GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Pizzy » 16 giu 2011, 7:28

lau71 ha scritto:
PIZZY ma se sei insegnante non dovresti chiedere la maternità all' INPDAP? :pensieroso
Lau, sono insegnante precaria! :x: Con i tagli della riforma sono due anni che non becco un incarico annuale. La supplenza che avevo è finita a Natale e da allora sono in disoccupazione. Quindi, è l'Inps che mi sospende l'assegno di disoccupazione e mi comincerà ad erogare quello di maternità! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 giu 2011, 7:36

Ieri sera ne ho combinata un'altra delle mie! :che_dici Vi ricordate i merletti nel nido sotto il portico? :fischia Ieri sera alle 18.30 hanno deciso di fare i kamikaze e di lanciarsi fuori dal nido per provare a volare! Il problema è che non volano ancora e io ho 3 GATTI! :urka Immaginate la scena? 3 belve che volevano mangiarseli e papà merlo che "urlava" come un pazzo per difenderli, tutti correvano a destra e a manca e pure io correvo per prenderli e difenderli! :che_dici
Ho preso il primo, ho messo la scaletta sotto al nido e ho l'ho messo dentro. Ma lui si è ri-lanciato giù! Scendendo di fretta dalla scala, non ho visto gli ultimi 2 gradini e sono caduta di botto...per fortuna a piedi pari. Però, mi si è contratto tutto l'utero e ho preso un'insaccata pazzesca alla schiena. In conclusione: 2 merletti li ho presi sotto alla siepe...l'altro non lo trovo più! :buuu Ora ce li ho in una gabbietta (finché non riusciranno a volare!) e li imbocco ogni 3 ore! Per fortuna che sono nata in campagna e ne ho svezzati tanti! :risatina:
Non ho ancora sentito Giada muoversi e ho tutta la pancia dura. Sono preoccupata!
Per fortuna che tra un paio d'ore ho l'eco! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 16 giu 2011, 7:45

buongiorno a tutte!
Pizzy ma sei tremenda...
Bomboniere nascita in Puglia sono una tradizione diffusissima...si donano a chi viene a trovare il pupo al pari dei confetti che immagino si usino un po' dovunque....Oh non si fanno nemmeno quelli da voi?
Stamattina ho da fare dei giri con mia sorella in H per alcune visite importanti che la riguardano: speriamo bene :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 16 giu 2011, 7:53

DADA :ok per la visita.... :ok io dovrò aspettare l'8 luglio ma ti confesso che la farei quotidianamente
NYMcurati e vaf....al lavoro..
anch'io per l'ospedale opto per le camicie da notte....dopo un cesareo i punti sono proprio lì dove c'è l'elastico dei pantaloni....
PIZZY meno male che c'è l'assegno di disoccupazione...altrimenti la vita da precario ( che io ho conosciuto nella PA) sarebbe ancora più triste...
Poi penso a BRUNETTA e all' ultima uscita sui precari e mi viene :vomitino
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 16 giu 2011, 9:27

Pizzy in bocca al lupo per l'eco !!!
Megan sono contenta che la tua eco di II livello sia andata bene :ok
Nimph mi raccomando riguardati un pò, lo sai nessuno ci da la medaglia!!!
Ah Frab ci credo che ti senti stanca, sicuramente dovrai prendere del ferro.

Questo è per Brunetta :vomitino

Io è da ieri che hon continui indurimenti di pancia molto fastidiosi che mi prendono anche i reni e un dolore pungente poco sopra all'ombelico, poi con questo caldo sono stremata. Meno male che oggi ho la visita + eco e se mi dovesse dire di riposarmi sicuramente me ne starò a casa dal lavoro e cerco di fregarmene un pò e penso un pò a me stessa e al bimbo.
Mi sto facendo il mazzo, portando avanti il lavoro di luglio e agosto e poi mi sento dire che il 1 Giugno invece di andare a farmi la curva glicemica dovevo stare in ufficio per fare gli stipendi. Ma vi rendete conto!!!! Non ho mai fatto scadere una pratica, sempre in anticipo su tutto Ma Vaff.....!!!!

Avevo chiesto se qualcuna di voi sapeva se al papà nei giorni della nascita spettavano dei giorni senza toccare le ferie.
Avevo sentito che c'era qualcosa in ballo ma poi non ho saputo più niente.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 9:29

Buongiorno ragazze!!!

