GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Veronica1983 » 31 mag 2013, 15:45

Auguri Ali :congratulations: :yeee ...... anche se io sono più giovane!!! :ahaha :ahah :risatina:

al lavoro spesso ci si ammazza ma nessuno lo comprende... io adoro il mio lavoro..i miei bambini... ma lo faccio bene solo x loro. certo non per i responsabili che non apprezzano gli sforzi... a me a giugno scade il contratto e non mi riassumeranno perché io con un figlio darò più problemi di una studentessa.. anche se x i genitori valgo perché vedono ch con me i bimbi stanno bene!! :bomba ma che dovevo fare? aspettare ad avere un figlio x un indeterminato ch non arriva mai??? amo il mio lavoro e ieri mi sono sforzata proprio x rivederli ..speriamo prima o poi di trovare un altro posto nel mio settore...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 mag 2013, 16:44

Lara, caspita che avventura per un tampone!

Concordo con te sul fatto lavoro. Nessuno ti dice grazie.
Io continuo fino a luglio, ma solo perché al momento mi trovo molto bene con la mia titolare (anche se c'è da lavorare tantissimo :impiccata: ). Se ci fosse ancora la vecchia titolare (che è stata trasferita a marzo) ora sarei già in maternità.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 mag 2013, 16:49

ali, guarda, mio marito è insegnante precario da 10 anni, nel senso che da 10 anni è in graduatoria. Se avessimo dovuto aspettare il posto sicuro, col cavolo che ora avremmo casa, matrimonio, 1 figlio (quasi 2).
Bisogna comunque andare avanti (nei limiti delle proprie possibilità, ovviamente), altrimenti ci ritroviamo a 45 anni che ancora dobbiamo iniziare a vivere.

Un collega di mio marito ha avuto la cattedra proprio quest'anno: ha 55 anni :urka
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 31 mag 2013, 17:59

RAGAZZE GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI!!!!!!! Siete state davvero carinissime!! :emozionee

I miei bimbi a scuola mi hanno riempito di disegni e mi hanno cantato la canzoncina di Buon Compleanno anche quando li ho accompagnati all'uscita... :emozionee Li adoro!!! Sono i miei tesori!! Ecco perchè non posso non amare il mio lavoro!

Scusate se oggi non mi fermo a chiacchierare con voi ma comincio a preparare x i festeggiamenti di stasera!! :linguetta_festa :tortina:

Ci sentiamo con calma domani! :bacio :bacio :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 31 mag 2013, 23:27

buoni festeggiamenti ali!!!!!!!

A proposito di lavoro stasera sono tornata alle 22.30
sono letteralmente MORTA
e questo we ho il corso di perfezionamento in nutrizione pediatrica (e lo rifarò anche il 3° we di giugno... poi potrò rispondere ad ogni dubbio sull'alimentazione dei nostri pupi con le notizie più aggiornate almeno per questo :yeee )
Lavorando come libera professionista non ho molta scelta, mollare il lavoro per dei mesi vuol dire dare uno stop esagerato, quindi stringere i denti e via :buuu
Se avessi potuto scegliere di assentarmi dal lavoro credo anch'io che avrei fatto 2+3 perché già adesso inizio a sentirmi impacciata e un po' troppo affaticata.

Sono veramente gonfia e la pancia è talmente alta che mi dà dolore alle costole più basse, è veramente fastidioso, a qualcuna succede?

buona serata fanciulle!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 31 mag 2013, 23:48

Ali, sono un po' in ritardo, ma spero ti arrivino ugualmente i miei auguroniiii :clap :clap
A quanto sento è una giornata di festeggiamenti oggi!!!! :sorrisoo

Frieda, caspita, che ritmo!! E ci credo che arrivi a pezzi!!
In effetti essere dipendenti, in questo senso, è un grandissimo vantaggio perchè da liberi professionisti non ti puoi permettere assenze troppo prolungate. Rischieresti di aumentare le tue ansie e farti venire dell'angoscia, anzichè rilassarti a casa... Spero che tu abbia chi ti aiuti, almeno....
Io non ho ancora la pancia così alta..anzi, mi dicono che sia bassina!!
Ma in effetti la mia è una delle "ultime " pance di settembre...il mio Leo è uno dei più piccolini del nostro gruppo!! :sorrisoo Quindi non posso paragonarmi a te.....

