GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da blumirtillo » 27 ott 2008, 9:41

olfersia :bacio credo, come è giusto che sia, che ognuna sia mamma a suo modo, con le sue caratteristiche. Così come ognuna di noi è una donna diversa ed è moglie diversa, è lo stesso per l'essere mamma. Senza migliori o peggiori, o prima o dopo. Secondo me sei mamma già, al 100%. Sei mamma con le tue caratteristiche uniche di persona, così come Riki è figlio con le sue caratteristiche, e così credo sia per ognuna di noi e per ogni nostro cucciolo. Per fortuna nn tutte siamo uguali o viviamo le cose nello stesso modo :sorrisoo
Io mi sento mamma, ciò però nn toglie che cresco tutti i giorni insieme ad Agnese, imparo qlc di nuovo e qualcosa di me cambia e si modifica.

cmq......Buongiorno a tutte!
Stamani soffro un po' la mancanza di Filo e ho appurato al 100% che mi è venuta l'influenza :buuu . Ho malissimo alla gola e un raffreddore potente, spero di scamparmi la febbre :incrocini Ieri sera mi sono presa la tacchipirina ma nn sembra sortire nessun effetto. Devo informarmi su quale medicine posso prendere e quali no, spero solo nn ci siano problemi ad allattare con l'influenza :domanda
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 27 ott 2008, 9:47

Ciao blu, bellissima!!!!
mannaggia l'influenza, io credo che bisogna regolarsi un po' come in gravidanza e x non sbagliare mi butterei sul paracetamolo... ma hai anche la febbre????
Ti mando tanti baci anche ad Agnese.... :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 ott 2008, 9:55

terraluna :bacio tesora ieri ho fatto la parmigiana di melanzane (pastellate e fritte...abbasso la dieta :ahaha ) come da tua ricetta.................una meraviglia!!! Filo se l'è pappata sia a pranzo che a cena :-D

chioccia :bacio

nena78 una coccola a Samu :coccola e un :bacio a te per la nottataccia :urka
Anche Agnese ha fatto le bizze ieri, ed è stata attaccata alla tetta praticamente dalle 20:30 a mezzanotte e mezza, poi finalmente si è addormentata, per svegliarsi appena messa in culla. Per fortuna è bastato ninnarla un po', darle il ciuccetto e metterle il carillon ed è partita. Contavo di dormire fino alle 6 e invece alle 4 la nanetta reclamava cibo nuovamente :urka , alle 5:30 è tornata in culla per risvegliarsi alle 7:30. Credo che il tutto sia frutto del weekend perennemente in braccio, vediamo se oggi riusciamo a ripristinare l'ordine, anche perchè con l'influenza nn vorrei tenerla troppo in braccio.

Ho letto che alcuni dei vostri cuccioli si addormentano anche se nn in braccio, io veramente nn ci riesco. Se la lascio giù quando ha sonnissimo, si agita e strilla fino a farsi mancare il fiato. A quel punto basta prenderla in braccio e crolla :che_dici Ma fino i 6 mesi nn avevano detto che nn facevano capricci??? :domanda
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 ott 2008, 10:02

terraluna ieri sera no, solo un po' di alterazione. Ho sempre sofferto di tonsilliti, ne faccio anche 3 -4 ad inverno. L'anno scorso nn l'ho mai avuta, solo un po' di raffreddore e influenza. Sembra invece che ora stia arrivando potente...uff :bomba Sentirò mio suocero per capire se posso prendere qlc per la gola, almeno un po' di sollievo perchè mi sento in carne viva. Per ora vado a latte tiepido e miele, perchè l'acqua dopo un po' mi stomaca e i succhi di frutta mi bruciano.
Vabbeh, la mia dose di lamentele quotidiane l'ho fatta, ci aggiungo solo che oggi siamo chiuse in casa perchè c'è un tempo da lupi e nn è il caso che io mi metta all'aria... :x:

adesso la nana reclama la pappa.....poi se riesco vi racconto del comico tentativo di aperitivo in centro che abbiamo fatto io e filo sabato sera :ahaha
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 10:43

