GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Lily74 » 8 feb 2010, 11:59

Buongiorno pancine belle...
gli arretrati li ho letti a mozzichi e bocconi... e faccio tante tante :congratulations: a tutte le new entry e tanti :yeee :clap :yeee per i cuoricini che battono forte :cuore

da qualche parte ho letto che inserite anche le età delle mammine...io ne ho fatti da poco 35 e quando nascerà il frugoletto ne avrò ancora 35 :hi hi hi hi rispetto a voi sono una gallina vecchia :buuu speriamo riesca a fare un buon brodo!!!!

per ora noi l'abbiamo detto solo ai nonni e a un paio di amici ... in linea di massima tutti contenti...tanto alla fine mica se lo/a ciullano loro ... :che_dici ci mancava solo che si lamentassero!!!!

Per quanto riguarda l'ecografia, le bimbe le ho dovute portare per forza, me l'avevano messa alle 16 per cui non avrei mai fatto in tempo ad andarle a prendere all'uscita della scuola così le ho fatte uscire entrambe prima e me le sono portate dietro (mio marito non poteva prendere permesso e mi ha raggiunto lì dopo) , in realtà avrei voluto aspettare a dirlo a loro, ma non ho potuto fare altrimenti, alla fine è andata bene così :emozionee

argoemento tinta una mia amica che ha partorito a dicembre, ha fatto una tinta particolare dal parrucchiere, senza ammoniaca, del tutto naturale, si p trovata bene, se volete appena la sento le chiedo se ha un nome particolare e vi faccio sapere.

Valeria la legione straniera :ahah :ahah
hai ragione, basta che dici che aspetti un figlio e tutte intorno a chiedere...e da un lato è bello, ma quando iniziano a tirare su sfondoni (tipo le leggende metropolitane) allora mi vengono certi nervi :aargh !!!
pensate che sabato ero dai miei suoceri e parlavano del più e del meno...appena si fiorava l'argomento cibo cambiavano discorso e a voce bassa si dicevano tra loro che era maeglio non parlarne davanti a me...wè, mica sono malata sono solo incinta :pistole !!!!
e la nonna di mio marito che era tutta dispiaciuta perchè ora avremmo abbandonato le nostre altre 2 figlie?!?!?!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 feb 2010, 12:21

Buongiorno donzelle!!!

Finalmente ho letto tutti gli arretrati... ma vi siete sbizzarrite?!? Io nel weekend non mi connetto perchè ho la repulsione al pc e mi sono ritrovata 5 pagine da leggermi :urka

Cmq oggi sono uno straccio... sabato mattina mi sono svegliata con un fastidiosissimo mal di gola, che poi è peggiorato con tanto di raffreddore e catarro, che non aiuta per niente la nausea, sempre a mille... in più, sempre sabato mattina, mi sono svegliata con delle pustoline inspiegabili all'interno del labbro inferiore :urka e che sarà mai?!? Non ho neanche mangiato nulla di strano...

Discorso salumi e paninozzi mi offro di aiutare Uaina, poverina non fatele mangiare tutta quella roba... spartiamoci un po'... :spiteful:

Pennetta, ma anche tu sei del 77?!? Io di dicembre!!! :yeee E quindi per Phoebe, se vuoi aggiornare anche la mia età, ho 31 anni e quando nascerà il topolino... ne avrò sempre 31 :hi hi hi hi

Anche il mio gine è un po' restio a fare le eco e quindi dopo avermi visto all'8a settimana, solo perchè non c'era posto prima, altrimenti lui la fa tra la 6a e l'8a, mi visiterà di nuovo alla 12 per la TN e poi la prox sarà la morfologica!!!

Noi ormai l'abbiamo già detto a tutti, anche perchè voglio essere positiva... anche se, avendo avuto un aborto interno, ormai nel lontano 2004, ma senza alcun sintomo, se n'è accorto solo il gine nella successiva eco... ho sempre il terrore che possa ricapitare... e quindi aspetto sempre con ansia le eco, per lo meno le prime... diciamo che dopo il terzo mese, vado un po' più tranquilla!!!

Benvenute a tutte le nuove settembrine... siamo tantissime!!!

