GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XV)

Messaggio da Hopla » 13 ago 2010, 15:26

Uh Uaina è stata dimessa. Da un lato sono contenta per lei viste anche le difficoltà con Zahi, dall'altro morivo dalla voglia di conoscere la sua settembrina... e soprattutto di scoprire il nome!!! :emozionee
aivlis79 ha scritto:Contrazioni: x il momento non ne ho ancora avute, o forse non sono state talmente forti da farsi sentire.
Neanche dolori tipo mestruo... va be che non sono neanche a 35 settimane, ma non dovri essere già in fase preparatoria?
Colostro ancora niente...
anche io quasi nulla. Qualche dolore mestruale ogni tanto ma nulla di che. Se non sapessi che potrebbero essere contrazioni non ci farei nemmeno caso!
Colostro, nada. Mi sono anche strizzata un po' il capezzolo per vedere se usciva qualcosa ma niente... forse perchè siamo primipare?... tra l'altro l'ostetrica del CPP mi ha detto di non farlo più perchè stimola il parto (mi applicherò con lo strizzamento di capezzoli a partire dalla 37° settimana :ahaha )
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 ago 2010, 15:27

Ciao ragazze + Marco, come state?

Passo al volo per un saluto.

Oggi è il compleanno di Manuel (3 anni) e devo finire ancora di preparargli la torta, così quando si sveglia festeggiamo con i nonni (visto che a Milano in questi giorni, come sempre, non c'è nessuno :aargh :aargh )

Prima di tutto

BENVENUTO NICOLO' :congratulations: :congratulations:

Uaina :domanda :domanda come dimessa?

Ho letto velocemente che si parla di contrazioni.

Con Manuel mi è capitato di averne solo un paio di volte, figuratevi che nemmeno dopo 24 ore dalla rottura delle acque mi sono arrivate..... :perplesso

Con questa gravidanza invece le cose sembrano andare diversamente.
è da sabato scorso che le ho parecchie volte al giorno
Giovedì 19 ho la visita (+ tampone), lo farò presente alla gine.
Dite che questa volta il fanciullo lo sforno prima del previsto? :domanda

Aiutoooooooooooooooooooo...devo decidere il nome allora.....e decidermi a fare la valigia :fischia :prr

Colostro: niente

scappo e :incrocini a chi ne ha bisogno

baci :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 ago 2010, 15:30

ValeriaGP ha scritto:...vado a sdraiarmi un pochino che fra poco torna il portiere :hi hi hi hi per il secondo tentativo di montaggio del fasciatoio :incrocini :incrocini
Ancora co sto portiere?!?!?!? :ahaha :prr

Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ago 2010, 15:32

ValeriaGP, ancora non mi hai spiegato il motivo per cui deve stare fissato al muro, dove hai comprato questo oggetto che-per-montarlo-serve-una-laurea
io ho il fasciatoio cassettiera che era di samu, con le rotelle normale.
ne ho un altro che si monta con i piedi a forbice diciamo, sopra si installa la vaschetta con il ripiano
(regalato da mia cugina che è tornata a vivere in sicilia qualche mese fa e quindi per non caricarlo nel furgone che tanto non le serviva)
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 ago 2010, 15:33

Hopla ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:...vado a sdraiarmi un pochino che fra poco torna il portiere :hi hi hi hi per il secondo tentativo di montaggio del fasciatoio :incrocini :incrocini
Ancora co sto portiere?!?!?!? :ahaha :prr

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 ago 2010, 15:37

Sandra!!! :festa siamo a 34 settimane compiute!
:congratulations: a noi! :linguetta_festa :tortina:

Da questo momento in poi non ci bloccano più le contrazioni... :pauraaaa

Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ago 2010, 15:37

Hopla ha scritto:Mi sono anche strizzata un po' il capezzolo per vedere se usciva qualcosa ma niente... forse perchè siamo primipare?... tra l'altro l'ostetrica del CPP mi ha detto di non farlo più perchè stimola il parto (mi applicherò con lo strizzamento di capezzoli a partire dalla 37° settimana :ahaha )
interessante... quindi oltre al massaggio del cocomero si possono effettuare strizzamenti stile bondage per partorire prima :ahaha

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 ago 2010, 15:39

rayd ha scritto:ValeriaGP, ancora non mi hai spiegato il motivo per cui deve stare fissato al muro, dove hai comprato questo oggetto che-per-montarlo-serve-una-laurea
io ho il fasciatoio cassettiera che era di samu, con le rotelle normale.
ne ho un altro che si monta con i piedi a forbice diciamo, sopra si installa la vaschetta con il ripiano
(regalato da mia cugina che è tornata a vivere in sicilia qualche mese fa e quindi per non caricarlo nel furgone che tanto non le serviva)

Anch'io mi chiedevo com'è fatto sto fasciatoio. Sembre una roba complicatissima! :perplesso

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 ago 2010, 15:42

rayd ha scritto: interessante... quindi oltre al massaggio del cocomero si possono effettuare strizzamenti stile bondage per partorire prima :ahaha
:tropporidere Mi hai fatto morire con strizzamenti stile bondage! :ahah

Comunque sì, l'ostetrica quando le ho detto che mi sono strizzata i capezzoli è sbiancata!

Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 13 ago 2010, 15:44

pollon1975 ha scritto:
Oggi è il compleanno di Manuel (3 anni) e devo finire ancora di preparargli la torta, così quando si sveglia festeggiamo con i nonni (visto che a Milano in questi giorni, come sempre, non c'è nessuno :aargh :aargh )
Tanti auguri a Manuel :happy_birthady:
pollon1975 ha scritto: Aiutoooooooooooooooooooo...devo decidere il nome allora.....e decidermi a fare la valigia :fischia :prr
mi sa che ti conviene fare entrambe le cose :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ago 2010, 16:07

Hopla ha scritto: :tropporidere Mi hai fatto morire con strizzamenti stile bondage! :ahah
Comunque sì, l'ostetrica quando le ho detto che mi sono strizzata i capezzoli è sbiancata!
mi sono avanzate un paio di mollette da bucato... servono a qualcuna? :ahah :tropporidere :ahah :tropporidere

cmq seriamente: sono qua seduta e ho sti indurimenti di panza, comincio ad annoiarmi, ieri ho trovato una striscia di muco trasparente sugli slip uffa!
spero a breve di sentire sto clap della rottura di qualcosa e di levarmi sto peso che la notte non mi fa più dormire oltre un paio di ore di seguito!
mannaggia casa mia durante la notte sembra la casa dello zombie panzuta, e quelli di sotto che sentono ogni trexdue salire e scendere dal letto...
mio marito che mi sfotte: "ti monto una carrucola sopra al tuo posto così fai meno fatica ad alzarti.. amò?"

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 ago 2010, 16:11

rayd ha scritto:
cmq seriamente: sono qua seduta e ho sti indurimenti di panza, comincio ad annoiarmi, ieri ho trovato una striscia di muco trasparente sugli slip uffa!
spero a breve di sentire sto clap della rottura di qualcosa e di levarmi sto peso che la notte non mi fa più dormire oltre un paio di ore di seguito!
mannaggia casa mia durante la notte sembra la casa dello zombie panzuta, e quelli di sotto che sentono ogni trexdue salire e scendere dal letto...
mio marito che mi sfotte: "ti monto una carrucola sopra al tuo posto così fai meno fatica ad alzarti.. amò?"

come ti capisco......
Anch'io ore e ore a tentare di riaddormentarmi inutilmente

questa notte mi sono alzata prima e leggere poi a fare punto croce, alla fine ho pure pulito il bagno e fatto la polvere :martello :martello
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 ago 2010, 16:25

Buongiorno ragazze + MArco.. :sorrisoo
non ho ancora letto gli arretrati e non so se ci riuscirò oggi perchè son molto stanca..
vi racconto cosa mi è successo..
ho iniziato con contrazioni forti ieri sera, di quelle che ti devi fermare se sei in piedi perchè ti tolgono il fiato..inoltre duravano anche parecchio, più di un minuto...
dopo un'ora circa così ero preoccupata ma non sapevo cosa fare..non volevo muovermi per niente e muovere will per niente, ma allo stesso tempo non volevo rischiare di partorire a casa dato che mi avevano detto di andare velocemente in caso di contrazioni forti..

e così ho chiamato will che nel giro di mezz'ora è arrivato con Daniela che però aveva deciso che non si sarebbe fermata a dormire...non mi ha spiegato il motivo, ma mi è molto spiaciuto perchè conoscendo will er agitato e il suo supporto l'avrebbe aiutato.. :x:

alle 6 massimo avrebbe dovuto andarsene per andare al lavoro..

e io e Fra siamo partiti..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ago 2010, 16:28

ma il bello è che il ticker mi segnala che mancano SOLTANTO 23 GIORNI
cioè mi dice che ho ancora 23 giorni di rogne notturne, dolori de panza, sedute al bagno, stomaco in gola, bruciore e risalita di succhi gastrici :aargh
io non sono preoccupata affatto per dopo la nascita perchè sono un tipo calmo e sereno, la faccio mangiare e la parcheggio nel lettino senza preamboli, con Samuele poi non ho mai fatto una nottata e stavo molto attenta che i parenti non lo svegliassero per giocarci a cicciobello...(ci sono quelli che insistono)
certo poi capita che frignano qualche notte per malori vari, ma sono capace di lasciare anche la tavola apparecchiata dopo pranzo pur di recuperare il sonno che è il cibo della mente!

