GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da frab » 30 set 2011, 9:34

nessuno?? :pensieroso :pensieroso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 9:57

Ciao Frab...Io passo al volo ma poi mentre dorme chiara (Sssssssssttttttttttt) ho sempre sto maledetto lavoro da finire...Ieri sera non sono riuscita più di tanto perchè mi addormentavo al pc :che_dici

Oggi DEVO, per forza....mi viene da :x:

Cmq sia.. PEPA... Ecco il suo messaggio!

"Sono entrata all'ospedale alle 17.30 e alle 20 tenevo in braccio il mio frugoletto... SONO STATA UN FULMINE 3.310 KG.. 49 CM MODESTAMENTE è BELLISSIMO!!!"

e noi non vediamo l'ora di vederlo!! :ok

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO SAMUEL!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 set 2011, 10:49

Benvenuto piccolo Samuel!!!!! E :congratulations: a mamma Pepa!!!! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 30 set 2011, 11:17

ciao settembrine :sorrisoo

BENVENUTO SAMUEL :cuore E BRAVA PEPA CHE E' STATA UN FULMINE :-D :congratulations:

forza alle altre appanzate :incrocini ...non vorrete mica diventare ottobrine :risatina: ?

secondo voi il fatto che io abbia mangiato tanta uva può aver disturbato Marco che l'altra sera ha pianto per 2 ore di filata???

vado a stendere...che qui il rigurgitone mi riempie la cesta dei panni sporchi in 5 minuti :argh
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 set 2011, 11:44

Oddio che sonno... dalle 4 non ho più dormito il nanetro ha rotto mediamente i marones stanotte :impiccata:
Gli sono usciti dei brufoletti in faccia dicono che sono i nostri ormoni che vengono smaltiti... boh?
E poi finalmente È CADUTO IL CORDNE!!!! :vaiii:
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 11:48

Finalmente riesco a passare per aggiornarvi......

siamo a casa da martedì sera, precisamente alle 20 (orario piuttosto insolito per le dimissioni, ma tra poco vi spiegero' il perche'!).
Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vicinanza e i vostri pensieri che mi sono stati d'aiuto.... :ok ...

Innanzitutto parto dalla mia principessa, da Laura: e' nata alle 11.36 e alla nascita pesava ben3.200 gr!!!
Dico ben perche' visto il mio aumento di peso di soli 6 kg e la sua nascita programmata a 37 settimane, tutti , me compresa, si aspettavano uno scricciolino di 2.500 gr ed invece,ci ha spiazzati tutti!!!! :risatina:

E' una bimba da manuale...ed ancora non riesco a crederci! Mangia e dorme,e quando si sveglia per l'ora della poppata, non piange, rimane a muovere le manine nella carrozzina, in attesa di essere presa in braccio! Al nido le infermiere, la chiamavano "la bimba piu' tranquilla del mondo"...in 5 minuti si spazzola il suo latte (me lo tiro con il tiralatte, perche' e' stata messa in fototerapia per 1 gg per ittero e quinid voglio essere sicura che mangi bene), ruttino, cacca ( :ahaha ebbene sì di questa ne fa a quintali e la fa pure appena cambiata!!! :nonegiusto ), poi la rimetto sveglia nella culla e riparte! :ok
Spero si mantenga così! :incrocini

Ha i capelli nerissimi, e 2 fossette sulle guance che fanno sciogliere ogni volta che ride...i fratellini sono felicissimi e attenti verso di lei! Addirittura Nicolino tiene il biberon quando le do' la poppata! :ahaha

Ora passiamo invece alla nota dolente...in tutti i sensi!
Il terzo Tc non e' stato una passeggiata: ho visto le pene dell'inferno...da giovedì che sono stata operata, ho potuto tirar un sospiro di sollievo sul male solo martedì!
Dolore alla ferita, morsi uterini...e poi ospedale davvero mal organizzato!
Se avessi anche solo immaginato che mi sarei trovata così male, piuttosto avrei scelto un ospedale piu' lontano ma meglio organizzato!
Tra le tante cose che mi rimarranno impresse, e' quando mi dissero che la bimba (questo si e' verificato il lunedì mattina quando pensavo dovessero dimettermi!) aveva l'ittero: quinid lunedì ero pronta alla dimissione e invece al nido senza dirmi nulla misero la bimba sotto lampada. Appena scesa, nessuno si degno' di dirmi nulla...dopo 2 ore venne un'infermiera di turno che mi fece il quandro completo!
Notare che non avevano tempo e quando m'informarono mi liquidarono in 1 minuto!
pero' per ridere e chiaccherare avevano il tempo!!!!! :nonegiusto
presi ed andai in reparto e chiesi se c'era la POSSIBILITA' di rimanere un ulteriore giorno, per poter allattare la bimba.....
la gine di turno mi rispose male, non mi fece la visita di controllo e rimando' il tutto al giorno successivo....lasciandomi in uno stato d'angoscia......
Sì perche' io pensavo di poter portar via la bimba, invece me la trovai in fototerapia, e per giunta si aggiunse la poca comprensione da parte del medico....
Di posti liberi ce n'erano molti....almeno 8....
come me altre 3 mamme che avevano i bimbi sotto osservazione furono spedite a casa!
Io fui la prima a chiederlo quindi mi concesse la cosa...ma i posti liberi rimasero tali sino alla mia effettiva dimissione, anzi poi con me sono state dimesse altre 4 mamme quinid si liberarono ulteriormente!

