GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 12:50

Ragazze mi hanno appena chiamato due amiche chiedendomi se a pranzo vado con loro a mangiare la pizza anziché stare qui sotto, siiiiiiiii :yeee
...bava, bava, sto già pensando a cosa scegliere...credo opterò per una bella diavola e birretta analcoolica (lo so che un po' d'alcool c'è ma è poco, non potete chiedere ad una veneta razza Piave di bere acqua) :prrrr

PACIOCCHINA: non c'è niente da fare, ogni volta che penso ad una bella pizza fumante che esce dal forno a legna penso a te, prima o poi una domenica mi sa ti suonerò il campanello! :ahaha

Buon pranzo pancine :sorrisoo
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 13:09

olfersia ha scritto:Che bello! state arrivando tutte!!! Stamattina mi sentivo una particella di sodio!!!
I miei colleghi sono andati a prendersiun caffè... io ho declinato... Solo l'odore... :x:
Io lavoro all'Arpa e mi occupo di monitoraggio frane... ovvero noi abbiamo strumentato più di 300 frane in tutta la regione e le misuriamo per valutare la velocità (e quindi la pericolosità che ne potrebbe conseguire)... il che vuol dire che un po' stiamo in ufficio e un po' andiamo in campo a far misure... E' un lavoro che a me piace moltissimo, perchè mi permette anche di stare sul terreno... peccato che quest'anno mi toccherà più ufficio!!! (eh... mica posso andarmene in giro per i monti con uno zaino pieno di strumenti!!!)

E voi? Qualcuna ha raccontato che lavoro fa... qualcuna no...:bacio
Quanto mi pesa andare a lavorare?10!!
Ma devo farlo per sperare che questa promozione in ufficio (che già avrebbe dovuto arrivare se non ci fosse stato un cambio di società e casini vari) arrivi al più presto.
I turni non li reggo più, poi stare tutto il giorno in piedi..ieri avevo i piedi che parevano due piadine!
Oggi poi faccio il peggiore dei turni: 8/13 e 18/21!E nel mezzo non torno nemmeno a casa perché ho una visita ortopedica...
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 feb 2008, 13:15

LIN: tanti :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!

OLFERSIA:io ho raccontato del mio lavoro poche pagine in dietro...sono educatrice professione.

BABYMOM: hai ragione a non aver capito...dato che da quando sono in maternità anticipatà (metà gennaio) sono anche stata malata 2 volte :ahaha
Per quanto riguarda i rimedi che mi consigli, beh...il latte non lo bevo da quando avevo 6 anni, non mi piace proprio, non posso neanche sentire l'odore :x: Il miele lo prendo e anche delle caramelline durante gli attacchi di tosse notturni ma...fanno poco e nulla. Sto facendo l'aerosol, tra pochi gg starò meglio!
La PROPOLI NO! Non la prendo più...contiene FLAVONOIDI che sono sconsigliati in gravidanza.

ZIZOU: sì, brodo brodo e brodo io mangerei solo quello!!! Ma oggi a pranzo vario, dato che il mio stomaco sta meglio!!! :yeee

LAURA F.: :ok Fai un lavoro che è il sogno del mio ragazzo!!!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 13:17

Msbricco :bacio :yeee :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 21 feb 2008, 14:01

GIORNO DONNE
stamattina ho portato la mia primogenita a fare un visitina in ospedale e quindi ho fatto tardi, ora per recuperare mi fermo qui in ufficio per pranzo