buongiorno. oddio che meraviglie che ho letto :cuore
siamo tutte delle supermeravigliose mamme, con e senza i problemi, siamo mamme e già questo basta.
io ogni tanto mi metto a pensare ai 9 mesi trascorsi con la pancia e già mi rendo conto che sono solo un meraviglioso ricordo che non ha lasciato segni in me (a parte le smagliature al seno :hi hi hi hi ) ma mi ha solo donato una figlia.
ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che lei fa le sue conquiste piano piano e che io posso solo stare a guardare. quello che spesso dimentichiamo è che le vere "scioccate" dalla situazione nuova non siamo noi, no no, sono loro, i nostri cuccioletti che si vedono davanti agli occhi un mondo nuovo e complicato e .... non sanno da dove iniziare a viverlo. noi chi più chi meno qualche consiglio e qualche esperienza da amiche o mamme ce li ritroviamo ma loro no, loro imparano dal giorno prima , :coccola e deve essere proprio dura.
io i problemi con aurora sto cercando di risolverli in questo modo, e piano piano credo di star diventando una brava mamma (modesta io :prrrr ) mentre mi rendo conto che è dura riprendere ad essere una moglie. non sto trovando accanto a me il marito che immaginavo. è un papà fantastico, che gioisce e quasi piange davanti ai sorrisetti della sua bimba ma purtroppo non riesce ad avere molta comprensione per me. probabilmente sarà più colpa mia che sua ma io sono ancora out per quanto riguarda l'accettazione del mio corpo di mamma, beh in pratica .... l'intimità è ferma a un paio di mesi fa e forse qualcosina in più. ma piano piano proverò pure a superare questo blocco, e magari il tempo mi aiuterà
intanto la mia pupa sta nel lettone i mamma dopo aver poppato alla grande :emozionee
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 10:52

blumirtillo ha scritto:
Ho letto che alcuni dei vostri cuccioli si addormentano anche se nn in braccio, io veramente nn ci riesco. Se la lascio giù quando ha sonnissimo, si agita e strilla fino a farsi mancare il fiato. A quel punto basta prenderla in braccio e crolla :che_dici Ma fino i 6 mesi nn avevano detto che nn facevano capricci??? :domanda
macchè li fanno e come, la mia da già ordini su come devo tenerla in braccio. lei deve stare in piedi a guardare dietro e vedeste come tiene dritto quel collo e come chiacchiera. se la metto a guardare avanti seduta inizia a muoversi e se non le do retta, udite udite, stringe i pugni con tutta la forza che ha e caccia un urlo rabbioso che se lo traduco grida " :bomba :bomba :pistole :pistole GIRAMIIIIIIIIIIII"
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 10:59

beh sono le 11 ed è già volata un'ora dalla poppata. la piccola dorme nel lettone ed io devo proprio dare una pulitina alla camera. sono a metà col cambio di stagione, qui il tempo fa ancora le bizze, di giorno caldo ma la sera rinfresca parecchio, vediamo se pur se con la luce soffusa riesco a fare qualcosina. vi abbraccio tutte strette strette, siete sempre nel mio cuore e se vi trasfrite nei gruppissimi mettetemi il link che, :che_dici io non gironzolo molto per il forum di soluto e rischierei di perdervi :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 27 ott 2008, 11:07

Ciao belle!

Maril Blu.... :ahaha :ahaha i capricci li fanno eccome....Aurora sembra Ale...anche lui vuole stare dritto e guardare in giro da dietro la spalla....e come strilla se lo metto in orizzontale!
Guarda Blu che a volte (e ormai sempre più spesso... :che_dici ) anche Ale vuole addormentarsi in braccio e poi dopo che crolla sta buono in carrozzina....
Volevo solo condividere con voi dopo il venerdì sera fantastico che vi avevo descritto, il sabato da incubo....Ale è stato pressochè tutto il giorno sveglio ma buono poi pareva crollasse verso le 21 e noi abbiamo pensato 'evvai che adesso arrivano gli ospiti e così stiamo tranquilli'...invece dopo 10 minuti apriti cielo....pianti e strepiti finchè non sono andata in camera nostra disperata ad allattarlo....alla fine è stato attaccato al seno fino a mezzanotte, mentre gli ospiti stavano con Lorenzo..... :aargh Poi ciliegina sulla torta alle 10.30 Gaia non voleva andare a nanna ed era isterica...così pianti anche lei....
Alla fine gli amici se ne sono andati pensando 'che casa di disperati'.... :ahah :ahah :ahah
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 11:17

domandina per Lin, la sdraietta la vedo on line a 99€.. non è che l'hai trovata a meno?