Pizzy ma cosa mi combini :aargh :risatina:

spero vada meglio la tua schiena.....anche io sono caduta dalle scale qualche mese fa con una bella sederata :x: .....ma la signorina non ne ha risentito....eh si che era piccoletta e appena attaccata......vedrai che Giada nn se ne sarà neanche accorta :risatina:

io oggi sono a casa dal lavoro.....è da ieri che ho le emorroidi che mi fanno veder le stelle :x: :x: :x:
scusate i particolari :stuzzica
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 16 giu 2011, 9:31

Per il corredino io ho preso tutto di cotone manica lunga ma secondo voi ci vuole anche qualcosa di ciniglia?
E poi ci vuole anche un cardigan di cotone?
Per me invece solo camice da notte, mi trovo più a mio agio rispetto al pigiama in h.

Vi saluto torno al mio lavoro.

Ho paura per la visita di oggi!!!!
e di Andrea 28.08.2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 giu 2011, 9:31

Pizzy!!!!!! :urka accipicchia che spavento!!!! vedrai che è tutto a posto, Giada secondo me si è solo presa un bello spavento!!!! però accipicchia!!! fai attenzione!!!! :sberla:
Miriana io non ho mai sentito parlare nemmeno di confetti nascita... e comunque sono quelli che vengono a trovarmi, nel caso, che dovrebbero portarmi cibarie: chi è che ha affrontato 9 mesi di gravidanza e un parto bello impegnativo?! ci manca anche che mi metta i confetti nella valigia ospedale!!! :permaloso: :risatina: scherzi a parte, non è un'usanza che conosco e in ogni caso non la porterò avanti... Però faremo una bella festa di inaugurazione casa-benvenuta alla vita bimba nostra quando ci saremo riassestati un po'... :ok e allora le settembrine vicine non avranno scuse per sottrarsi... capito Pizzy, Dada, Pepa?! :risatina:
a proposito: Pepa ma sei Missing In Action?! :domanda
Adesso aspetto un po' e poi vado a prendere la mia mamma.. prima tappa: outlet!!!! :spiteful:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 9:33

ah si......per Brunetta e la sua ultima uscita :che_dici :sberla: :pistole :bomba :vomitino :tafazzi:

pelli per i giorni al papà mi sa che dipende dal contratto nazionale. Cioè avevo sentito che a livello europeo volevano istituire un tot di giorni per il papà però nn so se poi è passata la cosa......mi pare che ognuno deve fare riferimento al proprio contratto nazionale.......

ad esempio mio marito che è nei metalmeccanici.....nn mi pare abbia proprio niente in caso di nascita :x:

per gli indurimenti di pancia io ne avevo tanti intorno alla 20esima e nelle settimane successive.......ora sarà una ogni 2-3 giorni :perplesso

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 9:39

Ambra87 ha scritto:Pizzy!!!!!! :urka accipicchia che spavento!!!! vedrai che è tutto a posto, Giada secondo me si è solo presa un bello spavento!!!! però accipicchia!!! fai attenzione!!!! :sberla:
Miriana io non ho mai sentito parlare nemmeno di confetti nascita... e comunque sono quelli che vengono a trovarmi, nel caso, che dovrebbero portarmi cibarie: chi è che ha affrontato 9 mesi di gravidanza e un parto bello impegnativo?! ci manca anche che mi metta i confetti nella valigia ospedale!!! :permaloso: :risatina: scherzi a parte, non è un'usanza che conosco e in ogni caso non la porterò avanti... Però faremo una bella festa di inaugurazione casa-benvenuta alla vita bimba nostra quando ci saremo riassestati un po'... :ok e allora le settembrine vicine non avranno scuse per sottrarsi... capito Pizzy, Dada, Pepa?! :risatina:
a proposito: Pepa ma sei Missing In Action?! :domanda
Adesso aspetto un po' e poi vado a prendere la mia mamma.. prima tappa: outlet!!!! :spiteful:
ECCO ANCHE IO SAPEVO DI QUESTA USANZA :ahaha

E CIOE' AMICI E PARENTI PORTATEMI QUALSIASI COSA SIA RICCA DI CALORIE....ZUCCHERI......O UN BEL PANINO COL SALAME :hi hi hi hi :caduta_sedia:

