GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 6:11

Buongiorno a tutte!
grazie!!!!
neve anch'io anticiperò a metà settmebre causa cesareo...
Tu ne hai già parlato con il ginecologo? di solito quanto prima si programma il cesareo rispetto alla dpp? La volta scorsa avevo avuto un cesareo di urgenza, quindi non ne ho idea, anche se so che si fa un po' prima... dici addirittura 2 settimane prima?
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2010, 6:36

NEVE io ho avuto un parto naturale FAVOLOSO (se vuoi nella sezione giusta c'è anche il mio racconto del parto) e mi piacerebbe fare un altro parto naturale però ricordo che nelle apriline c'erano diverse mamme col cesareo programmato e ,se non erro,di solito lo programmano alla 38esima.
Se però c'è il rischio che il travaglio possa partire prima lo anticipano
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2010, 6:47

AMORE DI BIMBA se non riesce a mettere il ticker chiedi pure che ti diamo una mano!

GARDEN sai un sacco di cose....complimenti :-D
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2010, 8:11

Buongiorno ragazze!
Sandreli ben venuta tra noi.

Garden ben tornata, sono felice che il tuo reflusso vada meglio, e ti lascio un'idea per la piadina: la spalmi con un velo di mascarpone e sopra salmone affumicato

Tinta: mai fatta, capelli castano rossicci naturali e niente capelli bianchi (ma è solo c..o)
ho invece smesso di usare la crema depilatoria, e ho fatto la ceretta (ovunque... :impiccata: )

Auguri a tutti i nuovi fagiolini battenti che si sono visti.

Ora porto, di nuovo, il mio cane dal veterinario. E' un cucciolotto di un anno che purtroppo non sta bene, è dimagrito e ha i globuli bianchi bassi, sono preoccupata per lui e per Rosa, mia figlia che se dovesse accadergli qualcosa ne farebbe un dramma.
Vi abbraccio, a dopo.

PS: Vi prego anch'io niente titolo in rima o strano per il prossimo topic!!!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 8:52

laurajjj ha scritto: Garden ben tornata, sono felice che il tuo reflusso vada meglio, e ti lascio un'idea per la piadina: la spalmi con un velo di mascarpone e sopra salmone affumicato
ma sai che il salmone affumicato l'ho provato proprio l'altro giorno con la piadina e non mi è piaciuto tanto? credo di avere il gusto alterato, anche le olive mi sembrano strane, il miele poco dolce...ho proprio una percezione dei gusti un pò diversa.
In compenso in gravidanza gradisco moltissimo l'insalata fresca, sarà perchè mi sento sempre lo stomaco abbastanza in fiamme, ma il cibo fresco e insalate in particolare mi danno una gran soddisfazione.

Ad ogni modo ieri la dieta della piadina ha ceduto il passo perchè mia suocera mi ha portato le scacce modicane, una delizia, sono queste qua
http://www.0932blog.it/post/333/le-scac ... nza-iblea/" onclick="window.open(this.href);return false;
squisite, croccanti fuori e morbide dentro, peccato che essendo in più strati arrotolate dietro l'aspetto innocuo (la mia era condita con solo salsa di pomodoro!) in realtà siano bombe da mezzo kg l'una, la bilancia se n'è accorta (eh, che pignolaaa!) per cui oggi devo cercare di recuperare. :fischia

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 9 feb 2010, 8:55

per il cesareo programmato: circa due settimane prima della dpp. questo è quello che mi ha detto il mio gine.
io farò la tn dal mio gine e l'amnio.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 feb 2010, 9:30

ciao belle, aiutoooooooo quanto avete scrittoooooooooooooo :sorrisoo
ho letto qua e là...
:congratulations: a chi ha visto i fagiolini belli....
una cosa non ho capito... chi fa il cesareo programmato, lo fa perchè ha un cesareo pregresso?
perchè io per il primo parto ho fatto un cesareo (esattamente 15 mesi fa) ma la gine mi ha detto che sicuramente tenterò il parto naturale, unica cosa che non si può fare è l'induzione....
piadine? non me ne parlate :slurpatona:
io invece domenica sera ho fatto un mega focaccia, di quelle altissime e morbidissime... non vi dico quanta ne ho mangiata e sarà perchè me la sono proprio goduta, ma non ne ho sprecata (nel wc) neanche un pò :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 9:42

Nicole cercherò il tuo racconto del parto nell'apposita sezione... mi emoziono sempre a leggerli....
Io la scorsa gravidanza ero stata benissimo, poi improvvisamente si è avviato il travaglio alla 32a senza nessun preavviso. Il ginecologo ha detto che non è detto che ricapiti e che ogni gravidanza è a sé. Però ovviamente non può nemmeno escluderlo... Forse più avanti starò un po' a riposo in modo da prendere tutte le precauzioni possibili

Tulipano sì io credo di dover rifare un cesareo perché ne ho già fatto uno, ma per ora non sono sicura. Sono passati 4 anni, quindi forse potrò provare anche il naturale, ma finora non ne abbiamo parlato.

laura in bocca al lupo per il cagnolone...