Ed è quasi ora di pensare ai titoli... il 50 si sta avvicinando... :spiteful:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2010, 13:01

Ciao Phoebe72 se ho capito bene, hai aperto te questo Topic e inserisci eventualmente i nostri dati. Beh, anche a me farebbe piacere se inserissi i miei. Ne approfitto per raccontarvi un po' su di me!

Dunque ho 32 anni e a settembre ne avrò 33 e sono d'origine messicana. Sono primeriza (si dice così?) e mi trovo alla 7+2. Dal 28 Gennaio sono a letto perché ho avuto una minaccia d'aborto, ho qualche paura anche se non mi lascio scoraggiare. Ho dovuto cancellare una vacanza studio che avevo programmata qualche mese fa ma non me ne pento. La prima ecografia me l'hanno fatta in ospedale ed è stato molto emozionante! La prossima ecografia la dovrei fare 22 Febbraio per la Consulenza Prenatale (Eco genetica + Duo Test).

Ho letto che invece Amoredibimba oggi fa una ecografia e anche in questo caso colgo l'occasione per mandarle un in bocca al lupo!

:cuore

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 feb 2010, 13:50

Sandreli grazie.... speriamo bene!!!!!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 8 feb 2010, 14:22

buongiorno a tutte!!

BENVENUTA SANDRELI :congratulations: :yeee

tantissimi :incrocini ad amoredibimba per l'eco di oggi, facci sapere subito!!! :bacio

ora mi leggo gli arretrati con calma che avete scritto tantissimooooooo!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 8 feb 2010, 14:34

Amoredibimba :incrocini ... facci sapere mi raccomando!!!!!!!!!!

Uaina: io non vado al Civile di Brescia... sono in provincia! Nella Bassa!!!!!!!!!!!

Valeria: argomento tinta! Anch'io nonostante i miei 30 anni ho un sacco di capelli bianchi da ormai tanto tanto tempo (ho preso da mia mamma purtroppo!!!). L'anno scorso avevo fatto una tinta alle erbe che era durata circa due/tre lavaggi... ora ho sentito parlare di questi colori senza ammoniaca... tra un paio di settimane chiederò alla mia parrucchiera e vedrò cosa posso fare... quando lo dirò alla parrucchiera lo saprà tutto il paese che sono incinta... aspetto ancora un pochino dai e mi tengo i grigioni!!!!!!!!!!!

:bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 14:36

Buondì!
son passata meno perchè dopo qualche giorno migliore che mi aveva lasciato ben sperare, mi son tornate alla carica le nausee forti forti e quando sto così fondamentalmente vegeto a letto e preferisco non scrivere anche perchè sarebbero solo lamentele e autocommiserazione :ahaha

Ho letto tutto, vediamo cosa ricordo...

tinta pure io ho un sacco di capelli bianchi e col cavolo che rinuncio alla tintura! a parte che quelle in commercio ormai sono tutte senza ammoniaca ma con acqua ossigenata e che faccio una tinta a 10 volumi (la faccio da me perchè la faccio spesso, ed è facile, comodo ed economico),non risultano studi che mostrino controindicazioni all'uso delle tinture, e quando ero incinta di Aida l'ho fatta ogni 15 giorni (perchè ho una crescita veloce e il bianco sotto lo scuro spicca terribilmente) e non ho avuto infatti problemi.

età ho 35 anni compiuti a gennaio quindi quando partorirò ne avrò sempre 35, e francamente mi sento nel fiore degli anni :thank_you: I 30 anni sono l'età più bella perchè hai più sicurezze, obiettivi raggiunti, maturità, eppure sei ancora giovane e con una vita davanti. Eh sì, io non tornerei proprio ai 20 anni, che sicuramente avevano altri lati positivi ma sto meglio come sto :sorrisoo

reflusso ho usato con buoni risultati il gaviscon sciroppo, fa schifo ma aiuta.
invece per questa gravidanza non mi fa proprio nulla lo zenzero che nella scorsa aveva aiutato, la nausea me la devo tenere così com'è :x: e va bene, attendo tempi migliori, magari dopo i 3 mesi diminuisce, dai :incrocini (l'importante è non perdere le speranze) :ahah

