GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da uaina » 7 giu 2010, 15:30

Sempre Nicole comunque anch'io la terrei a casa volentieri almeno fino ai 12 mesi :buuu , età che io ritengo giusta per la mia esperienza,ma mi sa che per i "soldini" non riuscirò ad arrivare fino lì quindi mi son dovuta premunire..

Ora scappo a prendere Zahi all'asilo..
a dopo se riesco :bacio

Ps..oggi il forum continua a buttarmi fuori e devo continuamente fare login.. :domanda :domanda Sapete come mai? Capita anche a voi?Che barba!!
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 7 giu 2010, 15:43

uaina x il nido hai fatto bene...
nel mio paesino c'è solo un asilo nido privato.... dovrebbero a prirne uno comunale, ma forse Diana x quell'epoca farà già l'università... :ahah
Sto anche prendendo in considerazione un asilo nido dove lavora una mia cara amica che è sulla strada che faccio x andare al lavoro, sarebbe comodissimo x me come orari, ma scomodo x mio marito/genitori/suoceri nel caso avessi bisogno...
Comunque x il momento l'idea sarebbe di inserirla coi 12 mesi, ma vedremo come sarò messa coi soldini...

nicoleb5 grazie x le info sull'organizzazione del nido

filom71 :incrocini x gli esami, purtroppo di valori non ci capisco niente...

pennetta io ho provato un due pezzi che mettevo l'anno scorso e mi stava un pò largo.... beh x andarmi bene mi va, ma faccio un pò ridere....
forse perchè non sono abituata a vedermi con la panza... però quest'estate un pò di piscina me la faccio, e chissene del costume...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 7 giu 2010, 15:44

Sandreli non ti ho ancora vista, tutto bene?
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 7 giu 2010, 15:52

Ciao a tutte,
grazie a bibiola per le informazioni sull'anestesia, e ancora buon viaggio..
filom 150 è un pò altino, calcola che te lo dici una che è un mese che sta facendo misurazioni, nell'ultima settimana ho avuto dei picchi a 152 e oggi il prof. che mi segue mi ha chiamata mi ha detto che devo fare l'insulina :buuu :buuu e infatti fra 10 minuti esco per andare da lui...
Quindi avrete capito che c'ho l'umore sotto le scarpe, fare l'insulina solo mi ci mancava...e vabbè faremo pure questa,l'importante è il risultato finale :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 7 giu 2010, 15:53

a stasera ciao...
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 7 giu 2010, 15:56

kat mi spiace x l'insulina! tanti :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 7 giu 2010, 16:09

kat.... dai cerca di resistere... stringi i denti... tanti :incrocini :incrocini

nido... anch'io inizio mentalmente a pensare a come organizzarmi per il post parto, anche perchè dopo il periodo di obbligatoria, non vorrei stare troppo a casa.... sto ancora pagando a rate le trattenute dell'astensione di sara :buuu
non mi preoccupa molto il nido, mia cognata ne ha uno parastatale praticamente sotto casa, è l'organizzazione delle bambine che un pò mi spaventa... :domanda
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 7 giu 2010, 16:12

bibiola... Buon viaggio!!! divertitevi.. naturalmente vogliamo il racconto dettagliato al tuo ritorno :hi hi hi hi

Vacanze.... con mio marito stiamo facendo il giro delle agenzie alla ricerca di qualcosa di adatto per noi, tenuto conto delle mie condizioni.... ma un pò mi spaventa prenotare.. e se dovesse essere rischioso??? voi cosa farete? come gestirete le vacanze con la panza??? certo non vorrei negare il mare alla sara... ma io non so.... :perplesso
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 giu 2010, 16:20

Ciao ragazze! e ciao settembrino
oggi finalmente una giornata senza miriadi di impegni :ok
sono sul divano col PC portatile sulla pancia, ma in mezzo ci ho dovuto mettere un cuscino perché al mio cucciolo dà fastidio... non so se sente il rumore della ventolina del pc o qualcos'altro, ma come metto il pc sulla pancia, lui inizia a scalciarmi proprio li...
non vedo davvero l'ora di rivederlo all'ecocardio di domani... sono sicura che sarà cresciuto un sacco, l'ultima volta che lo hanno misurato era alla morfologica del 9 aprile!! :urka e poi basta vedere le dimensioni della mia panza.... :panzuta:
ho appena saputo che mia cugina è incinta, lei ha già una bimba di 20 mesi e ha avuto una brutta avventura con una seconda gravidanza l'estate scorsa, quindi sono felice che per ora vada tutto bene, ha ritirato oggi i risultati della villocentesi ed è una femminuccia e sta bene :emozionee :hi hi hi hi nascerà i primi di dicembre :ok :-D
riguardo gli arretrati (quelli che ricordo almeno): Domi bentornata :sorrisoo
Sandreli facci sapere se hai news... nel frattempo cerca di stare tranquilla più che puoi
uaina hai fatto benissimo con il nido... io sto iniziando ad informarmi e già mi sento in colpa che dovrò mandarcelo così presto (avrà circa 4 mesi :buuu ) ma proprio coi soldi non ce la facciamo senza il mio stipendio intero :buuu :x: stamattina mi sono fatta un piantarello per il senso di colpa :impiccata:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 giu 2010, 16:22

kat coraggio.... sai che lo fai per un buon fine :incrocini :incrocini :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 7 giu 2010, 17:02

