GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XVIII)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XVIII)
seraaa...ho letto una marea di pagine arretrate e ora ho solo la forza di andare a dormire...buonanotte.. 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Demetta
- Master~GolGirl®
Guarda Vale, l'unica parte della gravidanza che salterei volentieri è la panza... non mi piace per niente e questa volta ancora meno... è veramente troppo ingombrante...
Buonanotte Facocerina!!!
E per Susy e Lily
anche da parte mia... 
Buonanotte Facocerina!!!

E per Susy e Lily

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Demetta
- Master~GolGirl®
Mi fanno malissimo le gambe, la schiena e il sedere... me ne vado a letto... con la stessa speranza con cui mi corico ogni sera... che non sia una notte tranquilla...
Domani non credo di riuscire a passare... dovrei passare lunedì... ma spero proprio di non essere a casa...
e di non essere più ripiena...
mah... vedremo...
a tutti e buonanotte!!!

Domani non credo di riuscire a passare... dovrei passare lunedì... ma spero proprio di non essere a casa...

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- rayd
- Original~GolGirl®
"Di peddre e peddre... megghiu chiddra tua"uaina ha scritto:raydil detto tradotto per noi del nord cosa significa??Anche se potrei chiedere al marito...
"Di pelle e pelle.... meglio la tua"
cioè se qualcuno si deve sacrificare... meglio tu che io :fuck: (e il fuck dice tutto)
la traduzione italiana non rende ovviamente il senso esatto ma credo che si capisce
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze..domanda : ma solo a me vengono dei dubbi assurdi?
Sto cercando di ricordarmi come gestivo ilcambio e le poppate...prima o dopo la poppata?
Mi sembra che la cambiavo prima ma poi spesso si scaricava durante la poppata...e quindi a quel punto che facevo???? la cambiavo dopo col rischio di rigurito????
per fortuna che sono una bis....vi prego bis e tris...ditemi che avete anche voi i dubbi assurdi ....altrimenti mi
Sto cercando di ricordarmi come gestivo ilcambio e le poppate...prima o dopo la poppata?
Mi sembra che la cambiavo prima ma poi spesso si scaricava durante la poppata...e quindi a quel punto che facevo???? la cambiavo dopo col rischio di rigurito????
per fortuna che sono una bis....vi prego bis e tris...ditemi che avete anche voi i dubbi assurdi ....altrimenti mi

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Pennetta
- Active~GolGirl®
sicilianetta : non sono al corrente della tua situazione ma mi dispiace molto... Cerca di farti forza, anche se capisco che affrontare un evento così importante come una nascita, possa essere destabilizzante...soprattutto da sola...
Ti faccio tanti in bocca al lupo!
Ti faccio tanti in bocca al lupo!

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- rayd
- Original~GolGirl®
nicoleb5, tranquilla! io ho fatto domande peggiori della tua...
altro che dubbi, qua Amleto ci fa una pippa.
cmq io lo pulivo quando sporcava e di solito era dopo la poppata.
ecco perchè mi sono munita di pannolini lavabili e una scorta di panni senza marca usa e getta, cosi non mi viene il trip del:
"Oddio quanti soldi per una cag@ta in più "

altro che dubbi, qua Amleto ci fa una pippa.
cmq io lo pulivo quando sporcava e di solito era dopo la poppata.
ecco perchè mi sono munita di pannolini lavabili e una scorta di panni senza marca usa e getta, cosi non mi viene il trip del:
"Oddio quanti soldi per una cag@ta in più "

- rayd
- Original~GolGirl®
vado a letto che sembro l'omino della Michelin tutta rigonfia, neanche le mani a pugno posso chiudere.
non ce la farò fino al 5 settembre....
o mi uccideranno gli altri per non sentirmi ancora lamentare :ahah
Notte buona a tutte e
a chi servono
non ce la farò fino al 5 settembre....

o mi uccideranno gli altri per non sentirmi ancora lamentare :ahah
Notte buona a tutte e

- Pennetta
- Active~GolGirl®
nicole anch'io ieri sera pensavo la stessa cosa...rendendomi conto che ...NON MI RICORDO PIU' NULLA!!! non mi ricordo il numero di poppate...quando, come e perchè....
...speriamo faccia tutto lui!!!!!!
So che in ospedale mi dicevano di cambiarlo sempre prima di mangiare...ma A ME il buonsenso dice che, se è sporco, è ovvio che lo fai...altrimenti aspetti...tanto mentre mangiano...scagazzano

...speriamo faccia tutto lui!!!!!!

