GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2011 - save the date!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2011 - save the date!

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 9:37

frab ha scritto:passo al volo
MEGAN io rimango super :incrocini :incrocini aspettiamo qualche giorno :sorrisoo
VY io lavoro part time la mattina, ma in questi giorni abbiamo delle scadenze, quindi il lavoro è tanto, domani giornata full time :impiccata: sono stanca e ieri sera ho avuto un attacco di vomito vero e proprio :vomitino
poi ho le bimbe ancora malate, la notte non mi fanno dormire, insomma sono da raccogliere con il cucchiaino
scusate se passo poco, ma come ho già detto, stare al pc mi fa aumentare la nausea.
ahhhhhhhhhhh oggi ho ritarote le analisi.... c'è un asterisco sulle urine, "esterasi leucocitaria" che vuol dire?? :domanda
e' un'infiammazione delle vie urinarie, niente di allarmante eh! Per noi donne..questo ed altro :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 9:42

cucciolo76 ha scritto:Buongiorno...e si....meno male che è venerdì....anche qui tempo grigio che non aiuta l'umore e il sonno.....

Pucci...non capisco...il test di combs si fa cmq durante la gravidanza...a cosa sarebbe servito una volta appurato che il bambino stava bene.
Per quanto riguarda questa nuova gravidanza credo che dovrai rifare tutto ora..... :ok :incrocini

Frab tieni duro...sei una super mamma.... :bacetto
se il bimbo partorito risulta positivo e la mamma e' invece negativa, la donna sviluppa degli anticorpi che, in seguito, "distruggeranno" ogni tipo di sangue non riconosciuto come il suo. Per questo purtroppo noi negative dobbiamo stare attente.ma se il figlio nato invece e' negativo non ci sono problemi :sorrisoo
oggi mi sento molto dottoressa :ahaha abbiate pazienza..poi tocchera' a voi consolare me, prima o poi! :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 gen 2011, 9:45

Ciao panciottine...

Ieri sono andata dal dottore: ve lo devo dire che mi ha pesata? :buuu

Mi ha prescritto gli esami del sangue e cambiato acido folico con Fertifol...

Stamattina il mio compagno si è alzato alle 5 per andare al lavoro e io dovevo alzarmi alle 7 per andare a fare i prelievi: non sono più riuscita a prendere sonno perché prima avevo sete, poi sentivo il tic tac dell'orologio del bagno, poi avevo paura non suonasse la sveglia... Ora sono in ufficio in coma :impiccata:
Sia ieri sera che stamattina ho avuto due principi di :vomitino , diciamo che mi sento proprio un saporaccio in bocca e quando mi viene qualche colpo di tosse è la fine :x: ...

Stamattina in ospedale sapevo di avere la priorità, ma non sapevo come fare (non è che io abbia fatto molti prelievi prima di questo e comunque sempre a pagamento, mai in esenzione) allora ho tampinato una ragazza visibilmente incinta ed ho fatto tutto quello che faceva lei! :ahah Mi avrà scambiata per una stalker...

Comunque ridi e scherza... Mi hanno ciucciato 7 provette!!! :nonegiusto

I referti saranno pronti venerdì 04/02, ma ho la visita l'01/02... Ora io sono curiosa di vedere se polpettino sta bene, ma visto che non avrò gli esami mi consigliate di rimandare una settimana (e magari il cuore si vedrà sicuramente) o andare lo stesso?
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 gen 2011, 9:48

Dottoressa VY a tal proposito volevo chiederLe... :ahaha

Hai detto che dovrai fare il tampone perché sospetti la candida... Ehm, che sintomi hai?!

Io per ora non ho perdite ma ieri ho avuto un prurito intimo da impazzire... Saranno stati i jeans? Ma li ho anche oggi e per ora sto bene!

Mannaggia quante complichesciònsss! :nonegiusto

Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 9:55

Nymphalidae ha scritto:Dottoressa VY a tal proposito volevo chiederLe... :ahaha

Hai detto che dovrai fare il tampone perché sospetti la candida... Ehm, che sintomi hai?!

