GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da Luna88 » 20 mag 2012, 13:45

Ragazze una domanda: come si riconoscono le contrazioni uterine?
E quando mi devo preoccupare? :domanda

Perché da ieri mi accorgo che ogni tanto la pancia si indurisce.. non ho alcun dolore né perdita, però ogni tanto sento questo indurimento e non capisco se sia l'intestino o l'utero.. come si fa a capire? Ed eventualmente quando devo preoccuparmi? :domanda
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 mag 2012, 14:36

Luna88 ha scritto:Ragazze una domanda: come si riconoscono le contrazioni uterine?
E quando mi devo preoccupare? :domanda

Perché da ieri mi accorgo che ogni tanto la pancia si indurisce.. non ho alcun dolore né perdita, però ogni tanto sento questo indurimento e non capisco se sia l'intestino o l'utero.. come si fa a capire? Ed eventualmente quando devo preoccuparmi? :domanda
Capita anche a me e ho lo stesso tuo dubbio! :domanda Come si riconoscono???
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 mag 2012, 14:54

Viky ha scritto: Capita anche a me e ho lo stesso tuo dubbio! :domanda Come si riconoscono???
Bella domanda.. oggi poi le sento spesso e non so se sia l'intestino (ma vado regolarmente in bagno..) o cosa.. che dite dovrei andare al ps? :domanda
Non ho dolori né perdite..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 mag 2012, 16:49

allora, vi posso spiegare io:
avere contrazioni a partire dal sesto mese (qualcuna anche prima :che_dici ) è assolutamente NORMALE
anche io alla prima gravidanza mi ero un po' spaventata quando, verso la 22ma, ho avuto delle contrazioni. così mi sono fatta spiegare tutto dalle ostetriche... dal sesto mese l'utero inizia a prepararsi, ed è possibile ogni tanto sentire la pancia che si indurisce.
la sensazione è appunto di un indurimento dell'intera pancia (diciamo la parte bassa, dall'ombelico in giù), e se vi mettete sdraiate e mettete delicatamente le mani sulla pancia quando vi succede, la sentite bella dura e tirata e se tentate di farla "sballonzolare" come gelatina, non vi riesce perchè è dura. sono contrazioni. non preoccupatevi!!! la cosa importante è che non diventino ritmiche (tipo ogni 10 minuti) E dolorose. allora si che si va al PS.
se state in piedi potreste sentire la pancia che si indurisce fino a farvi piegare, tutto normale, sedetevi un attimo o sdraiatevi. se ne avvertite alcune che vi sembrano ritmiche, cercate di stare sdraiate e rilassate quanto più potete. se non smettono e anzi diventano sempre più vicine, una visitina al ps ci può stare, anche se non è assolutamente detto che significhino qualcosa (ad es. io a 37 settimane sono stata ricoverata perchè avevo contrazioni ritmiche ogni mezz'ora, e dopo un 12 ore sono passate del tutto; ci tengo a precisare che mi hanno ricoverata solo perchè la mia bimba era podalica e se iniziava il travaglio dovevano preparare il cesareo, ma sennò mi avrebbero rimandata a casa). se sono un po' dolorose (specie solo da un lato o solo in una zona) può dipendere anche dall'intestino o dalla posizione del bimbo che magari si stiracchia, proprio in quel momento l'uterio si contrae e il punto dove il bimbo preme può esser fastidioso. se sono ritmiche e anche dolorose (tipo mestruo), pronto soccorso.
quindi calma e gesso! :ok
è assolutamente normale a questo punto e anche se non è il massimo della sensazione imparerete ad abituarvi e anche a riconoscere tra contrazioni e bimbo che "si punta" e tra un po' quando arriva una contrazione non vi farà nè caldo nè fresco.... :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 mag 2012, 16:58

Grazie mille bene !!! Allora si sono loro e le sento da ormai un paio di mesi :( però a me spesso sono dolorose come mestruo ma per fortuna durano un 5/10 min al massimo ... quindi posso stare tranquilla :incrocini
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 mag 2012, 19:38

Io me ne sono accorta molto giusto in questi giorni.. ma non sono per niente dolorose per me, sento solo come se avessi un muscolo tirato!
Comunque oggi Davide è tutto un movimento quindi può darsi che sia lui.. :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 21 mag 2012, 7:53