:incrocini :incrocini a chi oggi fa la visita MsBricco e LIN???
io la faccio domani sera :incrocini

robyska però non ci dici che lavoro fai

io faccio la grafica pubblicitaria ma suona meglio ART DIRECTOR :hi hi hi hi sto in ufficio davanti ad un computer gigante tutto il giorno mi alzo solo per far pipi e a volte, alla sera, gli occhi strabuzzano
mi piace il mio lavoro anche se ha dei limiti ma ha anche dei pro...
il pro e che mi passa un sacco e che non faccio mai un lavoro uguale all'altro e poi è un lavoro creativo quindi divertente ma la tempo stesso stressante perchè si sa, il lavoro non è quasi mai giusto o sbagliato ma può piacere e può non piacere e qui inziano i casini...
i contro e che sono troppo tempo a tu per tu con un computer anche se oggi esiste internet quindi non sono + così isolata e sono dentro ad un uffficio quindi in primavera e in estate è una sofferenza e poi non faccio attività fisica faccio solo la bici per raggiungere il posto di lavoro e casa
oggi faccio 8 ore ma dopo il secondo parto spingerò per le 6 (se riesco :incrocini ) altrimenti giro di boa e ci si mette alla ricerca di nuovo (prima della maternità aggiornerò il mio book) di un nuovo posto di lavoro
il mio sogno è di andare a vivere al mare e portare la mia famiglia in un posto meno inquinato :incrocini io ci credo...
AliceAlessioGiulia i miei amori

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 21 feb 2008, 15:09

titti79 ha scritto:Per quanto riguarda i rimedi che mi consigli, beh...il latte non lo bevo da quando avevo 6 anni, non mi piace proprio, non posso neanche sentire l'odore :x: Il miele lo prendo e anche delle caramelline durante gli attacchi di tosse notturni ma...fanno poco e nulla. Sto facendo l'aerosol, tra pochi gg starò meglio!

LAURA F.: :ok Fai un lavoro che è il sogno del mio ragazzo!!!
Purtroppo non faccio l'apicoltore come lavoro, ma solo per hobby....comunque è una cosa meravigliosa... sapeste quanto ho imparato dalle api! Comunque x tosse e mal di gola è meglio il miele di castagno, ha maggiori proprietà antisettiche.
Il mio "vero" lavoro è molto meno affascinate... mi occupo della gestione commesse in un'azienda che produce valvole industriali per società come Enel, Eni ecc... Certo è un lavoro abbastanza vario e interessante, ma il 90% del mio tempo lo occupo a risolvere imprevisti e il 10 x le cose di routine....
Comunque avrei voluto insegnare (francese, possibilmente), chissà, magari un giorno...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2008, 18:25

Ciao amichette di pancina! :sorrisoo
Oggi ho fatti il test integrato con il prelievo del sangue e l'eco...il mio Amore è lungo 5 cm e mezzo e dormiva come un ghiretto, poi la gine mi ha scosso la panzotta e poverino si è girato pancia in su' e a continuato a dormire... :ahaha ...che Amore cucciolo!!!!
Sono stra felice... :yeee Ora non ho tempo di leggere ogni vostro msg ma mi rifaro'....Msbricco ora resta con noi pero'!!!!!!!!! :festa
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 19:14

ragazze!!!! 2,5 cm di meraviglia, tutto sguazzettante nel suo mondo!!!! :cuore :cuore :cuore
la gine ha detto che è tutto in perfetto ordine, cresce da tabella e... si continua così!!!! :emozionee
si vedevano le zampine che si muovevano... oddio, non ci credo ancora! è... è... un sogno!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 19:18

alelua scusami, non avevo letto! sono strafelice x te! :yeee

EVVIVA LE SETTEMBRINE E I LORO FAGIOLINI CHE CRESCONO!!!!
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 19:24

Chica74it ha scritto:

