GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (II)
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (II)
ma non lo so...a me le gravidanze mi sballano in tante cose anche per un bel pezzo dopo aver partorito, e per me che sono una fissata col controllo, la cosa mi manda in bestia perchè non mi sento padrona del mio corpo e delle sue reazioni.
Spero solo che il tempo passi in fretta che la gravidanza proprio non è cosa mia.
Spero solo che il tempo passi in fretta che la gravidanza proprio non è cosa mia.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ciao a tutteeeeeee,
garden concordo con facocerina, purtroppo siamo in balia degli ormoni
cmq parti da un bel peso forma, quindi non mi preoccuperei tanto...
a chi ha le visite oggi
io oggi ho la pancia che mi fa male, perchè ieri ho dovuto tenere parecchio in braccio Damiano... sono arrivata a casa che ero uno straccio.... e mi sono catapultata a letto appena son riuscita ad addormentare il piccolo....
ieri sera e stamattina son riuscita a trattenere bene i pasti e non ho neanche quel senso di indigestione.... speriamo che siano davvero finite le nausee... non ce la faccio più
ma lo dico piano, come al solito non vorrei smentirmi
garden concordo con facocerina, purtroppo siamo in balia degli ormoni

io oggi ho la pancia che mi fa male, perchè ieri ho dovuto tenere parecchio in braccio Damiano... sono arrivata a casa che ero uno straccio.... e mi sono catapultata a letto appena son riuscita ad addormentare il piccolo....
ieri sera e stamattina son riuscita a trattenere bene i pasti e non ho neanche quel senso di indigestione.... speriamo che siano davvero finite le nausee... non ce la faccio più

ma lo dico piano, come al solito non vorrei smentirmi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
dimenticavo....
a chi ha i bimbi che non stanno bene... scusate ma per me ricordare tutti questi nick non è facile 

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
oggi tocca a phoebe e zzz...

- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Oggi mi sento uno straccio. Ieri è stata una giornata da dimenticare.
Ho passato tutto il pomeriggio e sera con Manuel in braccio a fargli le coccole perchè non si reggeva in piedi per febbre, vomito e dissenteria.
Ho tenuto di essermi presa anch'io il virus
, e la mia pancia era un po' dolorante.
Speriamo oggi sia una giornata migliore.
Phoebe, Zzz, amoredibimba
per oggi
Ireale: novità?
Garden: se non stai mangiando nulla di più del solito non potrebbe essere ritenzione idrica? Comunque tranquilla, ho amiche che hanno messo 15/20 kg in gravidanza e li hanno persi in giro di pochi mesi
Oggi mi sento uno straccio. Ieri è stata una giornata da dimenticare.
Ho passato tutto il pomeriggio e sera con Manuel in braccio a fargli le coccole perchè non si reggeva in piedi per febbre, vomito e dissenteria.

Ho tenuto di essermi presa anch'io il virus

Speriamo oggi sia una giornata migliore.

Phoebe, Zzz, amoredibimba

Ireale: novità?
Garden: se non stai mangiando nulla di più del solito non potrebbe essere ritenzione idrica? Comunque tranquilla, ho amiche che hanno messo 15/20 kg in gravidanza e li hanno persi in giro di pochi mesi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno Settembrine
Passo a farvi un salutino prima della fatidica visita: grazie per i vostri incrocini
Ho appuntamento alle 13.00 ma so già che prima delle 14.00 non si farà nulla
Appena torno vi farò sapere (almeno la TN, per il bitest lo calcolerà poi la moglie domani)
Tanti
anche a Zzz e ad amoredibimba!!!
Stamattina mi son pesata....altro chiletto messo su, nonostante non abbia mangiato particolarmente in questi giorni...c'è da dire che il progesterone comunque da ritenzione idrica...infatti ho già dei bei cuscinetti nelle cosce...grr....
Pollon tanti
per Manuel!!
devo scappare, scusate se ho dimenticato qualcosa...a dopo settembrine

Passo a farvi un salutino prima della fatidica visita: grazie per i vostri incrocini

Ho appuntamento alle 13.00 ma so già che prima delle 14.00 non si farà nulla

Appena torno vi farò sapere (almeno la TN, per il bitest lo calcolerà poi la moglie domani)

Tanti

Stamattina mi son pesata....altro chiletto messo su, nonostante non abbia mangiato particolarmente in questi giorni...c'è da dire che il progesterone comunque da ritenzione idrica...infatti ho già dei bei cuscinetti nelle cosce...grr....
Pollon tanti

devo scappare, scusate se ho dimenticato qualcosa...a dopo settembrine

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
amoredibimba
anche a te... vedrai che è tutto
pollon
spero che non ti abbia attaccato nulla....

