GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 27 ago 2009, 18:36

alex76, a dire il vero proprio non lo so :ahaha
ogni tanto mi prende il terrore vero, poi però li guardo giocare, ridere, crescere, mi dico che nonostante la fatica stiamo facendo un buon lavoro con loro, stiamo crescendo una famiglia unita e così traggo forza per continuare...e poi io sono stata equipaggiata con una certa dose di calma zen che spesso aiuta :ok

ora vado a finire di riporre la roba stirata...avevo fatto pausa pc perchè oggi ho davvero tante contrazioni e le scale mi stroncano, per fortuna le calze me le hanno accoppiate tutte i bimbi facendo finta di giocare a memory, ora vedo se hanno voglia di metterle anche nei cassetti :hi hi hi hi

p.s. le calze la abbiamo usate in montagna con gli scarponi eh...non pensate che con 40° ci mettiamo le calze :ahah
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ago 2009, 19:30

ALTAMAREA ha scritto:Ily ma perchè la cerata? A me non ha detto niente nessuno, a cosa serve? Ma con questo caldo è da impazzire!!!!
A proposito di fretta.....lo sapete che questa sera c'è la luna nuova??? Magari qualcuna ci fa la sorpresa :fischia
la cerata serve nel caso si rompano le acque per non rovinare il materasso...è ricoperta di spugna, ma fa un caldo pazzesco ugualmente....infatti io e il socio ( la cerata è matrimoniale con tanto di elastici) la notte moriamo di caldoooooooooooo!!! :impiccata: tanto + che in questi giorni, anche se è un pò meno caldo, abbiamo dei livelli di umidità allucinanti (sempre sopra il 60%) e il climatizzatore fa quel che può...

ho visto anche io la luna sul calendario...chissà!!! :incrocini
Fry ha scritto: Andrò comunque. Quando esco sono contenta... anzi sono contenta fino a quando non esco dall'acqua perchè appena tocco terra e la gravità comincia dinuovo a farsi sentire... passa l'incanto della leggerezza...
A dopo.
si, è una sensazione pazzesca: già sugli scalini della piscina si sente di colpo il peso...
:clap :clap evviva per il tuo tampone!!!
raggetto ha scritto:Per il discorso cerata: non l'avevo messa nemmeno alla precedente gravidanza, non è così scontato che si rompano le acque, anzi mi pare la tendenza sia opposta.
infatti, volevo un consiglio anche da voi...l'amica che me l'ha data forse è un pò esagerata... :martello
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 21:06

verilla ha scritto:Ragazze ho ritirato il tampone ed è positivo.... :bomba :grrr
Uffa!!!!
E poi ho anche altri valori sballati, sia nelle urine che nel sangue, non sembra niente di allarmante, però che @@@@@@
:coccola :coccola :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 21:17

bingi77 ha scritto: p.s. le calze la abbiamo usate in montagna con gli scarponi eh...non pensate che con 40° ci mettiamo le calze :ahah

:ahaha :ahaha per un attimo mi ero preoccupata

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 ago 2009, 21:37

Ragazze....
NIENTE LUNA NUOVA!!!!!!!!!!!!!
E' stata il 20 agosto... per questa volta "ciccia".
La prossima sarà il 18 settembre....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 21:44

Scusatemi ma stasera non è luna nuova!Sono uscita in terrazza è c'è una mezzaluna crescente. La una nuova c'è stata il 20 e la piena sarà il 4 settembre....mi dispiace deludervi, ma oggi non ci sono influssi in cui sperare!

Bingi, al di là della calma zen, è alla fatica fisica che mi riferivo. Per come stavo io ieri e oggi che non ce la facevo ad alzarmi dal letto, figurati a star dietro a 4 bimbi piu' uno nel pancione! Comunque ti faccio un mare di complimenti perchè si vede che hai tutto sotto controllo, abbiamo tanto da imparare da te! :ok

Verilla mi dispiace per il tampone :buuu

Ily la cerata sotto il materasso co' 'sto caldo????Sei a dir poco stoica!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 21:45