So che in ospedale mi dicevano di cambiarlo sempre prima di mangiare...ma A ME il buonsenso dice che, se è sporco, è ovvio che lo fai...altrimenti aspetti...tanto mentre mangiano...scagazzano

- Pennetta
- Active~GolGirl®
oggi l'ostetrica che mi ha fatto il monitoraggio (molto gentile) mi ha parlato del parto in acqua...al quale non avevo mai pensato...
Mi ha detto che, non riduce i dolri come un'analgesia, ma che, soprattutto in un secondo parto, può velocizzare di molto la dilatazione....e quindi tutto il parto stesso...
...credo che ci penserò
Mi ha detto che, non riduce i dolri come un'analgesia, ma che, soprattutto in un secondo parto, può velocizzare di molto la dilatazione....e quindi tutto il parto stesso...
...credo che ci penserò

- Pennetta
- Active~GolGirl®
sempre oggi ho scoperto (
) che nell'ospedale in cui partorirò, scelto proprio perchè garantivano l'analgesia 24 ore...ora invece è fino alle 20 (????????????????????????????????????????????????????????????????????) e non il sabato e la domenica....
a me sembrano tutti sc**i!!! Invece di migliorare...e di aumentare gli ospedali in cui ti offrono anche questa possibilità...si torna indietro...mah...

a me sembrano tutti sc**i!!! Invece di migliorare...e di aumentare gli ospedali in cui ti offrono anche questa possibilità...si torna indietro...mah...
- Pennetta
- Active~GolGirl®
sono fradicia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!altro che menopausa!!
buonanotte

buonanotte

- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
vi leggo ma a spizzichi e bocconi, quando entro mi trovo troppe pagine di arretrati!
anche qui tutto tranquillo, credo che Livio nascerà al termine o un paio di giorni dopo, nel frattempo i giorni non passano mai perchè anche io sono dolorante e sempre stanca. Niente di nuovo sotto il sole, insomma.
Alla visita di ieri il monitoraggio è andato bene, i movimenti di Livio sono sempre frequentissimi (è vispo il ragazzo) e lo sento infatti continuamente, pesa sui 3 kg e collo dell'utero chiuso.
Ora mi toccano i monitoraggi ogni venerdì e la visita prericovero, che noia.
Notare che il gine ha definito il monitoraggio "meraviglioso", perchè per lui tutti i calci che mi becco io in continuazione sono una bella cosa, per me molto meno...com'è tutto relativo nella vita
vi leggo ma a spizzichi e bocconi, quando entro mi trovo troppe pagine di arretrati!
anche qui tutto tranquillo, credo che Livio nascerà al termine o un paio di giorni dopo, nel frattempo i giorni non passano mai perchè anche io sono dolorante e sempre stanca. Niente di nuovo sotto il sole, insomma.
Alla visita di ieri il monitoraggio è andato bene, i movimenti di Livio sono sempre frequentissimi (è vispo il ragazzo) e lo sento infatti continuamente, pesa sui 3 kg e collo dell'utero chiuso.
Ora mi toccano i monitoraggi ogni venerdì e la visita prericovero, che noia.
Notare che il gine ha definito il monitoraggio "meraviglioso", perchè per lui tutti i calci che mi becco io in continuazione sono una bella cosa, per me molto meno...com'è tutto relativo nella vita

-
- New~GolGirl®
Buongiormo a tutte,
benvenuto Federico di Filom71!!! Che gioia vedere i primi settembrini
Qui tutto bene, martedì ho l'ultima visita dal ginecologo e poi vedremo...
Per ora tutto tranquillo. Il piccolo Noah si muove parecchio, ma anche a me sembra un pochino più calmo delle settimane scorse. Solo che adesso quando si muove a volte mi si creano delle bozze pazzesche sulla pancia! Inizio ad avere un po' di paura del parto, ma sono anche contenta che il momento si stia avvicinando
Sicilianetta, non so bene la tua situazione, ma da quello che ho letto in queste ultime 5 pagine immagino che tu stia attraversando una situazione difficile... un abbraccio!
Baci a tutte!
benvenuto Federico di Filom71!!! Che gioia vedere i primi settembrini

Qui tutto bene, martedì ho l'ultima visita dal ginecologo e poi vedremo...
Per ora tutto tranquillo. Il piccolo Noah si muove parecchio, ma anche a me sembra un pochino più calmo delle settimane scorse. Solo che adesso quando si muove a volte mi si creano delle bozze pazzesche sulla pancia! Inizio ad avere un po' di paura del parto, ma sono anche contenta che il momento si stia avvicinando

