GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da lumachina » 8 feb 2010, 17:16

Mi sbaglio o tra noi settembrine sono poche quelle che sono alla prima gravidanza?????

Pianinaaaaaaaaa.... buona che voglia!!!!! domani la compro!!!
Io comunque ho sempre mangiato dolcetti a fine pasto e da un paio di settimane non ne voglio più sapere: solo cose salate!!!!!!!!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 feb 2010, 17:31

Guarda Lumachina, anch'io per la scorsa gravidanza potevo sopportare solo le cose salate e per i primi tre mesi avevo completamente bandito le cose dolci... adesso va bene tutto, purchè faccia passare il senso di nausea... anche se a volte non ho proprio voglia di ingerire nulla e quindi non mi va di sentire neanche l'odore dei dolci...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 feb 2010, 17:34

Demetta ha scritto:Pennetta, ma anche tu sei del 77?!? Io di dicembre!!! :yeee E quindi per Phoebe, se vuoi aggiornare anche la mia età, ho 31 anni e quando nascerà il topolino... ne avrò sempre 31 :hi hi hi hi
E per la serie, chi si loda, si imbroda... io ho 32 anni e quando nascerà il topolino ne avrò sempre 32... ma cmq 32 e non 31 come ho scritto prima :fischia che rinkogl.ionita... per la carità... cominciamo bene... :hi hi hi hi
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2010, 17:46

Buongiorno settembrine
Ho passato tutta la mattina a cercare di prenotare il bitest
Alla fine ho trovato solo all'humanitas di Rozzano però aspetto mercoledi a confermare la prenotazione perché voglio vedere se mia suocera con l'aiuto della capa riesce ad infilarmi al san matteo :fischia
Ma voi siete riuscite a prenotare senza problemi?
Qui sembra che per prenotare bisogna chiamare prima di rimanere incinta tra un pò :prr

NEVE io non sono proprio vegetariana convinta però detesto la carne e non faccio fatica a privarmi di salame & co...devo dire che faccio più fatica ad evitare gorgonzola e simili per la listeriosi perchè il formaggio è il mio vero peccato di gola

SANDRELI benvenuta fra le settembrine

LILY/DEMETTA io volevo aspettare il terzo mese ma dopo aver visto l'embrione e il battito non ho resistito e l'abbiamo detto a tutti...anche perchè come Demetta voglio essere positiva

PHOEBE visto che ha portato bene lasciare semplicemente SETTEMBRINE 2010 io direi di rimanere sulla semplicità e mettere 2° SETTEMBRINE 2010 altrimenti vanno bene anche i numeri romani

A me la nausea fa l'effetto ocntrario....continuo a mangiucchiare...

GARDEN fortissima la dieta della piadina...mi sa che seguo il tuo esempio
poi è vero ci si può sbizzarrire
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 feb 2010, 17:48

Miii... a forza di parlare di piadine mi avete fatto venir voglia e così stasera devo andare al super a fare un po' di spesa e vi pare che non ne faccia una scorta disumana?!? :spiteful:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2010, 18:01

Grazie Phoebe per il tuo benvenuto e anche per gli aggiornamenti dei miei dati, adesso davvero mi sento d'appartenere ad un gruppo visto che prima mi sentivo tipo cane sciolto.
Grazie anche a tutte quelle che mi hanno dato il benvenuto!
:sorrisoo

Poi vorrei dire anche la mia su:

Tinture capelli- Non saprei cosa dirvi, quando ero adolescente gli ho fatti blu! Ma poi non ho più fatto nulla.
Nausea-Per la prima volta ne ho avuto una stamattina ma ho fatto colazione lo stesso, evidentemente era più grande la mia fame. Comunque ho letto e sentito che mangiare delle fette biscotate aiuta, insomma roba secca.
Salame-Personalmente non sono un'amante della carne, degli insaccati oppure dei prosciutti...Ma il salame mi piace! La finocchiona è stupenda! La spalla! Comunque adesso non gli mangio proprio, ho paura di rischiare visto che sono pure allergica alla forfora ed epitelio di gato, quindi lascio perdere.
Peso e dintorni-Ho sempre avuto problemi di peso anche se ormai da diversi anni rimango sui 60 kg per 1.60 m Quando ho saputo d'essere incinta purtroppo ero due kili sopra a causa del Natale e il Capodanno. Subito ho fatto attenzione alla mia dieta e personalmente evito i dolci che amo, sono molto golosa! Niente merendine e cose del genere. In poco tempo ho perso uno dei due kili in più e finora sono rimasta così, ovvero 61 kg. Secondo le tabelle di peso il mio peso forma sarebbe 59 kg dunque sono quasi nel limite.

Amoredibimba com'è andata l'ecografia?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2010, 18:15

Ah, dimenticavo! Per il nome del Post, per me è stato molto pratico Settembrine 2010 e carino nella sua semplicità. Per l'aggiunta del numero due arabo oppure romano non ho capito, cioè, ci sono altri Post di donne che dovrebbero partorire a Settembre 2010?
:domanda

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2010, 18:27

Sandreli ha scritto:Ah, dimenticavo! Per il nome del Post, per me è stato molto pratico Settembrine 2010 e carino nella sua semplicità. Per l'aggiunta del numero due arabo oppure romano non ho capito, cioè, ci sono altri Post di donne che dovrebbero partorire a Settembre 2010?
:domanda
No è che arrivati alla 50 esima pagina i post si devono chiudere , è la lunghezza massima, e bisogna riaprirne un altro quindi cerchiamo un nuovo nome.... :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 8 feb 2010, 18:27

Ciao ragazze
oggi visita al gine: si è visto il pupo/a (1 solo!), minuscolo, con un bel cuoricino pulsante e al posto giusto!!!!
Mi ha datato a 6+4 quindi la mia dpp dovrebbe rimanere uguale (30/9).
Non me l'ha nemmeno nominata ma avevo già fatto io tutti i calcoli.
Che emozione... ora inizia davvero a sembrarmi reale :-)
Ho chiesto per la tinta e mi ha detto di fare pure. L'importante è fare la tinta che si fa di solito, perché il pericolo sono le allergie, quindi niente esperimenti.
Poi abbiamo parlato degli esami da fare e visto che ho 35 anni compiuti mi ha raccomandato vivamente l'amnio - anche se alla fine la scelta è mia ovviamente.

