GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IV)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (IV)
Le prossime analisi devo farle in questi giorni,pensavo di farle venerdi'
Grazie,mi hai tranquilizzata molto
Grazie,mi hai tranquilizzata molto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
stamattina mi sono svegliata con una tosse tremenda e il solito mal di gola..
ho mandato un messaggio alla mia gine per sapere cosa posso prendere..ancora non mi ha risposto..
Mi ha aiutato un po' un cucchiaio di miele.. poverina, chissà come la faccio ballare la mia piccolina..
se solo riuscissi a sentirla..ma ancora nulla...
stamattina mi sono svegliata con una tosse tremenda e il solito mal di gola..

Mi ha aiutato un po' un cucchiaio di miele.. poverina, chissà come la faccio ballare la mia piccolina..
se solo riuscissi a sentirla..ma ancora nulla...

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- facocerina
- Expert~GolGirl®
ireale1608, per la tosse il mio gine mi ha detto che posso prendere il Levotuss gocce massimo 10/12 gocce per due o tre volte al giorno...mentre il mal di gola me lo tengo cosi' com'è 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Eccomi anche io presente all'appello...oggi mal di testa da morireeeeeee
volevo aspettare prima di prendere la tachipirina perchè ho già la pressione un po' bassa e non vorrei stramazzare al suolo... aiutooooo!!!
Valeria ho visto sul sito del parco Da Vinci (ci vado spesso ma il Kiabi non lo avevo mai visto
) dove sta il Kiabi ed è vicino a Mondo Convenienza, domani avrò la visita verso le 10, se riesco a fare presto ci faccio un salto e mi darò finalmente allo shopping anche io
pancia non c'è niente da fare, la mia è veramente piccola e quando dico alle persone che sto già al 4° mese mi guardano ancora così
e mi chiedono "perchè sei incinta?!?!?"
movimenti non mi ricordo chi diceva che è alla seconda gravidanza e non sente ancora nessun movimento, beh, io sono alla terza di gravidanza, alla 17° settimana e non sento assolutamente nulla...se non qualche strappino ogni tanto quando mi alzo di scatto (ma non è la pancia che si muove ma l'utero che si allarga)
Marco la gravidanza è un momento moooolto particolare nella vita di una donna e già di per sè mette ansie su ansie, figuriamoci dopo essere passati da un'esperienza terribile quale la vostra.
Stai vicino a Kat e rassicurala in ogni cosa, pure se tu sei il primo a dubitare, falla sentire protetta e vedrai che questa volta andrà tutto bene.
Ora non so il motivo per cui avete perso il primo, penso che abbiate fatto i dovuti accertamenti e avrete una causa. Comunque sia, se non ti fidi del gineclogo che vi segue, senti anche altri pareri, non c'è niente di peggio che non fidarsi del proprio dottore. tanti tanti

Valeria ho visto sul sito del parco Da Vinci (ci vado spesso ma il Kiabi non lo avevo mai visto

pancia non c'è niente da fare, la mia è veramente piccola e quando dico alle persone che sto già al 4° mese mi guardano ancora così

movimenti non mi ricordo chi diceva che è alla seconda gravidanza e non sente ancora nessun movimento, beh, io sono alla terza di gravidanza, alla 17° settimana e non sento assolutamente nulla...se non qualche strappino ogni tanto quando mi alzo di scatto (ma non è la pancia che si muove ma l'utero che si allarga)
Marco la gravidanza è un momento moooolto particolare nella vita di una donna e già di per sè mette ansie su ansie, figuriamoci dopo essere passati da un'esperienza terribile quale la vostra.
Stai vicino a Kat e rassicurala in ogni cosa, pure se tu sei il primo a dubitare, falla sentire protetta e vedrai che questa volta andrà tutto bene.
Ora non so il motivo per cui avete perso il primo, penso che abbiate fatto i dovuti accertamenti e avrete una causa. Comunque sia, se non ti fidi del gineclogo che vi segue, senti anche altri pareri, non c'è niente di peggio che non fidarsi del proprio dottore. tanti tanti