robyska però non ci dici che lavoro fai
Faccio l'ultimo lavoro che avrei pensato o sperato di fare nella mia vita dopo l'università conclusasi con 110 e lode e tante belle speranze: sono receptionist in un 4 stelle nel centro di Genova. Lavoro ingrato e frustrante anche se molto più vario di quanto si possa immaginare...
In realtà mi sarebbe piaciuto lavorare come ricercatrice, sono un'appassionata della storia..Vabbé, mi consolo con la famiglia...al momento un marito dolcissimo e 2 amori pelosi (i miei gatti).Tra 7 mesi anche un piccolo frugoletto/a!
Per Olfersia: non mi parlare di montagna...io ho conosciuto mio marito frequentando un corso del CAI per escursionisti esperti. Lui è istruttore sezionale ed è un patito dell'arrampicata...a me invece piacciono le escursioni anche impegnative ma l'arrampicata non mi ispira...Pensa che in viaggio di nozze a Reunion si è portato le scarpette nella speranza di fare un pò di salite...naturalmente il tempo non ci ha aiutato!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 feb 2008, 19:34

Ciao pancine belle!!! :bacio
Sono qui in compagnia del biochetasi! E pensare che oggi dovevo andare con la mia mamma a provare la tenda... emh! l'abito da sposa. :buuu
Ho una nausea incredibile stamattina sono stata malissimo... a scuola per fortuna era l'ora della mensa e in classe c'erano solo 3 pesciolini che tornavano a casa alle 13... Sono corsa in bagno e lì ho dato il peggio di me, mi è uscito anche abbondante sangue dal naso per lo sforzo. Ho cmq preso la macchina per andare da my sister a pranzo ma sono arrivata in uno stato pietoso e niente ho passato il pm sul suo letto... Che schifezza!!!
Ma ora sono di nuovo in piedi! :yeee
Forza Lin vedrai che andrà tutto bene.
Msbricco qui io te siamo le più vecchiette... Ma ci difendiamo alla grande io ne faccio 37 a maggio... Bene quindi diciamo ancora 36! :ok
Sono molto felice di aspettare il mio fagiolino, ma chissà perchè la gente continua a dirmi che mi vede giù???... Bho! Sarà la stanchezza o sarà che sono abituati a vedermi come una mattacchiona, una specie di pagliaccio, ma che ne so... Sarà che mio malgrado sto diventando grande!?! :buuu

Ah! Ecco volevo fare un po' la saputa essendo addentro alla materia... rispetto al linguaggio e ai piccolini...
Numerose ricerche confermano che le intelligienze sono diverse, ognuno di noi ha la propria: cinestetica, musicale, spaziale, logico-matematica, artistica, relazionale e poi certamente anche linguistica... Quel simpaticone di Trudy è un bambino che ha maturato prima altri canali di intelligienza, ce ne sono moltissimi di bambini così. Anzi ti dirò spesso sono i più originali e quelli che nel tempo hanno un maggiore successo scolastico, e poi è tipico dei maschi che più spesso hanno intelligienze logico, matematiche, cinestetiche, spaziali... E poi non è detto in alcuni periodi dell'apprendimento si può avere più sviluppata una di queste aree e in altri altre... Proprio perchè l'apprendimento è un processo fluido in continuo divenire. Tu parlagli molto e cerca di non prevenire i suoi desideri, ma di fargli verbalizzare sempre tutti i suoi bisogni evitando di motivarlo ad indicare e ripetendogli spesso: "Me lo devi dire se non non capisco!" Così lui arriverà a comprendere che parlare serve per farsi capire, che è fondamentale... E poi non preoccuparti, io, ma vedi bene con la tua Asl di riferimento, prima dei 4 anni non consiglio a nessuno la logopedia e so che ci sono dei Servizi Materni Infantili che hanno la moda della logopedia, la consigliano per tutto anche per problemi che riguardano la sfera relazionale, piuttosto che l'iperattività o altro.. Insomma logopedia per tutti, con il risultato che i bambini vengono stressati dagli esercizi e poverini parlano come dei robottini sillabando fino a 6 anni... Ci sono bambini che nel giro di pochi mesi esplodono con un linguaggio logorroico, così all'improvviso, noi maestre ce ne accorgiamo soprattutto nell'estate tra i 3 e 4 anni quando tornano a scuola che sembrano degli altri bambini anche dal punto di vista delle competenze acquisite... Insomma vedi tu che 6 una mamma super!
Ok!!! Io invece ho un'intelligienza linguistica - logorroica.... un :bacio a tutte!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 19:36

