GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Silvietta7885 » 15 giu 2011, 12:30

Saralion ha scritto:Buongiorno a tutte e congratulazioni per i settimi mesi!! :congratulations:

VALIGIA per l'ospedale: da me chiedono 5 pezzi di tutto, sia le tutine intere che gli spezzati, sia i body che i mutandini, ma quanta roba vogliono mettere a sti bambini?? Giuro che non so cosa comprare. A fine settembre secondo voi serviranno anche pagliaccetti o posso andare tranquilla su tutina intera di cotone e ciniglia?
io so che servono 5 cambi nel caso si resti di più...tipo per il cesareo...
nel mio caso con Sofia sono restata 3 giorni e ho utlizzato solo 3 cambi...
poi magari se si sporcano...(la mia no...ma c'erano bimbi che rigurgitavano o si sporcavano con cacca o pipì..)
io ho fatto ieri i 5 sacchettini...
li ho composti così:
body cotone mezza manica(o mutandina e maglietta intima in cotone mezza manica)tutine intere di cotone o spezzati...+ bavette+ calzini se gli spezzati non hanno i piedini...e camicino della fortuna per il primo giorno...
comunque sto a due passi dall'ospedale...se qualcosa non va bene faccio in tempo a mandare qualcuno a prendere le cose a casa...
in più metterò copertina, golfino e cappellino per l'uscita :emozionee tutto in cotone...
per me sto facendo l'inventario... :ahaha
ho 4 camicie aperte davanti (alcune mezza manica, a canotta o manica lunga) devo pensare a un golfino/coprispalle.. :pensieroso più ciabatte da camera, ma porterò pure quelle da doccia...(spero di farla come la scorsa volta in travaglio :ok )
come assorbenti porterò i pannoloni tipo tena lady...più amuchina diluita per lavaggi e saugella verde... una crema per i capezzoli..qualche coppetta assorbilatte e qualche reggiseno da allattamento...
poi panno carta per asciugarmi...e beauty con spazzolino ecc...
mi sembra non dimentichi nulla... :domanda
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 giu 2011, 13:36

Ciao ragazze!!!
come state oggi??? io insomma, un po' costipata causa pizza di ieri sera... e sono gonfia... :x: mi sono pesata stamani, ma credo sia sballatissimo, almeno un kg tra gonfiore e pizza c'è... anche perché sennò è grave la questione!!! :x: da oggi faccio un po' di depurazione: via di insalate e frutta, basta carboidrati e basta cene fuori!!!
Sono anche andata dal parrucchiere... devo dire che ha fatto un buon lavoro, anche se non mi piaccio mai appena pettinata, vi dirò appena fatta la doccia... :risatina: sono più corti e voluminosi e direi più giovani!!! avevo un taglio che davvero sembravo Luigi XV!! adesso siamo più sugli anni 80!!! e riccissimi, come sono di naturale!!!! :ok
Silvietta!! ma sei avantissimo con la valigia!!! io ho deciso che la chiuderò in tutto luglio, approfittando dei saldi per me e la pupa... per ora ho solo due tutine intere, una la userò per il primo cambio e poi via di manica corta!!! troppo caldo in ospedale, l'altro giorno stavo svenendo!!! in più copertina di cotone e una double-face per la dimissione... più cappellini, calzini... tutto rigorosamente in cotone!!!
per me devo prendere tutto, ma gli assorbenti li fornisce l'ospedale... :ok
Domani viene mia mamma!!! :emozionee andremo a fare un po' di shopping e a cercare le scarpe per il matrimonio, che DEVO comprare assolutamente!!!! in più venerdì il socio ha l'addio al celibato, quindi io e mamy rimarremo sole solette e andremo ad aperitivizzarci un po'!!! :ok
sono proprio contenta!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 13:43

Ambra87, è sempre bello sentirti così felice !! :ok :cuore :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 15 giu 2011, 13:50

Aiuto aiutino... :buuu

A pranzo ho preso una bustina di Lacteol (10 miliardi di Lactobacillus), qualche fetta biscottata integrale e la prima camomilla della mia vita! :x: Cosa non si fa per i figli!!!