febor, ciao bella, beh si è vero certe giornate si alternano anche per noi. ma per me non è mai stato un problema, sai quante volte ho mollato a francesco gli ospiti che venivano a vedere aurora per chiudermi in camera e darle il latte? poi ovviamente si addormentava e non la uscivo mica in salotto... che guardino le foto.. tanto è uguale :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 27 ott 2008, 11:25

Maril... ma anche a me non importava molto stare in stanza con Ale anzichè con gli ospiti, ero solo dispiaciuta che continuava a piangere appena lo staccavo...poi ha dormito da mezzanotte alle 5.30 però :hi hi hi hi
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 ott 2008, 11:27

:ahaha ma che caratterini sti cuccioli! Anche Agnese si fa capire benissimo, in che posizione vuole stare, se vuole che si cammini e nn si stia fermi ("mamma passeggia, che ti fa bene"). Poi lei è una bimba che nn è dotata di pazienza, nemmeno 30sec, se ha fame passa dal sonno agli strilli senza nemmeno aprire gli occhi :ahah Sono curiosa di vedere che teppa mi cresce! :ahaha

Febor che sabato che avete passato :urka Ho notato che Agnese, quando passa le giornate senza riposare bene, invece di crollare dal sonno, si isterizza sempre +. Le giornate invece scandite dai suoi riposi tranquilli si tramutano in serate serene e va a nanna tranquilla.
Per quanto riguarda gli ospiti....spesso vedo le facce degli amici senza figli quando Agnese piange o vuole stare in braccio camminando (la parola d'ordine in casa nostra è ormai "chi si ferma è perduto" :ahaha )....sono spaventati!!!
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 27 ott 2008, 12:00

Eccomi, Giorgio mi si è addormentato sulla spalla xò ora sono riuscita a metterlo sulla poltroncina e l'ho un po' sdraiato, io sono in piedi dalle 6,00 di stamattina e sembra mi sia fatta una pera, in realtà ho chiuso gli occhi solo pochi minuti mentre allattavo e mi sento dopata... saranno le 6 ore di filata che ho dormito stanotte, sarnno i caffè ma ho ripulito casa, lavato i pavimenti e fatto una lavatrice, ora ho da stendere, sono un po' egoista ma in questi gg sono rinata, mia sorella si deve operare come vi ho detto, e la mamma è da lei ad aiutarla con Margherita, sab e domenica sono stata da mia suocera e ieri sera da mia sorella, ma stanotte e per tutta la settimana mi godo la mia famiglia, vado a trovarle di tanto in tanto e poi verranno loro... :yeee :yeee :yeee
Blu sono contenta x Filo e x le melanzane, io ieri ho preparato le zucchine alla parmigiana che sono state il contributo x la cena di ieri sera...
Questione capricci io ho 2 teorie una da manuale e l'altra da mamma, in realtà non si tratta proprio di capricci, ma di indicazioni su cosa gli piace, i piccolini sono un universo a parte siamo noi che vogliamo incasellarli in un nostro modo di pensare adulto e che pensiamo a loro con il nostro mondo adulto, così ogni sorriso, che si dice sia un movimento delle labbra naturale provocato dalla contraziopne dei nervi, lo leggiamo come una volontà di relazionarsi a noi e di comunicarci che sta bene, in realtà è questo che dobbiamo fare x facilitarli a mettersi i relazione, ma non pensare che loro lo siano, sono un universo a parte e cominciano a fare questo, ma non sono ancora in relazione, lo diventano ogni gg di più è un lungo cammino che a 3 anni non è ancora completato figuriamoci ad un mese... tutto si va perfezionando, la vista, l'udito che ora è x selezione e in grado di sentire poche voci... il famoso egocentrismo non xchè sono egoisti ma xchè tutto l'universo ancora non c'è e non ci sono nemmeno loro, alcuni bambini hanno più bisogno di altri di essere toccati xchè attraverso questo contatto con il corpo della mamma sentono il mondo esterno e si sentono vivi e sicuri, pensare a nostro figlio in questo modo come un universo a parte x lo più di istinti bisogni è un po' sminuente ma a me ha dato molto coraggio x superare il pianto di Giorgio che è stato ed è una tortura x questo si dice che il bambino è ciò che impara.... xciò non sarebbero capricci ma bisogni reali, non più ne meno che l'essere cambiato e nutrito,risposte a tutti gli stimoli, caldo, freddo, noia, voglia di compagnia, coliche e disturbi, ... a tutto il bambino reagisce con il pianto perchè tutti gli stimoli sono indifferenziati... dopo un po' comincia a definirli o siamo noi che conoscendolo di più siamo in grado di capire se è pianto di fame o di dolore e via dicendo... Certamente un bimbo la cui mamma da delle risposte differenti a seconda di cosa intuisce abbia bisogno ed è presente ed affettuosa entra prima in relazione con gli altri in modo più positivo, è più intelligiente e sereno... non siono lontani tempi di studi come quelli di Spitz in orfanatrofi dove bimbi "mangiati e cagati" si lasciavano comunque morire xchè non avevano stabilito una relazione positiva con una mamma che si prendesse cura anche dei loro "capricci"... xò e qui subentra la mamma: quanto sono faticosi da gestire e complicati da decifrare questi piccoli! il lavoro è tutto lì! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 27 ott 2008, 12:29

