GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da miriana » 10 ago 2011, 7:37

buongiorno a tutte panciotte...vedo che dormite tutte eh...io stanotte ho fatto la sauna sino a che non mi sono alzata per accendere il condizionatore...ieri giornata trascorsa interamente al mare io e la bimba....lei si è divertita, io mi sono un po' stancata...ma ci sta :ok
quello che c'è di nuovo è questo tremendo bruciore di stomaco...ieri ho preso il ferrograd a stomaco semi vuoto...sarà stato quello?????
Nym le emo...io ne ho una esterna che sta li buona sino a che non diventa così grande che non mi permette di sedermi :buuu
Babi anche io non sto lavorando da quando ho scoperto di essere incinta..complimenti a chi ci riesce...ma forse è anche il tipo di lavoro che si svolge..bohhh
gaspam pressione alta??? mi pare sia tipica in questo periodo per alcune gestanti ma avevi sintomi???
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 ago 2011, 7:40

marieclaire ha scritto: Credo fermamente nella regola: meglio un biberon dato con amore che il seno con sofferenza :sorrisoo
Bellissima frase rende perfettamente l'idea e consola e consolerà chi come me non è riuscita o non riuscirà ad allattare- :cuore :cuore :cuore :cuore

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 ago 2011, 7:43

Oggi sono la prima mattiniera della giornata...
GASPAM accidenti l'ospedale ma meno male che ora è tutto ok.
:incrocini per le visite di oggi
io sto aspettando i miei, li ho invitati a pranzo e ne approfitterò per farmi aiutare
qualcuna di voi sa come togliere i colori a cera dai muri? a casa ho un piccolo giotto che mi ha pasticciato 4 dico 4 pareti ( che mio marito dovrà tinteggiare finiti i lavori di muratura). :urka
Immagine[/url]

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 ago 2011, 7:44

Nymphalidae ha scritto:
marieclaire ha scritto:
hope75 ha scritto:Buongiorno tesore, anche oggi qui gran caldo insopportabile...
Stamattina piccolo giro di shopping, presi ciucci, portaciuccio, salviette, saugella, fantasmini bianchi per me, confetti rosa per i sacchetti nascita.
Hope, i confetti? Di già? :urka Ehm, cosa sono i sacchetti nascita? Ma sono le bomboniere? :fischia
Tranquilla, tradizione sicula è! :ok
Aggiungo anche pugliese....io non faccio nulla, solo confetti rosa che riporrò in una cesta che sono di buon auspicio per la bimba...ho visto dei confetti confezionati singolarmente igienici, molto igienici vedremo se mio marito sarà in grado di portare a termine questo unico incarico :065-Basta_me_lo_credo:

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 ago 2011, 7:46

AREN ha scritto:Oggi sono la prima mattiniera della giornata...
io sto aspettando i miei, li ho invitati a pranzo e ne approfitterò per farmi aiutare
qualcuna di voi sa come togliere i colori a cera dai muri? a casa ho un piccolo giotto che mi ha pasticciato 4 dico 4 pareti ( che mio marito dovrà tinteggiare finiti i lavori di muratura). :urka

mentre scrivevo non mi sono accorta Miriana che mi hai preceduto.
Immagine[/url]

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 ago 2011, 7:49

buongiorno aren sul murales che ha fatto il piccolo giotto non so come aiutarti...mio marito che in un'altra vita tinteggiava muri frequentemente ridipinge casa... :ok
Questione camicina della fortuna: mi pare che debbano regalartela...io l'ho ricevuta di seta bianca della chicco....davvero bella...
Questione dolente catetere: io l'ho odiato, mi raschiava e mi dava tremendamente fastidio...forse chi me lo ha messo è meglio cambi mestiere :fischia