Buona serata a tutte!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 feb 2010, 19:21

Come dice Guido Meda al termine di una gara motociclistica: C'è rossi c'è.
visita fatta: ok, è di 0.7 cm. ma ho sentito il cuore.
devo modificare la dpp: 29/09
grazie a tutte quelle che mi hanno risposto e hanno sopportato i miei sfoghi
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 8 feb 2010, 19:24

nicoleb5 ho letto che sei di Pavia! Anch'io!!!!! Di dove? Io Voghera. :ok
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 8 feb 2010, 19:29

amoredibimba e neve74 :congratulations: per i vostri cuccioli!!!!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2010, 19:46

DEMETTA anche a me è venuta voglia di piadina...so già cosa cucinarmi domani mattina

NEVE E AMORE DI BIMBA :yeee :yeee
AMORE DI BIMBA abbiamo la dpp lo stesso giorno :-D

PENNETTA sono di Pavia città
però,dai che bello siamo vicine
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 feb 2010, 19:54

nicoleb ho notato...........
ora devo mettere il ticker, sarò in grado?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 8 feb 2010, 19:55

Amore di bimba sono contenta per te!
Che emozione vero? Io sono proprio alla fine di settembre... ma credo che anticiperò se farò di nuovo un cesareo. Di questo non abbiamo ancora parlato perché l'ho tempestato su domande su amnio e compagnia.....
Domani cercherò di leggere bene gli arretrati. Anche a me piace il titolo con un semplice numero, senza rima.... ho già dimenticato tutti gli altri argomenti!
ps grazie per le congratulazioni :emozionee
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 20:02

uaina ha scritto:Bentornata Garden :sorrisoo ..probabilmente non hai letto tutti gli arretrati perchè su questo vorrei contraddirti dato che io ho preso la toxo e l'ho scoperto ora
ma certo che mi ricordo però insomma, statisticamente è una cosa così rara e improbabile che proprio non riesce a preoccuparmi più di tanto, ho più probabilità di avere un incidente in auto eppure esco in auto lo stesso senza problemi. Ognuno di noi ha delle paure, in genere io mi preoccupo delle cose più probabili e alle altre cerco di non pensarci.
uaina ha scritto: gardena me il gaviscon proprio non mi fa niente e a proprosito delle zenzero, finalmente l'ho ritirato sabato e non solo non mi fa niente, ma mi fa venire da star male e mi brucia nello stomaco :martello :martello :x: :x: :x:
del gaviscon devi prenderne un bel cucchiaio appena finito di mangiare, ti sentirai di schifo lo stesso ma gli acidi almeno non risalgono, e me ne sono accorta dal fatto che la mattina non mi faceva male la gola. Per il resto la sensazione sgradevole resta, purtroppo, si limita tramite un'azione meccanica (il gaviscon fa una sorta di "tappo") la fuoriuscita dei succhi gastrici.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 20:04

Pennetta ha scritto:Nausea : devo dire che i granuli omeopatici sembrano funzionare...Certo, l'acidità di stomaco mi distrugge...e mi vengono delle voglie pazzesche!!!!!!! :aargh
davvero?! dimmi allora come si chiamano che la sera sono uno straccio!! per l'acidità ti ho detto poco sopra, ma confermo che via via che le beta smettono di crescere vertiginosamente si placa. :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 20:14

lumachina ha scritto:Ciao Garden
si parlava proprio di te ed ecco che sei rispuntata!!!
Dimmi un po' che tinta usi... anch'io la facevo sempre in casa, ma poi avevo fatto dei colpi e allora andavo dalla parrucchiera (perchè quelli nonposso farli io!!!!!!!!!!!!!). Ma mi sono sempre trovata bene con le tinte fai da te e lo rifarò sicuramente adesso...
io uso la tinta in tubetto della colorica (che però è una produttrice locale) oppure della dikson color, ma puoi farti consigliare in un negozio per parrucchiere chiedendo qualcosa di economico ma buono. Siccome schiarisco di un paio di toni al massimo uso acqua ossigenata 10 volumi, ottima per coprire i capelli bianchi o schiarire di 2 toni al massimo e non sfibra il capello, è molto delicata, non brucia la cute e funziona bene. Però per coprire bene i capelli bianchi conviene tenere la tintura 45 minuti perchè con meno si lava via il colore facilmente. Inoltre compro (nel negozio di articoli per parrucchiere ed estetiste) uno schampoo della O way per capelli colorati, che è ottimo, altro che roba da supermercato! Non lava il colore che così resta lucido più a lungo, e solo la ricrescita è di un altro colore, mentre i capelli bianchi non si scoloriscono. Vanno bene anche altri tipi di shampoo professionale, purchè vi facciate consigliare uno buono davvero, costano di più però ne basta meno (es. il mio è costato 11 € però è 1 litro). Inoltre di solito dopo tengono meglio la piega. I capelli bianchi sono comunque davvero una piaga, specie nelle giornate di sole si nota anche un mm di ricrescita. :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 20:19

complimenti amoredibimba!! :yeee

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 feb 2010, 21:03

grazie!!!!
neve anch'io anticiperò a metà settmebre causa cesareo...
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”