GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 16:29

euridice, uno dei pediatri che ho incontrato in questi giorni ha definito il primo mese di allattamento "di allattamento feroce" cioè continuo, a richiesta, pure ogni 5 minuti, giorno e notte. il tutto per permettere al seno di capire quanto latte serve al piccolo ed eventualmente averne un pò di più. tieni duro ancora un pò. isabella ormai ti "succhia" da più di un mese e sono certa che la tua caparbietà ti sta già premiando :ok
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ott 2008, 16:59

maril grazie dell'incoraggiamento... :cuore
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 17:42

ma che spettacolo ragazze.... ma possibile che ci si debba svegliare per.... una puzzetta :ahah
è tutto un film.... dorme tranquillamente e profondamente, ad un certo punto, inizia a sforzarsi, a far forza addirittura uscendo la lingua (alla fantozzi per capirci), poi apre poco poco gli occhi, ma dubito mi veda ed eccola calmarsi di nuovo.... 2 secondi e... PPPRRRR e riprende a ronfare
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ott 2008, 17:52

maril :ahah :ahah
anche Isabella fa la faccia di Fantozzi dopo ogni poppata, e quando non riesce si arrabbia tantissimo, che scene... :ahaha
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 18:01

aurora riesce sempre invece tant'è che mi ha stupito tanto questo discorso delle ragadi, ma probabilmente gliele hanno provocate in ospedale per farle il clinitest con la sondina per prelevare le feci ed ecco che da li hanno dato inizio ad un calvario :pistole
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 27 ott 2008, 18:02

Ciao mamme... Giorgio sta cominciando ad essere un brvissimo bambino... ma non mi illudoso benissimo che dipende dai giorni e continuo a ripetere le fatidicheparole:" è una fase passerà!" che valgono sia in positivo che in negativo, però oggi è andata molto bene... stanotte ha dormito e stamattina dalle 6 alle 9,00 ha dormito ancora, mangiato e poi è stato buono anche da solo nella sua poltroncina dalle 12,00 alle 13,00 si è fatto un altro riposino ed ora dorme di nuovo da una mezz'oretta, ha provato d vere una blanda colichetta intorno alle 15,00 che si è subito risolta con il finocchietto e dopo aver pulito, preparato ecc... sembra quasi che mi annoio!?! Incredibile ma vero! Potrei fare tante cose, capelli, doccia, peli ma forse è il caso che mi riposo, mi guardo la tele, sto su gol e me ne sto tranquilla tranquilla che tanto finisce presto...
Dunque, io come mi comporto con Giorgio: c'è stato un periodo che questo figlio mi campava in braccio, o sul marsupio che poi è sempre in braccio, ed ero proprio avvilita... ora l'ho un po' mollato, ho ripreso a fare l'amore con mio marito, l'ho tolto da in mezzo al letto, lo prendo cmq in braccio ma con più serenità rassicurandolo prima con la voce e non correndo come una pazza ad ogni piccolo sussurro e mollandolo in altre stanze anche da sveglio in carrozzina o sulla sdraietta, lo affido spesso al padre tutte le volte che cè e alla nonna... e penso che il 9 dicembre tornerò a scuola e lo dovrò lasciare x forza x 4 ore... Vivevo con angoscia questo momento e dall'ottavo mese di gravidanza non avevo più preso in mano una rivista o una guida, stamattina ho ricominciato facendomi inviare via email la programmazione di quest'anno scolastico e ricominciando ad avere idee x il Natale... il bello è che anche lui sembra + tranquillo...
ora piange vado!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 27 ott 2008, 18:15

Terraluna...così mi piaci! :ok :cuore
Maril... :ahaha :ahaha mi sa che le puzzette le fanno tutti così....che facce incredibili! E stamattina? Lo tiro su dalla cesta e lo prendo nel lettone per allattarlo e vedo che....spalanca gli occhi e fa un sorriso splendido, anzi due....al quadro sopra il nostro letto! :ahah :ahah :ahah Altro che la mamma...il quadro è più bello!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 ott 2008, 19:24

salutino veloce veloce ... Chiara non dorme MAI durante il giorno .. solo una mezz'oretta il pomeriggio :urka .. ed adesso comincia l'ora delle colichette :buuu