ValeriaGP mi spiace x i tuoi sensi di colpa, anch'io mi faccio un sacco di domande su come gestirò la bimba perchè lavoro a 50 km da casa e finisco alle 18...
il part time nella mia ditta non lo concedono e dovrò organizzarmi diversamente...
ora sinceramente cerco di non pensarci, ma ti capisco :coccola

haili anch'io avrei voglia di una bella vacanza, mio marito avrà le ferie a fine mese, magari ci facciamo un week end... spero al mare... vediamo però
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2010, 18:37

UAINA hai fatto bene a mettere il link,non sapevo di queste novità sulle vaccinazioni

Argomento Nido:
Anch'io in teoria ,facendo tutta la maternità obbligatoria e facoltativa e considerando le vacanze estive dovrei inserire Giorgia al nido verso i suoi 12 mesi.
Penso che a marzo/aprile 2011 farà l'iscrizione e poi valuterò con mio marito e i miei genitori.
Mio papà attualmente fa un part time perchè ha avuto problemi al ginocchio (menisco),mia mamma è anche lei insegnante e ha dei turni flessibili. Se riuscissi anch'io,economicamente,a fare un part time si potrebbe pensare di risparmiare a Giorgia un anno di nido.
però questo sarà da valutare più avanti....
Vedo comunque che con la testa siamo già con l'organizzazione al dopo

FILOM volevo dirtelo anch'io che il secondo valore mi sembra un pò altino ma aspettavo le esperte perchè ero in dubbio....

HAILI per l'organizzazione io in realtà sono abbastanza tranquilla...Desirée è inserita alla materna e frequenta normalmente fino alle 15,30/16,00. Volendo ho la possibilità del doposcuola.
Insomma,spero di riuscire a dedicare la stessa attenzione alla sorellina.
in realtà mi preoccupa di più l'adesso..non so come siete messe voi con la stanchezza ma ionon riesco più a portare Desirée al parco tutti giorni come faceva prima,spesso crollo mentre sto giocando con lei o mi addormento mentre le leggo la favola...insomma mi sembra di essere una mamma con la metà delle sue funzioni....

vacanzepremesso che io ho il termine il 29 settembre.
A luglio vado via dal 3 al 25,se l'eco del 28 luglio e la visita vanno bene andiamo via anche dal 7 al 21 agosto,quindi lago e mare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 giu 2010, 19:33

kat ma quindi tu la misuri varie volte al giorno? E 152 quando l'hai avuto? Mi sembra esagerato passare già all'insulina...comunque tantissimi :incrocini :incrocini quando mi toccherà rifare la curva, ci sarà da ridere...

valeria ti capisco per i sensi di colpa...io spero proprio di riuscire a tirare il più possibila, ma anch'io che poi non prendo nemmeno la maternità, non credo proprio di farcela per molto tempo...però ricorda che "la qualità è meglio della quantità" :sorrisoo ..e poi un domani nemmeno se le ricorderanno queste cose quindi non piangere (sto discutendo con "Willer ingrato" via sms da 2 ore :aargh :aargh e per questo lo dico..non generalizzando,ma lui essendo prematuro non vi dico cosa ho dovuto fare...e ora dice la tipica frase :" Non te l'ho chiesto io ":aargh ...)

hailiio vado in Sardegna perchè ho già prenotato ed è la prima di Luglio però non ti nascondo che non sono per niente traquilla..se non avessi prenotato sarei andata sicuramente qui vicino..

A tal proposito non ricordo che è Sarda di noi, ma se dovessi aver bisogno, in Costa Smeralda a che ospedale mi consigliate di rivolgermi?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 giu 2010, 19:35

Nicoleci si vede vero a Peschiera?
Ah volevo anche dirti che il tuo messaggio con il numero di cellulare non mi è mai arrivato quindi non ce l'ho..ricordati di mandarmelo prima di partire :sorrisoo

Ma davvero di sandreli e sua sorella ancora nessuna notizia..strano..speriamo sia uscita magari...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2010, 21:57

UAINA non lo so se c'è qualche sarda fra le settembrine....
A Peschiera arrivo il 3 luglio
Ti mando il mess subito!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2010, 22:02