Anzi, vi dirò che ci son giorni in cui lo sento calciare e muoversi per bene, mentre in altri quasi quasi non lo percepisco...e mi turba un po' questa cosa... :che_dici

Notte, panciute!!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 giu 2013, 7:43

Buongiorno panciotte,

Almeno oggi è sabato!
Caspita, che periodo! Anche stando a casa in anticipata passo delle ore al telefono o Skype con l'ufficio e da lunedì devo fare tutto per la chiusura da casa con il pc portatile collegata in VPN. Dipendenti o no - il lavoro rimane molto importante. Stamattina al risveglio l'amore mio mi ha abbracciato e fa: "tesoro posso andare un ora in ufficio oggi? Ho un periodaccio...." Ma vi sembra una cosa normale :che_dici
Così anche oggi anche se mi sento tutta rotta la casa, la cucina ecc tocca tutta a me come in tutti gli altri giorni :aargh . Pazienza, passerà anche questo momento, no? :incrocini

Ma Frieda così è veramente pesantissimo. Ti capisco, ma proprio non riesci a ripartire gli impegni su giorni diversi? Perché fino alle 22 ti massacri davvero! :coccola
Il dolore alle costole ma solo da un lato a volte viene anche a me. Infatti, mi chiedevo se è normale? Perché non ho ancora la pancia così alta.

Ali, com'è andata la festa ieri? Ti immagini al prossimo compleanno avrai anche tuo piccolo Mattia a farti gli auguri?! :-D

Popeye, non ti preoccupare tesoro. Non tutti i piccoli sono uguali - lo dice anche il mio libro sulla gravidanza. Nessuno sa perché, ma alcuni sono più attivi degli altri e poi dicono anche che dipende dalla sensibilità della mamma e dal posizionamento della placenta. Anche io a volta quando non sento Barbara per molto tempo vado in paranoia. Ieri mattina ho ritirato fuori Angel Sounds che avevo comprato un mese e mezzo fa e di corsa quando non la sentivo per più di due giorni. Non è facile, specie per noi dopo la brutta esperienza passata, ma dobbiamo stare serene :bacetto

Belle settembrine vi mandò un abbraccio a tutte e vi auguro un buon we!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 1 giu 2013, 12:16

ciao a tutte! buon weekend!!!

tornata dalla visita..Tommaso ci ha salutato con la manina ! :emozionee
e...il mio collo è rimasto invariato nonostante le contrazioni quindi il ginecologo ha detto che va bene... :sorrisoo :ok
quindi da riposo assoluto a letto a riposo...... oleeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee

ali tutto ok la festa??

lara che disdetta la fuga dell' tua dolce metà ! :martello
ah, a proposito di tampone, io l ho fatto al cam di Monza e non stati gentili ed efficienti! se può servirsi per la prof volta...

frieda chissà che fatica che fai...è che stanchezza :domanda
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 giu 2013, 13:39

lara che disdetta la fuga dell' tua dolce metà ! :martello
ah, a proposito di tampone, io l ho fatto al cam di Monza e non stati gentili ed efficienti! se può servirsi per la prof volta
Ecco ora finito il taglio capelli al piccolo e a papy, spesa e pranzo è scappato in ufficio :buuu
Triste... Evvabe. Grazie del consiglio Vero, al cam sono convenzionati con la SSN? Che a S. Gerardo ogni esperienza le ultime volte è sempre peggio della precedente :nonegiusto

Ottimo per la visita! Che carino Tommaso :cuore

Un bellissimo we anche a te!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 1 giu 2013, 15:57

Ciao belle panciottine! :byeee Eccomi qua!!!! La festa ieri è andata benissimo!!! Grazie ad avermelo chiesto!! :cuore Ieri sera ho festeggiato con i miei parenti (come tradizione vuole). Mia suocera oltre al mio regalo ha portato anche una sorpresina x Mattia: una bellissima salopette gialla con davanti un coniglietto e sotto la magliettina abbinata :emozionee Tenerissima e che emozione provare ad immaginarla addosso a Mattia!! Non è ancora nato e già super viziato dai nonni :risatina: Io e mio marito comunque conoscendoli sapevamo che sarebbe stato così! Ma il bello dei nonni è anche questo!! Mio papà invece mi ha fatto un Cd dove ha caricato le foto più belle dalla mia nascita fino ad adesso con il pancione...ragazze mi sono commossa un sacco!!! :emozionee Ha avuto un'idea dolcissima! Stasera invece verranno qui gli amici e...si ricomincerà con i festeggiamenti!! :linguetta_festa :56_festa_gruppo: Da domani però dovrò mettermi a mangiare suuuuuuuuper bene :sberla: xchè qui tra torte e altri dolcetti...settimana prox mi aspetta la curva! :impiccata:

