GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da nicoleb5 » 2 set 2010, 20:06

tulipano77 ha scritto:ps... oggi perla di saggezza di mia cognata :che_dici
"eh si vede che stai bene, a 3 gg giorni dal parto ancora lavori... io non stavo così bene"
questa è stata la mia faccia :che_dici
ho contato fino a 10 prima di rispondere (incredibile :fischia )
e mi sono limitata a dire: eccerto perchè io lavoro per sport, non sai che vivo di rendita?
ma le cognate, le fanno "stupide" apposta o cosa? :impiccata:
vabbè io con questa perla chiudo...
aribuonaserata :bacio
TULIPANO abbiamo per caso la stessa cognata? Anche la mia ha queste uscite meravigliose :martello :martello
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 set 2010, 20:15

laurajjj ha scritto:Tate e colf: I miei figli sono andati tutti e due al nido, ma io essendo una turnista con orari assurdi, e non avendo nonni, ho sempre avuto bisogno anche della babysitter. Ho una persona meravigliosa, grande di età, che ha perso il lavoro a 49 anni causa crisi dell'azienda per cui gestiva l'ufficio esteri...parla 4 lingue ed è assolutamente fidata.
Colf: un disastro... ho fatto di tutto per lei, la pago 7.50 all'ora in nero, se no perde l'assegno dell'ex marito, ferie, tredicesima e malattia pagate. Lo scorso anno le ho prestato 2000 euro perchè era disperata e puntualmente me li ha restituiti, quest'anno me ne ha chiesti 3000, io non li ho neppure per me, vista la casa nuova, il mutuo ed il mio stipendio al 62% e le ho detto che non potevo . Lei mi ha detto che se io chiedevo un prestito, a nome mio, alle poste lei in 3 anni mi restituiva i soldi. Per fortuna ho avuto le palle di dirle che non se ne parlava. Da quel giorno lavora per dispetto, sbatte le cose, si è presa le ferie a fine agosto, ogni volta che mi vede mi dice che mi è cresciuto il cu*o, sono ingrassata, sono gonfia... non si rende conto che al momento sono la sua unica fonte di reddito? Spero tanto che si licenzi! :x:
Alla prossima confidenza zero! Aveva ragione la mia affittacamere dell'università che sulla porta di casa teneva un cartello: Non ho nemici perchè non ho mai fatto del bene
ecco, secondo me una tata matura è meglio di una ragazza giovane, perchè salvo che non si abbia la fortuna di trovarne una come Lily è più facile che avendo avuto varie esperienze lavorative e di vita apprezzino maggiormente quello che si fa per loro e siano più stabili.

Per la tua colf laura...ecco, io penso che avrei cercato una scusa (es. in questo periodo sono in bolletta e non posso permettermi più il suo aiuto) e l'avrei licenziata.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 set 2010, 20:17

mi chiedevo come è andata la visita di Sandreli :perplesso Sbaglio o poi non l'ha scritto? o mi sono persa il post?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 set 2010, 20:23

già .. Sandreli magari non può collegarsi
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 2 set 2010, 20:26

Ciao.

Grazie a Pollon x la ricetta!

Grazie a Nicole x l'apertura del nuovo post!

:thank_you:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 2 set 2010, 20:48

Questione tata/colf:
Al posto della tata ho scelto x l'asilo nido.
Non mi piace avere gente estranea x casa e non conosco nessuno di cui potrei fidarmi, a cui poter lasciare la bimba in tutta serenità.
Dovrò vedere se con il lavoro riesco a mandarla al nido solo mezza giornata o cosa, dipende dalla "bontà" dei miei capi... in cui non confido troppo... :x:
Mia suocera fa la colf di professione da un paio di famiglie qui in paese, perciò se mi trovassi qualcuno x le pulizie si offenderebbe da matti... in più, --ripeto-- non mi piace avere estranei x casa, perciò x quanto mi sarà possibile cercherò di farmi i mestieri da sola...o se proprio sarò disperata chiederò una mano a mia suocera... ma dovrò essere proprio disperata perchè la signora è un pò invadente :impiccata:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 set 2010, 21:00

sicilianetta ha scritto:haili, il mio problema è che mia madre, così come tutti i miei parenti, vive in Sicilia, quindi, nella migliore delle ipotesi, se dovessi chiamarla quando inizio a star male, non sarebbe qui prima di essersi preparata, andare in aeroporto, che dista 50 km da dove voìive lei, trovare il primo volo (e on voglio immaginarne il prezzo se fatto così sul momento), farsi 1.30 d volo, prendere un taxi e venire da me..................... ci vorrebbero ore. se poi accadesse di notte, arriverebbe l'indomani. :che_dici
bè... effetivamente un pò lungo il saltino da te! :che_dici
quindi ti tocca sopportarla...... almeno speriamo che non sia per molto :hi hi hi hi
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 set 2010, 21:09

Hopla....... che cu*o la signora delle pulizie..... allora qualcuno vince a questi giochi!!!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2010, 21:12

Garden: hai pienamente ragione sulla mia colf, ma io non me la sono sentita di licenziarla perchè ha una figlia al liceo che mi fa pena
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 21:25

Hopla ha scritto:Pennetta, Sicilianetta... una curiosità: le vostre tate le avete assunte regolari o sono in black.
E quanto le pagate all'ora?
Io alla signora che viene ad aiutarmi a stirare 1 volta alla settimana do 8 €/ora in nero (non vuole essere assunta), a quella che fa i mestieri invece 8 € al lordo dei contributi.