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 8 feb 2010, 14:41

eccomi...dunque...ho già scordato tutto.... :ghigno:

per la tinta: una volta la facevo perchè il mio castano non mi piaceva...però incinta l'ho fatta solo 2-3 volte (in totale fra le due gravidanze) e sempre di quelle senza ammoniaca. poi son fortunata, vado verso i 38 ed ho un solo (e dico sul serio :1) capello bianco che mi è spuntato quest'estate....

per il titolo: siamo una democrazia e seguirò la volontà di tutte, ma ora esprimo la mia opinione: non sopporto i titoli in rima :hi hi hi hi
mi piacerebbe rimanesse: settembrine 2010, magari mettendo un 2 fra parentesi per indicare che è il secondo.
Ma ribadisco: siamo una democrazia :ok

Sandreli tanti :incrocini spero che rientri tutto in fretta!!!

Garden ti vedo :spiteful: , passa a farci un saluto, dai!!!

non ricordo già più nulla...spetta veh che vado a rileggere!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 14:45

ah ecco, per il peso dunque per la mia prima gravidanza ho preso 12 kg, il problema è che partorendo se ne sono andati via pochissimi e con grandi fatiche, per cui per questa gravidanza ero già a 56 kg (ma sono alta 160 cm per cui direi che già sono abbastanza, diciamo che essendo formosa il mio peso ideale è 53 kg, meno sembro patita), a natale sono arrivata a 57 kg, e quindi mi son messa a dieta e ora son di nuovo 56 kg e spero di continuare così.
In pratica il mio menù è il seguente:
la mattina yogurt+1 cucchiaino di nesquick (accoppiata eccezionale) + un pò di muesli
a pranzo dipende, a rotazione quello che mi va (cercando di moderarmi) privilegio i primi anche con sughi pronti non proprio light (es. alla puttanesca, arrabbiata, pesto...)
cena con piadina scaldata in padella e farcita con philadeplhia light, rucola, insalatina fresca, pomodoro a fette, un filo di olio, origano, aromi da arrosto e sale. Cena apprezzatissima, la stessa ormai da una decina di giorni anche con varianti, es. aggiungendo funghi freschi trifolati o simmenthal, tonno, salmone affumicato....la piadina si presta benissimo. La cena è sulle 500 calorie, colazione sulle 200...in regime normale si dovrebbero consumare 2000 calorie circa, in dieta facciamo 1600 circa, fate due cnti e vedete che anche se a pranzo magari sgarro compenso con il resto della giornata senza quindi patire.
Per spuntino carote o arancia o un pò di pera, oppure qualche cracker. La battezzerei la dieta della piadina e per il momento funziona. La scorsa settimana ho preso anche la pizza, una margherita e poi sopra un bel pò di rucola e qualche scaglia di parmigiano, ne ho mangiata poco più di metà ed ero sazia e soddisfattissima, e il giorno dopo non avevo neanche preso peso (e del resto se una pizza son 600 calorie, se ne mangi 3/4 sono 450 calorie, + un pò di rucola e parmigiano...insomma sempre sulle 500 calorie e ti togli la soddisfazione).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 14:50

Phoebe72 ha scritto:per il titolo: siamo una democrazia e seguirò la volontà di tutte, ma ora esprimo la mia opinione: non sopporto i titoli in rima :hi hi hi hi
mi piacerebbe rimanesse: settembrine 2010, magari mettendo un 2 fra parentesi per indicare che è il secondo.
ecco, anche io sono per i capitoli, magari in numeri romani così mi da più l'idea di un'opera letteraria invece di un cazzeggio :ahah

per la tinta ripeto, provate a farla da sole in casa, è una cosa davvero davvero semplice (e poi su internet, youtube etc. ci sono anche tanti tutorial ed esempi di come fare), se vi trovate potete poi andare in un negozio per estetiste e comprare direttamente i tubetti da 250 ml di tintura (che dura circa 3 utilizzi) e 1 litro di acqua ossigenata (che invece dura molto di più, a occhio direi almeno 6 o 7 volte). Scegliete il colore che vi piace, lo potete anche miscelare con altri per dare tonalità particolari, e con meno di 10 € avete tintura per almeno 3 mesi.
E vuoi mettere la comodità di farti il colore in 20 minuti, poi fai quel che vuoi a casa, quindi ti lavi i capelli e hai finito? dal parrucchiere a parte i soldi tra andarci, tornarci, fila e trattamento 2 ore partono come minimo.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 8 feb 2010, 14:58