Veronica sono contentissima che la visita sia andata bene! :yeee Che tenero il piccolo Tommaso...sapeva che mamma e papà lo stavano ammirando e prontamente vi ha salutato! :risatina: Sono anche strafelice x te visto che le cose stanno andando proprio nella direzione desiderata! Quindi adesso puoi alzarti dal letto, stare un pochino in piedi o seduta sul divano anziché sempre e solo a letto giusto?
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 1 giu 2013, 16:10

Popeye ha ragione Lara...dobbiamo cercare di non farci assalire dalle paranoie! Non è facile lo so...te lo sta dicendo una che se non se le fa ogni tanto è come se le mancasse qualcosa! :risatina: Però come mi ha confermato anche il gine dipende molto dalla placenta (io ad es avendola posteriore magari lo sento di più di che invece ce l'ha anteriore...non ricordo la tua com'é? Xché centra anche questo) o anche da come è posizionato il piccolo...anch'io infatti ci sono giorni in cui lo sento davvero tantissimo (come oggi ad esempio! :emozionee ) e giorni invece come ieri in cui lo sento molto meno! Non ti devi assolutamente preoccupare, è una cosa normalissima!!
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 1 giu 2013, 20:54

Buona serata pancine cerco di mettermi in pari passo con voi avete davvero scritto tanto!
Innanzitutto popey stai serena anche io mi sono fatta tante paranoia sul fatto che alcuni giorni sentivo molto poco la bimba ma in realtà stamattina durante l'eco la gine continuava a dirmi che la bimba non aveva intenzione di stare ferma e io non la sentivo. Mi ha poi spiegato che molto dipende dalla posizione in cui decide di scalciare ! Ad un certo punto sembrava suonasse la batteria!!! :yeee
ali con molto ritardo TANTISSIMI AUGURI!!!!
Discorso pannolini lavabili : mi sono documentata un po' e la mia personale conclusione è che non sono così convenienti perché economicamente incidono molto i lavaggi, supponendo che servano 10 pannolini al giorno non sono comunque sufficienti per una lavatrice a pieno carico e non credo li laverei mai con altra biancheria, poi io di solito accendo la lavatrice dopo le 20 e se non decido di passare la notte a scaricare lavatrici dovrei comunque farne anche di giorno quando la corrente costa di più. Se a questo si aggiunge il costo di acqua e detersivo o energia consumata per l'asciugatrice per chi ne dispone non mi sembra così conveniente!
veronica che bello che la visita sia andata bene....
Ora vado a mangiare e torno più tardi così vi racconto della visita di stamattina!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 1 giu 2013, 21:10

Ok, il maritino tarda quindi ne approfitto e scrivo ancora un pezzetto.
La visita nel complesso è andata bene ha riscontrato solo la misura del femore leggermente più corta e nonostante mi abbia rassicurato dicendo che comunque è cresciuto 9 mm rispetto alla morfologica di tre settimane fa mi ha mandata un po' nel panico! Tornata a casa ho confrontato diverse tabelle con quella che ha utilizzato lei (che comunque differisce da quella usata durante la morfo ) e riportano tutte valori diversi...non vi dico che angoscia. Premetto che non è una bimba gigante e che potrebbe aver preso da me che sono bassina e con un'ossatura minuta! Mi ha detto che riprenderà le misure al prossimo controllo tra 6 settimane e non mi sembrava preoccupata, voi cosa dite? Ho anche riletto il commento della morfologica (fatta in ospedale da una dottoressa che fa solo quello) e c'era scritto che tutte le misure erano nella norma per l'epoca gestionale.