Io per ora non ho perdite ma ieri ho avuto un prurito intimo da impazzire... Saranno stati i jeans? Ma li ho anche oggi e per ora sto bene!

Mannaggia quante complichesciònsss! :nonegiusto
:ahaha bah veramente io non ho sintomi, solo che alla visita il ginecologo non era sicuro, diciamo che ha visto i tipici "pallini bianchi" :domanda mai visti in questi giorni, probabilmente e' in forma leggera. Non ne ho mai sofferto in 34 anni e invece da 2 anni a questa parte ogni 2 per 3 mi viene...ma perche'???saranno stati gli assorbenti interni? :domanda perche' ogni santa volta mi e' capitato di averla subito dopo il ciclo :aargh
Secondo me anche se non hai ancora i risultati non e' un problema :incrocini almeno ti sei portata avanti, io li faro' lunedi..prevedo mille boccette anche per me :impiccata:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 gen 2011, 9:59

Eh si il mio piccolo ometto è un A positivo.. ha preso un po' e un po' dai genitori :fischia

Per le analisi sicuramente mi darà il papiro come le altre volte.. odio quei tappini che ti mettono in vena e poi zac zac cambiano le fialette :D .. :buuu
Mi domando cosa ci facciano con tutto il sangue che ci tolgono..

Per la priorità perché in dolce attesa..io non mi ci sono imbattuta mai..nemmeno all'ospedale né alle casse dei supermercati..e dire che l avevo bella grossa la pancia.. e poi in gravidanza mi rammolisco.. di solito faccio fuoco e fiamme..invece in attesa divento una mollacciona :che_dici

Grazie per le risposte mi avete tolto un pensiero.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 28 gen 2011, 10:02

Ah ho capito è una candida empirica per ora la tua! :ahah

Mah saranno tutte paranoie le mie!

E pensare che all'estero fanno un'ecografia a trimestre senza tanto andare dietro ad ansie o simila!

Normalmente non mi verrebbe da rimandare anzi, ma mi è capitata come prenotazione una dottoressa non molto rinomata, diciamo così, non vorrei angosciarmi ulteriormente! :domanda

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 gen 2011, 10:06

Buongiorno pancine!
Nymph fossi in te aspetterei i risultati e poi andrei dalla gine.... io almeno ho fatto così per quelli base che mi aveva prescritto il doc... anche perché alla visita la tipa mi ha detto che la prossima volta che mi vede vuole avere analisi, bi-test e TN... :che_dici
ma io non voglio farle tutte quelle analisi!!!!! :nonegiusto
uffi uffi uffi!!! ho il terrore dell'ago, mi infastidisce il sangue nella provetta, mi viene l'ansia già da ora a pensare ai risultati e il prelievo ce l'ho tra 10 giorni!!!! :che_dici
VY io qualche volta l'ho avuta la candida e non ho mai portato assorbenti interni se non per necessità mare-piscina, però potrebbe esserci un collegamento tra le due cose... :perplesso

oggi mi sono pesata... deo gratia da quando ho scoperto di essere incinta ho preso solo 1,5 kg... cercherò di rimanere questo peso anche per il 3° mese, che è appena iniziato... :cuore

il dottore mi ha detto che, per la mia statura (non sono alta, affatto :che_dici ) devo prendere al massimo 8kg in tutta la gravidanza... :incrocini :incrocini :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 gen 2011, 10:11

Nymph Io credo proprio che farò come all'estero: a parte il primo trimestre che, tra TN e roba burocratica (ho fatto la prima visita a pago e per entrare nel programma del consultorio devo per forza farne un'altra nel primo trim aggratis, così le altre 2 passate dal SSN sono garantite :che_dici ), ho intenzione di farmi vedere il meno possibile dalla gine.
Lei mi ha detto: "mah, di solito una volta al mese o al max ogni mese e mezzo si prenota un appuntamento", ma io mi sa proprio che farò quelle passata dal SSN e bona. Chiaramente se tutto va bene, eh!!! :incrocini
odio tutta questa ansia riguardo alla gravidanza, fortuna che ho una mamma ed una datrice di lavoro super easy, che hanno fatto gli esami base e stop... :ahaha
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 gen 2011, 10:15

Buongiorno ragazze!!!!

