io so che servono 5 cambi nel caso si resti di più...tipo per il cesareo...Saralion ha scritto:Buongiorno a tutte e congratulazioni per i settimi mesi!!![]()
VALIGIA per l'ospedale: da me chiedono 5 pezzi di tutto, sia le tutine intere che gli spezzati, sia i body che i mutandini, ma quanta roba vogliono mettere a sti bambini?? Giuro che non so cosa comprare. A fine settembre secondo voi serviranno anche pagliaccetti o posso andare tranquilla su tutina intera di cotone e ciniglia?
nel mio caso con Sofia sono restata 3 giorni e ho utlizzato solo 3 cambi...
poi magari se si sporcano...(la mia no...ma c'erano bimbi che rigurgitavano o si sporcavano con cacca o pipì..)
io ho fatto ieri i 5 sacchettini...
li ho composti così:
body cotone mezza manica(o mutandina e maglietta intima in cotone mezza manica)tutine intere di cotone o spezzati...+ bavette+ calzini se gli spezzati non hanno i piedini...e camicino della fortuna per il primo giorno...
comunque sto a due passi dall'ospedale...se qualcosa non va bene faccio in tempo a mandare qualcuno a prendere le cose a casa...
in più metterò copertina, golfino e cappellino per l'uscita

per me sto facendo l'inventario...

ho 4 camicie aperte davanti (alcune mezza manica, a canotta o manica lunga) devo pensare a un golfino/coprispalle..

come assorbenti porterò i pannoloni tipo tena lady...più amuchina diluita per lavaggi e saugella verde... una crema per i capezzoli..qualche coppetta assorbilatte e qualche reggiseno da allattamento...
poi panno carta per asciugarmi...e beauty con spazzolino ecc...
mi sembra non dimentichi nulla...