasera CRESCENTINE!!! :yeee però io non potrò mangiare quasi nulla dato che si accompagnano con i salumi... :che_dici fortunella!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 11:18

Nym ed Ambra..state componendo il PANZASUTRA?? :risatina:

Ora si è prenotato per andare a vedere Kung Fu Panda 2 ad agosto... meglio che ne approfitta ora perché poi con il pulciotto credo che sarà complicato andare tutti... (Mattia finchè non ha compiuto 18 mesi non è MAI stato lasciato nemmeno per andare a fare spesa... ma più che altro perché ero gelosissima e guai a chi me lo toccava-tranne mamma ovvio :fischia )

Thomas da ieri sera colpisce meno violentemente del solito..chissà come s'è messo.. :domanda
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 giu 2011, 11:30

Ambra87 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Bè, adesso mi metto a cucinare, oggi farò una torta salata e poi insalata.. stasera CRESCENTINE!!! :yeee però io non potrò mangiare quasi nulla dato che si accompagnano con i salumi... :che_dici fortunella!
Stracchino???
Gorgonzola???
Philadelphia e zucchine??

Che fameeee :nonegiusto :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 giu 2011, 12:12

Buongiorno. Torno ora dalla visita di controllo dal gine. Che smacco! :che_dici
Ho il collo dell'utero accorciato, la panza dura come un cocomero e contrazioni. Il gine (che di solito è una sagoma di simpatia) è diventato tutto serio e mi ha detto: TI ORDINO RIPOSO ASSOLUTO! :urka Il che vuol dire letto-divano, basta piscina, niente rapporti sessuali, niente faccende domestiche o alzare pesi, niente troppe scale.
:buuu :buuu
Marieclaire, mi tocca stare ferma come te! Che fai tutto il giorno? :fischia Io penso che me la passerò, tra libri, computer e ricamo! :che_dici
Sono incavolata come una pantera e contemporaneamente SONO TERRORIZZATA che possa accader qualcosa alla Gnoma! :buuu
Ho un nodo in gola da matti e non riesco a piangere! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 giu 2011, 12:18

Pizzy ... :coccola mi dispiace! Ma tu le contrazioni le avverti? Nel senso che anche io ho la pancia sempre molto dura, ma non sento fastidi di alcun genere. Anche una mia amica è stata messa a riposo per contrazioni e pancia dura ... Martedì ho la visita di controllo ... vediamo cosa dice la gine!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 12:18

Pizzy :coccola :coccola
Dai che la piccola sta bene e a te non fa male un po' di riposo forzato..
Più che altro ora dovrai sentire il tuo maritino e la tua mamma che ,se non sbaglio, ti dicevano di non strafare...
Stai tranquilla! :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 giu 2011, 12:20

Buondì ragazze!!!

Ma qua si è ormai ai discorsi hard!! Altro che neonati pannolini e valigie!! :prr

Cmq sia il mio ormone è assopito (come quasi sempre del resto :fischia , ogni tanto si sveglia ma una volta assecondato è soddisfatto a lungo... L'ormone, l'omo un po' meno :risatina: )
Con la gravidanza di Fran mi ricordo più attiva!!

Pucci bene per i transformers... Anche noi abbiamo visto e rivisto i primi due, come altri seimilia filme che a me non piacciono in generale. Infatti non sono comunque ferrata perchè guardo e non guardo.... quindi non seguo davvero.
Da me amano molto (grazie al padre :che_dici ) la saga di guerre stellari... NOn ne posso proprio più!

Cmq per tranquillizzare Claire :prr I miei guardano di tutto.. Abbiamo visto decine di volte (dipende dalla foga del momento) anche Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata ecc ecc Ultimamente abbiamo visto e stravisto Rapunzel...
Tra l'altro queste ultime animazioni sono davvero carine e divertenti...e per tutti direi!