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Un altro giorno bello con il Sole a Firenze anche se sarà meno caldo di ieri, andremo a pranzare da una coppia d'amici, lei pure incinta. Dopo ho la visita ginecologica di controllo

Un altro giorno bello con il Sole a Firenze anche se sarà meno caldo di ieri, andremo a pranzare da una coppia d'amici, lei pure incinta. Dopo ho la visita ginecologica di controllo

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sandreli tanti
per la visita!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Aivlis79
per l'eco di oggi!!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!!
tanti
ad Aivlis che oggi ha l'eco!!!
E tanti
a Sandreli per la visita di oggi!
Marco non volevo indicarti la sezione per leggere le storie ma per conoscere altre persone che magari hanno vissuto esperienze simili alla vostra....
l'ho detto solamente perchè a me ha fatto bene parlare della mia perdita e confrontarmi con chi aveva vissuto un'esperienza simile.
Come ti ho già detto la mia esperienza non è assolutamente paragonabile alla vostra però posso capire tua moglie: Andrea è arrivato dopo l'aborto e mi sono "affezionata" solo dopo la morfologica quando ho iniziato a capire che poteva andare tutto bene....
vi lascio comunque i miei più grandi
per il proseguimento
Ireale e Facocerina, spero che guariate presto
A me il ginecologo, per una bruttissima tosse secca diede anche aerosol con clenil (oltre al levotuss, ma disse che anche il seki andava bene) e poi, visto che non passava, antibiotico!
tanti

E tanti

Marco non volevo indicarti la sezione per leggere le storie ma per conoscere altre persone che magari hanno vissuto esperienze simili alla vostra....
l'ho detto solamente perchè a me ha fatto bene parlare della mia perdita e confrontarmi con chi aveva vissuto un'esperienza simile.
Come ti ho già detto la mia esperienza non è assolutamente paragonabile alla vostra però posso capire tua moglie: Andrea è arrivato dopo l'aborto e mi sono "affezionata" solo dopo la morfologica quando ho iniziato a capire che poteva andare tutto bene....
vi lascio comunque i miei più grandi

Ireale e Facocerina, spero che guariate presto

A me il ginecologo, per una bruttissima tosse secca diede anche aerosol con clenil (oltre al levotuss, ma disse che anche il seki andava bene) e poi, visto che non passava, antibiotico!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Nicole anche io voglio vedere la tua panciaaaaaaaa!!!
Stasera devo ricordarmi di farmene fare una dal marito così la metto nel photoalbum: di mattina è piccolissima...alla sera esplode, inizio già a non respirare e mi si incassa sotto al seno....che fastidio!!!
Oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine e sono praticamente perfette (a parte l'emoglobina, ma quello è normale), mi è tornato a posto anche il valore della tiroide!!
in più ho fatto il tampone, risultati fra una settimana
Mi sono iscritta anche al corso pre-parto qui al mio paesello, voglio prendermi un pò di tempo solo per questo cucciolino in arrivo (mi sa che lo chiameremo Nicolò....mi sto abituando all'idea: che ve ne pare??)
mi sono pesata stamattina.... ho preso due chili in pochissimo tempo, 10 giorni.....
uff...è che mangio sempre....le mie mandibole son sempre in funzione....ma come devo fare con questa fame!!! help!!!

Stasera devo ricordarmi di farmene fare una dal marito così la metto nel photoalbum: di mattina è piccolissima...alla sera esplode, inizio già a non respirare e mi si incassa sotto al seno....che fastidio!!!
Oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine e sono praticamente perfette (a parte l'emoglobina, ma quello è normale), mi è tornato a posto anche il valore della tiroide!!

in più ho fatto il tampone, risultati fra una settimana

Mi sono iscritta anche al corso pre-parto qui al mio paesello, voglio prendermi un pò di tempo solo per questo cucciolino in arrivo (mi sa che lo chiameremo Nicolò....mi sto abituando all'idea: che ve ne pare??)
mi sono pesata stamattina.... ho preso due chili in pochissimo tempo, 10 giorni.....