Bene :ok :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 mag 2012, 10:46

Ragazze ma che fatica trovare qualcuno in consultorio per iscriversi al corso pre-parto :x:
Sono settimane che chiamo e non trovo un cane che mi risponda.. finalmente oggi mi hanno risposto ma non c'era l'addetta al corso quindi mi richiameranno loro.. speriamo ci sia ancora posto :aargh

Qui pioveeeeeeeeeeeeee e fa freddino :freddo
Voi come state? Qualcuna di voi è di zona Bologna o Ferrara? Io ho degli amici lì e sono un po' preoccupata.. vabbè che pure noi abitiamo a Urbino che come zona non è il massimo nemmeno lì.. infatti mia mamma appena sente di una scossa mi chiama subito per paura.. io evito di pensarci, se dovessi vivere col terrore buonanotte, non farei più nulla..

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 mag 2012, 13:25

Uffaaaa non riesco ad avere la maternita anticipata... La danno solo se e' a rischio...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 mag 2012, 13:32

Giorno panciotte passo per un salutino veloce perchè sono a letto da ieri con l'asma bronchiale... :buuu la notte è un continuo tossire...infatti piangevo perchè volevo dormireeeeeeeeeeeeee.... :x:
Vi penso Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 21 mag 2012, 14:12

alelua ha scritto:Giorno panciotte passo per un salutino veloce perchè sono a letto da ieri con l'asma bronchiale... :buuu la notte è un continuo tossire...infatti piangevo perchè volevo dormireeeeeeeeeeeeee.... :x:
Vi penso Lu'
:coccola :coccola :coccola Povera stella!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 mag 2012, 14:41

alelua ha scritto:Giorno panciotte passo per un salutino veloce perchè sono a letto da ieri con l'asma bronchiale... :buuu la notte è un continuo tossire...infatti piangevo perchè volevo dormireeeeeeeeeeeeee.... :x:
Vi penso Lu'
Povera! :coccola Rimettiti mi raccomando!!

Desiderio mi spiace per la maternità anticipata.. consolati io non ci andrò per nulla in maternità.. :che_dici

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 21 mag 2012, 14:54

Luana, ti capisco :coccola , io da qualche giorno ho l'acidità di stomaco a mille mila milioni di miliardi, non riesco a mangiare ma nemmeno riesco a dormire... poi, mi è venuta un po' di tosse, e a ogni colpo mi viene quasi da vomitare... è uno strazio :nonegiusto
Sono a pezzi, davvero!!!

Discorso maternità, domani vado all'Asl... speriamo bene.
Una persona che lavora come me con i bambini in età prescolare, se dipendente, sta a casa in maternità IMMEDIATAMENTE. Io, come libera professionista, invece, ho diritto ad andare in maternità anticipata solo si presentano complicazioni nella gravidanza, non se le condizioni di lavoro non sono sicure. Mi pare giusto, no? :che_dici

Che bello che avete iniziato con lo shopping, io conto di finire burocrazie varie in questi giorni e poi mi ci dedico, non ho intenzione di comprare chissà cosa, visto che appunto le variabili sono tante (dimensioni bambino, e meteo... vedi ora, i bambini nati in questi giorni metteranno ancora la ciniglia!!!! Mia figlia è nata a maggio 3 anni fa e se non ricordo male di questi tempi avevamo le già maniche corte!). Però voglio comprare qualcosa!!!! :cuore :-D

Sulle contrazioni, direi che bene è stata più che esaustiva!!! :ok
Io per l'altra gravidanza non ne ho mai avute fino al grande giorno, ora invece... :aargh

Va be', vi saluto, cerco di riprendere fiato prima del rush finale della giornata... :thank_you:
M 2009 R 2012

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 21 mag 2012, 15:01

Alelua ma porella!!! :coccola

Flan :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 mag 2012, 15:35

Per me e'un problema se non mi danni l'anticipata perche' fra qualche gg resto sola
Perche mio marito parte per lavoro... E non ce la faccio con panza e bimba... :buuu
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

patagonia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patagonia75 » 21 mag 2012, 16:03

Luna88 ha scritto:Ragazze ma che fatica trovare qualcuno in consultorio per iscriversi al corso pre-parto :x:
Sono settimane che chiamo e non trovo un cane che mi risponda.. finalmente oggi mi hanno risposto ma non c'era l'addetta al corso quindi mi richiameranno loro.. speriamo ci sia ancora posto :aargh

Qui pioveeeeeeeeeeeeee e fa freddino :freddo
Voi come state? Qualcuna di voi è di zona Bologna o Ferrara? Io ho degli amici lì e sono un po' preoccupata.. vabbè che pure noi abitiamo a Urbino che come zona non è il massimo nemmeno lì.. infatti mia mamma appena sente di una scossa mi chiama subito per paura.. io evito di pensarci, se dovessi vivere col terrore buonanotte, non farei più nulla..

