GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da miriana » 5 ago 2011, 8:35

buongiorno Pepa... Pizzy e Ambra stamattina vi fate attendere
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 ago 2011, 8:50

Buongiorno ragazze :ciaociao

Ieri sono stata da Oviesse e ho preso 3 tutine di ciniglia 3 mesi......porella nn aveva ancora niente :fischia con la scusa che possiamo riutilizzare quelle del fratello :risatina: :risatina:

Oggi alle 18.20 controllo dal gine :yeee

Speriamo vada tutto bene e che mi faccia chiarezza sul caso di scegliere un altro TC o meno :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 ago 2011, 8:53

Ari buondì .. Sono già a pezzi.. Ahah approfittando dell' assenza del marito ho inscatolato un sacco di piatti e tazzine ( piegati solleva e inscatola) così ho liberato mezzo mobile in sala poi l ho ripulito sia dentro che fuori.. Ora aspetto l acqua calda poi doccia e pulisco il bagno. Poi al lavoro .. il marito poi farà scopa e straccio. A più tardi baci baci.. Poi stasera approfittando del fidanza della cuginetta saliranno tutto in soffitta... :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 9:19

miriana ha scritto:buongiorno Pepa... Pizzy e Ambra stamattina vi fate attendere
Ecchime :hi hi hi hi Scusassero, ma stamattina ho la signora delle pulizie e dovevo sbrigare un po' di cosine prima del suo arrivo.
Comunque, sono sveglia come un grillo dalle 6! :sorrisoo Ho già fatto un :vomitino . che meraviglia! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 9:28

pepa80 ha scritto:[
Le contrazioni preparatorie...io le ho ogni giorno e sempre più spesso, senti la pancia che tira e diventa dura dura, non senti dolore, solo fastidio, non so bene come spiegartelo è una strana sensazione. Anche se sto a letto mi prendono e si vede bene che la pancia cambia, diventa una palla che viene fuori...

...anche il singhiozzo la sua piccolina non l'ha mai avuto, e ieri sera ha avuto la fortuna di sentirlo con Samuel :emozionee
Idem, è da fine giugno che ho queste contrazioni. La pancia diventa dura e dà un fastidio tremendo e si vede una palla che si ranicchia tutta in fuori verso l'ombelico...credo sia Giada che tira indietro e dice "No no, non è oraaaaa, non voglio uscireeeee!" :ahaha :ahaha

Pure io sento benissimo il singhiozzo. Ieri sera, dopo cena, è andata avanti mezzora. Hic hic hic...toc toc toc sulla pancia! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 5 ago 2011, 9:29

Buongiorno panciotte belle!!!
Ieri ho fatto l'eco di controllo ... Aly sta benone, cresce bene ed è già 2185 grammi (peso stimato dall'ecografo) per 44 cm circa!!! :cuore
Se però uso il calcoltaore online di GOL come peso stimato mi da più di 2400 grammi :urka ...spero che ci abbia preso la gine ... altrimenti alla fine dei 9 mesi sforerà i 4 KG!!!!! :urka
E' già in posizione e la gine dice che ormai ci resterà fino alla fine!!!!
Ah ... altra notizia .... dal'eco si sono intravisti i capelli ... :risatina: non nascerà pelato come lo ero io!!! :ahaha

Un bacio a tutte!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 5 ago 2011, 9:32

buondì :sorrisoo

con oggi anch'io ho raggiunto il primo traguardo delle 32 SETTIMANE :vaiii: :vaiii:

vedo che MARIE non si è affacciata..per cui no news, good news :ok

PEPA...porceduzza :risatina: ...dai cerca di capire il socio,,,fra lavoro, caldo e forse un pò di soggezione per il pancione magari non è sempre disponibile....vi rifarete presto....le coccole però non può negartele. altrimenti :martello

ma siete già tutte super operative...io non riesco a far niente con sto caldo....ma devo stirare....quandò finirò :buuu :buuu

intanto metto su una lavatrice

a dopo :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 10:14

Buongiorno panzotte!!!

Io nottataccia... la bimba non risuciva a dormire, porella ha il sedere color rubino, deve farle davvero male, poi magari i denti, la pancia, un po' di raffreddore, etc etc...insomma non ho dormito una cippa lippa, anche perchè son piena di mal di schiena e non riuscivo proprio a muovermi...Ah ovviamente il socio non s'è accorto di nulla e ha dormito beato!