pollon

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe!!!
Phoebe72 - Zzz - Ireale1608 - amoredibimba
Tanti in bocca al lupo per le vostre visite di oggi!
nicoleb5
A Firenze si paga il ticket di 12.90 euro per la consulenza e 33 euro per il Duo Test, per l'ecografia si usa quella del Libretto di Maternità ovvero una delle tre di protocollo e dunque è gratuita.
garden
Quoto Phoebe72 riguardo alla possibilità di ritenzione idrica perché a prescindere del nostro stato a volte mi è capitato sballi di chili di un giorno all'altro. Poi anch'io considero che inizi con un ottimo peso, magari fosse il mio peso iniziale.
facocerina
Per rimanere sul peso, spero mi capiti come nella tua seconda gravidanza di aumentare poco peso.
tulipano77
Speriamo che le tue nausee spariscano.
amoredibimba
Ancora non trovi un altro ticker? Comunque il tuo mi piace, mi fa tenerezza!
pollon1975
Spero che oggi avrai una giornata migliore.
Riguardo a me...
Ieri ho avuto una giornata strana, la prima parte stressante perché dovevo fare delle cose per vedere quello dell'Astensione Anticipata dal Lavoro poi il resto della giornata noiosa, lenta, terribile! Mi sentivo un'angoscia addosso e anche sola, vi capita? Credo sempre colpa degli ormoni!

Phoebe72 - Zzz - Ireale1608 - amoredibimba
Tanti in bocca al lupo per le vostre visite di oggi!

nicoleb5
A Firenze si paga il ticket di 12.90 euro per la consulenza e 33 euro per il Duo Test, per l'ecografia si usa quella del Libretto di Maternità ovvero una delle tre di protocollo e dunque è gratuita.
garden
Quoto Phoebe72 riguardo alla possibilità di ritenzione idrica perché a prescindere del nostro stato a volte mi è capitato sballi di chili di un giorno all'altro. Poi anch'io considero che inizi con un ottimo peso, magari fosse il mio peso iniziale.
facocerina
Per rimanere sul peso, spero mi capiti come nella tua seconda gravidanza di aumentare poco peso.
tulipano77
Speriamo che le tue nausee spariscano.
amoredibimba
Ancora non trovi un altro ticker? Comunque il tuo mi piace, mi fa tenerezza!
pollon1975
Spero che oggi avrai una giornata migliore.
Riguardo a me...
Ieri ho avuto una giornata strana, la prima parte stressante perché dovevo fare delle cose per vedere quello dell'Astensione Anticipata dal Lavoro poi il resto della giornata noiosa, lenta, terribile! Mi sentivo un'angoscia addosso e anche sola, vi capita? Credo sempre colpa degli ormoni!

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
Sandreli certo che mi capita!!! mi capita anche di iniziare a piangere sentendo una canzone e non riuscire più a smettere...
Nicole ho fatto l'ecografia che si fa entro la 13° settimana, la prossima mi ha detto sarà la morfologica, il fatto è che ci dovrebbe essere l'amniocentesi di mezzo ma ancora non ho ben capito come funzione all'ospedale dove l'ho prenotata (c'è una lista d'attesa ma i posti disponibili sono 10 e non ho capito se gli altri slittano ai giorni successivi o che...) comunque l'8 avrò la mia prossima visita e vedremo che mi dirà il dottore (avrei dovuto farla sabato, ma l'esito delle analisi me lo restituiscono il 5 marzo per cui ho dovuto spostarla
)
Phoebe e tutte le mammina con visite ed esami

Sandreli certo che mi capita!!! mi capita anche di iniziare a piangere sentendo una canzone e non riuscire più a smettere...

