GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VII)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)

Messaggio da facocerina » 24 mag 2010, 11:17

bonjour...è da ieri che leggo gli arretrati...ma quanto avete scritto :urka
sabato eravamo in giro per shopping e domenica giornata massacrante di giardinaggio...Marco ha "cercato" di tagliare l'erba nel frutteto ma ha fatto poco dato che è alta come me e ogni 5 minuti si legava tutta intorno al decespugliatore..ma almeno è tornato alla luce il giardino...nel frattempo Kylie e Sofie distruggevano casa...
Sabato poi tra una spesa e l'altra abbiamo incontrato mio cognato che ancora non sapeva niente della gravidanza...e mi ha confermato che se non gli dicevamo niente non se ne sarebbe nemmeno accorto...diciamo che la ciccia aiuta a nascondere...mia suocera ancora non sa niente nonostante Kylie continui ad insistere a dirle che aspetto un bambino...evidentemente per lei è una cosa cosi' sconvolgente che non prende nemmeno in considerazione la cosa....in ogni caso domani dopo la morfo gli molliamo davanti le foto della morfologica e volente o nolente dovrà crederci :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2010, 12:06

Buon giorno :sorrisoo

Cavolo ma quanto siete chiacchierone :ahaha voglio vedere se mantenete gli stessi ritmi fra 3-4 mesi :spiteful: :prr

Nicole :coccola mi ricordo di tuo fratello :coccola ho letto l'articolo e :che_dici sembra quasi che se la siano cercati, soliti giornalisti bast@rdi :bomba

X il costume io non amo quelli premaman ma il link che hai messo è molto carino :-D ma io quella cifra non la spenderei x un costume normale figuriamoci premaman!
Senti forse dirò una cavolata ma mi sembra che quel tipo di costume lo puoi fare da te spendendo molto meno! Prendi un reggiseno con la fascetta sotto il seno e un pareo corto coordinato e lo cuci sulla fascetta. Non so se mi sono spiegata...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2010, 12:22

Bonjour a tutti!!
come sempre torno da una mattinata faticosa... ma iniziamo da ieri sera va!
A cena mi va x traverso la panatura di una cotoletta :che_dici e comincio a tossire fortissimo (quasi con le forze di stomaco)... e a un forte colpo di tosse sento una abbondante fuoriuscita di (scusate i dettagli un pò schifosetti) liquido... non pipì... bensì dalla vagina... coccolone.. e che roba è? corro in bagno ed era molto liquido e trasparente, primo pensiero 'evviva non c'è sangue', secondo pensiero 'oddio, e se è liquido amniotico????'
vabbè mi dico che è una paranoia e torno a tavola. La gola irritata mi rimane per tutta la sera e continuo a tossire, altro forte colpo di tosse un'oretta dopo e di nuovo liquido... la mia paranoia sale... e mi appanico.
Non sono andata al PS solo perché stamattina avevo appuntamento con il gine per il certificato. Nottata quasi in bianco fra mal di stomaco lancinante (sicuramente l'ansia) e controlli degli slip tra l'altro sempre asciutti... mi alzo alle 7.30 vado in ospedale, grazie a Dio mi fanno entrare prima che il doc inizi le visite visto che dovevo solo fare un certificato, e gli racconto la storia dei colpi di tosse e perdite. Lui mi guarda e fa: ma si è bagnata gli indumenti? e io 'si gli slip' lui '....si sdrai che la visito subito'.
Lì il panico sale... mi sdraio, mi controlla il collo dell'utero, mi fa tossire (penso x vedere se succedeva qualcosa) e mi fa una eco al volo. Liquido amniotico nella norma e pupo cefalico (così almeno ora so come sta messo :sorrisoo)
Mi dice che ho fatto benissimo a dirgli questa cosa e che non è nulla, va tutto bene ma queste sono cose da non sottovalutare, se mi dovesse risuccedere subito PS x fare una eco e controllare il liquido.
Insomma... un bel coccolone... per fortuna senzaa conseguenze.
Non si può mai stare tranquilli eh?
Ma è possibile che ci sia un 'buchino' nel sacco amniotico e il liquido esca?? chiedo a chi ha esperienza...
Meno male che all'8 giugno (prossima eco) non manca molto, almeno lo ricontrolliamo...