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 1 giu 2013, 22:08

ali che bello il regalo del tuo papà!!!!!! :emozionee

io posso stare un pochino in piedi, mi ha detto di regolarsi in base alle contrazioni.

oggi ho approfittato del fatto di esser uscita x il ginecologo e siamo andati in uno di quei negozi super per l infanzia...troppo bello!!! :yeee
però mi chiedo, khan detto che un trio arriva in circa 3 settimane , per averlo a inizio settembre dovrei ordinarlo a inizio luglio perché agosto negozi e soprattutto aziende sono chiuse... ma se per caso poi tommaso decidesse di nasce ad agosto!?.!! :pensieroso

lara si certo, il cam è convenzionato! ti danno l appuntamento in breve e la dottoressa è stata molto veloce e gentile!! :ok

ilaeli a me il ginecologo oggi non ha fatto misurazioni, ha fatto eco per guardare che fosse tutto ok ma le misure non le ha confrontate con la morfologica, fatta anche io 3 settimane fa..bohhh
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 1 giu 2013, 23:21

Ciao veronica io che ho già partorito la prima figlia a settembre il trio l'avevo prenotato a giugno e in negozio mi è stato detto che avrei potuto ritirarlo quando volevo a partire da luglio o aspettare settembre secondo me devi solo informarti bene sul periodo in cui chiude il negozio perché se lo prenoti in tempo e li che te lo tengono fino a che non lo ritiri. Spero di essere stata chiara, a guest'ora la mia sintassi lascia un po' a desiderare!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 2 giu 2013, 14:34

Veronica, :yeee son felice per te...è già una piccola conquista.... E la cosa sempre bellissima è quella di vedere il tuo piccolo che sta bene!! :clap

Ali, ti hanno fatto una bellissima festa in famiglia!! che carini!! Che bello!!
E' vero..non bisogna farsi troppe paranoie! Ogni tanto perdo il controllo di me stessa e mi lascio sopraffare dalle insicurezze....

Ilaeli, non penso proprio ci sia da preoccuparsi!!!!! Se ci fossero state misure proprio anomale, te l'avrebbero segnalato immediatamente!!!Poi penso che ogni bimbo cresca un pochino secondo i propri ritmi..voglio dire che magari nelle prossime due settimane si allunga tantissimo, in proprorzione...
Ai miei nipotini ( son gemelli ) alla morfologica, avevano riscontrato il femore più corto rispetto la media e ora hanno 17 anni, bellissimi e perfettamente in forma!! :ok

Ragazze, ma MIMA, non si fa più sentire!!!!!!
DOVE SEI FINITAAAAA!?!?!?!?

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 2 giu 2013, 15:19

Ciao pancine belle! :byeee Oggi da me c'è un sole splendido!!! :yeee E udite udite...fa anche caldo!!!!! :gioiaaa Non mi sembra vero...speriamo che duri!!!!! Magari tra un pò se abbiamo voglia andiamo a fare una bella passeggiata giusto x stare all'aria aperta!

Ilaeli sono proprio contenta che la visita sia andata bene!! :yeee Secondo me non devi assolutamente preoccuparti...se ci fosse stato qualcosa che nn andava te lo avrebbe sicuramente detto! Il ginecologo ha il dovere di dire tutto quindi se ti ha detto che il piccolo sta crescendo bene devi stare assolutamente tranquilla e serena! Guarda se vuoi un mio consiglio non guardare le tabelle di crescita che trovi su Internet xché mi sono accorta che ognuna riporta valori diversi :domanda Io i primi mesi andavo sempre a guardarle e confrontavo i valori con quelli del mio piccolo ma mi rendevo conto che non c'era una linea costantenei valori di riferimento (addirittura alcune tabelle differivano anche molto tra loro!) e quindi ho deciso di non guardare più nulla e fare riferimento solo a quello che mi dice il gine. Io il mio l'ho scelto xchè di lui mi fido al 100% e penso che anche x te sia così quindi...affidiamoci solo a loro e cerchiamo di stare tranquille!!!! :ok

Veronica anche noi quando siamo andati ad informarci x trio, fasciatoio...la commessa ci ha consigliato di prenotare intorno alla metà di giugno così siamo sicuri! Anch'io come te avevo paura che in agosto tante ditte siano chiuse...comunque ci ha tranquilizzato dicendoci che loro sono aperti tutta l'estate (il negozio è la Prenatal e si trova in un centro commerciale). Dobbiamo però chiedere bene se possono tenere tutto loro almeno fino ai primi di agosto così nel frattempo imbianchiamo e prepariamo la cameretta x l'arrivo del cucciolo! :cuore Come ti ha consigliato giustamente Ilaeli dovresti informarti più che altro sui tempi!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 giu 2013, 16:16

Buongiorno panciottine!

Anche qui finalmente il sole! Dopo due cose che avevamo da fare stamattina dalle due e mezzo sono stata stesa sul prato in semi ombra e con protezione trenta con una bottiglia d'acqua a fianco e praticamente fronte balcone di casa - così il socio che non ha voluto farmi compagnia mi teneva d'occhio!

