GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da esadeda » 27 mar 2013, 18:27

Beate voi che siete aumentate così poco!!! Io già 5 kg!!! Ma nei primi due mesi perché poi mi sono fermata! :yeee Io do la colpa al fatto che ho smesso di fumare quindi mangiavo di più, poi però mi sono data una calmata!!!

Voi li sentire già muovere? Io e' da una settimana che ho iniziato a sentire i suoi movimenti!! :cuore :emozionee
Anche il gine mi ha detto che questo e' il periodo da cui si iniziano a far sentire!
°o.you can't always get what you want.o°

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 mar 2013, 19:48

apezzetti mi dispiace un sacco per l'asma!!Forse dovresti cercare di andare al mare il più possibile, magari dove non ci sono pini, cmq escluderei il Polo Nord, soprattutto dopo aver sopportato tutto il freddo invernale....
cris_ga ho preso circa 2,5 kg, e tutti i vestiti premaman che ho comprato erano una 42, solo dell'abito da cerimonia, molto stretto sul seno e che scendeva morbido, mi andava bene la 46!!! Sono diventata una tettona con la terza abbondante... :clap

Devo dire però che anche la panza si vede, ormai mi tanano quasi tutti... :risatina: un po' mi vergogno e un po' mi piace!! ;) esadeda che bello sentire già il piccolo, io sento solo un caos assurdo e mi sembrano movimenti intestinali... :impiccata: Cosa si sente?
Ancora non ho prenotato la morfologica, ma tanto andrò privatamente e quindi non dovrei avere problemi a trovare posto...

Ragazze, domani si parte, vi faccio fin da ora tanti auguri di buona Pasqua (in caso non mi potessi collegare da Madrid) e vi abbraccio!!! Riposatevi e coccolatevi con la vostra famiglia!!
:bacetto :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 mar 2013, 20:30

esadeda ha scritto:
esadeda, anche io farò la morfologica il 18 aprile. Hai detto che sei marchigiana. Di dove? Io abito vicino Ancona. Dove hai fatto la villocentesi? Quando l'ho fatta io, al Salesi, le altre erano quasi tutti marchigiane del sud. Magari ci siamo anche incontrate!
cris_ga Io ho fatto la villo il 25 febbraio al salesi. La morfologica la faro al salesi, tu?
Io la villo l'ho fatta il 18 febbraio, la settimana prima. Pensavo proprio che ci fossimo incontrate, c'era una ragazza che poteva corrispondere al tuo profilo, aveva due figli della stessa età dei tuoi (più o meno) :hi hi hi hi .

Io la morfologica la farò a Villa Igea perché al Salesi era tutto pieno fino a metà maggio. Per curiosità, tu quando l'hai prenotata?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 mar 2013, 20:38

Buon viaggio, gigulina!

Il bimbo comincio a sentirlo anche io da un paio di settimane. Sono tipo bollicine o solletico, effettivamente potrebbe essere scambiato per movimenti intestinali :risatina: .

La notizia si sta diffondendo a raffica tra i colleghi e le altre mamme (della scuola o della ginnastica). La pancia si vede, ma ci deve cadere l'occhio. Le tette continuano a crescere. Ho comprato on-line un reggiseno di quelli super elastici che vanno bene sia in gravidanza che per l'allattamento (senza gancetto, basta sposare la coppa). Dalla tabella delle taglie sono una M, ma mi stringe un po' troppo (pur essendo portabilissimo), quindi devono essere ulteriormente cresciute :impiccata: . Oggi ho ordinato 2 taglia L e pure due canotte da allattamento. Penso che per l'inverno saranno comodissime: hanno il reggiseno elastico incorporato, così non devo stare a spostare 100 strati di vestiti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 27 mar 2013, 23:29

cris_ga io la morfologica l'ho prenotata a fine gennaio subito dopo la prima visita dal gine!
Io partorirò al salesi (spero), tu?
°o.you can't always get what you want.o°

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 mar 2013, 8:48

cris_ga ha scritto:Buon viaggio, gigulina!

