GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bavaglini e copertine, operose son le Settembrine!!!!
- terraluna
- Original~GolGirl®
Re: Bavaglini e copertine, operose son le Settembrine!!!!
Blu il riopan gel te lo deve passare il dott. o te lo danno anche senza ricetta????

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
senza ricetta
mo vado a portare Filo in aereoporto, a dopo bimbe belle

mo vado a portare Filo in aereoporto, a dopo bimbe belle

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- febor
- Expert~GolGirl®
Terraluna....no non è una femminuccia piagnucolosa....è testarda (chissà come chi?) e tosta...ma anche tanto sensibile....ha un carattere allegro e positivo e mi piace un sacco...secondo me sarà una donna affascinante!
Cuore di mamma.... :prrrr

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Blu a dopo! Buon viaggio al tuo Filo! 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- terraluna
- Original~GolGirl®
Grazie mille Blu, ho cercato tra le medicine e ce l'ho
il riopan gel è un lascito di mia sorella e scade nel 2011...
Mi sa che tu vai a fare una cosa molto dolorosa??? Non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati...
Ti siamo tutte vicine...

Mi sa che tu vai a fare una cosa molto dolorosa??? Non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati...

Ti siamo tutte vicine...

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- chioccia
- Original~GolGirl®
buon pranzo a tutte!! 
io mi allontano, ho un pò di commissioni da fare..a questo pomeriggio....
blu buon viaggio al tuo filo...

io mi allontano, ho un pò di commissioni da fare..a questo pomeriggio....
blu buon viaggio al tuo filo...

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
febor sottotalloni in farmacia ma più che altro nei negozi di ortopedia-sanitarie

- febor
- Expert~GolGirl®
Grazie Sibillavet! Oggi va meglio il mio tallone (la cremina all'arnica pare faccia effetto), ma se li trovo li compro! 

- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!!! Vista l'ora vi auguro buon pranzo... io mangio un pò tardi perchè ospito il mio fratellino!!!
Complimentoni e auguroni a Olfersiae al suo Riccardo!!!
Avrei bisogno di parlare un pò con voi dell'esame antipaticissimo che dovrò fare giovedì! Dal momento che sia mia nonna che mio zio sono affetti da diabete (in realtà nella forma più leggera esistente!), durante l'ultima visita che ho fatto mi hanno prescritto quest'analisi: giovedì dovrò recarmi in ambulatorio digiuna, fare un prelievo di sangue, bere un bicchierozzo di acqua e zucchero, ASPETTARE PER UN'ORA IN AMBULATORIO(!!!) e quindi farmi di nuovo sforacchiare il braccio... Considerando che fin'ora sono svenuta a 2 esami del sangue su 3...la vedo brutta!!!
Qualcuna di voi si è dovuta sottoporre a questa tortura?
Tra l'altro mi sembra di aver capito che in caso di diabete in gravidanza si assimilino male alcune sostanze e quindi i neonati nascono grandi!!!
In effetti mia nonna (che è una scricciolino di donna alta 1 metro e 50 e che peserà 45 kili) ha dato alla luce tre figli che pesavano già quasi 5 KILI!!! Speriamo che non sia la mia sorte!
Voi sapete niente a riguardo?
Complimentoni e auguroni a Olfersiae al suo Riccardo!!!
Avrei bisogno di parlare un pò con voi dell'esame antipaticissimo che dovrò fare giovedì! Dal momento che sia mia nonna che mio zio sono affetti da diabete (in realtà nella forma più leggera esistente!), durante l'ultima visita che ho fatto mi hanno prescritto quest'analisi: giovedì dovrò recarmi in ambulatorio digiuna, fare un prelievo di sangue, bere un bicchierozzo di acqua e zucchero, ASPETTARE PER UN'ORA IN AMBULATORIO(!!!) e quindi farmi di nuovo sforacchiare il braccio... Considerando che fin'ora sono svenuta a 2 esami del sangue su 3...la vedo brutta!!!
Qualcuna di voi si è dovuta sottoporre a questa tortura?
Tra l'altro mi sembra di aver capito che in caso di diabete in gravidanza si assimilino male alcune sostanze e quindi i neonati nascono grandi!!!
In effetti mia nonna (che è una scricciolino di donna alta 1 metro e 50 e che peserà 45 kili) ha dato alla luce tre figli che pesavano già quasi 5 KILI!!! Speriamo che non sia la mia sorte!
Voi sapete niente a riguardo?
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
belle ragazzuole sapete dirmi quando i bimbi nella pancia si girano per uscire dal lato giusto?? il mio è podalico ma penso sia normale no? grassssie
- LauraF
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancette belle!
Finalmente ho finito di leggere gli arretrati... in questi giorni non sono proprio stata presente e mi siete mancate un sacco!
Allora, vediamo se mi ricordo qualcosa di quello che ho letto:
Olfersia:
RICCARDO!
Evakant: grazie mille per la ricetta, mi sa che in settimana provo... ho una voglia...
Phoenixlidia: ma dai, anche tu zona Como? Dove di preciso?
Sibillavet: invece tu vicino Varese? Ma verso Como?
Pandi: meno male che è stato solo un brutto spavento....
Blu: vedrai che due settimane passano in fretta e pensa a quante belle cose ti potrà portare Filo... Io se aspettassi una bimba, impazzirei x avere un mini qipao... pensa che carina...
Un bacio a tutte, oggi spero di essere un po' più presente....
Finalmente ho finito di leggere gli arretrati... in questi giorni non sono proprio stata presente e mi siete mancate un sacco!
Allora, vediamo se mi ricordo qualcosa di quello che ho letto:
Olfersia:

Evakant: grazie mille per la ricetta, mi sa che in settimana provo... ho una voglia...
Phoenixlidia: ma dai, anche tu zona Como? Dove di preciso?
Sibillavet: invece tu vicino Varese? Ma verso Como?
Pandi: meno male che è stato solo un brutto spavento....