Luna, io vivo a Bologna e ti posso dire che non sono state giornate facili... Essendo umbra di origine sono piuttosto abituata al terremoto, addirittura quando lo fece in Umbria/Marche io ero a Perugia nel punto più alto della città per fare un esame e crollò il soffitto!!! A causa di quel terremoto persi anche la casa che avevo affittato per quell'anno accademico.... non era agibile!!
Malgrdo ciò, le scosse di ieri, soprattutto quella delle 4 del mattino ma anche quella delle 15 avevano la particolarità di essere davvero tanto tanto lunghe, non finivano mai!! :buuu :buuu :buuu

Ora lo sciame sembra cessato, ma quella povera gente è lì al freddo, qui piove a dirotto da ieri sera e stamattina c'erano 14 gradi...
Ci si mette anche il tempo a peggiorare le cose...
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 21 mag 2012, 16:10

desiderio ha scritto:Per me e'un problema se non mi danni l'anticipata perche' fra qualche gg resto sola
Perche mio marito parte per lavoro... E non ce la faccio con panza e bimba... :buuu
:coccola :coccola prendere le ferie?

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 mag 2012, 16:19

patagonia75 ha scritto:
Luna, io vivo a Bologna e ti posso dire che non sono state giornate facili... Essendo umbra di origine sono piuttosto abituata al terremoto, addirittura quando lo fece in Umbria/Marche io ero a Perugia nel punto più alto della città per fare un esame e crollò il soffitto!!! A causa di quel terremoto persi anche la casa che avevo affittato per quell'anno accademico.... non era agibile!!
Malgrdo ciò, le scosse di ieri, soprattutto quella delle 4 del mattino ma anche quella delle 15 avevano la particolarità di essere davvero tanto tanto lunghe, non finivano mai!! :buuu :buuu :buuu

Ora lo sciame sembra cessato, ma quella povera gente è lì al freddo, qui piove a dirotto da ieri sera e stamattina c'erano 14 gradi...
Ci si mette anche il tempo a peggiorare le cose...
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Non bastasse già tutto il resto, il governo due settimane fa ha deciso, tramite decreto, che non ci saranno più rimborsi per le calamità naturali.. quindi della serie: arrangiatevi!! :aargh :martello :martello :pistole

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 21 mag 2012, 19:48

ho letto ieri sul sito dell'ansa della scossa di terremoto e purtroppo mi è venuta in mente la mia povera bis nonna che vive tutta sola soletta..immaggina che paura che si è presa...
vi posso fare una domanda qualndo avete fatto la morofologica nel vostro report ci sta la sigla AC per predefinire il peso del feto??? xche questa mattina è arrivato il mio e non c'è e la cosa mi sembra anomala...sto tartassando l ospedale per la visita cardiologica e l ostetrica ha detto che stanno provvedendo..a che cosa????' ci vuole una magia per prendere un appuntamento dal cardiologo???? mamma mia a volte ucciderei tutti..poi sono sotto antibiotico quindi non vi dico che iena che sono...questa notte volevo prendere a schiaffi il mio compagno mi russava nelle orecchie...e sopratutto pensavo povera figlia mia..che quando nasce come farò..gli dovrò mettere le cuffiette... :risatina: :risatina: ora sta facendo il riposino pomeridiano poverino..ha faticato tanto ahhahahah oggi abbastanza cattivella...
vi mando un bacione grosso belle panzerottine ripene...
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 mag 2012, 21:00

Grazie a tutte per le coccole... :bacetto
sono stata dal medico e mi ha detto che posso fare aerosol...quindi Clenil...Fluibron e sciroppo fitoterapico... :incrocini ne ho sempre una...che pillole!!!!!!!!

Oggi oltre all'asma etc...ho la poltronite....non ho voglia NEMMANCO (tegolina :prr questa te l'ho rubata) di attaccare lavastoviglie... :fischia

Notte Santa... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Bloccato

Torna a “Settembre”