Il bimbo comincio a sentirlo anche io da un paio di settimane. Sono tipo bollicine o solletico, effettivamente potrebbe essere scambiato per movimenti intestinali :risatina: .
esatto! allora non sono davvero movimenti intestinali?! ma è lui! :yeee fantastico!
Con Vale avevo iniziato a sentirlo a 21settimane circa, ma si dice che il secondo si sente prima... :emozionee amore di mamma!
Da domani a martedi mi aspettano giornate piene! speriamo riesca un po' di sole per sabato che festeggiamo il compleanno di Vale qui con zii e nonni.
Devo anche lavarmi i capelli...speriamo riesca a rispettare la tabella di marcia.
Sono appena andata a pagare il bitest e tristest: 46,15euro e il 2 mattina ho il prelievo per il tritest e le analisi di routine così faccio tutto in una mattinata.
Il seno è cresciuto anche a me!!! giusto stamattina ho indossato di nuoco un reggiseno tg 3 (e sono una prima scarsa dalla fine dell'allattamento) non lo rindossavo da prima che nascesse Vale...contento il maritino! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 28 mar 2013, 16:17

Ragazze, grazie a tutte per l'interessamento.
Non sto tanto bene, ormai giro per casa con fazzoletti ovunque perchè mi esce continuamente il sangue dal naso. Anche l'asma mi sta mettendo a dura prova, per fortuna sono a casa in maternità non avrei davvero saputo come gesitre la situazione altrimenti.
Morfologica prenotata per il 9 maggio, non vedo l'ora! Saremo a metà strada, è incredibile :cuore
Questione peso:
per ora sono a 1,2 kg, di cui penso la metà di tette.
Già partivo da una quarta abbondante, ora sono una quinta piena e spero si fermino qua. Arrivano prima loro di me, e considerate che sono una mezza nanetta taglia 40 :ahaha
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 28 mar 2013, 16:31

elfo buona festa domani per il tuo cucciolo :congratulations:
esaeda evviva i movimenti del cucciolo! :cuore
cris_ga riesci a linkarmi la cannotta da allattamento? Mi sembra davvero un'ottima idea!
gigulina Buon viaggio! Goditi Madrid! :byeee
ali82, Frieda, popeye e tutte le pancine in esplosione Buona Pasqua a tutte!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mar 2013, 18:25

esadeda ha scritto:cris_ga io la morfologica l'ho prenotata a fine gennaio subito dopo la prima visita dal gine!
Io partorirò al salesi (spero), tu?
Ma come hai fatto a trovare posto? A me a metà gennaio avevo detto di essere già pieni fino a metà maggio :aargh

Anche io partorirò al Salesi! Magari ci incontriamo. Dove? Divisione o clinica? Io in divisione
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mar 2013, 18:41

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 28 mar 2013, 19:21

Grazie Cris_ga! :-D
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 29 mar 2013, 9:23

wow fanciulle già lo sentite? :-D
Io proprio no. La gine mi ha detto che dovrei iniziare a sentirlo intorno alla 21°!

La morfologica l'ho fissata il 20 aprile (sarò di 20 settimane) al Palagi (Firenze).

Sono ancora un po' sotto shock per il sesso del mio bimbo, avevo mille mila fantasie sulla bimba e ora mi ritrovo un po' frastornata e curiosa. Mi sembra di aver ricevuto la prima lezione fondamentale: al di là delle mie fantasie e desideri lui già c'è, ha già la sua identità precisa che devo imparare a rispettare completamente.
Intanto mi sono messa a guardare lavoretti di maglia e cucito da maschietto :risatina:
Qualcunaltra è schiava della macchina da cucire e dei ferri da maglia?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 mar 2013, 9:55