Io sono in attesa di sentire mia mamma
oggi pomeriggio ha avuto un incidente con la macchina
Niente di grave. Però aveva il collo molto contratto allora mio papà l'ha portata in PS per scrupolo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 giu 2010, 22:33

nicole :incrocini :incrocini x tua mamma
sandreli dove sei?? facci sapere...

baci e buonanotte a tutti :bacio
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 giu 2010, 22:55

Ciao a tutte/i, dunque : " notizie dalla famiglia" (sembra un titolo alla Pennac): stamattina ho portato Marco dal mio amico medico, bravissimo e fidato pediatra, gli ha sospeso il cortisone, deve ripetere gli esami sabato prossimo e la vita tranquilla deve proseguire. Poi mi ha assicurato che assisterà alla nascita del piccolo anche se non sarà di turno.
Io ho approffittato per parlare con la capo ostetrica che mi ha consigliata di entrare nel giro dell'ambulatorio ostetrico del nostro ospedale ed essere seguita da tutti per non fare torto a nessuno...è rimasta sconvolta dalla mia cartella ostetrica con una sola visita a 17 settimane.Mi ha dato appuntamento domani pomeriggio alle 4 con un altra ginecologa e l'ostetrica! FINALMENTE! :yeee

Asilo nido: già prenotato, Luca spero di riuscire a tenerlo a casa fino a 5 mesi, ma c'è rischio che lo debba inserire a tre. Mannaggia la libero professione. Il vantaggio è che frequenterà il nido della mia migliore amica e sua madrina che ha già cresciuto Marco e Rosa, lo lascerò serena, sapendolo in ottime mani.

Filom: 150 è altino come valore... qui da noi danno dieta ferrea con questi valori, perchè dare l'insulina con 150 mg/dl in post prandiale c'è rischio di ipoglicemia. Senti comunque il tuo medico di fiducia rapidamente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 giu 2010, 23:37

Buona sera! :sorrisoo

Ormai è tardissimo, ho finito poco fa di vedere un film di Michael Moore, "Canadian Bacon", divertente! Oggi ho cercato di distrarmi un po' e quindi sono stata pratticamente tutto il giorno fuori. Ho fatto una lunga passeggiata, nel pomeriggio sono stata in biblioteca e lì c'era pure l'inaugurazione d'una mostra fotografica che riguardava l'Afganisthan. Insomma, ho cercato di rilassarmi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 giu 2010, 0:11

Anzitutto vi sono molto grata del vostro sostegno morale riguardo mia sorella. :cuore Appena avrò notizie più chiare vi farò sapere, per ora non ci capisco nulla.

DOMI78 Bentornata fra di noi! Spero che ci racconterai com'è andata oggi al colloquio del corso pre-parto, personalmente mi sono trovata bene... Anch'io oggi sono ritornata a casa con i piedi gonfi, inizierò a farmi i pediluvi... Hai già scelto il nome?

uaina Comunque con Willer ci può sempre contare per la tua DPP anche se di solito è poco disponibile. Intanto mi auguro che poi vi siete chiariti con gli SMS... Brava, nella tua situazione credo che tu abbia presso la scelta migliore a fermare il posto al Nido per la bimba! :clap ... Che io sappia di sarde settembrine ce ne sono bibiola e Demetta.

kat1975 Dunque italianissima!... Mi dispiace che dovrai prendere l'insulina, non ci voleva! :coccola Coraggio, alla fine sarà per il bene di entrabi/e!

filom71 Ho letto che ti hanno già risposto riguardo alla Curva Glicemica e che forse dovrai fare le flebo per il ferro, speriamo di no. :incrocini

Pennetta Io per ora non ho avuto occasione di mettermi in costume da bagno anche se mi piacio con la pancia! Tanto è solo temporanea! Dai, goditela!

nicoleb5 Grazie per l'informazione riguardo al Nido, salvata!... Desirée ha già fatto il saggio di ginnastica artistica oppure deve ancora farlo?... Se decidesse di partorire in quello dove eventualmente fanno l'epidurale, penso che come te farò il colloquio anche se alla fine decidesse di non farla... Tanti :incrocini per il menisco di tuo padre e per il collo contratto di tua madre... Bello vacanze al lago e al mare, beata te!

haili Ma quanto sono quelle trattenute dell'astensione di Sara?!... Riguardo alle ferie, valuta anche con il tuo ginecologo se ti fa stare più tranquilla, penso che alla fine dipende molto di quando e per quanto vorreste andare. :incrocini

ValeriaGP :clap Per tua cugina e tanti :incrocini nell'eventualità!... Mi dispiace per i tuoi sensi di colpa riguardo a mandare a Federico presto al Nido. :coccola Non hai proprio nessuno che possa venirti in contro?

laurajjj Sono felice che hanno tolto il cortisone a Marco... :yeee Finalmente ciò che meriti e poi arrivato così veloce, mi fa un grande piacere che hai già una ginecologa e pure l'ostetrica. Tanti :incrocini per la visita di domani.

Buona notte! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”