Pepa: è proprio vero che chi c'ha il pane non c'ha i denti...io avrei il socio sempre pronto...ma il mio ormone deve aver cambiato residenza!

Marie: spero questo silenzio voglia dire solo che ti stai riposando a dovere :incrocini :bacio

:ok a tutte quelle che hanno fatto acquisti per i bimbi...io avevo già dato per le prime settimane, ora aspetto che nasca per vedere cosa arriva con i regali, solo dopo interverrò in caso di necessità!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 ago 2011, 10:42

Sono in ufficio a fissare la pila di fatture sulla mia scrivania da 20 minuti... non ce la posso fare... stamattina ho esagerato nel vero senso della parola.. ho la pancia dura come un sasso, sembra sia diventata pesante 20kg.. e il marito mi ha cazziato alla grande... "Dimmi tu cosa ti dovevo dire..piegata sotto il mobile a tirar via i piatti..e mica uno alla volta..in massa!" E mi sa che c'aveva ragione..vabbè oramai il danno è fatto, almeno mi son tolta un pensiero.. che poi mi ha accompagnata a lavoro e mio padre gli ha detto se ti stai un'altra oretta poi te la puoi riportare a casa cosi si riposa e sta con voi... lui gli ha risposto : meglio che sta qui,senno a casa si rimette in moto oppure la devo legare...

Ma tanto la cosa vale per oggi.. poi domani e domenica mica mi potrà legare veramente... :fischia

Fiore :incrocini per la visita..anche io ce l ho oggi.. vado intorno alle 17.30/18..tanto nn va per appuntamento..ma per grandezza di panza.. :fischia :risatina:

Pepa... quoto Lau.. :quoto_1:

Dream mi spiace per la piccola e la nottataccia.. qnd si arrossava Mattia era miracolosa la fissan quella con il tubetto blu.. gliene mettevo un dito buono e l irritazione spariva dopo un po...

Stelulla benissimo per l'eco! :vaiii:

Clara come dice il detto nessuna nuova buona nuova..e poi oggi torna Iris!! :emozionee

Provo a lavorare va.. baci baci
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 10:59

Pucci :martello certo pure te...che te lo doveva dire il socio che stavi esagerando???? Ti dobbiamo legare??? Buonina pure tu!
Per la crema...purtroppo l'irritazione ha superato di gran lunga il livello in cui si placa con la fissan...ora stiamo provando con impacchi di camomilla e canesten... :incrocini

vado a scartare la crostata che ho fatto per salutare i colleghi...speriamo sia buona altrimenti che ricordo lascerò???? :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 5 ago 2011, 11:26

Buongiorno a tutte,
scusate la latitanza ma sto cercando di finire le ultime cose di lavoro per poi poter andareun pò in ferie!!! :sorrisoo

Ho bisogo di un consiglio per la navetta...
ho comprato una navetta nuova per la cucciola ma non l'ho ritirata. Secondo voi prima di metterci la bimba devo lavare tutto l guscio anche se è nuova di pacca?? :domanda
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:29

Ciao a tutte!

ieri con il referto dell'eco di accrescimento in mano ho sentito il gine, mi vuole rivedere a una settimana esatta dall'eco, quindi martedì prossimo, per valutare la crescita di Stefano, tra l'altro martedì è di turno in ospedale quindi mi vedrà lì direttamente. Da stanotte lo sento muoversi molto di meno, sia come frequenza, e fin qui può essere normale visto lo spazio ormai esiguo che gli rimane, ma anche come intensità, i colpetti mi sembrano un po' più deboli del solito :pensieroso . Sono sveglia dalle 4 per questo, per farlo muovere mi sono dovuta mettere quasi a pancia sotto :domanda . Non vorrei però che fosse solo paranoia, perchè comunque si muove e da mo' che ha superato i 10 movimenti che dovrei sentire in una giornata. uffa, questa storia della placenta invecchiata mi ha messo un po' in agitazione, ed essere agitata magari senza motivo è una cosa che detesto, non è da me :nonegiusto

Claire: come va oggi tesoro?