Frieda nulla da togliere alle femminucce, ma quanto sono simpatici i maschietti! qui da me l'espressione esatta per farsi capire sarebbe: quant'è fregn! tradotto sarebbe quanto è bello, simpatico, divertente e spassoso...diciamo! :ahaha
Credo che come primo figlio avere un maschio, sia un ottimo esercizio: pochi problemi di infiammazioni nelle parti intime, ma bisogna massaggiare il pisellino costantemente i primi mesi per farlo aprire, fanno pipì ovunque senza problemi! :risatina: insomma, io mi ci diverto...
certo, quando entri nei negozi d'abbigliamento, viene lo sconforto, a volte bisogna davvero accontentarsi e comprare giusto "perchè serve": di tutto il negozio hanno spesso solo un angolo con davvero poche cose per i maschietti... :che_dici ma si attaccano così tanto alla mamma :emozionee io non vedo l'ora arrivi già da ora per vedere i miei principini coccolosi insieme.
La femminuccia sarebbe stato bello perchè sarebbe stata una nuova esperienza e poi anche una bella bambolina da vestire, però mi consolo, con la mia neonata nipotina e la figlia di un cugino di mio marito che farà un anno a fine giugno :spiteful:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 mar 2013, 18:32

Frieda ha scritto: Qualcunaltra è schiava della macchina da cucire e dei ferri da maglia?
No, sono totalmente incapace, ma mi piacerebbe tanto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 29 mar 2013, 20:59

cris_ga ha scritto:
Frieda ha scritto: Qualcunaltra è schiava della macchina da cucire e dei ferri da maglia?
ti assicuro che se ho imparato io...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mar 2013, 13:38

Frieda ha scritto:
cris_ga ha scritto:
ti assicuro che se ho imparato io...
E' il tempo che mi manca. Avevo imparato un po' di uncinetto e di punto croce, ma poi non avevo mai tempo per fare niente ed ora mi sono totalmente scordata!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mar 2013, 13:40

Ieri sera cena con i miei ex compagni delle superiori!

E' il secondo anno che facciamo la rimpatriata, non siamo tutti, solo una metà. Però è molto piacevole ritrovarsi anche se ognuno di noi ha preso la sua strada!
Abbiamo deciso che lo ripeteremo anche il prossimo anno. Spero di poterci andare con il pupino piccolo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mar 2013, 13:42

Ah, dimenticavo la cosa più importante.
Una compagna non ha potuto partecipare perché proprio ieri a partorito in suo primo bimbo :clap . :congratulations:
E, manco a dirlo, è maschio :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 1 apr 2013, 19:25

Ciao ragazze!! :byeee

Tutto bene? Passata bene la Pasqua??

Io sto bene! :sorrisoo Questi giorni li ho passati in compagnia del maritino :emozionee (che bello abbiamo recuperato un pò di tempo perso...si sa quando si lavora e ci si vede solo la sera si fatica quasi a stare svegli!), dei parenti e degli amici! Sono stati proprio dei bei giorni...mi sono finalmente rilassata!

Unica pecca: ho mangiato chili di cioccolatoooooooo :fischia Ora mi sento un pò in colpa xchè ho davvero esagerato ma...quanto è buono?????????? Non so voi ma io faccio proprio fatica a resistere! :slurpatona: Da domani però ricomincio a mangiare bene come ho sempre fatto lo prometto!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 1 apr 2013, 21:11

Buonasera a tutte!
Feste tranquille passate in famiglia, anche perchè non posso allontanarmi troppo dal mio migliore amico del momento: l'apparecchio areosol :x:
Sono tre giorni, poi, che la pancia è dura dura e fa male, se domani sto ancora così chiamo la ginecologa.
Come avrete capito non sto per niente bene, ma tengo duro. Prima o poi settembre arriverà, e tutto questo sarà un lontano ricordo.
Sono stanca. Stanca, demoralizzata e preoccupata :buuu

gigulina bentornata a casa! Piaciuta Madrid?
ali82 io adoro la cioccolata! Da domani dieta entrambe! :sorrisoo
cris_ga che bello le cene degli ex-alunni! L'anno prossimo sarà ancora più bella :cuore
elfo hai ragione, il reparto maschiettiè miserrimo in confronto al reparto femminucce, ma va bene ugualmente!
Buon inizio di settimana a tutte!
Frieda io sapevo fare l'uncinetto, quasi quasi lo riprendo in mano!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”