Mia madre non mi lasciava mica tornare al lavoro se non la prendevo... :che_dici

Se stasera non mi passa prendo anche Buscopan... Posso vero? Perché mi prendono degli spasmi a metà tra seno e ombelico (credo Edoardo mi abbia spostato un po' di organi interni! :risatina: ) che mi lasciano senza fiato... :x:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 13:51

Silvietta7885, complimenti sei avanti!!
se il mio nascesse adesso sarebbe messo peggio di Gesù bambino nudo nella mangiatoia ! :risatina: :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 13:53

Nymphalidae, il buscopan certo che puoi prenderlo ... due sono le cose ammesse:
tachipirina e buscopan ... e camomilla ovviamente ! :incrocini :incrocini :incrocini

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 13:54

karabà ha scritto:Nymphalidae, il buscopan certo che puoi prenderlo ... due sono le cose ammesse:
tachipirina e buscopan ... e camomilla ovviamente ! :incrocini :incrocini :incrocini

...e anche stare a casa dal lavoro è ammesso ... in casi di necessità ! :sberla: :martello

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 giu 2011, 13:57

karabà ha scritto:Nymphalidae, il buscopan certo che puoi prenderlo ... due sono le cose ammesse:
e il Santo Maalox!!!! :-D

ma sai, io sono sempre felice ed ottimista, è proprio il mio stato naturale!!! figurati ora!!!! :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 15 giu 2011, 13:57

Prima che mi dimentichi, marieclaire tutto bene, è arrivata al mare, anche se già partiva sconvolta per l'impresa del tampone vaginale di ieri, ha preso vasosuprina e buscopan, deve solo rilassarsi mentre i nonni gestiscono Iris! :ok

Corredino? Sono in alto mare, e non so neanche cosa vogliono... :perplesso

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 giu 2011, 13:57

Nymp anche io sono un po' irregolare in questi giorni, credo dipenda dall'alimentazione un po' sballata... e via di diarrea o cacca non dura... (scusate la franchezza... :fischia )

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 14:00

Nymphalidae ha scritto::ciaociao Buongiorno Ragazze!!! :bacio

Megan, evviva il tuo cicciottoso con il soft marker in riassorbimento!!! :yeee :clap

Non mi è successo niente di che, problema al lavoro, nello "stress" ieri mi sono "dimenticata" di mangiare carboidrati a pranzo e nel pomeriggio ero in crisi ipoglicemica per cui mi sono dovuta ciucciare una bustina di zucchero! Tutto ok dopo comunque! Un po' debole ma glicemia rientrata! :ok

Pucci: evviva i -98 e non strapazzare! :ok

Mini bomboniere per l'ospedale... Mai sentite... :domanda
Mini bomboniere cosa sarebbero ??? :urka
alla sola idea vengono anche a me i dolori alla pancia !
:risatina: :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 15 giu 2011, 14:01

karabà ha scritto:

...e anche stare a casa dal lavoro è ammesso ... in casi di necessità ! :sberla: :martello
:ahaha :ahah :caduta_sedia:

Scusa, forse tu non sai che non ho più la sostituta! (Storia lunga su cui non ritorno ché già mi lamento abbastanza della scag!)

:ahaha :ahah :caduta_sedia:

Allora stasera Buscopan! Almeno speriamo di dormire!

Ambra: questo credo sia un virus, perché faccio veramente solo acqua (ari-scusate)... Bevo, e vado in bagno dalla parte sbagliata! :perplesso Mi era già successo solo che adesso è veramente una rottura! Per fortuna Polpettino si è manifestato ampiamente sia stanotte che stamattina! :cuore

Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 giu 2011, 14:03

Ambra87 ha scritto:
e il Santo Maalox!!!! :-D

ma sai, io sono sempre felice ed ottimista, è proprio il mio stato naturale!!! figurati ora!!!! :risatina:

ne hai tutte le ragioni !!!! :ok :ok :ok :ok :cuore

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 giu 2011, 14:26

Ciao bimbe...vi saluto al volo!

Nympha mi dispiace ma devo dirtelo: oggi DOVEVi stare a casa. Evidentemente sei fortunata per come l'hai preso perchè io con un ritmo simile a febbraio/marzo non stavo in piedi, svenivo proprio!!

Se non te la senti non mangiare ma bevi, poco alla volta ma bevi!

Mini bomboniere.. L'unica volta che le ho viste è stato effettivamente per la nascita di un bimbo con papà di origine sicula... ma se no non ne avevo mai sentito parlare!

Io oggi ho avuto la gine....
tutto ok, tutto chiuso, utero corrispondente, bimba scalciante :risatina:
e la diabetologa:
ancora aggiustamenti di insulina..e controllo tra 15 gg :impiccata:

Ora devo assolutamente rimettermi al lavoro!
Baciotti a tutte quante!!!