Nicole ho fatto l'ecografia che si fa entro la 13° settimana, la prossima mi ha detto sarà la morfologica, il fatto è che ci dovrebbe essere l'amniocentesi di mezzo ma ancora non ho ben capito come funzione all'ospedale dove l'ho prenotata (c'è una lista d'attesa ma i posti disponibili sono 10 e non ho capito se gli altri slittano ai giorni successivi o che...) comunque l'8 avrò la mia prossima visita e vedremo che mi dirà il dottore (avrei dovuto farla sabato, ma l'esito delle analisi me lo restituiscono il 5 marzo per cui ho dovuto spostarla

Phoebe e tutte le mammina con visite ed esami

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
sandreli penso che siano proprio gli ormoni a farti sentire così... io i primi mesi di gravidanza ho sempre un umore molto instabile... non è solo uno sforzo fisico il nostro, ma anche emotivo... come diceva garden... la gravidanza non è proprio una passeggiata.... ma siamo qui anche per tirarci su di morale, quindi stressiamoci pure a vicenda

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ragazze passo al volo volo per fare tanti
a tutte le pancine che hanno visite e bitest oggi!!! fatevi sentire presto mi raccomando 

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
lily io non me ne intendo, ma per l'amniocentesi, non ci sono anche le settimane esatte in cui farla?... non dovrebbe essere prima della 21esima ?
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
P.S.: siamo già a pagina 43! Fra poco si apre il nuovo post
ammazza quanto scriviamo
Ovviamente continuiamo con la semplicità, no? Settembrine 2010 con il (III) dopo giusto?

Ovviamente continuiamo con la semplicità, no? Settembrine 2010 con il (III) dopo giusto?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
L'unica cosa che ho letto era che andava fatta dopo la 16esima... ma non so fino a quando...tulipano77 ha scritto:lily io non me ne intendo, ma per l'amniocentesi, non ci sono anche le settimane esatte in cui farla?... non dovrebbe essere prima della 21esima ?
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sandreli quoto Tulipano
Inoltre tieni conto che (tanto per cambiare) anche il progesterone incide molto sull'umore
Insomma, noi tossiche da progesterone
le abbiamo proprio tutte 
Inoltre tieni conto che (tanto per cambiare) anche il progesterone incide molto sull'umore

Insomma, noi tossiche da progesterone

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Sandreli questo è già un altro ticker. il primo che avevo messo ho notato che non andava avanti con i gg. e quindi ho messo questo... perchè l'orso e non un bimbo? perchè per me ora è un qualcosa di tenero e delicato che se la dorme.... non sò mi ha sempre dato tranquillità quando l'ho visto in giro. se poi tutto continuerà e saprò il sesso allora lo cambierò... mi piace evolvermi anche su questo campo.
dopo 10 gg. di letto finalmente oggi ho lavato i capelli (facevo senso) .
dopo 10 gg. di letto finalmente oggi ho lavato i capelli (facevo senso) .
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
AMORE DI BIMBA il tuo ticker però tende leggermente al sesso maschile....preferenza nascosta????
Un pò come la mia firma in rosa...però il colore della firma lo ha scelto la mia bimba quando abbiamo scelto il ticker del fratellino/sorellina insieme

Un pò come la mia firma in rosa...però il colore della firma lo ha scelto la mia bimba quando abbiamo scelto il ticker del fratellino/sorellina insieme
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- cookie
- Master~GolGirl®
- Lily74
- Expert~GolGirl®
amniocentesi sì pure io so che si fa a prtire dalla 16° settimana, quindi prima della morfologica che invece si dovrebbe fare tra la 20° e la 22° (se non ricordo male
), e mi pare anche che ci sia un "tempo limite" però vi saprò dire meglio quando avrò parlato col mio ginecologo.
amoredibimba quell'orsetto che dorme è tenerissimo!!!!!!!!!
Ragazze sapete che ho sentito ultimamente? (oltre la storia del codino...) che se durante la gravidanza teniamo un pupazzetto (orsetto o simile) con noi, ci dormiamo ecc.. quando nascerà il bimbo (o bimba) lo terrà tipo coperta di linous riconoscendo l'odore e non lo lascerà più...
La mia Valentina ha un'orsetto che NON LASCIA MAI e per nessuno morivo al mondo che era della sorellina quando era piccola (ma da quando è nata Vale è diventato subito suo)
chissà se funziona pure con gli odori dei fratelli....

amoredibimba quell'orsetto che dorme è tenerissimo!!!!!!!!!
Ragazze sapete che ho sentito ultimamente? (oltre la storia del codino...) che se durante la gravidanza teniamo un pupazzetto (orsetto o simile) con noi, ci dormiamo ecc.. quando nascerà il bimbo (o bimba) lo terrà tipo coperta di linous riconoscendo l'odore e non lo lascerà più...

La mia Valentina ha un'orsetto che NON LASCIA MAI e per nessuno morivo al mondo che era della sorellina quando era piccola (ma da quando è nata Vale è diventato subito suo)
chissà se funziona pure con gli odori dei fratelli....
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010