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 ago 2011, 8:15

Buongiorno carissime! :cuore

Adesso vi faccio ridere... :risatina:
Dopo un lungo periodo di astinenza forzata (come sapete causa collo dell'utero accorciato), ieri quando ho visto il socio uscire dalla doccia tutto ignudo non ce l'ho più fatta...e gli sono zompata addosso! :ahah :ahah
Lui naturalmente è stato felicissimo! :hi hi hi hi
Però, la mia pancia un po' meno. Ho un po' di contrazione pure stamattina, ma non di quelle dolorose. Solo pancia dura! :risatina:
Domani ho la visita di controllo, se la pancia rimane così, mi prendo il c@zziatone come l'altra volta. :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 8:59

Buongiorno ragazze

io sto cosi :impiccata: stamattina sveglia dalle 4.00 e poi occhi cosi :urka fino alle 6.30 orario in cui sono crollata fino alle 8.00

che palle!

Megan sono contenta che il controllo sia andato bene dai!!!!Stefano mi sembra tutto ok :ok :risatina:

Tampone mi pare di averlo fatto solo vaginale ma mi ha fatto un pò maluccio quella specie di divaricatore che mi ha messo l'infermiera prima di infilare il cotton fioc :x: :risatina:

Venerdi mi sa che tocca a me!!!Vi farò sapere! :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 9:00

Buongiorno panciotte!! Aren miriana e Pizzy :ciaociao

Stanotte ha tirato un po' d'aria per fortuna e sono riuscita più o meno a dormire..
Gaspam accipicchia alla pressione..per fortuna che ora va meglio! :ok

Pizzy mi hai fatto venire in mente Cappuccetto Rosso che dice al lupo : nonna che occhi grandi che hai...ecco più o meno tuo marito avrà pensato la stessa cosa :prr :fischia

Piccoli Giotto?? Non so aiutarti,,potresti provare la spugna magica di (come cavolo si chiama) quello pelato che fa tipo genio..Mastrolindo? Mattia tutt'al più usava la matita ma dai oggi dai domani ha smesso a furia di essere rimproverato...

Finalmente il figurino del mio ticker si è messo a testa in giù :risatina:
Scappo..devo far alzare il marito che alle 10 mi chiude il punto prelievi e devo fare le analisi...
a dopo :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 9:03

Questione catetere per TC io ho sentito un fastidio solo fino all'anestesia,.....ma era come se avessi il perenne stimolo di fare pipi.....dopo l'anestesia e l'intervento e fino a quando me l'hanno tolto nn sentivo piu niente :ok

Pizzy....nn preoccuparti per il collo raccorciato......ormai.......siam pronte a sfornare!!! :risatina: Venerdi anche il mio gine mi ha trovato il collo raccorciato......ma nn mi ha detto niente di particolare :ok

ho visto che ravanava li sotto un pò troppo rispetto al normale :risatina: :risatina: e infatti poi era per quel motivo!

camicino della fortuna, io per matteo nn ce l'avevo....nessuno me l'ha regalato ma io mica l'ho comprato :risatina: e questa farà senza uguale :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 9:07

AREN ha scritto:Oggi sono la prima mattiniera della giornata...

matteo ha fatto la stessa cosa a 2 anni.......mi ha fatto un bel disegno :x: su 3 lati di un muretto......

l'unica cosa che abbiamo fatto è stato RIDIPINGERLO :impiccata:

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 ago 2011, 9:21

Buongiorno carissime...oggi bellissssssima giornata di sole...e sicuramente farà un gran caldo...ma che ci volete fare è AGOSTO!!!!
Questa mattina mi sono alzata con tanti buoni propositi, mi sono messa a fare un bel ragù, mi sto preparando la colazione, poi stirare e inizio a preparare le cose per la valigia, le metterò un un ripiano vuoto già belle che impacchettate, così non rimane che schiaffarle in valigia all'occorrenza!!!
Oggi pomeriggio andrò con i miei uomini al campo sportivo del paese, c'è la Fiorentina che gioca (sono in ritiro a 5 min. da casa) e come tifosa doc. non posso mancare!!! Stasera poi ci saranno i fuochi d'artificio perché oggi, San Lorenzo è il patrono del mio paese.... BEL PROGRAMMINO EH!!!
Domani poi viene una mia amica e andiamo al lago o in piscina, decideremo un pò così mi sa che mi perderò due giornate di chiacchere qui da voi!!!
MEGAN benissimo per l'eco... avrai la placenta invecchiata ma il ragazzo cresce che è unameraviglia!!!
MARIE finalmente la tua pancia ha un volto!!! che bella!!!!
BABI bene per gli acquisti casa!!!
Volevo mandare tanti :incrocini :incrocini per le visite di oggi...DAI CHE SIAMO ALLA FINE!!!
GASPAM mannaggia...un ricovero?? Questa maledetta pressione :aargh
STELULLA i ladri? una volta sono entrati in casa mia...si resta un pò scioccati a pensare che degli estranei hanno toccato le nostre cose...
Ora vado...colazione fatta mentre scrivevo...ora mi aspetta il ferro da stiro, mi sa che lo farò in compagnia del mio adorato ventilatore :ventilato:
:ciaociao se ce la faccio ripasso in serata per vedere gli esiti delle eco di oggi!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 9:23

Buongiorno anche da parte mia fanciulle! :bacio

Anche stanotte ho dormito benissimo, da quando ho cambiato cuscino prendendone uno alto e ho scoperto che devo stare in una sorta di igloo (fra un po' il marito mette il piumino :ahaha ) dormo di filata, non ho più senso di soffocamento e i dormiveglia sono limitati a quando mi giro da un lato all'altro. Di giorno poi sto molto molto meglio :ok

Gaspam, oh cavoli, sei stata in ospedale, spavento! E non ci hai detto nulla! Bacchetatta, come facciamo a mandarti tanti incrocini :incrocini

Pizzy, assatanataaaa!!!!!! :ahaha

Stelulla, che odio i ladri, ci si sente proprio invasi nella propria privacy e si vive poi per mesi nell'ansia. Io ho un'ampia esperienza in merito ed è bruttissimo :x:

Aren, io ho abolito i pastelli per questo motivo, sono la cosa peggiore da togliere :che_dici
Mille volte meglio i pennarelli giotto be-be che alla peggio con un po' di Cif vengono via. Prova con la spugna magica che ti ha indicato Pucci, fa miracoli, ma temo dovrai ritinteggiare :x:

Miriana: marito e confetti: mah.....mah....mah.....lasciagli un prontuario e forse ce la farà :risatina:

Fiorellino che nottata, mi spiace. :bacio Certo che non ce la si fa proprio più...

Ma tu non stai più lavorando anche se da casa, veeeeeeroooo? :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 9:32

Nympha, stai cercando di avere feci molto molto morbide quasi liquide? Del tipo indigestione di zucchine cotte, minestroni, crusca ecc?
E' l'unica cosa che puoi fare per non soffrire e far disinfiammare la zona :x:
Non strapazzarti troppo oggi :bacio

Silvietta :incrocini per le analisi!

Vy, ecco, anch'io ho paura del catetere nel caso facessi il TC. Per l'ago in vena è vero, ho notato che non lasciamo più l'ago ago ma usano infilare in vena una cannuccia spessa e lunghissima (quasi 10 cm) e metterla è veramemte fastidiosa, me la sono tenuta per tutto il tempo del ricovero ai tempi del cerchiaggio ed era odiosa, rimane poi fuori un meccanismo enorme che si impigliava ovunque, di notte lo strappavo, un disastro. :x:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 9:38

Pepa, ma come fai ad essere sempre così energica?! :-D
Direi che per un programmino del genere ci puoi ben trascurare, fai benissimo a spassartela e continuare una vita così vivace e dinamica :ok
Come va col ragazzino in casa? Si sta ambientando un pochino? E tu stai trovando un equilibrio coi due ometti? :sorrisoo

A proposito di tornadi di vitalità, Ambra! Oggi visita! :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere!!!!

E poi e poi...che fine ha fatto Topolina? E' tanto che non si affaccia...
E Karabà? Prima scriveva molto, che sia in ferie da così tanto?
Maya, ci leggi?
:bacio a tutte le latitanti :fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 9:51

marieclaire ha scritto:Fiorellino che nottata, mi spiace. :bacio Certo che non ce la si fa proprio più...