Garden, rieccoti qua!!! :bacio

però devi smetterla di parlar di piadinaaaaaaa!!!! :martello io la associo inevitabilmente al salame purtroppo :impiccata:
però...mmmmh...gli aromi da arrosto...da provare...

per il peso sono a + 2 chili :hi hi hi hi e fortuna che ho le nausee...
purtroppo con le gravidanze il mio metabolismo funziona al contrario di com'è normalmente....in più mangio mangio mangio e rimangio.....e così mi ritrovo tipo balena alla fine.... :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 feb 2010, 15:05

phoebe ma guarda che la piadina è buonissima in tanti altri modi, eh!! cmq odiatemi ma io per i salumi non ci vado matta, però siccome non ho paura della toxo (non avendola presa mai neppure 1 persona che io conosca) se mi capita un involtino di prosciutto o simili mica dico no :fischia anche perchè la mano è più veloce del pensiero e dei sensi di colpa, non c'è proprio partita.

Per il metabolismo, il mio rallenta perchè mi muovo pochissimo quindi se ne va in riserva, però obiettivamente rispetto a quello che mangiavo non sono ingrassata per niente, e vedendo che non ingrassavo poi tanto ho mangiato non per 2 ma per 3, i dolci che ho preparato...peggio di una pasticceria!! per cui anzi 12 kg non sono niente rispetto a quel che mi sarei meritata. :fischia
Un motivo in più per darmi una calmata stavolta, se non strafaccio dovrei riuscire a mantenere un peso dignitoso, perchè poi non riesco a stare a dieta. Basta dire che ho impoegato 2 anni per perdere 1,5 kg e me ne mancavano ancora 3 per arrivare al peso forma...quindi tutti i kg che metto su so che poi me li ritrovo per chissà quanto e questo mi avvilisce e alimenta i miei buoni propositi di "prevenire anzichè curare" :x:

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 8 feb 2010, 15:14

garden ha scritto:cmq odiatemi ma io per i salumi non ci vado matta,
perchè odiarti?? de gustibus, no??? :-D

e poi a dire la verità non è che normalmente io mi ingolli di salumi, ma sai...quando una cosa è vietata... :spiteful: :ahaha

per andrea anche io ogni tanto qualche fetta di prosciutto crudo me la son fatta (il ginecologo mi diede il via, ma disse un no ferreo per salame in generale e salumi del contadino)

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 8 feb 2010, 15:30

Io vorrei trattenermi ma per non sentire la nausea, l'unico modo è mangiukkiare... cmq non è che sono sempre con la bocca piena, però diciamo che se stessi meglio, tante cose le eviterei... invece ho scoperto che l'insalata non la posso più mangiare... mi fa tantissssssssssssima aria in pancia da farmi venire i crampi, un dolore pazzesco... è già la terza volta che mi capita e sentite un po'... quando vedo una terrina di insalata mista me la sbaffo come nulla, proprio di gusto, perchè ce ne ho proprio voglia... e da domani non potrò più farla... mi fa troppo male la pancia...

Discorso tinta, questa mattina mi sono dimenticata di dire la mia... :hi hi hi hi a differenza della scorsa gravidanza, questa volta ho deciso di farla, anche perchè, appunto, la scorsa volta sono arrivata al parto che sembravo una vecchiaccia, con questo castano smorto, misto a capelli grigi, non tantissimi, ma il giusto per far pettare e così questa volta ho deciso di trovare una soluzione e quindi sono andata in erboristeria e ho chiesto alla tipa che me ne ha propinato una naturale, alla frutta, non so quanti lavaggi resista, ma cmq sono già un paio di settimane che l'ho fatta ed è ancora bella!!! E il colore vivo!!! Credo che ripeterò l'esperienza all'occorrenza... anche perchè il problema continuerà anche dopo, durante l'allattamento, quindi... :spiteful: bisogna trovare subito una soluzione e credo di averla trovata!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2010, 16:56

phoebe ma guarda che la piadina è buonissima in tanti altri modi, eh!! cmq odiatemi ma io per i salumi non ci vado matta, però siccome non ho paura della toxo (non avendola presa mai neppure 1 persona che io conosca) se mi capita un involtino di prosciutto o simili mica dico no :fischia anche perchè la mano è più veloce del pensiero e dei sensi di colpa, non c'è proprio partita.