Non contenti hanno trovato anche le mie vecchie Barbie, ma Chiara non ci potrà molto giocare perchè ci hanno dato il colpo di grazia... Praticamente fanno i combattimenti anche le barbie! :risatina:

Per il resto...
Anche qua mega temporale notturno grazie al quale ho sudato di più delle altre notti :che_dici , sì perchè sono stata costretta a stare con tutto chiuso serrato perchè pioveva storto ed entrava.... Ma c'erano tanti di quei lampi che sembrava giorno!

Cmq ora non è che sia tanto più fresco eh? Giusto un ciccinino!

Per chi mi ha fatto i complimenti per la glicemia... Non li merito, ormai sono a dosi di elefante di insulina :che_dici . Infatti anche la dieta la seguicchio, ma non peso più nulla... la glicemia la tengo d'occhio sapendo quando ho le putate alte qualsiasi cosa mangi (o non mangi)... e quando invece potrei mangiarmi un bue e non sale mai!

Cmq al momento una penna da insulina di quelle a rilascio lento mi dura una decina di giorni :che_dici Tanto per dire...

Grazie al cielo non sono (ancora :che_dici ) arrivata ad averne bisogno a pranzo!

Approposito di pranzo... ho fame! :fischia

Ambra... Le crescentine con lo stracchino sono strabuonissimeeeeeeeee! (anche se io preferisco le tigelle, il fritto dopo un po' mi da noia!)... Sennò ti accontenterai di prosciutto cotto o mortadella ...
Insomma una cenetta leggerina :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 giu 2011, 12:24

Pizzy ha scritto:Buongiorno. Torno ora dalla visita di controllo dal gine. Che smacco! :che_dici
Ho il collo dell'utero accorciato, la panza dura come un cocomero e contrazioni. Il gine (che di solito è una sagoma di simpatia) è diventato tutto serio e mi ha detto: TI ORDINO RIPOSO ASSOLUTO! :urka Il che vuol dire letto-divano, basta piscina, niente rapporti sessuali, niente faccende domestiche o alzare pesi, niente troppe scale.
:buuu :buuu
Marieclaire, mi tocca stare ferma come te! Che fai tutto il giorno? :fischia Io penso che me la passerò, tra libri, computer e ricamo! :che_dici
Sono incavolata come una pantera e contemporaneamente SONO TERRORIZZATA che possa accader qualcosa alla Gnoma! :buuu
Ho un nodo in gola da matti e non riesco a piangere! :x:

Pizzy ho letto ora...
Eddai ... Vedi le cose positive:
Ormai sei comunque a gravidanza avanzata...si tratta di qualche settimana...
La bimba sta bene...
Non devi sospendere improvvisamente chissà quale lavoro perchè eri già a casa...
La cicogna è finita :prr
Ti toccherà chiacchierare un po' di più!!!

Forza!! E.. buon riposo!!!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 30 giu 2011, 12:33

PIZZY :coccola l'importante è che la pulce stia bene...dovrai sacrificarti un pò ma noi saremo qui a farti compagnia...la cameretta è fatta, la cicogna pure...quindi il grosso l'hai fatto...i ricami li fai anche da sdraiata!!!
Io ho appena mangiato, dai miei si fanno orari da ospedale :risatina: 2 pomodori ripieni con tonno e uova sode e jocca!!! Stasera minestra di ceci e fagioli e fagiolini lessi...se riesco dopo cena voglio andare a fare una passeggiata con la mamma...ma mi fa una faticaaaaaaaaaaa
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 12:33

...Ciao Dada... no io anche se nn lo seguo tantissimo so tutti i personaggi..(oltre ai passaggi tv considera il possesso dei dvd...visti a ciclo quasi continuo :che_dici ) più che altro perchè almeno so quale pupazzetto maledire qnd in coma postsveglia ci cammino sopra... :fischia

Ora comunque sta in fissa pure per "il signore degli anelli" tra sabato e domenica ne abbiamo fatto indigestione e dalla nonna si è fatto costruire in cartone scudi,spade,frecce e archi..... ma abbiamo guardato anche noi Biancaneve,rapunzel,la principessa e il ranocchio...addirittura anche le winx :fischia
Ora già inizio a sperare che almeno Thomas nn mi vada in fissa per i teletubbies... :incrocini

Eh si..famee!!! ma oggi ho deciso che vado a tagliarmi i capelli nella pausa pranzo.. non li sopporto più, sono una massa informe di nodi e arrufature..
anzi...vado così magari nn trovo tanta gente..