Megan davvero aspettiamo un pò, anche io del primo bimbo avevo una eco alla 6 settimana in cui nn si vedeva niente di niente.....solo una bolla nera.....e poi :cuore

questione caldo....pure io lo soffro da maaaattti :impiccata: infatti sto già male al pensiero di una estate col pancione :x:

fra un pò vado a ritirare il millemila esami.....speriamo vadano bene!!!!

Oggi pom li porto dal gine :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 gen 2011, 10:18

ragazze....io primi esami ho riempito 8 provette :x:

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 10:20

ambra :yeee terzo mese per te, evviva!
Anch'io vorrei evitare di fare mille eco ma mi conosco.. e finche' non lo/la sentiro' muoversi so gia' che dopo un po' andro' in paranoia e avro' bisogno di conferme :che_dici Non conosco molto bene il mio ginecologo ( le altre bimbe sono nate su a Rho ) ma secondo me e' uno molto disponibile ad evitare ansie e paturnie varie..quindi magari una controllatina in piu' me la fara' fare :incrocini Io ho prenotato l'eco che passa la mutua e ce l'avro' il 10 febbraio e saro' a 8+5..fino ad allora pero' mi sa che dovro' tenermi le paranoie!

Ho appena ricevuto una mail dal mio ex-capetto della piscina..SONO NERA! Praticamente e' venuto fuori che non mi hanno ancora pagato meta' stipendio di SETTEMBRE :aargh Oggi devo andare la' perche' e' il giorno di piscina per le bimbe, LI FACCIO NERIIIIII! Ed io che non avevo nemmeno controllato perche' mi dissero ( i primi di novembre...) "tranquilla, l'altra meta' te la saldiamo tra 2-3 giorni" :pistole
Capito perche' non lavoro piu'??????? :aargh

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 10:23

PUCCI anche le mie bimbe sono positive, come il padre :ok
SFACCIATAGGINE PER SUPERARE CODE: beh io in questo sono sempre stata una polla :che_dici mi fregano tutti, faccio passare chiunque quando sono in fila! In gravidanza non ne ho mai approfittato se non gli ultimi mesi quando, panzone enorme, carrello strapieno, bimba urlante al seguito..era proprio il caso! e faro' cosi anche quest'estate...ecchecavoli passare sempre per la fessa di turno no eh! :hi hi hi hi

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 gen 2011, 10:24

Fiorellino78 ha scritto:ragazze....io primi esami ho riempito 8 provette :x:
:impiccata: e' un sollievo leggere queste cose :risatina:

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 28 gen 2011, 11:01

Ciao belle settembrine, ieri sera abbiamo dato la notizia alle mie bimbe e piangevano dalla gioia. E' stato bellissmo!!!!

E' tutta la notte che penso se fare la villo o l'amnio.
La mia gine mi ha detto che però nella villo si possono verifcare i "mosaicismi" e quindi poi dover fare l'amnio per sicurezza, però la villo facendola più precocemente mi farebbe vivere la gravidanza più tranquillamente.
Voi avete mai sentito parlare di questi "mosaicismi"?
Adesso mi informerò anche su internet.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 gen 2011, 11:50

ciao ragazze scusate la latitanza ieri, ma continuo a stare tutto il giorno male per la nausea e quando la maledetta mi lascia un po' di respiro cerco di riposare...
Megan :incrocini dai non ti demoralizzare..sicuramente era soltanto presto!
poi facci sapere delle beta! :incrocini
io a giugno prima che nascesse Sofia ero gonfia come una balena per il caldo... :buuu non oso immaginare quest'estate col pancione... :x:
spero che stare al mare con un po' di ventilazione aiuti!
io oggi pomeriggio ritiro il referto delle analisi sugli anticorpi della varicella :incrocini e poi domani tutti gli altri del primo trimestre...(Toxo..ecc...) :incrocini
ma devo dire la veritàormai la trepidazione è per la visita di domenica... :incrocini :cuore
buona giornata pancine! :bacio
ps. sil mi chiedevi chi mi avesse detto della varicella:ho chiesto alla mia gine appena è venuta al socio! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 gen 2011, 11:51

belle gioie io vi saluto.. ho finito le pratiche mattutine,ora vado a prendere il pupo a scuola e poi pappa.. oggi riso in brodo che ci sta pure bene con questo freddo..