Che bello il sole finalmente!!!!

Ora tornata a casa e vi leggo.

Barbara da stamattina non batteva un colpo. Invece, quando ho esposto la pansa al sole si è sentita girarsi - probabilmente attirata dalla luce. :emozionee

Sapete cosa mi ha incuriosito- ci hanno detto al corso Prenatal che nel attirare l'attenzione dei piccoli è bello appoggiare alla pancia un carillon che poi dopo quando nascono diventa loro gioco preferito perché ne riconosceranno il suono e si calmeranno. Inoltre, questa la sapevo già, i neonati fanno più caso dei colori molto vivaci perché hanno la vista limitata ecc. Per cui bisogna scegliere un carillon di colori accesi e diversi. Quasi quasi questa settimana faccio un salto da qualche parte per vedere se ne trovo uno adatto e con la musichetta piacevole.

Vediamo se piace alla piccola inside quando le lo appoggerò a fianco :spiteful:

Un bacione grande a tutte voi ed una carezzina alle pancine :bacetto

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 giu 2013, 16:22

Ciao ragazze,
ilaeli come ti hanno detto le altre, se ci fossero stati motivi per preoccuparsi, il ginecologo te l'avrebbe segnalato, quindi cerca di stare serena! Probabilmente è come dici tu, probabilmente è piccolina di conformazione o semplicemente crescerà più rapidamente negli ultimi mesi! :ok
popeye è vero: sentire il bimbo dipende dal tipo di impianto, se è anteriore i calci si sentono di meno..Anche io ci sono giorni in cui lo sento di meno e giorni in cui lo sento di più, dipende da quanto dorme, e secondo me anche da quanto siamo stressate noi. Io ad esempio lo sento di più quando sono in attività e di meno quando dormo o sono rilassata, secondo me anche lui si riposa insieme a me :risatina:
ape grazie per le info sulle vacanze, sei stata mitica, nei prossimi giorni riuscirò finalmente a prenotare una casetta in Maremma per 15 giorni :ok
Veronica complimenti per il controllo andato bene! Per quanto riguarda le cose da comprare, cerca di tener conto della chiusura delle aziende ad agosto, anche se non è detto che le cose vadano sempre prenotate, per esempio noi abbiamo preso un trio Inglesina subito disponibile, abbiamo pagato e ce lo siamo portato a casa!

Oggi ho un gran mal di pancia, il problema è l'intestino, ieri mi sono ammazzata di ciliegie e albicocche e purtroppo ora ne sto pagando le conseguenze...Ho anche avuto paura che fossero dolori da contrazioni, però a quanto pare no.... :bagni:
Vi devo confessare che in questo periodo sto iniziando a pensare (con una certa preoccupazione) al "dopo": dovrò cavarmela per quasi tutto il tempo da sola, perchè mio marito torna tardissimo dal lavoro (spesso anche le 8 di sera) e non ho i genitori vicino, vivono a 200 km da qui, e i suoceri idem, vivono a 100 km da noi...Insomma ogni tanto mi viene la paura di non farcela, fra la stanchezza che sicuramente ci sarà per le notti insonni ( o quasi) e le 1000 cose da fare per stare dietro al piccolo. E poi la perdita dell'indipendenza e della vita di prima...Insomma lo so che un bimbo ti cambia la vita però questa cosa un po' mi fa paura, anche perchè so che potrò contare quasi esclusivamente sulle mie forze....
Cmq non voglio angosciarvi, anche perchè non sono mai stata così felice come da quando c'è il piccolo, e so che lui mi darà tanta forza... :emozionee Stanotte l'ho sognato, era biondo, con gli occhi metà verdi e metà blu (??!!), aveva la pelle tutta morbida e grinzosa e io gli dicevo che non l'avrei mai lasciato e lui mi si appallottolava sulla pancia...Non vi dico che brividi... :cuore :emozionee
Penserò a questo sogno ogni volta che avrò paura di non farcela....

Buona domenica ragazze e a presto!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 giu 2013, 16:27

Lara questa cosa del carillon la sapevo anche io, infatti da circa un mesetto ci hanno regalato un carillon che tutte le sere facciamo suonare nel lettone, in modo che lui senta la musica :cuore
Chissà se funziona davvero, vedremo quando nasce!! :clap
Baci e buona domenica anche a te
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”