Ora provo ad inserire anch'io il ticker.....

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2010, 9:44

GARDEN solo a vedere la foto delle scacce mi viene fame

TULIPANO di solito dopo un cesareo sconsigliano un parto naturale,però ho letto di alcune golline che sono riuscite a fare il naturale dopo il cesareo

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 9:49

Per quanto riguarda il partop naturale dopo cesareo, ho letto un po' di cose su Internet... ma non è facile scegliere (su internet si trova tutto e il contrario di tutto). Credo che la cosa migliore sia consultarsi con il proprio ginecologo. Tecnicamente si chiama vbac (Vaginal Birth After Cesarean). Se lo cercate su google si trovano moltissime informazioni....

Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 feb 2010, 10:47

Finalmente sono riuscita a mettere il ticker... yuppi!!!

Ragazze ma quanto scrivete?! E' sempre bello leggervi!
Eco spostata a venerdì... :che_dici che ansia......
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 11:01

Buongiorno!!
ho letto gli arretrati e prima di tutte le altre cose in assoluto devo lasciare un messaggio a garden: TI HO MANDATO IL MIO INDIRIZZO IN MP, SEI PREGATA DI INVIARMI SUBITO LE SCACCE SE NON VUOI AVERE IL MIO BAMBINO/A SULLA COSCIENZA, SE NO NASCERà SICURAMENTE CON LA VOGLIA DI SCACCIA!!! :pistole
:slurpatona:

EVVIVA I PICCOLINI DI NEVE E DI AMOREDIBIMBA!!! :yeee :congratulations:
Quanti bei ticker nuovi!! :ok :-D

Laura tantissimi :incrocini per il tuo cagnolino, spero non sia nulla di grave!!

Ragazze, a parte qualche momento, le nausee stanno passando ed ho una fame mostruosa: aiutooooooo!!!
Sandreli: finocchiona...slurp!! ma allora stai in toscana eh!! :spiteful:
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 11:06

Parto: io ho avuto due parti naturali, tutti e due veloci, il primo ho sofferto come un cane, il secondo molto meno considerando che alla prima contrazione veramente dolorosa mi son fatta sparare in vena 1.100 eurini di epidurale. :impiccata:
Considerando però che passò solo mezz'ora dall'epidurale all'espulsione forse questa volta tenterò (se trovo il coraggio :hi hi hi hi ) di fare senza e di risparmiarmi quegli eurini....comunque è incredibile che nel 2010 l'epidurale non sia gratuita per tutte le donne che vorrebbero utilizzarla :bomba
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 feb 2010, 11:07

Ho trovato il mio racconto del parto

forumoff/viewtopic.php?t=16021&sid=a202 ... 06cb3e8d5b" onclick="window.open(this.href);return false;

Era nel vecchio forum...però io pensavo di averlo copiato anche nel nuovo...boh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 11:08

Phoebe72 ha scritto:ho letto gli arretrati e prima di tutte le altre cose in assoluto devo lasciare un messaggio a garden: TI HO MANDATO IL MIO INDIRIZZO IN MP, SEI PREGATA DI INVIARMI SUBITO LE SCACCE SE NON VUOI AVERE IL MIO BAMBINO/A SULLA COSCIENZA, SE NO NASCERà SICURAMENTE CON LA VOGLIA DI SCACCIA!!! :pistole
:slurpatona:
eeeeh, a saperla! il problema è che mica è facile capire come diavolo son fatte :domanda in rete trovi mille ricette diverse, a sapere qual'è quella giusta per la vera scaccia ragusana! da noi a Catania non le fa NESSUNO, per questo quando qualcuno va nel ragusano gliele chiediamo. :fischia
La nostra scacciata è tipo quelle che faccio io
http://img78.imageshack.us/i/dsc055048xo.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
che è pure buonissima però il sapore è completamente diverso. Forse non a caso per questo da noi si chiamano "scacciate" mentre le loro sono "scacce". Se vuoi ti posso mandare la ricetta della scacciata catanese, che è buona ma completamente diversa. E per arrivare a fare la scacciata perfetta sapessi che lavoraccio a provare e sperimentare...ora però mi viene OTTIMA :thank_you: a natale ne ho fatte un paio per delle cene, una con patate, mortadella e formaggio, un'altra con rucola e patate e formaggio, poi quella classica con spinaci, prosciutto e formaggio...
A PROPOSITO: ma per quelle di voi che hanno voglia di salumi ma non possono, nelle scacciate (che vengono cotte a circa 180°-200° per 1 ora circa) ci sono i salumi ben cotti, quelle non potrebbero salvare le vostre voglie senza incidere sui vostri sensi di colpa?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 11:13

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Sta nevicando quì e ho deciso di rientrare prima per evitare qualunque ingorgo da "due fiocchi di neve" e poi stammatina ho un pò di crampi all'utero, meglio mi riposi un pò...

neve74 ci devi proprio credere ormai eh :-D ..ma la villocentesi invece dell'amnio che si fa prima e in caso di risultato dubbio si può fare l'amnio per approfondire e in caso che non sarà mai assolutamente l'intervento è meno invasivo, non l'avete nemmeno presa in considerazione?