bacioni a tutte e buon pranzo :sorrisoo :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 gen 2011, 14:11

Esami ritirati.....

tutto a posto tranne un valore nelle urine....ma vediamo cosa dice il gine oggi....

ovviamente nn ho passato la toxo.....quindi anche per questa gravidanza addio salumi.... :risatina:

oggi vado dal gine e tenterò di convincerlo a farmi l'eco cosi almeno riuscirà a ridatarmi per bene e potrò prenotare il bitest

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 28 gen 2011, 15:16

Ciao ragazze.
Presente!

In qs. giorni sono chiusa IN CASA un po' per tempo orrido ma soprattutto perchè qs. settimana sono ancora in malattia per cui ci sono da rispettare gli orari di visita!
Aspetto lettera del dipartimento provinciale del lavoro in cui indicano la data a partire dalla quale sono in ANTICIPATA! :yeee

STOMACO :x:
in qs. giorni mi sentivo proprio ingombra. Da ieri invece mi viene da star male quando sento il profumo dei SAPONI per le mani....i detersivi..... :vomitino ORRORE!
Qs. mattina ho allontanato mio marito che si era messo il profumo...bleaaaaaaaaa

...e a metà mattina mi sono messa a lavare i pavimenti. Non vi dico che sofferenza con l'odore del detersivo!

Ho sentito mia Gine per anticipare la prima visita ( 14 febbraio). sarò di 7+4 . Lei mi ha detto di NO perchè prima NON si rischia di non vedere nulla! :domanda .....ma come!!! Chi di voi ha fatto visita mica ha aspettato fino alla settima settimana no???

....ora leggo un po' indietro :sorrisoo
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 gen 2011, 16:47

eire77 ha scritto:Ciao ragazze.
Presente!

In qs. giorni sono chiusa IN CASA un po' per tempo orrido ma soprattutto perchè qs. settimana sono ancora in malattia per cui ci sono da rispettare gli orari di visita!
Aspetto lettera del dipartimento provinciale del lavoro in cui indicano la data a partire dalla quale sono in ANTICIPATA! :yeee

STOMACO :x:
in qs. giorni mi sentivo proprio ingombra. Da ieri invece mi viene da star male quando sento il profumo dei SAPONI per le mani....i detersivi..... :vomitino ORRORE!
Qs. mattina ho allontanato mio marito che si era messo il profumo...bleaaaaaaaaa

...e a metà mattina mi sono messa a lavare i pavimenti. Non vi dico che sofferenza con l'odore del detersivo!

Ho sentito mia Gine per anticipare la prima visita ( 14 febbraio). sarò di 7+4 . Lei mi ha detto di NO perchè prima NON si rischia di non vedere nulla! :domanda .....ma come!!! Chi di voi ha fatto visita mica ha aspettato fino alla settima settimana no???

....ora leggo un po' indietro :sorrisoo
Ciao! La mia gine mi ha convocata :che_dici per "fare i calcoli" ,segnarmi sicuramente il 1' salasso dei 9 mesi e farmi una testa tanta sulla ciccia :risatina:
Lei non ha l apparecchio per le eco in studio quindi altro non riesco a immaginare :) , dell'altra gravidanza mi presentai all'ambulatorio qui vicino invece di andare in quello ufficiale e è durata tipo 5 minuti ..e nn mi ricordo nemmeno che mi disse quindi nulla di importante...
Dimenticavo..stasera alla 1' visita verrà tutta la famiglia... mio marito perchè se no lo sbrano :risatina: e mio figlio perché "mamma è la prima volta e voglio venire pure io" :emozionee
mi fate un po' di :incrocini?
Uff da oggi a pranzo ho come delle fitte intorno all ombelico...che sarà ora--
bacioni

Bloccato

Torna a “Settembre”