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
-
- Master~GolGirl®
exomacco Io sono stata una di quelle che hanno fatto mangiare una barretta di cioccolata (Kinder Buono intero + un altro pezzo di mio marito!) e volevo rassicurarvi, il piccolo dormiva proprio e dopo 20 min circa ha cambiato giusto posizione per fortuna quella che buona per la TN. Noi abbiamo chiesto al medico si eravamo una eccezione e ci ha risposto di no, che diverse volte capita di rimandare gli appuntamenti per questo motivo anche quando sono più grandi quindi può succedere, mi pare esagerato proporvi un'amniocentesi basata solo su questo fattore anche se non sono un medico. Magari vi a proposto di farla per il vostra perdita passata, non saprei! Poi, volevo pure dirti che alla sesta settimana ho avuto una minaccia d'aborto e come Kat, una parte di me non voleva affezionarsi più di tanto, credo sia una reazione normale poi passa. 'E vero che un uomo non esperimenta la gravidanza nel proprio corpo però vive di riflesso il tutto, soprattutto chi come te che è partecipe in ogni particolare, a mio giudizio mi pare che la state prendendo il meglio possibile, coraggio!
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Nicole per la toxo: pensa a quanto è difficile prenderla normalmente (io non l'ho mai presa nonostante abbia avuto mille gatti, lavorato in un gattile nella sezione "gatti ammalati" [e gli pulivo pure le cacchette senza guanti], mangiato insaccati, salsiccia cruda, carne cruda, carote appena colte appena spolverate dalla terra....), sarà difficilissimo prenderla ora con tutti questi accorgimenti!!!

- susi75
- Master~GolGirl®
Phoebe....
esami del sangue.
Peso:
stendiamo un velo PIETOSO.
La mia fame è incontrollabile.
lily
Movimenti: sono anch'io al terzo e - a quasi 19 settimane - niente di niente. non los ento proprio.
Tosse: se accompagnata da catarro, ve benissimo il fluimucil; se è secca, purtroppo non so aiutarvi.
Sandreli, Ailvis...

Peso:

La mia fame è incontrollabile.
lily
Movimenti: sono anch'io al terzo e - a quasi 19 settimane - niente di niente. non los ento proprio.
Tosse: se accompagnata da catarro, ve benissimo il fluimucil; se è secca, purtroppo non so aiutarvi.
Sandreli, Ailvis...

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Nicolò è un bellissimo nome! poi con Andrea e Matteo stà proprio bene!
Peso credo di aver perso qualche etto in questi giorni, a furia di mangiare pastina..
voglio un bel piatto di pasta!!
Corso pre-parto inizia al settimo mese vero? ma bisogna iscriversi prima? perchè io alla gine non ho ancora detto nulla, so che in ospedale lo fanno; credo che lo chiederò alla morfologica, non voglio correre il rischio di non trovare posto..
Esami dovevo farli martedì, ma con questi malanni credo che aspetterò almeno fino a domani.. per quanto riguarda il tampone, è previsto per il mese prossimo..
Phoebe
per i tuoi esami!!
Peso credo di aver perso qualche etto in questi giorni, a furia di mangiare pastina..