Bentornata Garden :sorrisoo ..probabilmente non hai letto tutti gli arretrati perchè su questo vorrei contraddirti dato che io ho preso la toxo e l'ho scoperto ora, dopo 39 anni nei quali ho avuto a che fare con gatti, situazioni e viaggi allucinanti e non l'ho mai presa...infatti sono rimasta scioccata :autocensura
Quindi dopo la paura che ho avuto io ti consiglio caldamente di stare attenta che le conseguenze non sarebbero delle migliori...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2010, 17:05

Benvenuta Sandreli :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Lumachinama quindi dove partorirai?

amoredibimba e l'eco????Allora???

Pennettanon sei noiosa, ma dovresti sforzarti di essere più ottimista per te eiltuo cucciolino :sorrisoo :sorrisoo

gardena me il gaviscon proprio non mi fa niente e a proprosito delle zenzero, finalmente l'ho ritirato sabato e non solo non mi fa niente, ma mi fa venire da star male e mi brucia nello stomaco :martello :martello :x: :x: :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2010, 17:05

Benvenuta Sandreli :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Lumachinama quindi dove partorirai?

amoredibimba e l'eco????Allora???

Pennettanon sei noiosa, ma dovresti sforzarti di essere più ottimista per te eiltuo cucciolino :sorrisoo :sorrisoo

gardena me il gaviscon proprio non mi fa niente e a proprosito delle zenzero, finalmente l'ho ritirato sabato e non solo non mi fa niente, ma mi fa venire da star male e mi brucia nello stomaco :martello :martello :x: :x: :x:

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 8 feb 2010, 17:07

Ciao a tutte! Allora benvenute alle nuove!!! :ok
Ho letto un po' velocemente e mi ricordo poco (anche a voi la memoria peggiora???mah..)
A chi mi chiedeva se ero del 77 : in realtà 78...di maggio..e quindi una 32 enne...
Per la tinta : io dopo la prima gravidanza, ho avuto moltissimi capelli bianchi, non oso immaginare dopo questa!!! Comunque anch'io, dal parrucchiere, faccio una tinta senza ammoniaca, copre benissimo e non ci sono problemi. Quando mi ero informata mi avevavo spiegato che l'unico problema nei primi 3 mesi potevano essere le eventuali allergie e l'impossibilità di prendere dei cortisonici...E' un po' il discorso dei salumi...ci sono delle possibilità ma davvero remote..(conoscete qualcuno che ha fatto la toxo???)...quindi alla fine, uno fa quello che si sente :sorrisoo
Nausea : devo dire che i granuli omeopatici sembrano funzionare...Certo, l'acidità di stomaco mi distrugge...e mi vengono delle voglie pazzesche!!!!!!! :aargh
Stamattina alle 9 volevo la peperonata!!!!!!
Phoebe: la prossima eco è fissata per lunedì 15 :incrocini :incrocini per me
Saluti a tutte :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 feb 2010, 17:08

Scusate non so perchè il mio messaggio si visualizza doppio :domanda :domanda :domanda

Per quanto riguarda il titolo del nuovo post anch'io Phobemi associo all'antipatia per i titoli in rima e mi piacciono i capitoli...(da buona amante della lettura :sorrisoo )

Infine, per gradire mi è anche venuto un forte mal di dente da ieri giusto ora che non posso farci niente :spara :spara

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 8 feb 2010, 17:14

Ciao Garden
si parlava proprio di te ed ecco che sei rispuntata!!!
Dimmi un po' che tinta usi... anch'io la facevo sempre in casa, ma poi avevo fatto dei colpi e allora andavo dalla parrucchiera (perchè quelli nonposso farli io!!!!!!!!!!!!!). Ma mi sono sempre trovata bene con le tinte fai da te e lo rifarò sicuramente adesso...

Bloccato

Torna a “Settembre”