Amoredibimba :congratulations: :clap

Garden,hai ragione ognuno decidere di cosa aver paura..io non sono un'allarmista solitamente,ma dato che ci sono appena passata volevo solo dirti il mio pensiero..io cmq mi ricordo di te anni fa :sorrisoo :sorrisoo
..per quanto riguarda il gaviscon proprio non mi fa niente..io ho un reflusso serio che curo ormai da qualche anno con dei farmaci apposta quindi tutto è il resto è solo un pagliativo per me...cmq guarda che l'insalata è generalmente sconsigliata perchè pesante da digerire...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 11:19

Per quanto riguarda il parto spontaneo dopo un cesareo, si può far benissimo, dipende poi dal motivo del cesareo, se si ripropone oppure no e da quanto tempo è passato dal cesareo al nuovo parto.

Io con la prima gravidanza ho avuto un cesareo d'urgenza per una cosa grave che mi è successa e ha distanza di 8 anni, hanno provato a farmi partorire naturalmente e tutto è andato bene.Infatti Ali e Zahi sono nate con parto spontaneo e ne son contentissima perchè davvero non c'è paragone, per me ovviamente.

L'unica cosa come qualcuno diceva non ci può essere induzione ..nessun aiutino insomma, sopratttutto nel mio caso che ho la cicatrice quella lunga lungo tutto l'utero..

Bisogna però che noi siamo disposte a provare, perchè tranne pochi gine che davvero ci tengono a non medicalizzare quancosa che dovrbbe essere naturale, la maggiorparte propende per il cesareo come ben si sa, per motivi vari, quindi se non siamo noi a chiedere magari non ce lo propongono..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 11:22

Garden allora ti chiederò la ricetta, voglio provare a farla!! :ok
A me piace molto cucinare, pensate che prima mi facevo anche il pane da sola, mi ero fatta il lievito madre e via!! tutti i giorni infornavo. Poi quest'autunno mi sono data ad un nuovo hobby (il country painting) e il mio lievito madre è passato a miglior vita :hi hi hi hi :fantasma_1:
ora fra nausee, debolezze etc...ho un pò ceduto ma se no ci do dentro in cucina!!

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 11:26

neve74 ci devi proprio credere ormai eh :-D ..ma la villocentesi invece dell'amnio che si fa prima e in caso di risultato dubbio si può fare l'amnio per approfondire e in caso che non sarà mai assolutamente l'intervento è meno invasivo, non l'avete nemmeno presa in considerazione?
Ieri una delle cose sulle quali abbiamo parlato maggiormente è il confornto amnio/villo.
Alla fine il mio ginecologo mi ha sconsigliato la villocentesi dicendomi che è più rischiosa. È vero che la diagnosi più precoce è un vantaggio, ma in caso qualcosa vada male ci sono circa 3 settimane di differenza e a livello psicologico credo sia molto dura comunque. Il minor rischio dell'amnio per ora mi potrerebbe a scegliere qeust'ultima, ma a dire il vero sono molto confusa.

Immagine

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 9 feb 2010, 11:27

Ciao ragazze! :cuore
Garden : i granuli omeopatici si chiamano Gravidemis di Loacker Remedia. Io ho la nausea molto forte alla sera, li prendo e sembra andare meglio... Spero sia così anche per te! :incrocini
Phoebe: trovo anch'io tremendamente ingiusto che l'epidurale sia a pagamento! Alla mia prima gravidanza ho scelto l'ospedale di Tortona (AL) proprio perchè l'epidurale è gratuita e soprattutto garantita 24 ore! Ho saputo che in alcuni ospedali della zona fanno l'epidurale ma solo 2 gg a settimana e quindi ...inducono il parto! Assurdo!!! La mia esperienza purtroppo non è stata un granchè perchè mi si era spostato il catetere e quindi niente antidolorifici!!!! Questa volta non so...dovrò parlarne con la gine.... :domanda
Per la fame...anch'io ho sempre fame...ma un po' la nausea, un po' il fastidio allo stomaco...quando comincio a mangiare mi passa subito la voglia...e subito dopo mangiato...nausea :x: Che noiaaaaa!!!!!
Ci sentiamo presto!! Baci a tutte!!!! :bacio
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”