in tutto ciò, ho ritirato le analisi stamattina e la glicemia è nella norma :yeee, solo come sempre ho i valori dei globuli bianchi sballati: ho 14,53 contro un massimo di 10 :buuu so che un pochino più alti è normale, ma sono sempre parecchio alti... ah e la toxo è sempre negativa :hi hi hi hi
Ora che vi ho scritto il mio poema vedo cosa mi sono persa da ieri :sorrisoo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 12:32

Buon giorno! :sorrisoo

Oggi ho deciso d'alzarmi per fare colazione con mio marito prima che se ne andasse a lavorare e così a quest'ora ho belle fatto tutto anche mangiato! :fischia La maggior parte di voi sarà alle presse con il pranzo quindi a questo punto, buon pranzo!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 12:38

exomacco A dire il vero mi è proprio caduto l'occhio e lì che ho notato che ormai avevi superato i fatidici 300 messaggi. Dai su, metti qualche foto! :-D
facocerina Forse tua suocera aspetta che siate voi a dirglielo... Tanti :incrocini per la morfologica di domani!
Babbala Proprio perché fra qualche mese sarà difficile chiacchierare con questo ritmo, io ne approfitto! :prr Almeno così posso conoscervi meglio.
ValeriaGP :urka Meno male che alla visita ginecologica ha trovato tutto a posto. Adesso però non ti facciare la testa, sta tranquilla! Bisogna avere fiducia!... :yeee per i risultati dei tuoi esami... Adesso la gola come va? Che fastidioso quando ci va di traverso qualcosa!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2010, 12:48

Sandreli ha scritto:exomacco A dire il vero mi è proprio caduto l'occhio e lì che ho notato che ormai avevi superato i fatidici 300 messaggi. Dai su, metti qualche foto! :-D
FOOOTO - FOOOTO- FOOOOTO!!! :spiteful:
Sandreli ha scritto:ValeriaGP :urka Meno male che alla visita ginecologica ha trovato tutto a posto. Adesso però non ti facciare la testa, sta tranquilla! Bisogna avere fiducia!... :yeee per i risultati dei tuoi esami... Adesso la gola come va? Che fastidioso quando ci va di traverso qualcosa!
La gola ora sta bene, anche se il fastidio ieri mi è durato tantissimo, più del solito. Ho notato comunque che ultimamente mi succede spesso che mi vada per traverso il cibo, chissà come mai...
comunque in tutto ciò... ora so che il pupo è a testa in giù e culetto in su, con la schiena rivolta verso la mia pancia. Quindi i colpi che sento in basso saranno i gomiti e quelli in alto i piedi? :domanda
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 12:49

Invece io, affogavo ma nel sogno, brutto! Dunque mi sono alzata di colpo e il cuore mi andava a mille, Emiliano ha iniziato a scalciare fortissimo, poveretto! Ho avuto l'impressione che si era spaventato; sentivo proprio calci, manate e testate. :fischia

Beh, cambiando l'argomento oggi vorrei dopo aver parlato con i miei sul MSN andare di nuovo in centro a fare un giro anche se questa volta cercherò di stare alla larga delle strade più affollate, altrimenti diventa stressante. Insomma andrò a fare un po' la turista! :prr

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 mag 2010, 12:49

ciao settembrine come va?
Finalmente splende il sole..stamattina ho dormito tanto e non mi andava proprio di alzarmi...stavo troppo bene a letto...ora mi vado a preparare il pranzo a dopo :ok
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 mag 2010, 12:51