Blu, proprio così sonno chiama sonno....se non dorme tende ad essere isterico e a dormire ancora meno... :urka
Terraluna, sono daccordo con te sulla teoria dei 'bisogni'...ma 'sti neonati però non si accontentano proprio eh! :ahaha :ahaha

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2008, 14:43

buongiorno bamboline! :cuore

in un momento di tranquille ninne nel carrozzino (incredibileeeeeeee!!! :-D ), approfitto per farvi un salutino!

qui tutto bene, a parte una tendenza al mal di schiena che, xò, era abbastanza prevista: ho un residuo di scoliosi, mi sono fatta 8 mesi a letto, il puffo pesa sempre di più e sta quasi sempre in braccio... ieri alle 21 ero sul letto distrutta, non sono riuscita neanche a dormire per il dolore!!! :buuu
vabbè, amen! appena posso vado a farmi un ciclo dal chiropratico e la risolvo! :ok

da queste parti continua la primavera fuori stagione: ieri siamo stati al mare, c'era gente che faceva il bagno!!!
per la prima volta abbiamo usato l'ovetto e devo dire che il puffo ci stava come un papa! che sfizio vestirlo... ogni giorno che passa sta più dritto e con le tutine non ce lo vedo più!!! il mio cucciolone bellissimo... :emozionee

è bello passeggiare con tutu e il puffo... nei parchi o sul lungomare ci si incrocia con altri carrozzini e... beh, sembra di essere in un club esclusivo!!! :ahaha ognuna allunga l'occhio sul pupo dell'altra, ci si saluta, si chiacchiera d'acchito... bello, mi piace proprio!!!!

stamattina insieme alla signora che mi fa le pulizie ho finalmente sgombrato la stanza del puffo, così x stasera abbiamo chiesto ad un caro amico se ci viene a dare una mano a montare la cameretta.
ovviamente, cenetta annessa con pollo nostrano (allevato da una parente nell'aia di casa sua in campagna...) al forno con le patate!

le vostre case come sono "ridotte"??? qui è puffolandia!!! :ahah carrozzino, sdraietta, giochini e ciucci ovunque; il bagno grande è ormai tutto x lui, come pure la nostra camera da letto, armadio in primis... tra un po' che saliremo il box, l'opera sarà completa!!! :ahaha

ok, puffo sveglio, tra un po' è ora di pappa!!! adesso cambio pannolozzo, pulizia nasino e poi... si mangiaaaaaa!!!
bacini a tutte, cuccioli annessi!!!!!!!!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 15:57

Lin, casa mia, grazie a Shoney riesce ancora a non essere tutt'uno con la camerretta. non posso infatti permettermi di lasciare ad altezza di cane ciucci o pupazzetti altrimenti lui ne farebbe razzia
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 27 ott 2008, 16:01

Qui disastro: stamattina Ale non ha dormito nulla! Gli ho fatto fare cacca (clisterino.. :buuu ) e ha sporcato body + fasciatoio, Gaia è arrivata a casa alle 12 e dopo che l'ho sgridata per una sciocchezza mi ha detto che vuole cambiare famiglia e che siamo troppo severi...poi Ale si è messo a urlare in contemporanea...insomma...un delirio!
Alle 14.30 sono riuscita a mettere a nanna Gaia che dorme ancora, e a dare tette+bibe ad Ale che ha dormito in braccio fino a 5 minuti fa...non so se resiste in carrozzina...speriamo!
Sono sfatta!
Spero arrivino presto i rinforzi! :urka