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2008, 19:39

febor :ahaha ma sai, si dice che i bimbi ridono con gli angeli... :emozionee

maril :ahah eh, sì! la faccia da puzzola (noi le chiamiamo così...) sono fantastiche!!! x non parlare di quelle da c@cc@... sguardo indifferente ma concentrato... uno spettacolo!!! :ahaha

miss uffa la coliche!!! noi tra mylicon e tisanine al finocchio le teniamo a bada, ma non vedo l'ora che finiscano... mi ha detto il ped che entro il terzo mese solitamente spariscono da sole... :incrocini

patapuffola, euridice :bacio :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2008, 19:43

Lin :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2008, 19:47

Riki la c@cc@ la fa sempre di notte... :urka
Ma il bagnetto di oggi è stato uno spettacolo!!!
Dopo che l'ho asciugato e spalmato di cremina... ha fatto un pisciatone spettacolare!!! :ahah :ahah :ahah
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 ott 2008, 9:38

Buongiorno!!!! :cuore :cuore :cuore
Qui piove a dirotto e Giorgio ha deciso di dormire... che sia entrato finalmente nella fase del sonno??? :prrrr Di fatto ieri notte ha ripetuto lo spettacolo di farci dormire x gran parte della notte. Dopo essersi esibito in un bagnetto disperato, già cominciato male perchè erano le 8 e 10, lui aveva fatto la cacca sotto, il padre non arrivava, io ero immersa in asciugamani, stufette termometro ed acqua tiepida, la vaschetta della brevi dove gli faccio il bagno era caduta ( non so mai come fissare le 2 assi!), il padre era arrivato e io gli ho urlato tutta la rabbia del momento e Giorgio naturalmente disperato x l'acqua e x la tensione e io che cantavo cercando di ripristinare la tranquillità, e prima passa la doccia tiepida sul culetto x pulirlo, tranquillizzalo immergilo nell'acqua e cmq urla, strepiti e pianti disperati... lui dovrebbe incastrarsi dentro quell'aggeggio ma se si muove come una biscia prende a capocciate i bordi... insomma il solito dramma tragicomico quotidiano, mo x il bagnetto, x il cambio del pannolino e per vestirsi, x la cacca, x l'occhietto, x le coliche... i pianti sacrosanti, a cui Giorgio unisce tutto un repertorio di urli x i motivi più strani, vai a sapere!?! :domanda e a cui ormai ci sta abituando. In più ieri sera, la cena era mezza pronta e mezza no, xcheè ero stata a stirare e con lui fino al momento del banetto... ma poi x i sensi di colpa Lino gli ha dato il bibe e fatto la tortura serale dell'occhietto, abbiamo mangiato a turno e finalmente con lui tra le braccia del papà ci siamo seduti a vedere la fine dello sceneggiato e poi quando la palpebra di Giorgio andava finalmente calando via nel lettino, dove ha retto x 10 min gli ho fatto il latte con relativo ruttino e coccola, fino a quando ha stramazzato satollo con il suo solito ghigno (beffardo!) nella culletta, ma ormai erano già le 23,30 e noi due eravamo cotti e tramortiti... Ma la belvetta è stata bravissima e ci ha fatto dormire tutti di filata fino alle 5,00 e poi di nuovo ricomincia il tran tran ma ora l'ho messo in carrozzina e sembra assopito di nuovo... si sta decidendo a fare il bravo... Finalmente!
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 ott 2008, 9:43

Ciao ragazze belle!

Non l'avrei mai pensato....stanotte abbiamo dormito 7 ore! Dopo la giornataccia di ieri si vede che è crollato! :-D
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 ott 2008, 10:00

buongiorno mammine :bacio
anche Isabella ha fatto per la prima volta quasi sei ore, dalle 2 alle 8 :yeee
terraluna, per noi i primi bagnetti sono stati una tragedia,ora cominciano ad essere veramente piacevoli, ma ho rinunciato alle idee da manuale, tipo rito della nanna ecc ecc, glielo faccio quando il momento è propizio, se lei è tranquilla e io sono armata di calma e senza nessuna altra urgenza.poi quando entrambe acquisteremo sicurezza in questo mènage,magari si riparlerà di orari fissi e riti della nanna o di sfrattarla dal lettone..per ora non voglio stressarmi ulteriormente, ora che le cose iniziano a ingranare..lo so che le buone abitudini si prendono a subito o il rischio è mai più..ma solo ora le cose cominciano ad andare, senza regole,con più istinto e naturalezza..SBAGLIERò?