Corso pre-parto inizia al settimo mese vero? ma bisogna iscriversi prima? perchè io alla gine non ho ancora detto nulla, so che in ospedale lo fanno; credo che lo chiederò alla morfologica, non voglio correre il rischio di non trovare posto..
Esami dovevo farli martedì, ma con questi malanni credo che aspetterò almeno fino a domani.. per quanto riguarda il tampone, è previsto per il mese prossimo..
Phoebe

Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
nicoleb5 Sta tranquilla, pensa che la toxoplasmosi in America, cioè, intendo tutto il continente è molto comune e pure io non l'ho mai avuta che mangiavo anche per la strada! Poi sono pure allergica ai gatti e mi hanno detto che in Italia i gatti domestici se non hanno la possibilità di uscire di casa è difficile che si ammalino basta che si un'altra persona ad occuparsi di pulire la cassetta dove defecano. Per le verdure e frutta invece, basta pulire molto bene anche solo con del acqua meglio se con bicarbonato ma nemmeno amuchina, io ho mangiato tante insalate lavate solo con il bicarbonato che elimina meglio la terra ma non disinfetta per dire e ho fatto di recente il test ed è uscito di nuovo negativo!
-
- Master~GolGirl®
ireale1608
Per la tosse.
Aivlis79
Per l'ecografia.

Aivlis79

- facocerina
- Expert~GolGirl®
quoto in pienoPhoebe72 ha scritto:Nicole per la toxo: pensa a quanto è difficile prenderla normalmente (io non l'ho mai presa nonostante abbia avuto mille gatti, lavorato in un gattile nella sezione "gatti ammalati" [e gli pulivo pure le cacchette senza guanti], mangiato insaccati, salsiccia cruda, carne cruda, carote appena colte appena spolverate dalla terra....), sarà difficilissimo prenderla ora con tutti questi accorgimenti!!!![]()
![]()

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Active~GolGirl®
buoongiorno...
quanto avete scritto....
innanzittutto tanti
per alvis e Sandreli.. per le visite di oggi.....
exomacco....... certo deve essere difficile... affrontare tutto con le paure del passato.... soprattutto per Kat.... noi donne abbiamo un modo tutto nostro per difenderci.....
per quanto riguarda l'amniocentesi....... ti parla una che l'ha fatta... e dopo tante paure.. posso dirti che sono cotnenta di aver fatto questo esame... tuttavia è una scelta soggettiva, che va vissuta con serenità.....ti spaventi di più per quello che ti dicono che per l'accertamento in sè...... che dura davvero un attimo...... se voi puoi chiedermi qualsisai cosa a riguardo...
mio marito ha seguito scrupolosamente il prelievo... era più teso lui che io.....
quanto avete scritto....
innanzittutto tanti

exomacco....... certo deve essere difficile... affrontare tutto con le paure del passato.... soprattutto per Kat.... noi donne abbiamo un modo tutto nostro per difenderci.....
per quanto riguarda l'amniocentesi....... ti parla una che l'ha fatta... e dopo tante paure.. posso dirti che sono cotnenta di aver fatto questo esame... tuttavia è una scelta soggettiva, che va vissuta con serenità.....ti spaventi di più per quello che ti dicono che per l'accertamento in sè...... che dura davvero un attimo...... se voi puoi chiedermi qualsisai cosa a riguardo...
mio marito ha seguito scrupolosamente il prelievo... era più teso lui che io.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Phoebe72 Sì, voglio vedere il tuo pancino! Photo!
...
Per il Tampone...
Per i risultati dell'esame... Niccolò come nome a me piace!
facocerina
Anche a te per la tosse.
ireale1608 A Firenze con il SST mi hanno detto di chiamare al 5° mese ma non so se si tratta solo per prenotarlo.

facocerina

ireale1608 A Firenze con il SST mi hanno detto di chiamare al 5° mese ma non so se si tratta solo per prenotarlo.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
vado a prepararmi il pranzo che mi stà venendo fame...
buon appetito a tutte/i!!!!!!
buon appetito a tutte/i!!!!!!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Grazie per i vostri
per oggi, poi vi racconterò.
Vi saluto vado a prepararmi altrimenti faccio tarde ho bisogno dei miei tempi.

Vi saluto vado a prepararmi altrimenti faccio tarde ho bisogno dei miei tempi.