GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da verilla » 25 set 2009, 15:12

Un passaggio veloce per comunicarvi che il 23 alle 14,22 è nato Achille.
UN bel torello di 4,340 Kg sparato fuori in sole due ore e senza punti!!!! :ok :ok

Sono appena arrivata a casa!!! :yeee :yeee

passerò più avanti!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 25 set 2009, 15:12

BINGIIIII!!!! DAI DAI CHE ARRIVA TOMMASOOOOO!! :yeee :yeee :yeee

VERILLA ti vedo online.... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 15:13

EVVIVA VERILLA!!!! BENARRIVATO ACHILLE!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :festa :festa :clap :yeee :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 15:17

BIBI ti vedo online... come sta la gemellina di Ambra? Noi qui siamo sempre con la tetta fuori (oggi pure al super!).. vado a prendere le bambine a scuola! Baci a GATICA e a BINGI!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 25 set 2009, 15:24

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Bingi e Gatica, che emozione!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Noi stiamo bene, sono stati qui a casa nostra i miei genitori da ieri mattina ad oggi e io mni sento riposata come se fossi tornata da una SPA! mia mamma, che è nella pausa "buona" fra le due chemio, ha cucinato, lavato piatti, fatto la spesa, ha sempre cambiato lei Viola, l'hanno ninnata e portata a passeggio... stamattina io sono addirittura uscita per tre ore lasciando un bibe di latte tirato che lei si è scolata con gran soddisfazione.
che vacanzaaaaaaaaaaaaa

Meno male poerchè mercoledì è stata una giornata da incubo, ore ed ore di urli ininterrotti tanto che ho fatto tornare prima suo padre dal lavoro perchè volevo andare all'ospedale, poi appena è arrivato lui lei ha smesso :martello

Ieri siamo stati dalla pediatra, Viola sta bene ma la cacca verde la disturba un po' e ora stiamo prendendo dei fermenti lattici. Poi non è cresciuta moltissimo, questa settimana ha preso poco più di un etto e quindi la pediatra ha detto che se continua così mi farà dare l'aggiunta :buuu
a me spiace perchè mi sembra che lei mangi a sazietà, la notte dorme a lungo, di giorno l'attacco quando vuole e si stacca da sola crollando addormentata e pacifica... naturalmente mi sono fatta mille paranoie sulla quantità di latte che produco ma così poco non dev'essere visto che oggi mi sono tirata 120 ml senza fatica in dieci minuti...
insomma vedremo.

Fry Viola fa esattamente uguale, da quando siamo tornati dal'ospedale ha sempre fatto tirate lunghe la notte e adesso da qualche giorno fa l'ultima poppata verso le nove e mezza-dieci e poi dorme fino almeno alle quattro e mezza. di giorno invece fa intervalli tra le due e le quattro ore, ma ormai siamo stabili sui sei pasti. io penso che se avesse fame si sveglierebbe e urlerebbe (di giorno lo fa eccome!!) e mi godo questa quiete notturna finchè dura. Anche la pediatra mi ha detto di leccarmi le dita e di non svegliarla assolutamente...d'altra parte ci ho provato ed è inutile, quando dorme sembra in coma!!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 25 set 2009, 15:54

BUONASERA MAMME!
Torno per un saluto veloce, non ce la faccio a leggere gli arretrati quindi non so cosa sta succedendo, sono usciti tutti i settembrini????Qui procede bene, il piccolo sembra (mi aspetto sempre sorprese dell'ultimo mommento...) esser buono, mangia e dorme ma mi rendo conto che a una settimana è difficile tirare le somme...
Il fratellone l'ha presa alla grande e ci fa morir dal ridere. L'allattamento procede bene e la ripresa del post parto è stata veramente rapidissima, molto meglio rispetto al primo! :ok
Ci sono sempre le care emorroidi che ogni tanto danno fastidio ma alla fine va bene così, c'è Francesco!
Vi mando un bacione e soprattutto un in bocca al lupo a coloro che stanno in procinto di abbracciare i loro pargoli :incrocini Forza che tra un po' è ottobre e dobbiamo aprire il post delle mamme!!!!
A me già manca la pancia comunque :fischia
Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 25 set 2009, 16:30

Brava Verilla!!!!!!!! Evviva Achille!
Peso notevole.... :urka
hai battuto Ambra/Naico o sbaglio?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 set 2009, 19:06

Verilla :congratulations: :congratulations: e benvenuto al tuo Achille.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 19:12

ciao a tutte, passaggio veloce in momento della giornata criticissimo, per annunciarvi che mi ha mandato un sms GATICA: GIULIA E' NATA ALLE 11:00 50 CM X 3.150 KG E UN MARE DI CAPELLI!

EVVIVA GATICA!! EVVIVA GIULIA!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 set 2009, 19:12

Bingi :incrocini :incrocini :incrocini

Notizie di Gatica??

Naico, :coccola per le tue notti in bianco. Anche a me Francesco aveva scambiato la notte per il giorno. Invece al contrario Noemi di giorno non dorme poi tanto quindi credo di notti crolli proprio per la stanchezza e riesce spesso a fare la pausa lunga.