Queste mamem entravano nel nido, allattavano, e poi si sedevano sulle poltrone vicino alle scale, fuori dal nido in attesa dell'ora di allattamento!
Assurdo!

ho pianto tutte le mie lacrime: immaginate lo stato di una mamma che ha appena partorito, aggiungete il fatto che non stavo in piedi dal male...e anziche' venir rassicurata dal personale, si veniva accantonate...

Probabilmente sono stata SOLO SFORTUNATA a capitare nelle giornate in cui come turno vi erano infermiere poco sensibili, stanche del loro lavoro.....
Le altre 3 mamme conosciute in H provvederanno a fare un esposto, a loro capito' ben di peggio poverine...

Riccardo e Nicola venivano a trovarmi alla sera e ogni sera erano lacrime: volevano ritornassi a casa, e quindi quando lunedì mi dissero che dovevo rimanere un ulteriore gg, per poi essere dimessa il mercoledì mattina verso le 11.....ho esposto il problema degli altri bimbi a casa...e il pediatra di turno, verificato il buon stato della piccola mi concesse in via eccezionale d'essere dimessa martedì alle 19!

Che felicita' tornare a casa dai miei piccolini, cenare con loro, metterli a letto felici e contenti ed avere giu' sotto :caduta_sedia: al primo piano la piccolina che dormiva beata! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 11:51

Ciao LAU!... Io ho mia mamma che mi aiuta con lo stiro.. Mi sento in colpa vs di lei ma non saprei come fare altrimenti! Anche se spesso le cose di uso continuo le tengo io e le faccio al bisogno.. Chiara per ora nonostante sia una mangiona non rigurgita molto... Dico per ora perchè gli altri avevano incominciato dopo...

Frab ti capisco, anch'io muoio di sonno... Ieri sera ho tirato mezzanotte poi non capivo più niente e mi cadeva la testa sulla tastiera e sono andata a nanna... Poi di fatto ho iniziato a dormire verso l'una e mezza perchè poi chiara doveva mangiare.. PEr fortuna è arrivata alle 6.
Stamattina incredibile ma vero dorme ..di solito è tignosissima e si addormenta verso mezzogiorno...
Bene per il cordone..per i brufoletti... Sinceramente lo spero che siano gli ormoni... anche chiara li ha già da diversi giorni... PErò io non è che sto mettendo molta attenzione in quello che mangio :fischia E sinceramente in questo momento mi metterebbe una gran fatica mentale mettermi lì a scartare questo o quell'alimento (visto che durante il giorno mangio a richiesta (mia :risatina: ) quello che capita senza stare a preparare nulla...

Cmq sia mercoledì ho la pediatra e sentirò..

Bacini, ritorno al mio schifo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 11:56

SteLulla ha scritto:Benvenuto piccolo Samuel!!!!! E :congratulations: a mamma Pepa!!!! :cuore

CONGRATULAZIONI PEPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVIVA SAMUEL!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 11:56

Lady bentornata!!
Mi spiace per il trattamento in h....che brutto! Di solito sono reparti così umani... per fortuna ora sei a casa!!!
Ehi...ma i tuoi principini erano biondi o mori alla nascita! Che forte la moracciona dopo i piccoli lord! :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 12:01

Ho guardato ora le foto... mi riferivo al tuo avatar... vedo che alla fine l'unico rimasto biondo è riccardo! :ok

I miei sono nati bionduzzi (fran tendente al rosso)ed ora hanno un castano chiaro (o biondo scuro) molto simile... Chiara è rossa...spero lo rimanga!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 12:04

Ah...nella foto in montagna (suppongo) sono veramente bellissimi!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 12:08

DadaEle ha scritto:Lady bentornata!!
Mi spiace per il trattamento in h....che brutto! Di solito sono reparti così umani... per fortuna ora sei a casa!!!
Ehi...ma i tuoi principini erano biondi o mori alla nascita! Che forte la moracciona dopo i piccoli lord! :risatina:
Riccardo era biondissimo, e lo e' ancora......
mentre Nicolino e' nato moro e poi si e' schiarito parecchio....