Ma io non sono una settembrina vicina :buuu :buuu :buuu

Buona giornata con la tua mamma :bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 giu 2011, 9:44

Fiore ma sei ben accetta se ti va di venire, scherzi?! abbiamo la stessa ddp, sarebbe interessante far conoscere le piccole... :ok
Io a mia mamma ho detto: quando nasce Elettra non portarmi tutine, fiori, cappellini e cazzilli vari, voglio solo UN PANINO AL PROSCIUTTO E UNO ALLA FINOCCHIONA. E una bella fiorentina per la dimissione. :slurpatona:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 9:46

PELLI69 ha scritto:Per il corredino io ho preso tutto di cotone manica lunga ma secondo voi ci vuole anche qualcosa di ciniglia?
E poi ci vuole anche un cardigan di cotone?
Per me invece solo camice da notte, mi trovo più a mio agio rispetto al pigiama in h.

Vi saluto torno al mio lavoro.

Ho paura per la visita di oggi!!!!
per la visita di oggi :incrocini vedrai che andrà tutto bene!!!

io ho preso solo cotone ma ho il termine a inizio settembre.........come dicevo ieri volendo ho qualche tutina di ciniglia di matteo e in caso potrei usare quelle :ok

però ho preso anche una felpina che si apre davanti sempre di cotone ma un filo imbottita (perchè è anche reversibile) e in caso facesse freddo ho quella....ma niente di piu

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 16 giu 2011, 9:50

Fiorellino anche mio marito è nei metalmeccanici, quindi mi sa niente.
Gli dirò di informarsi.
Anche io avevo sentito qualcosa a livello europeo ma mi sa che è caduta lì....

Confetti nascita???? Non ne ho mai sentito parlare e dire che mia mamma è siciliana ed ogni anno vado giù per le vacanze ad anche dalle mie amiche siciliane non ho mai sentito niente.

Io farò la festa per il Battesimo e darò le bomboniere.
e di Andrea 28.08.2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 9:50

Ambra87 ha scritto:Fiore ma sei ben accetta se ti va di venire, scherzi?! abbiamo la stessa ddp, sarebbe interessante far conoscere le piccole... :ok
Io a mia mamma ho detto: quando nasce Elettra non portarmi tutine, fiori, cappellini e cazzilli vari, voglio solo UN PANINO AL PROSCIUTTO E UNO ALLA FINOCCHIONA. E una bella fiorentina per la dimissione. :slurpatona:
ora mi sorge un dubbio :perplesso ma la tua casa intendi a Bologna???o in Toscana?? :risatina: :risatina:

perchè allora si che cambia la distanza :ahaha :ahaha

ad ogni modo con matteo ho chiesto espressamente un panino con coppa o salame.....ma poi ero cosi felice e frastornata di gioia nei giorni successivi alla nascita che mi son pure dimenticata di tutte le leccornie che avevo chiesto durante la gravidanza :risatina: :risatina: :risatina:

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 16 giu 2011, 9:58

Buongiorno bellezze,
come va da queste parti?
Pizzy stai attenta e non fare follie.
Evviva per l'eco di II liv di Megan!!
Pucci non riesci proprio a stare ferma, eh?
Io ieri ho fatto un giro per farmi fare alcuni preventivi per la cameretta ma che disperazione, tutto quello che a me piaceva non ci sta nell'unica parete disponibile :che_dici :che_dici ...continuerò a guardarmi in giro.
Corredino?? Questo sconosciuto...Povera piccina ignuda, penso che comincerò alla fine del mese.
Bomboniere nascita qui si usano molto è vero, io le farò all'uncinetto, tipo dei sacchettini profumabiancheria con dentro i confetti e il bigliettino di presentazione ma non le porto in ospedale, le tengo a casa per regalarle a chi porterà un regalino, e poi quando farò il battesimo le bomboniere le comprerò ma solo per gli invitati.
Stitichezza a gogò anche qua, sarà anche a causa del ferrò che prendo credo. A volte mi si forma il tappo e sono costretta a ricorrere ai microclismi... :buuu :buuu
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 16 giu 2011, 10:00