Sicilianetta, non so bene la tua situazione, ma da quello che ho letto in queste ultime 5 pagine immagino che tu stia attraversando una situazione difficile... un abbraccio!
Baci a tutte!
- uaina
- Expert~GolGirl®
Bensvegliate ragazze + Marco
Da me nessuna news...
ieri nsera non son riuscita nemmeno a salutare perchè avevo il pc che non rimaneva connesso
..vediamo oggi come va...
nessuna nuova nascita??
LEggo

Da me nessuna news...
ieri nsera non son riuscita nemmeno a salutare perchè avevo il pc che non rimaneva connesso

nessuna nuova nascita??
LEggo

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- susi75
- Master~GolGirl®
E'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????
Manco per così poco tepo e mi fate trovare così tanti arretrati? E stamattina non riuscirò nemmeno a leggerli, perché ho la visita.
IO..... il solito; Leonardo è lì e lo sento stra poco; fortuna, che stamattina ho il controllo.
Festa di Nui: benissimo e lei felice come non mai.
Mi pare di non leggere vostre news.....
Ora dò una sbiorciatina veloce.
Ci sentiamo nel pomeriggio
Manco per così poco tepo e mi fate trovare così tanti arretrati? E stamattina non riuscirò nemmeno a leggerli, perché ho la visita.
IO..... il solito; Leonardo è lì e lo sento stra poco; fortuna, che stamattina ho il controllo.
Festa di Nui: benissimo e lei felice come non mai.
Mi pare di non leggere vostre news.....
Ora dò una sbiorciatina veloce.
Ci sentiamo nel pomeriggio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®
Sicilianetta bene che non ci vai da sola
..anch'io con Alissa avevo scelto un'amica infermiera ed è andata benissimo...il padre non l'ho voluto vedere nemmeno durante il travaglio...
Laurajjj ieri non son riuscita a scriverti
per la tua visita
Valeria invece a me da qualche gg mi fa malissimo il dito vicino allalluce in punta
..mi brucia tantissimo, come se mi avessero punto...anch'io credo sia una questione di circolazione e dove mi preme lei..cmq i piedi danno molte indicazioni a conoscere i vari punti e sicuramente indica qualcosa...
a questo proposito sapete che un altro modo per stimolare il parto è premere ripetutamente 4 dita sopra la caviglia all'interno della gamba? (non so se mi spiego?) ...io non me lo faccio più fare perchè tutte queste cose mi fan venire contrazioni forti ma inutili...probabilmente lei non è ancora pronta e basta e ormai fino a martedì non faccio più nulla aspettando Ali
Neve inutile dirti che il nome che hai scelto è davvero bellissimo
..mi piace molto e l'avevo considerato in caso di maschio
Nicole non preoccuparti ...io che sono al 4 ogni volta che ricomincio non so da che parte voltarmi
si tratta solo di ritrovare la routine..è come andare in bici insomma...cmq io prima la cambiavo prima e dopo..poi ho capito che era uno spreco dato che la faceva quasi sempre durante o subito dopo la poppata, quindi solo dopo
..a volte anche durante perchè si addormentava ed è un metodo consigliato per svegliarli e fargli riprendere a mangiare..
stavolta che ho deciso di allattare solo da una parte per volte penso che non avrò più questo problema..
Garden benrivista
che bella Aida
per il monitoraggio bellissimo, ho scoperto con l'ultimo ricovero che loro considerano prevalentemente l'andamento del cuore non tanto i movimenti, tanto che a volte me lo facevano senza nemmeno darmi il pulsante...dicono che è più importante che lo sentiamo noi che si muove che la macchina..
su pazienza
Pennetta io ci andrei in acqua se ci fosse..ho un'amica che ha fatto il travaglio con tutti e due e si è trovata benissimo
...per l'epidurale molti fanno gli orari del tuo ospedale purtroppo...nel mio h24 ma poi ti dirò 

Laurajjj ieri non son riuscita a scriverti

Valeria invece a me da qualche gg mi fa malissimo il dito vicino allalluce in punta

a questo proposito sapete che un altro modo per stimolare il parto è premere ripetutamente 4 dita sopra la caviglia all'interno della gamba? (non so se mi spiego?) ...io non me lo faccio più fare perchè tutte queste cose mi fan venire contrazioni forti ma inutili...probabilmente lei non è ancora pronta e basta e ormai fino a martedì non faccio più nulla aspettando Ali