Anche le tate hanno le stesse tariffe?

Così, per cominciare a capire di che morte andrò a morire visto che ne avrò bisogno :sorrisoo
Io le dò 750 euro al mese, ferie pagate. Se avessi fatto un conteggio all'ora avrei speso molto di più!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 21:30

Hopla ha scritto: Non sei orribile tu! La stronza è stata lei e io onestamente la manderei a casa immediatamente. A costo di restare nella m**rda. però io sono molto viscerale in queste cose, a volte troppo.
Anch'io l'avrei mandata aff.... ma, purtroppo, il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei... (ed eveidentemente ne è ben consapevole)...io tra 10 giorni partorisco...Emma va all'asilo mezza giornata e poi???
Adesso mi attiverò per trovare un'altra persona...ma se dall'oggi al domani mi lasciasse a piede sarebbe un grosso problema!
...e poi la mia grande preoccupazione è imporre ad Emma un ulteriore cambiamento....

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 21:35

nicoleb5 ha scritto:Ragazze,posso farvi una domanda? Le vostre tante ,per voi,sono state l'alternativa all'asilo nido?
Io stavo pensando di cercare qualcuno che mi desse un mano in casa però tra nido e baby sitter,sia dal punto di vista economico che da quello affettivo ho sempre preferito l'asilo nido
Io avevo scelto la tata perchè mi dispiaceva mandare Emma al nido, mi sembrava troppo piccola... E fino ad oggi sono stata molto contenta della scelta. Adesso Emma ha iniziato l'asilo e, ho comunque ritenuto, di farle fare solo mezza giornata e andare a prenderla prima del riposino, perchè preferisco che venga portata ai giardini o cmq a fare una passeggiata, stando comunque a contatto con altri bimbi.

Ma sono scelte personalissime.

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 21:41

nicoleb5, io insegno matematica alle superiori, vorrei rientrare a gennaio o febbraio al massimo perchè so che per me il lavoro è una valvola di sfogo fondamentale, visti i miei problemi. so che può sembrare egoistico ed incomprensibile ma quando lavoro riesco a gratificarmi per tutto ciò che mi manca a casa. naturalmente, niente può gratificarmi più dei miei figli, che sono la mia vita e che adoro, come tutte noi del resto, ma mi dedico a loro con molta più energia e felicità dopo aver trascorso qualche ora a scuola. con l'allattamento poi lavorerei 12 ore a settimana, quindi non è impossibile. ovviamente, dovrò lasciare il piccolo in mani stra-sicure altrimenti non rientrerò per quest'anno.

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 21:45

per chi mi aveva chiesto la ricetta Bimby : ho fatto la crostata con la crema di cioccolato e gli amaretti sbriciolati sopra...
E' venuta bene ...ma ho esagerato con la crema ed è uscita un po'....Poco male...l'abbiamo mangiata con il cucchiaino!!!! :ok

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 21:48

Pennetta, ecco adesso che mi hai fatto venire voglia di cioccolta vado ascrofanarmi gli m&m.............. :fischia

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 21:50

ma perchè il mio pc si "mangia" le lettere???????????????? :domanda

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 22:07

ciao papino exomacco :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 2 set 2010, 22:12

ciao a tutte!!
ciao sicilianetta!!!!!!!!!!!

passo e trovo VICTOR!!!!!!!!!! che bello, BENVENUTO!!!!!!!!!

ogni giorno è una festa!!! :clap :yeee :yeee

ultima cosa: so stanco...
exomacco
exopapà di riccardo

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 22:15

exomacco, sei stanco???????????? hihihihihi.............. :spiteful:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 set 2010, 22:17

Sera! :sorrisoo

Oggi all' ora di pranzo è arrivato Ale! Quanto mi era mancato in questi giorni! :cuore Dopo pranzo l' ho accompagnato a pescare e siamo stati proprio bene anche se non ha preso nemmeno un pesce, pazienza!

Mi ha dato una bella notizia. Mi è arrivata una seconda lettera dell' INPS, mi danno la dissocupazione! :yeee Meno male perché al nostro ritorno abbiamo due mesi d' affitto da pagare più diverse bollette! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Settembre”