AMBRA...mi hai chiamato e io arrivo :vvvia:
ieri sono stata tutto il giorno in piscina con la mia mammina... ho preso un bel color nocciola con la mia protezione 30!!! e poi ho nuotato 45 min. nelle vasche interne...mi sa che farò l'abbonamento per 10 entrate...così risparmierò un pochetto... mi è arrivato l'assegno di disoccupazione e una volta tolti i soldi dell'affitto mi rimangono pochi spiccioli... speriamo che la maternita sia più sostanziosa!!!
Ieri Olivier mi ha chiamata e quando gli ho detto i miei progetti per il fine settimana (c'è una festa in piscina in un paese vicino a dove abito) mi ha detto che non DEVO uscire e che DEVO stare in casa...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii figurati se sto in casa...come, lui è in un paese dove nessuno può dirmi quello che fa ...dove va...e soprattutto chi frequenta...e io che con tutta la mia sincerità gli dico dove vado e con chi e lui non vuole...per di più tutti mi conoscono... LO conoscono...sono incinta e tutti mi terranno d'occhio...di cosa avrà mai paura!!! :pensieroso
Ora mi leggo gli arretrati...
ma è possibile che queste pulci già hanno il controllo su noi mamme...Samuel decide come mi devo sedere...quando e per quanto tempo!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 10:05

pepa............ma si.....tu digli che stai in casa a far la calza :risatina: :risatina: :ahaha :fischia

si si rassegnati.....ormai siamo nelle loro mani :che_dici :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 giu 2011, 10:08

hope75 ha scritto:Buongiorno bellezze,
come va da queste parti?
Pizzy stai attenta e non fare follie.
Evviva per l'eco di II liv di Megan!!
Pucci non riesci proprio a stare ferma, eh?
Io ieri ho fatto un giro per farmi fare alcuni preventivi per la cameretta ma che disperazione, tutto quello che a me piaceva non ci sta nell'unica parete disponibile :che_dici :che_dici ...continuerò a guardarmi in giro.
Corredino?? Questo sconosciuto...Povera piccina ignuda, penso che comincerò alla fine del mese.
Bomboniere nascita qui si usano molto è vero, io le farò all'uncinetto, tipo dei sacchettini profumabiancheria con dentro i confetti e il bigliettino di presentazione ma non le porto in ospedale, le tengo a casa per regalarle a chi porterà un regalino, e poi quando farò il battesimo le bomboniere le comprerò ma solo per gli invitati.
Stitichezza a gogò anche qua, sarà anche a causa del ferrò che prendo credo. A volte mi si forma il tappo e sono costretta a ricorrere ai microclismi... :buuu :buuu
per la cameretta pure io stavo diventando pazza perchè tutte le combinazioni che mi piacevano non stavano da una parte o dall'altra.............e la camera è pure grande eh!!!

Cosi abbiamo optato per i 2 letti singoli separati e l'armadio è rimasto quello della camera di mio marito da ragazzo che era ancora in buono stato :risatina: ora c'è anche una cassettiera per matteo e i suoi vestiti e il fasciatoio :emozionee prossimamente quella parte di muro verrà attrezzata con la scrivania che ho da mia mamma e che era della mia camera.....che per fortuna è dello stesso colore dell'armadio di mio marito :hi hi hi hi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 16 giu 2011, 10:11

ho chiesto espressamente un panino con coppa o salame
Vedo che siamo tutte sulla stessa linea... nostalgia degli affettati... io ho ordinato a tutti i possibili visitatori panini alla pancetta e crostini al lardo!!! :ahah :ahah

Frab ferro a 5???? Ci credo che sei stanca!!! Io una volta dopo un'emorragia lo avevo a 7 e non riuscivo manco a fare le scale. Adesso, alle ultime analisi, lo avevo a 12,5 e la gine mi ha messo lo stesso sotto Ferrograd... tu prendi qualcosa?

Pizzy ocio alle scaleeeee!! Pure io ieri ho preso uno spavento... mi son tirata un pugno sulla pancia mentre cercavo di togliere i guanti da piatti che sembravano essersi incollati alle mani: aiutoooo :x: per fortuna zero conseguenze, nè indurimenti nè perdite, però poverina... mi sento come se l'avessi picchiata... :buuu

BRUNETTA: :aargh mandiamo lui a fare il precario per un po'... che noi siamo precari solo per colpa delle loro leggi!!!!!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 16 giu 2011, 10:15

BRUNETTA...incommentabile... :x:
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”