Neve inutile dirti che il nome che hai scelto è davvero bellissimo

Nicole non preoccuparti ...io che sono al 4 ogni volta che ricomincio non so da che parte voltarmi

stavolta che ho deciso di allattare solo da una parte per volte penso che non avrò più questo problema..
Garden benrivista

su pazienza

Pennetta io ci andrei in acqua se ci fosse..ho un'amica che ha fatto il travaglio con tutti e due e si è trovata benissimo

- uaina
- Expert~GolGirl®
rayd ha scritto:"Di peddre e peddre... megghiu chiddra tua"uaina ha scritto:raydil detto tradotto per noi del nord cosa significa??Anche se potrei chiedere al marito...
"Di pelle e pelle.... meglio la tua"
cioè se qualcuno si deve sacrificare... meglio tu che io :fuck: (e il fuck dice tutto)
la traduzione italiana non rende ovviamente il senso esatto ma credo che si capisce
Grazie per la traduzione

- uaina
- Expert~GolGirl®
Susy
per la visita di oggi
bene per il compleanno della piccola Nui
Demetta ti capisco molto bene per la pancia..io per fortuna niente gambe gonfie..almeno quelle..
Ora vi saluto che fra un pò quando "il signore si sveglia" Auchan per ultime spese ....
a tal proposito io è da settimana scorsa che quando esco per un pò mi porto il salviettone in caso di rottura delle acque in giro nella borsa... dato il fiume delle altre due volte che per fortuna ero a casa ma poi per andare all'ospedale me ne sono serviti 3 ...voi ci avete pensato all'evenienza?
e se ci sono news avvisate eh
A più tardi

bene per il compleanno della piccola Nui

Demetta ti capisco molto bene per la pancia..io per fortuna niente gambe gonfie..almeno quelle..
Ora vi saluto che fra un pò quando "il signore si sveglia" Auchan per ultime spese ....
a tal proposito io è da settimana scorsa che quando esco per un pò mi porto il salviettone in caso di rottura delle acque in giro nella borsa... dato il fiume delle altre due volte che per fortuna ero a casa ma poi per andare all'ospedale me ne sono serviti 3 ...voi ci avete pensato all'evenienza?
e se ci sono news avvisate eh

A più tardi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno Settembrine
grazie per aver risposto alla mia domanda
Rileggendomi mi sembra che facevo come pennetta e Uaina...all'inizio seguivo le direttive dell'ospedale e la cambiavo prima,però visto che si scaricava sempre durante la poppata la cambiavo dopo ...a volte cercavo di far passare un pochino di tempo perchè altrimenti tendeva a rigurgitare....
UAINA in che senso allatti solo da un parte? Non cambi seno durante la poppata?
Io facevo cosi con Desirée...è più comodo per loro (a me non piaceva staccarla mentre mangiava) e cambiando il seno ad ogni poppata si svuotano ocmunque entrambe. Facevo il cambio solo se avevo entrambe i seni molto gonfi e se la bambina faceva una pausa.
NEVE ho aggiornato il nome del tuo piccolo nel listone. E' giusto NOAH,vero?
SUSI ieri parlavamo con pennetta su facebook.
Tu domenica verso le 5 ci saresti ? (Leonardo permettendo
?
Pensavo di venire noi a Salice coni le bimbe .
Avevamo pensato alle 5 perché fa un pò meno caldo
grazie per aver risposto alla mia domanda
Rileggendomi mi sembra che facevo come pennetta e Uaina...all'inizio seguivo le direttive dell'ospedale e la cambiavo prima,però visto che si scaricava sempre durante la poppata la cambiavo dopo ...a volte cercavo di far passare un pochino di tempo perchè altrimenti tendeva a rigurgitare....
UAINA in che senso allatti solo da un parte? Non cambi seno durante la poppata?
Io facevo cosi con Desirée...è più comodo per loro (a me non piaceva staccarla mentre mangiava) e cambiando il seno ad ogni poppata si svuotano ocmunque entrambe. Facevo il cambio solo se avevo entrambe i seni molto gonfi e se la bambina faceva una pausa.
NEVE ho aggiornato il nome del tuo piccolo nel listone. E' giusto NOAH,vero?
SUSI ieri parlavamo con pennetta su facebook.
Tu domenica verso le 5 ci saresti ? (Leonardo permettendo

Pensavo di venire noi a Salice coni le bimbe .
Avevamo pensato alle 5 perché fa un pò meno caldo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017