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 giu 2011, 12:35

Pizzy!!! :urka
dai che non è niente di grave, basta che adesso ti riposi a dovere!!! e quindi letto-divano e nulla più, capito?! M'immagino l'ansia che hai, ma puoi davvero stare serena, come ha detto Dada si tratta di qualche settimana a riposo e poi potrai stringere la tua Gnoma. No cara, non stare a preoccuparti troppo, rilassati e rifletti. Col marito medico poi, figurati, sei in una botte di ferro!!! Dai tesoro, noi ci siamo... :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 giu 2011, 12:45

Pizzy, mi spiace per la visita!!!
Ora segui le indicazioni che ti hanno dato e vedrai che andrà tutto bene! E' comunque una situazione molto comune al settimo mese, per niente lavorare all'ottavo è un'eccezione.
Stai serena, la tua piccolina ha bisogno di una mamma forte!!! E poi lei sta benissimo!
Prendila così...avrai un paio di mesi di coccole extra obbligatorie... :bacio

Io la visita ce l'ho fra due ore...vediamo come andrà anche a me :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 giu 2011, 12:46

In bocca al lupo dream!

ma pizzy hai fatto anche l'eco? Quanto te l'hanno stimata Giada come peso!?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 giu 2011, 12:52

Ciao a tutte!
Son 2 gg che vi leggo...ma mi sento un po' depressa e faccio fatica a scrivervi!
sara' l'ormone ballerino, di solito sono al 7 cielo, mentre da 2 giorni sono come dire, triste e il bello e' che non so' perche'!?!?!?!?!? va tutto bene eppure il mio umore e' sotto i tacchi!

Ora cerco di rispondere , per quel che mi ricordo...

MARIE non ti preoccupare, il mondo bambino e' sì diverso dal mondo femminile, ma non poi così tanto!!!! I miei adorano qualsiasi cartone Disney e tempo fa gli avevo fatto vedere Georgie, e hanno iniziato ad amare anche questo tipo di cartoni piu' sdolcinati!!!! :ahaha
hanno guardato tutti i cartoni di barbie...e non amano tantissimo i gormiti!...a casa mia ce ne saranno 3...non di piu'! invece sanno tutto di ruspe, benne, tagliaerba....insomma lì non ci scappi, ti fara' una testa grossa così....e soprattutto, ricordo che per un certo periodo il mio grande rimaneva affascinato dai cammion delle immondizie, adorava il meccanismo che raccoglieva il contenitore e poi rovesciava le immondizie nel cammion...
....
ah mi ricordo inoltre che prima di evnir ad abitare in questa zona, c'erano solo campie avevano iniziato con il costruire starde e quindi poi ad asfaltarle!...beh, ogni mattina voleva che lo portassi a "verificare lo stato lavori!!!!"
immaginati, lavorano solo uomini.....sembrava che io usassi la scusante bimbo per andar a " stringere amicizia!!!" che vergogna! :ahah

PIZZY mi spiace per cio' che ti ha detto il dottore, ma stai tranquilla....la bimba sta' bene e questo e' l'importante! Tu devi osservare l'assoluto riposo e vedrai che con Gol, ricami, tv e letture varie il tempo scorrera' veloce! :ok
e cerca di non essere triste, perche' la bimba lo sente!stai su di morale egoditi il periodo di riposo! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 giu 2011, 13:01

DREAM tanti :incrocini per la visita di oggi!