Pucci: non ti stancare pure tu :martello

Pepa: ma come? L'omo si fa desiderare? :permaloso:

Dream: l'anno scorso Andrea ha avuto una sorta di ustione al sederino mentre metteva i canini (tutti e quattro nella settimana di ferragosto, con il caldo messinese e una cacca acidissima), la pediatra ci ha dato il "Versus spray", uno spray a base di collagene, in mezza giornata è passato tutto.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:30

samsam ha scritto:Ho bisogo di un consiglio per la navetta...
ho comprato una navetta nuova per la cucciola ma non l'ho ritirata. Secondo voi prima di metterci la bimba devo lavare tutto l guscio anche se è nuova di pacca?? :domanda
Ma noooooooo, va benissimo così :sorrisoo . Anzi, io comprerei di nuovo il trio solo per non dover lavare tutto :fischia

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:30

samsam ha scritto:Ho bisogo di un consiglio per la navetta...
Ma noooooooo, va benissimo così :sorrisoo . Anzi, io comprerei di nuovo il trio solo per non dover lavare tutto :fischia

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 5 ago 2011, 11:31

Per i culetti rossi:

mettere un pò di olio di oliva in una tazzina da caffè con un cucchiaino o due di farina.Mescolare il tutto molto bene in modo da far venire fuori una bella cremetta. (La farina deve essere dosata in modo da non far venire il composto troppo denso ma come una semplice cremetta). Lavare il culetto del bimbo, sciufìgarebene, spalmare la cremetta ne mettere ilpannolone.
Mi son trovata sempre bene, certo non è comoda da portare in giro ma sicuramente funziona!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 11:34

samsam ha scritto:Per i culetti rossi:

mettere un pò di olio di oliva in una tazzina da caffè con un cucchiaino o due di farina.Mescolare il tutto molto bene in modo da far venire fuori una bella cremetta. (La farina deve essere dosata in modo da non far venire il composto troppo denso ma come una semplice cremetta). Lavare il culetto del bimbo, sciufìgarebene, spalmare la cremetta ne mettere ilpannolone.
Mi son trovata sempre bene, certo non è comoda da portare in giro ma sicuramente funziona!
mi piaccciono i rimedi casalinghi! :yeee :yeee

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 5 ago 2011, 11:42

buongiorno bellezze,
oggi qua si soffoca, io devo ancora finire di stirare il corredino.... :impiccata:
Megan, anche Emma a giorni si muove molto meno, diciamo non è costante, a giorni invece mi massacra, cerca di star tranquilla che martedì è vicino e poi se proprio non sei convinta puoi sempre fare una scappata al ps.
Io domani ho la visita dal gine in ospedale per mostrargli il referto dell'eco di accrescimento e gli ultimi esami fatti...spero in un'eco :cuore :cuore
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 5 ago 2011, 11:42

samsam ha scritto:Per i culetti rossi:

buono a sapersi!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 5 ago 2011, 11:44

Quando Andrea era molto piccolo e aveva il sederino arrossato io facevo anche degli impacchi con metà acqua di rose e metà olio di mandorle :sorrisoo . Ma ci sono certe situazioni nelle quali questi rimedi non funzionano e occorre orientarsi verso qualcosa di un po' più forte.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 ago 2011, 12:21

Rieccomi.. ho avuto la pausa massaggio e per poco nn mi ci addormentavo.. il papi mi ha portato e ripreso ora finisco il lavoro iniziato..
si lo so che devo stare buona..ma se non cavalco l onda della voglia di fare qualcosa poi quella se ne va e chi fa più niente :risatina:

Dream :incrocini che passi presto.. povera stellina :bacetto

Samsam se è nuova di pacca nn occorre.. io ho fatto lavare solo il rivestimento in tela interno ma perché quello che ho preso io era l'esposizione..quello in magazzino non mi piaceva.. melanzana e rosso acceso..
Grazie per la dritta sulla cremina casalinga :ok
Io ricordo che Mattia oltre al culetto rossissimo gli si feriva pure la pelle del "sacchetto"..

Megan stai tranquilla.. a parte che martedì è vicino ma alcune volte è normale sentirli poco.. :bacio

Finisco le mie registrazioni :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”