Ambra ma dove partorirai? Al maggiore?
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 giu 2011, 14:42

Dada e quanto pesa Chiara? quanto è grande??? (così mi faccio un'idea su Elettra... :risatina: )
Benissimo per l'utero chiuso e tappato, non è ancora il momento!!!
Sisi, partorirò al Maggiore, al Sant'Orsola nemmeno morta, piuttosto Bentivoglio!!! Al Maggiore hanno la mia stessa idea di parto, voglio sentirmi in linea con le ostetriche quel giorno... ma te vieni mica a Bologna a partorire?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 giu 2011, 14:47

Io partorirò al sant'orsola come con gli altri due. Ho avuto due esperienze positive, in particolare con Fran che essendo così grande poteva avere veramente grossi problemi. Sono stati bravissimi e sono stata seguitissima.
Torno là sicuramente.
Del Maggiore ho sentito parlare bene e benino ma io non volevo (e non voglio) correre il rischio di essere allontanata quando arrivo in travaglio.

Cmq sia entrambi gli ospedali sono ottimi e siamo fortunate.

Oggi non ho fatto eco perchè la mia gine non ha l'ecografo...Ti posso dire che chiara a 27+1 era 1.200!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 giu 2011, 14:55

Mah, speriamo ci sia posto al Maggiore!!! comunque la mia idea è quella di fare il travaglio quasi tutto in casa, più vicina al parto arrivo più ho la possibilità di entrare lì... :incrocini :incrocini :incrocini
no, noi in famiglia abbiamo delle esperienze davvero negative al sant'orsola, ho paura ad andare lì, seriamente.
Poi credo dipenda sempre e comunque dal team che incontri e dal come procede il parto, non credo ci sia un ospedale migliore in assoluto tra i due... e poi, chiaramente, dipende da quello che ti aspetti... la mia filosofia di vita è più in linea col Maggiore, ma conosco tanta gente che è ben contenta di aver partorito al SO...
ma quando partorisci posso venire a trovarti??? :emozionee

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 giu 2011, 15:15

Ciao a tutte!

:incrocini a Pucci per l'eco!

Nympha: quant'è brutta quella roba lì :x: l'intestino che si smuove tutto :freddo . Cmq sì, il Buscopan puoi prenderlo tranquillamente!

Bomboniere nascita: oh yes, è un'usanza siciliana. Anzi, la famiglia di mio marito fa bomboniere per qualsiasi cosa, una sua cugina le ha fatto anche per il secondo compleanno. Per Andrea siamo stati "obbligati" a fare quelle nascita, quelle per il battesimo (avvenuto a ben 4 giorni di vita...quindi c'era davvero bisogno di un'altra bomboniera :che_dici ) (ma dato che non abbiamo fatto la festa per il battesimo - già vi ho raccontato - nessuno ci ha fatto neanche mezzo regalino :risatina: ) e quelle per il primo compleanno...ovviamente ho messo bene in chiaro che sarebbero andate solo ai parenti di mio marito, qui non si usa proprio e sinceramente a me sembra un po' una buffonata, un ricordino per la nascita può anche essere un'idea carina, ma tutto 'sto sterminio di bomboniere assolutamente no :x:

Dadaele: ma ancora non riescono a capire che dosaggi devi prendere? Che stress :coccola
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 giu 2011, 15:20

Ma sì certo!

Sull'esperienza all'h sono d'accordo. alla fine dipende tutto da con chi ti trovi a che fare..
Io di esperienze nettamente negative non ne ho sentite ne' dal sant'orsola ne' dal maggiore. Anzi...a dire la verità ho sentito di gente che è stata rispedita al mittente dal maggiore per poi partorire pochissimo tempo dopo al s.orsola...

Io non posso rischiare troppo con i tempi perchè abito troppo lontata (ed è cmq il terzo parto :fischia )e a bentivoglio, al di là della distanza, non ci volevo andare perchè non c'è la neonatologia... Sissammai :incrocini

Ma...ora che mi sovviene :risatina: una volta non dicevi che forse saresti stata dai tuoi in toscana in quel periodo e partorivi lì??

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 giu 2011, 15:24

Megan ha scritto:Dadaele: ma ancora non riescono a capire che dosaggi devi prendere? Che stress :coccola
Purtroppo si va per tentativi... Il mio fisico in alcuni momenti della giornata evidentemente non ha una risposta esattamente "brillante" :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”