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ago 2010, 16:30

uaina, bentornata uaina! anche se a mani vuote per ora.. :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 ago 2010, 16:33

Arrivati in sala parto mi hanno fatto subito la visita ed ero ancora pervia al dito come quando ero stata dimessa e questo secondo le mie conoscenze (ma non sono medico) mi diceva che le forti contrazioni avute fino ad allora non erano state efficaci..

mi fanno un'ora di monitoraggio e ho contrazioni ravvicinate all'80%...belle forti, ma io le sento d'intensità minore e soprattutto la durata è minore..
dopo di che mi rivisita un'altra ginecologa e mi trova dilatata di 3 cm quindi secondo lei quelle contrazioni hanno fatto effetto e il travaglio potrebbe partire attivo da un momento all'altro...così però come fermarsi..e mi ricoverano..

Io avrei preferito che mi rivisitasse l'ostetrica che mi aveva tovata pervia al dito, ma lei dice che se è vero che le dita non son tutte uguali e ci possono essere piccole discrepanze, non ci possono però essere tra pervia al dito e 3 cm..troppo differenza...

Fra viene mandato a casa verso l'una e will decide di andare a casa sua per ritornare in caso d'urgenza, ma sempre con limite delle 6..
la mia amica che si era resa disponibile non risponde al cell :x:
e così decido che se doovessi partorire stanotte l'avrei fatto da sola..non c'era il tempo perchè Fra potesse andare e tornare....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 13 ago 2010, 16:34

Bentornata Uaina.
Come stai?
Oramai eravamo sicure che vincessi il totoparto :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 ago 2010, 16:38

Ciao! :sorrisoo

Ho fatto un riposino di quasi tre ore! :fischia Ci voleva! Ora mi sento troppo meglio sia fisicamente che moralmente, prima ero giù. Vedo on line uaina, non vedo l' ora di leggere il suo racconto. In tanto...

susi75 - irreale1608 - aivlis79 - rayd - ValeriaGP Riguardo alle perdite leggerissimi, perché in effetti lo sono, mi hanno rassicurata dicendo che non era niente da preoccuparsi anche se gli ho detto che prima di quel momento non ce le avevo. Insomma, come qualcuna di voi ha scritto sono convinta che è stato proprio il modo di prendere il campione con il Tampone. Come ho scritto mi ha fatto male! D' altronde mettere una roba asciutta in un ambiente umido non è gradevole. Poco fa sono andata a urinare e ho notato queste perditine che non c'erano stamattina. :che_dici Mi ricordo bene che qualcuna di voi aveva scritto d' averle avuto dopo questi Tamponi quindi sono ancora più convinta che la causa sia il prelevamento.

susi75 Tanti :incrocini per il mal di schiena.- Allora Leonardo è un elefantino! :ahaha In ognicaso mi sembra che sei abituata a fare bimbi XL.- Pure a te a fatto male la visita?

irreale1608 Quello rettale davvero è stato indolore, mi hanno solo sfiorata.

aivlis79 So che non tutte hanno contrazioni. Se ricordo bene amoredibimba lo fa presente di continuo.- Riguardo al Listone, una volta lo ha chiuso ValeriaGP al posto di Phoebe72 e pure modificato il Listone.

garden Il tuo racconto di parto è molto simile a quello di susi75 per quanto riguarda lo strizzone allo stomaco.

Hopla Anch' io ho strizzato i capezzoli. :fischia In teoria massaggare troppo questi come il pancione potrebbe provocare contrazioni.- :yeee Per la nostra 34a. settimana! Prima ho dimenticato di scriverlo, ero talmente stanca!

pollon1975 Tanti auguri di buon compleanno per il piccolo Manuel!!! :festa .- Ti mando :incrocini ora visto che settimana prossima non ci sono.- Si sente spesso dire che il secondo figlio nasca più velocemente, buh!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 ago 2010, 16:43

ma il bello è che il ticker mi segnala che mancano SOLTANTO 23 GIORNI
cioè mi dice che ho ancora 23 giorni di rogne notturne, dolori de panza, sedute al bagno, stomaco in gola, bruciore e risalita di succhi gastrici
rayd Dai, resiste! :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 ago 2010, 16:46

Fra viene mandato a casa verso l'una e will decide di andare a casa sua per ritornare in caso d'urgenza, ma sempre con limite delle 6..
la mia amica che si era resa disponibile non risponde al cell
e così decido che se doovessi partorire stanotte l'avrei fatto da sola..non c'era il tempo perchè Fra potesse andare e tornare....
uaina 'E proprio quello che avrei temuto per te! :coccola

Bloccato

Torna a “Settembre”