Ma tu non stai più lavorando anche se da casa, veeeeeeroooo? :fischia
ho finito certo!!!!!!dal 5 agosto controllo la posta ma nisba :risatina: almeno per ora :fischia

si.....a dir la verità nun ce la faccio proprio più :che_dici

ho visto la tua fotopanza!!!!Ma sei SOLO panza!!!! :ahaha :cuore

Io mi son pesata e ho visto che ho preso 6kg dall'inizio gravidanza :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 ago 2011, 9:57

Fiorellino78 ha scritto: Pizzy....nn preoccuparti per il collo raccorciato......ormai.......siam pronte a sfornare!!! :risatina: Venerdi anche il mio gine mi ha trovato il collo raccorciato......ma nn mi ha detto niente di particolare :ok
Si, ormai non mi preoccupo più, visto che sono alla 36esima settimana. :ok Per questo ieri sono zompata addosso al maritino! :spiteful: :spiteful:
Certo che io ce l'avevo già accorciato da giugno e mi ha messo, se ti ricordi, a riposo (e astinenza :che_dici ) da allora! :fischia
Ormai, invece, posso stare tranquilla! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 10:07

Eccomi..analisi fatte..sono arrivata in laboratorio e ho chiesto se potevo fare le analisi (per l'ora più che altro).. invece loro domani vanno in ferie :che_dici comunque ha guardato le impegnative e ha detto di si..sono pronte domani mattina.. un altro siringone di sangue tolto dalla mia povera vena..

Non parliamo di flebo.. io ho ancora il livido di qnd me l hanno mandata fuori vena... ma nn con quella di "plastica".. avevo quella ma visto che il giorno prima mi avevano tolto la flebo era chiusa con un tappino..arriva un'ostetrica con quella del ferro e nn riuscendo a svitarlo ha infilato un altro ago dentro la valvola..avevo un braccio tipo cotechino... l'ostetrica del turno dopo (fortuna che è arrivata 20min dopo) per poco nn la sbrana.. ma probabilm toccherà rimetterla li a settembre..è l unico braccio dove prendono le miei vene...

Clara sono strafelice di sentire che stai bene! :bacio

Metto la fotopanza.. 34 settimane!!! Mi manca 1 mese +6 g al gran giorno :-D
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 10:08

marieclaire ha scritto:Vy, ecco, anch'io ho paura del catetere nel caso facessi il TC. Per l'ago in vena è vero, ho notato che non lasciamo più l'ago ago ma usano infilare in vena una cannuccia spessa e lunghissima (quasi 10 cm) e metterla è veramemte fastidiosa, me la sono tenuta per tutto il tempo del ricovero ai tempi del cerchiaggio ed era odiosa, rimane poi fuori un meccanismo enorme che si impigliava ovunque, di notte lo strappavo, un disastro. :x:
io le flebo manco me le ricordo...... :x: e a dir la verità nn mi ha dato fastidio a metterla.....ma forse perchè me l'hanno messa in sala parto....e li non è che pensavo a tutto quello che facevano... :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ago 2011, 10:10

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto: Pizzy....nn preoccuparti per il collo raccorciato......ormai.......siam pronte a sfornare!!! :risatina: Venerdi anche il mio gine mi ha trovato il collo raccorciato......ma nn mi ha detto niente di particolare :ok
Si, ormai non mi preoccupo più, visto che sono alla 36esima settimana. :ok Per questo ieri sono zompata addosso al maritino! :spiteful: :spiteful:
Certo che io ce l'avevo già accorciato da giugno e mi ha messo, se ti ricordi, a riposo (e astinenza :che_dici ) da allora! :fischia
Ormai, invece, posso stare tranquilla! :hi hi hi hi
si si ricordo.....e appunto.....ora puoi sfogarti....... :spiteful:

è anche un bel metodo per "stimolare" il parto :risatina: :risatina:

sempre meglio dell'ossitocina :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”