Lin, vedo che sei on-line..che notizie hai per noi? :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 19:43

terraluna... ma è vero vero che tu ci resti vicina anche dopo la nascita dei piccolini e ci dai tanti consigli e ci dici dove lavori così ti lasciamo i pulcinetti che con te staranno tanto bene??? dimmi di sì dimmi di sì dimmi di sì...
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 19:50

Lin ha scritto:ragazze!!!! 2,5 cm di meraviglia, tutto sguazzettante nel suo mondo!!!! :cuore :cuore :cuore
la gine ha detto che è tutto in perfetto ordine, cresce da tabella e... si continua così!!!! :emozionee
si vedevano le zampine che si muovevano... oddio, non ci credo ancora! è... è... un sogno!
Leggo solo ora: complimenti :yeee :yeee :yeee :cuore

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 feb 2008, 20:08

Pandistelle, n'do stai? :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 feb 2008, 20:24

Lin e Lu ... :yeee :yeee :yeee

Ho un mal di testa pazzesco .. mi sa che vado a ninna! :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 feb 2008, 20:26

Grazie Lin che bello che mi vuoi bene! :bacio... Ce ne sono tante di maestre che fanno il loro lavoro con amore non dubitare, anche se spesso si sentono notizie di matte paranoiche: scotch, forbiciate, ecc... che offendono la dignità dei bambini e tutta la categoria, ci sono tante donne, purtroppo è una professione quasi esclusivamente femminile, che fanno il loro lavoro con passione e in silenzio vedrai i nostri paciocchini ne incontreranno... certo troveranno anche qualche pazza esaurita, ma come dire ci siamo passati tutti... tutto insegna, dovranno farsi le ossa, i nostri pulcini! :-D
AH! dimenticavo sono una Latinense di origine veneta anche io, naturalmente i miei: mamma bolognese e papà che purtroppo non c'è più veneto sono venuti a Lt durante la bonifica e qui siamo rimasti.
Vado a ninne, sto a pezzettini oggi il maritozzo non c'è è fuori per lavoro ma ho la mia mamma a farmi compagnia... :coccola
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 feb 2008, 20:30

:bacio Un bacio :bacio anche a Alelua
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 feb 2008, 20:31

A Titti la mia ex collega e a tutte tutte le altre settembrine super ganze :bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 feb 2008, 8:57

Buongiorno pancine belle!
Avete dormito bene?
Lin, Lu'... :yeee :yeee :yeee :yeee
Queste sono le belle notizie che mettono di buonumore!!!
Terraluna... Posso mandare anche io il futuro pupo da te? Ma quanto disti da Supino? Lì ci abita un'amica, ogni tanto capitoda quelle parti!!
Robyska ma non mi dire!!! Anche io ho conosciuto il maritozzo facendo un corso di alpinismo tecni del CAI... lui è istruttore regionale di alpinismo!!! Patito di arrampicata e di scialpinismo! Io amo entrambe le attivtà!! Allora mi sa che prima o poi dobbiamo organizzare qualcosa su per i monti per conoscerci... Genova e Torino non sono così lontane!!!

Stanotte non ho dormito granchè bene... quando mi sono coricata mi è venuto l'affanno, faticavo a respirare (ah... leggevo che naso chiuso e un po' di epistassi sono frequenti e normali in gravidanza!), poi è passato e mi sono addormentata... allora è stato il turno della pipì... mi sono alzata quando la vescica proprio mi stava scoppiando, poi la sveglia... inomma... si può dormire meglio di così!

Però mi consolo... abbiamo preparato tutto e usciti dal lavoro saltiamo sul camper e ce ne andiamo un po' al mare!!!

Buonissima giornata a tutte, amichette mie!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “Settembre”