Blu: vedrai che due settimane passano in fretta e pensa a quante belle cose ti potrà portare Filo... Io se aspettassi una bimba, impazzirei x avere un mini qipao... pensa che carina...
Un bacio a tutte, oggi spero di essere un po' più presente....
- olfersia
- Master~GolGirl®
Grazie PhoenixLidia!!
In quanto alla minicurva da carico che farai... sappi che tocca più o meno a tutte! Io l'ho in programma per la metà di giugno!
Per il discorso diabete non so dirti nulla, ma ti posso rassicurare che tutte le donne sono a rischio diabete gestazionale, ecco perchè ci fanno fare questo esame.
Nel caso il valore risultasse alterato è possibile che ti facciano fare un altro esame. Sappi che molto spesso se il diabete è èresente si gestisce solo con l'alimentazione!
Qui forum/viewtopic.php?f=3&t=508 puoi leggere le esperienze di golline col diabete e eventualmente postare le tue domande!
Per il fatto che svieni... non so consigliarti altro che di chiedere che ti facciano il prelievo da sdraiata, poi rimani sdraiata ancora un momento, ti siedi, resti seduta e alla fine ti alzi!
In bocca al lupo!

In quanto alla minicurva da carico che farai... sappi che tocca più o meno a tutte! Io l'ho in programma per la metà di giugno!
Per il discorso diabete non so dirti nulla, ma ti posso rassicurare che tutte le donne sono a rischio diabete gestazionale, ecco perchè ci fanno fare questo esame.
Nel caso il valore risultasse alterato è possibile che ti facciano fare un altro esame. Sappi che molto spesso se il diabete è èresente si gestisce solo con l'alimentazione!
Qui forum/viewtopic.php?f=3&t=508 puoi leggere le esperienze di golline col diabete e eventualmente postare le tue domande!
Per il fatto che svieni... non so consigliarti altro che di chiedere che ti facciano il prelievo da sdraiata, poi rimani sdraiata ancora un momento, ti siedi, resti seduta e alla fine ti alzi!
In bocca al lupo!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Laura anche tu ci sei mancata!!!
Sibillavet, io non mi preoccuperei ancora per la posizione, c'è ancora tempo perchè si giri!
Riccardo cmq è già cefalico!!!

Sibillavet, io non mi preoccuperei ancora per la posizione, c'è ancora tempo perchè si giri!
Riccardo cmq è già cefalico!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
phoenixlidiaalla mia vicina di casa al 6 mese hanno diagnosticato diabete gestazionale. fino al termine della gravidanza non ha più potuto mangiare pane pasta frutta latte biscotti e tutto ciò che conteneva zucchero. anche quelli semplici come fruttosio o lattosio. ha messo su solo 9 kg in tutto. ma non necessariamente dev'essere la nostra sorte. io la prova di carico del glucosio non l'ho ancora fatta ma mi dicono che il beverone fa veramente venire la nausea. non preoccuparti troppo, è un esame di routine e per i prelievi tu non guardare mentre te li fanno... 

- febor
- Expert~GolGirl®
Olfersia....a me la minicurva non l'ha fatta fare per Gaia e se gli esami sono ok non la farò nemmeno per Alessandro...boh?
Il 4 giugno vado a fare eco e visita e gli chiederò....
Comunque Phoenixlidia non ti preoccupare è un normale prelievo e se tendi a svenire i suggerimenti di Olfersia e Sibillavet insieme ti aiuteranno, vedrai!
Ciao Laura!

Comunque Phoenixlidia non ti preoccupare è un normale prelievo e se tendi a svenire i suggerimenti di Olfersia e Sibillavet insieme ti aiuteranno, vedrai!

Ciao Laura!

- LauraF
- Active~GolGirl®
Ciao Febor!
Io ho già famona..... oggi mi sa che prendo una pizzetta.... Stamattina ero a + 6,9... Aiuto!!!!! Adesso mi sembra che oltre alla panza si comincino a vedere anche dei bei chiletti su braccine e fianchi....

Io ho già famona..... oggi mi sa che prendo una pizzetta.... Stamattina ero a + 6,9... Aiuto!!!!! Adesso mi sembra che oltre alla panza si comincino a vedere anche dei bei chiletti su braccine e fianchi....
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buondì belle mammine!!!
ho letto glia rretrati...e mi ricordo solo che c'è RICCARDO!!!!evviva!!!
per la posizione...Elisa fino a 15 gg fa era cefalica...ora si è messa di traverso
e fa anche male...perchè quando si allunga mica ci sta nella pancia...e spinge
arrivato il bimby
mi sono fatta il succo di frutta alla pesca...squisito!!!!!
ho letto glia rretrati...e mi ricordo solo che c'è RICCARDO!!!!evviva!!!

per la posizione...Elisa fino a 15 gg fa era cefalica...ora si è messa di traverso

arrivato il bimby

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- febor
- Expert~GolGirl®
Topina, evviva!....non ho ancora provato i succhi di frutta....buona idea! 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si si provaci perchè sono la fine del mondo!!!
ho fatto anche il dado...ma distribuisci di qua e di là...ne è rimasto poco
ho fatto anche il dado...ma distribuisci di qua e di là...ne è rimasto poco

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