PUCCI Ebbravo Mattia che si e' prenotato per andare al cinema ad agosto prima della nascita di Thomas....poi per qualche mese si riuscira' a fare poco, almeno noi mamme che abbiamo altri figli...conciliare tutto la vedo dura, specie i primi tempi che il piccolo mangera'dovra'essere cambiato, nanna e poi si ricomincia con pappa-cambio-nanna...ricordo che le prime volte quando volevo uscire non facevo in tempo a prepararlo che dovevo poi ricominciare da 0 perche' ritornava ad aver fame!

comunque anche io sono sempre stata super gelosissima dei miei bambini...meno con il secondo, ma con riccardo non lo facevo toccare a nessuno e da piccolo non l'ho mai lasciato un secondo! :fischia
con questa voglio essere meno gelosa... :risatina: ovviamente il carattere a 35 anni non si cambia, quindi dubito riusciro' nel mio intento! Ma voglio provarci! :ahaha

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 30 giu 2011, 13:40

Prima stavo guardando le mie analisi...lunedì le ho portate dal mio medico curante che mi ha detto che è tutto ok però guardando le urine ho notato che ho un valore alto di Leucociti 26 con valore max di riferimento 20 e l'Albumina al limite max ho letto qua e la che sono sintomi d'infezioni...mi sa che domani faccio un salto dal gine, prima che inizia le visite e vedo un pò se gli dà un'occhiata...ero così concentrata sulla mini-curva che il resto non l'ho neanche guardato!!!
Voi che valori avete?
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 giu 2011, 14:14

Analisi sballate all'appello!!! le ho ritirate ieri e ho fuori range:
Leucociti (ho 9.61 con un max di 9.00)
Emoglobina (11.3 invece di 12.0)
Ematocrito (34.2 invece di 37.0)
Volume corp. medio (78.6 invece di 80.0)
MCH (25.9 invece di 27.0)
Ratio del PTT (0.80 invece di 0.82)
Fibringeno (529 invece di 400)
Densità urine (1.008 invece di 1.010)
Leucociti urine (65 invece di 15)
Cellule epiteliali (139 invece di 30)
Albumina (54.5 invece di 55.8)
Globulina alfa I (6.6 invece di 4.9)
Globulina alfa II (13.1 invece di 11.8)
Globulina beta I (9.0 invece di 7.2)
Globulina gamma (10.9 invece di 11.1)

...ti basta Pepa???? :risatina:
adesso sento la gine... :ok però se il medico ti ha detto che è tutto ok stai serena!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 giu 2011, 14:19

PEPA anche le mie urine presentano "un qualcosa" e pure a me il mio gine ha detto , che vanno bene! :domanda

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 giu 2011, 14:24

Ma sì bimbe....
in gravidanza, soprattutto adesso, valori sballati a questi livelli ci stanno tutti!!
A me dice sempre: devi bere di più :ok

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 30 giu 2011, 14:28

Leucociti 26
Pepa, chiama pure per sicurezza ma non preoccuparti di questo valore. E' pochissimo sopra il limite!! LA mia gine mi ha detto di non cercare mai di analizzare da sola il referto perchè nelle donne incinte le urine sono sempre un po' "sporche" e i valori di riferimento sono standard riferiti a persone normali.
Ti dico, io avevo sui 60 i leucociti... ma mi era capitato di averli addirittura a 400!! Sono valori che possono dipendere magari semplicemente da un po' di irritazione, o dall'uso frequente del salvaslip. Mi aveva detto che per essere un'infezione i valori dovevano essere ben altri..
:incrocini :incrocini comunque!

Pizzy, vedi il bicchiere mezzo pieno: sdraio, divano, libri, ricamo, niente mestieri in casa, in pratica ti ha prescritto 10 SETTIMANE DI VACANZA e la pupa per ora comunque sta benone... :ok :ok
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”