Ily, credo che 100 gr vadano bene in linea di massima. Ma è un calcolo che si fa in base al peso del bimbo. Più o meno è così: 165ml di latte per ogni kg di peso del bimbo ti dà la quantità totale di latte che dovrebbe assumere durante tutta la giornata. La dividi per la quantità di pasti che fa e hai più o meno quanto dovrebbe prenderne a poppata.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 19:13

raggetto ha scritto:
Naico, :coccola per le tue notti in bianco. Anche a me Francesco aveva scambiato la notte per il giorno. Invece al contrario Noemi di giorno non dorme poi tanto quindi credo di notti crolli proprio per la stanchezza e riesce spesso a fare la pausa lunga.
RAGGETTO ti prego dimmi come hai fatto a ribaltare la situazione!!! Si sopravvive vero?? :buuu :buuu :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 set 2009, 19:13

ecco appunto avevo appena chiesto di Gatica: :congratulations: :congratulations: :congratulations: e benvenuta Giulia

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 19:14

alex76 ha scritto: A me già manca la pancia comunque :fischia
Baci
beh un po' anche a me... :fischia :fischia :buuu :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2009, 19:25

scusate ragazze, il messaggio di stamani è di qta vs compagna di pancia e non di una qualunque! scusate se non ho specificato...
alex76 ha scritto::cuore :cuore SETTEMBRINE 2009 :cuore :cuore
....
FRUGOLO DPP 15/9 già mamma di Sara
LAILA DPP 15/09 già mamma di Ettore
MERY DPP 16/09 - già mamma di Giulia, ora in attesa ...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 26 set 2009, 9:37

Per un attimo ho pensato che ci fosse già il nuovo post. Nessun messaggio da ieri...
Ma dimenticavo. Oggi è sabato.
Io, LO SAPEVO, ho parlato troppo presto rispetto alle alle lunghe dormite notturne di Julie.
ieri ha poppato ininterrottamente e nervosamente fino alle 2:00, emettendo suoni inquietanti di varie tipologie... Ad un certo punto temevo che avesse un attacco d'asma visto il rumore che faceva quando respirava.
Poi è crollata.
Evviva.
Ma poco dopo si è svegliato piangendo lo stiticone Mathias che, dopo 4 giorni di purghetta, ha prodotto cacche acide per tutto il giorno ed ha il sederino in fiamme. E' straziante cambiarlo. Povero. Ha proprio male.
Si è sveglaito alle 4 urlando "ho male alle fefesses (in francese le fesses sono la chiappe)" e togliergli il pannolino sporco è stato una tragedia. Ha svegliato tutti, Julie compresa :che_dici , e poi spossatissimo pure lui è crollato nel lettone.
SVEGLIA ORE 6:54.... :che_dici :impiccata:
Ho sonnooooooooooooooooo
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 set 2009, 10:06

FRYYYY!! Mannaggia che nottataccia!!!! Povero piccolo, chissà che dolore! Ti consiglio un prodotto che con Vale era stato miracoloso: VEA pasta all'ossido di zinco, glie ne devi mettere uno strato tipo cazzuolata da muratore, costa abbastanza, ma dalla sera alla mattina non aveva più nulla!
Per noi invece "sveglia" (dire sveglia lascia presupporre un sonno più o meno continuativo, cosa che non c'è stata.. :x: ) alle 5 e mezza con Vale in crisi di pianto e mammite acuta. Io ero nell'altra stanza ad allattare, è arrivato il socio con lei in braccio :che_dici così ho dovuto staccare dalla tetta la povera Ambra che però non si è lamentata più di tanto, e andare di là nel lettone con lei. Finalmente dopo mezz'ora di coccole e carillon si è addormentata , quando ho sentito piangere Ambra di là.. Beh, dai, alla fine ho dormito dalle 7 alle 8!! WOW!! E oggi mi aspetta un pomeriggio di lavoro, ho 3 visite di altrettante pance, speriamo in bene... a più tardi se riesco, se no domani!!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 set 2009, 10:12

Buongiorno amiche settembrine, come state? :bacio
Oggi Anna ha dormito fino alle 5.30 dall'1, mentre ieri non abbiamo chiuso occhio, sveglie dall'1 fino alle 12.00, poi è crollata, non so che fare, una notte dorme almeno 3 orette mentre un'altra non chiude occhio e si attacca e si stacca continuamente, si addormenta ciucciando, la metto a dormire nel baby pulman e ZAC..dopo 5 minuti bocca aperta e occhi spalancati :ahaha anche a me la pediatra ha detto di non svegliarla, di seguire lei e i suoi tempi, dice che è normale anche perchè non le sto dando il ciuccio quindi l'unica consolazione è il mio seno, però è dura davvero quando non si chiude occhio :impiccata:
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 set 2009, 10:27

Naico, mi hai chiesto come mi sento ora come mamma..è una sensazione unica..mi sento invincibile..Anna mi dà una carica incredibile..è così dolce..piccola..indifesa..mi perdo nei suoi occhi e mi commuove vederla addormentarsi tra le mie braccia..non avrei mai creduto di provare certe emozioni..è l'esperienza più significativa della nostra vita :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 set 2009, 11:24

BENVENUTI ACHILLE E GIULIA!!!!!!!

e tanti baci alle mamme...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 set 2009, 11:33

raggetto ha scritto: Ily, credo che 100 gr vadano bene in linea di massima. Ma è un calcolo che si fa in base al peso del bimbo. Più o meno è così: 165ml di latte per ogni kg di peso del bimbo ti dà la quantità totale di latte che dovrebbe assumere durante tutta la giornata. La dividi per la quantità di pasti che fa e hai più o meno quanto dovrebbe prenderne a poppata.
stefano ora è 2.840, quindi 100 ml sono anche troppi...bene, meglio così deve recuperare!!
ieri siamo tornati dalla pediatra e ha preso 210 gr in 5 gg...direi proprio che è un bel mangione!

putroppo con il fatto che la ginecologa mi aveva dato un peso presunto molto + alto(ai primi di settembre sembrava fosse già 3.200 kg +- circa 500 gr di errore dell'ecografo), io ci sono rimasta parecchio male quando il piccolo è nato di solo 2.690 kg e adesso ho un pò di paranoie (per quello ogni tanto faccio la doppia pesata).
speriamo che continui a crescere così.... :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”