Lei e' un mix dei fratelli! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 12:11

DadaEle ha scritto:Ho guardato ora le foto... mi riferivo al tuo avatar... vedo che alla fine l'unico rimasto biondo è riccardo! :ok

I miei sono nati bionduzzi (fran tendente al rosso)ed ora hanno un castano chiaro (o biondo scuro) molto simile... Chiara è rossa...spero lo rimanga!
Tanti :incrocini affinche' Chiara rimanga rossa! :bacio

Anche io mi auguro rimanga castana, perche' così mi assomiglierebbe di piu'!
:sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 12:14

DadaEle ha scritto:Ah...nella foto in montagna (suppongo) sono veramente bellissimi!!
Grazie!
Anche i tuoi sono davvero bellissimi! :sorrisoo :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 set 2011, 13:33

Ciao Lady bentornata. Non ho parole sul trattamento all'ospedale :aargh comunque in quei giorni che ero dentro ho sentito il personale che si lamentava parecchio della situazione in generale. Ad ogni modo niente giustifica un atteggiamento del genere!
Forza che mancano pochissime! Poi ci spostiamo nei gruppissimi! :-D

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 set 2011, 13:51

BENVENUTO SAMUEL!!!!!!!!! :congratulations: :yeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 set 2011, 14:33

frab ha scritto:Forza che mancano pochissime! Poi ci spostiamo nei gruppissimi! :-D
E quelle pochissime oggi non sono ancora passate!! :spiteful: :spiteful:

Dai che è l'ultimo giorno di settembre!!!!

(ma come è volato il tempo!? :urka E quello a seguire passerà ancora più in fretta! :-D )

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2011, 15:28

FORZA alle ultimissime pancione!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
Oramai ci siete!!!! :sorrisoo

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 set 2011, 19:05

Ciao Lady bentornata!!! Come ti capisco! Anche io ero pronta per le dimissioni e invece volevano trattenere Aly per via dell'ittero .... sono entrata in crisi totale! Ho iniziato a piangere a più non posso ... l'idea di tornare a casa e lasciare il mio piccolo in altre mani (seppur esperte e sicure) mi mandava in tilt .... però sono stata più fortunata con il trattamento ricevuto! Ho chiesto di poter rimanere almeno un altro giorno, visto che comunque posti ce ne erano .... e poi in effetti i miei valori delle transaminasi erano ancora molto alti, anche se in discesa ... e sono stata accontentata ... o meglio, sarei stata accontentata, ma poi in tarda serata, verso le 19, ci è arrivata la notizia che potevamo andare a casa entrambi perché anche l'ittero stava calando!!! Che senso di liberazione che ho provato!!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 set 2011, 19:07

Buonasera ragazze!!

ogni tanto ricompaio!!!

Lady bentornata :sorrisoo

innanzitutto faccio le mie congratulazioni alle tris mamme!!!! Io con due sono sempre di corsa e con le tette di fuori :x: voi avete tutta la mia ammirazione! :vaiii: :vaiii:

anche noi alle prese con raffreddori e brufoletti.....io veramente ho mangiato qualche pesca o yogurt alla fragola :che_dici non sono stata proprio attenta a quello che mangiavo....però matteo che prendeva il LA ad un certo punto li aveva comunque....quindi......

ma quando vi fanno male le tette perchè magari i pupi nn tirano da un pò???che tipo di dolore è???
io sento come delle puturine.....delle piccole fitte nel seno :perplesso

oggi mi sono accorta di avere un seno gonfissimo e infatti appena sveglia ho attaccato Lisa li.....bè porella si è staccata un attimo e dalla tetta ha continuato a zampillare fuori il latte e l'ha centrata in pieno in faccia.....e io me ne sono pure accorta dopo un pò...... :risatina: :risatina:

quindi lei per ripicca nel pomeriggio ha fatto una mega scagazzata ( scusate il termine) e per fortuna non ha centrato nessuno....... :x: ma è finita tutta sul pavimento :urka :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Settembre”