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 28 ott 2008, 10:06

Buongiorno a tutte, nel mentre che mi aggiornavo i pupo si è svegliato, gli ho messo il ciuccio guardo se riesco a scrivere due righe.... stanotte altra nottataccia, tutto ok dalle 7.30 di ieri sera fino alle 2.30 di stanotte, poi è cominciato il dramma..... il pupo era sveglissimo, non voleva la luce spenta,il socio poi si è alterato perchè dice che non riesco a calmarlo e se nè andato a dormire in salotto.....ora piange è l'ora di mangiare... torno più tardi
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 10:14

invidia invidia per il vostro riposo notturno :hi hi hi hi

Agnese ieri è stata brava, ha dormito un po' in carrozzina, un po' sul divano, un po' in sdraietta. Poi bagnetto felice (lo faccio in vasca da bagno, prima la lavo sul buddy e poi la faccio nuotare tenendole fuori dall'acqua solo la testa) e poppata. Abbiamo cenato e poi si è visto necessario un nuovo cambio di pannolino, era pieno :x: In quel momento sono arrivati i miei per un saluto e....si è scatenato l'inferno :urka Urla e strepiti. Non mi sono preoccupata, è il solito pianto serale antistress. L'ho calmata e finalmente l'ho passata al papà, ero distrutta dall'influenza/tonsillite. Beh, ha ricominciato e x un'ora ci sono stati urli incredibili e un enorme accumulo di stress per me, ma sono stata buonina, anche se Filo si ostinava a stare seduto invece di camminare. Non si calmava perciò l'ho ripresa io e ho passeggiato (con schiena e muscoli distrutti)fino ad addormentarla completamente e posarla in culla. Come l'ho posata si è risvegliata (io ero in bagno a lavarmi) e Filo nn riusciva a calmarla...........ed io sono sbottata e gli ho urlato. Mi spiace ma la stanchezza è tanta e già ero arrabbiata perchè mentre io passeggiavo con la piccola lui se ne stava spaparanzato a guardare la tv, beato lui. Se avesse camminato lui e mi avesse lasciata riposare.....nn sarebbe stato meglio??? Mah. Cmq oggi se ne è andato a lavoro senza darmi il bacio del buongiorno.....uff

Febor anche Agnese fa dei gran sorrisi ai quadri che sono sopra la testa del letto o del divano :ahah ma bello pensare, come dice Lin, che chiaccheri con gli angeli :emozionee

Terraluna :yeee :yeee evviva Giorgino che fa il bravo

:bacio a tutte
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 ott 2008, 10:20

Lin...che bellissimo pensiero...Blu è vero è molto meglio pensare che sorrida agli angeli che non al quadro (anche se dipinto da papà....) :emozionee

Anch'io il bagnetto lo facco nella vasca con il buddy e poi nuotatina con testa fuori....Gaia adorava così tanto l'acqua che ai 3 mesi andavamo in piacina e lei faceva le immersioni tipo il bimbo della famosa pubblicità....ho ancora i video! Ale invece sta buono ma non mi pare ancora entusiasta dell'acqua....vedremo se potrò portarlo in piscina anche lui... :sorrisoo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 10:38

messa qualche fotina del bagnetto... :hi hi hi hi

anch'io vorrei portarla in piscina, ma qui iniziano tutte ai 6 mesi, io invece volevo iniziare ai 3
Immagine

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 28 ott 2008, 10:56

rieccomi... col pupo in braccio dopo cambio e poppata....chi di voi allatta a letto sa dirmi dove sbaglio?le mie amiche dicono che così si dorme di più tutti e tre...col cavolo! Samu a letto mi fa delle ciucciatine, si ddormenta alla tetta dopo pochi minuti e dopo un'ora ha di nuovo fame e stessa storia.... a me pare meglio quando si fa la sua bella ciucciata e poi torna in carrozzina, anche se a volte per riaddomentarlo mi ci vuole un po'....

Febor, buon per te!!!!!!So che hai già dato con Gaia, ma anch'io ho già dato con Ilenia, spero di non rivivere la stessa storia.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 ott 2008, 11:14

ho sentito anch'io che tante si trovano meglio, io nn ci ho mai provato... L'allatto e poi la rimetto nella sua culla accanto a me, appena lo poso riapre gli occhi ma cullandola e con il carillon la riaddomento, ci metto un po' ma mi sembra che tutti si dorma + tranquilli poi. Se ce l'ho nel lettone nn riesco a riposare un gran che
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”