ValeriaGP meno male che è tutto ok.
Capisco bene la tua ansia, ora ho i controlli ogni 15 giorni ma mi sembra un'eternità :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 12:53

ValeriaGP Può darsi che ci capita più spesso che ci vada di traverso perché siamo più fameliche, si mangia più velocemente. :ahaha... Riguardo ai colpetti del bimbo visto che è cefalico, penso proprio che sia così, cioè, gomiti giù e piedini su.
kat1975 Buon pranzo!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2010, 12:58

kat1975 ha scritto:ValeriaGP meno male che è tutto ok.
Capisco bene la tua ansia, ora ho i controlli ogni 15 giorni ma mi sembra un'eternità :incrocini
beh se hai meno controlli vuol dire che le cose sono migliorate no?? :ok :incrocini :-D

Dimenticavo facocerina :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!!!! e finalmente sapremo il sesso di un altro settembrino :spiteful: e credo che a parte Marco e Kat (o meglio Kat) che non lo vogliono sapere, il tuo sia l'ultimo dei settembrini di noi 'assidue scrittrici' di cui non si sa il sesso, giusto?
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:03

Gengive sanguinanti.

Anche se susi75 è stata l'unica a rispondere alla mia domanda, io ho continuato a lavare i denti con più frequenza e sembra migliorata la cosa. Di notte rimangono comunque più infiammate ma almeno non sento più il sapore di sangue in bocca.

Unghie rigate orizzontalmente di linea marroncina.

Questa è un'altra, in questi giorni che ero senza smalto ho notato questo cambiamento sulle unghie. Anche se non sono un medico mi viene da pensare sia a causa di qualche eccesso oppure mancanza di qualche vitamina. Voi avete qualche cambiamento sulle vostre?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:07

Dimenticavo facocerina per la morfo!!!! e finalmente sapremo il sesso di un altro settembrino e credo che a parte Marco e Kat (o meglio Kat) che non lo vogliono sapere, il tuo sia l'ultimo dei settembrini di noi 'assidue scrittrici' di cui non si sa il sesso, giusto?
Sai, non ne sono sicura, vado a controllare!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:11

ValeriaGP Sì, è così, ne rimane solo facocerina di quelle assidue. Poi rimangono Lumachina - Aivlis - FedeZù(?) Che bello! :clap

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:12

Ho letto che domani pure ireale1608 ha una visita penso di controllo, quindi tanti :incrocini

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mag 2010, 13:14

Sandreli ha scritto:Gengive sanguinanti.

Anche se susi75 è stata l'unica a rispondere alla mia domanda, io ho continuato a lavare i denti con più frequenza e sembra migliorata la cosa. Di notte rimangono comunque più infiammate ma almeno non sento più il sapore di sangue in bocca.

Unghie rigate orizzontalmente di linea marroncina.

Questa è un'altra, in questi giorni che ero senza smalto ho notato questo cambiamento sulle unghie. Anche se non sono un medico mi viene da pensare sia a causa di qualche eccesso oppure mancanza di qualche vitamina. Voi avete qualche cambiamento sulle vostre?
Per il momento io non ho notato questi fastidi, né alle gengive né sulle unghie :incrocini
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2010, 13:17

Valeria: 14 anni fa mia sorella è stata ricoverata un mese per una cosa simile che non capivano cosa fosse. ora so che c'è un test da fare sul liquido che esce dalla vagina per sapere se si tratta di liquido amniotico o meno.Le idroree vaginali innoque,perchè non di natura amniotica, in gravidanza sono frequenti .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:19

ValeriaGP Beata te! Quello delle unghie lascia fare ma le gengive sensibili è davvero fastidioso.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2010, 13:21

Mi sa che abbiamo scelto il nome per il pupo: Luca.
Che ve ne pare?
Mia figlia lo vuole chiamare Francesco (come il padre del bimbo) e cambiargli il cognome :urka
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2010, 13:22

Vi saluto per ora, ci sono i miei in linea!

Bloccato

Torna a “Settembre”