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 27 ott 2008, 16:14

Passo a salutarvi velocemente,
dopo 2 giorni in cui i lbimbo è stato particolarmente tranquillo ed io ero anche un pò in apprensione, oggi Attila è tornato...oggi sono riuscita a lavarmi la faccia e farmi il bidet alle 13.30 (ero sveglia dalle 6)...stamattina il pupo si è svegliato con difficoltà a fare la cacca...sono andata di cotton fioc nel sederino e la cacca si è materializzata sulla mia mano e sul pavimento :x: ...per rimettere tutto a posto ho dovuto farlo piangere 10 min. nella culla. Malgrado mio marito si sia fin ora dimostrato molto collaborativo e mi sembrava aver compreso i miei stati d'animo, in questi due giorni l'avrei ucciso più di una volta...ieri si lamentava perchè con una così bella giornata era a casa...gli mancano le sue passioni, l'arrampicata e la bici. E io cosa dovrei dire allora?Allattando, il bimbo dipende totalmente da me, e chi si può permettere di pensare ai propri interessi se non ho neanche più il tempo di lavarmi la faccia la mattina? Oggi poi l'ho pregato di non tardare a rientrare dopo aver chiuso il negozio perchè se il bimbo piange io non riesco a mangiare prima delle 14...lui mi ha detto che prima delle 14 non sarebbe stato a casa perchè prima doveva anche portare fuori il cane che sta a casa dei suoi...bene, son felice di sapere che la pisciata del cane viene prima del pranzo della moglie...ma vaffa.... :x: :x: !

Bacioni a tutte, in particolare ad Euridice e Olfersia :bacio :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ott 2008, 16:21

ciao mammeeee...
mi fermo adesso causa di forza maggiore, cucciola attaccata al seno, e ne approfitto x stare con voi tra una speedy-pulizia e l'altra, mentre il maritozzo fa il culla-papà ancora un pò prima di riposarsi x turno di notte.
BLU presente per i bimbi che si addormentano solo in braccio, anzi Isabella appena la appoggi si sveglia, che disdetta, infatti la cesta è diventata inutile visto che di notte dorme nel lettone e di giorno o ciuccia o dorme in braccio, so che è sbagliato ma non so come uscirne.SUGGERIMENTI?
e non ne vuole sapere del ciuccio, della sdraietta solo pochi secondi, giusto il tempo di illuderti che puoi fare qualcosa :hi hi hi hi
Lin, si, puffolandia anche qui, nonostante mi fossi ripromessa di non cedere alle lusinghe della fiera del futile..

olfersia, io al contrario, sebbene maschiaccio per tutto il resto,mi sono sempre sentita mamma, sono sempre stata materna a detta di tutti, a cominciare dal modo di gestire i miei alunni, e non mi sento nemmeno tanto cambiata..ed è proprio questo trovarmi così impreparata davanti a qualcosa che ho sempre sentito mio, a farmi sentire persa, ho puntato tanto su questa parte della mia vita, trascurandone altre..
però sento che le cose vanno meglio e io e Isabella cominciamo, passo dopo passo a "funzionare" :sorrisoo

nb: continuo a pensare al tiralatte, causa seno distrutto, ma continuo a tergiversare pensando che il continuo attaccarsi sia temporaneo e che serva eventualmente a calibrare la produzione sulle esigenze della piccola,per cui non vorrei interferire con questo processo, e poi temo che rifiuti il bibe così come rifiuta il ciuccio..
tra l'altro mi ero ripromessa di non farmi paranoie con doppia pesata e quant'altro, ma ci sono cascata anch'io a chiedermi se cresce abbastanza, se ho abbastanza latte, se il continuo attaccarsi dipenda da questo, anche se alcune mie amiche al loro tempo mammukke mi continuano a dire di continuare così che vado bene..PARERI?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ott 2008, 16:24

robyska, :coccola sono tremendi lo so. sanno mancare di tatto con una naturalezza quasi non umana a volte, ma ormai dovremo saperlo, senza loro spesso facciamo di più, altre volte sono indispensabili invece e .... lorenzo ne è la prova inconfutabile no?

io non conosco tuo marito ma, come già detto stamattina, il mio è praticamente uguale. pare seguire la luna pure lui. un giorno è adorabile e per due è da uccidere :pistole
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ott 2008, 16:27

ciao robiska :cuore
febor, terraluna, maril e chiunque abbia dimenticato.. :bacio :bacio
ma Laura?!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”