Fry ha scritto:Ragazze....
NIENTE LUNA NUOVA!!!!!!!!!!!!!
E' stata il 20 agosto... per questa volta "ciccia".
La prossima sarà il 18 settembre....
Ecco appunto.....Ma non è la luna piena che influisce sul parto???Non ci sto capendo nulla...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 21:54

naico ha scritto: ALEX allora a quanto ho capito partorirai in questo posto.. mi spieghi meglio cos'è? Una specie di "casa del parto"? Io nel mio ospedale mi sono occupata del parto in acqua, devo dire che è molto emozionante.. per chi assiste!! No, scherzo, anche le mamme con cui ho parlato, dopo, mi dicono che è un'espereienza molto bella e positiva. In ospedale tutti mi hanno guardato con stupore quando con Valentina ho preferito fare la peridurale ( :fischia ) piuttosto che infilarmi nella vasca.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi Chissà stavolta come andrà.. Non sono molto motivata a sopportare il dolore..
Sì esatto! Si tratta proprio di una casa del parto. Niente epidurale, si asseconda il volere della partoriente per quanto riguarda le posizioni di travaglio e durante la fase espulsiva, non c'è medicalizzazione (niente farmaci, flebo, ossitocine varie, ecc...) e c'è totale rispetto delle scelte dei genitori per quanto riguarda la gestione del bimbo appena nato (no al taglio del cordone immediato, lo si veste e lo si lava come si vuole, si può decidere di non somministrare la vitamina k e il collirio al neonato, ecc...). Insomma, è come se si partorisse in casa ma col vantaggio di stare a 100 metri dall'ospedale. La struttura è molto bella perchè è immersa nella pineta dell'ospedale e le stanze sono camere da letto normali con letto matrimoniale, senza nessun tipo di richiamo a suppellettili che potrebbero far pensare ad un ospedale. In piu' ieri ci hanno detto che volendo possiamo far dormire Jacopo con noi :emozionee Mi sono emozionata....
.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 22:48

ATTENZIONE:si è alzata una brezza piacevolissima in casa, la temperatura si è decisamente abbassata, sono sola in casa e sto decisamente meglio.
E' ora di fare la valigia.......
A domani mamme!!! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 31 ago 2009, 18:49

ciao Settembrine, finalmente gol funziona di nuovo. Come state??

Novità?? :fischia :fischia :fischia

Qui non si muove nulla ... tutto tace.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2009, 19:47

oooh, meno male...stamattina avevo aperto un topic nel forum di emergenza per cercarvi....!!!

Alex che meraviglia la casa del parto...dove ho fatto il corso pre parto avevano al piano sup la casa maternità ( che è una cosa analoga a quella che descrivi tu, solo che è gestita da questa associazione di ostetriche): camera matrimoniale, cucina, puoi scegliere la posizione che vuoi tu e sei assistita solo dalle osetriche...chiaramente avvertono l'ospedale ( che è a 5 minuti da lì) e chiaramente possono andarci solo le mamme con tutti gli esami a posto (come te).
putroppo il costo era proibitivo (2500 euro - di cui circa 1000 tornano indietro dalla regione emilia-romagna) e poi preferisco cmq andare in una struttura ospedaliera ... non si sà mai!!!

anche noi non vorremmo tagliare immediatemente il cordone, nell'ospedale in cui vado lo fanno tagliare al papà...quindi cercheremo di temporeggiare il + possibile...
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ago 2009, 19:49

A proposito: con Gatica (ci siamo scritte su facebook) ci chiedevamo se non c'era qualcuna che aveva il tc in questi giorni...forse anna?

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 31 ago 2009, 21:21

'sera a tutte! Quanto mi siete mancate :cuore
Sono stata una decina di giorni in campagna dai suoceri a rinfrescarmi un po', ma la penale è stata la mancanza di connessione. Vado a leggervi a dopo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 ago 2009, 21:42

ciao Gatica bentornata.
Ciao Ily.

Se non sbaglio il primo TC era previsto per Paperotta ma la data non saprei dirla.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 31 ago 2009, 22:08

Ma che brutto! 3 giorni di astinenza forzata da GOL. Proprio adesso che siamo agli sgoccioli...
State tutte bene?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 31 ago 2009, 22:25

Ciao ragazze!! Anche a me siete mancate molto.. Tanto più che venerdì sono andata in ospedale per ritirare gli esami (tutto bene e.. TAMPONE NEGATIVOOOOO!! :yeee ) e per fare due visite (mia cugina con DPP il14/9 e una mia paziente a cui tengo molto) e già che c'ero ho parlato con il mio collega riguardo all'induzione.. Ero un po' dubbiosa, non volevo "forzare la mano" alla natura! Poi dopo l'eco mi sono del tutto convinta: PESO STIMATO (venerdì): 3 KG E 900!!!!!! Abbiamo deciso che se non nasce da sola entro domenica il 6 mi ricovero e metto il gel.. spero che ci sia uno straccio di anestesista disponibile, altrimenti quando rientro a lavorare li faccio morire!! Comunque sia in un modo o nell'altro il 6 nasce! :clap :clap
Non riesco bene a decifrare come mi sento: da un lato felice, dall'altro terrorizzata. In ogni caso è ora di finirla sta gravidanza, non ce la faccio proprio più. La pancia mi pesa tantissimo, ho tante contrazioni a volte dolorose, a volte no.. soprattutto a livello pelvico, un dolore acuto ma per fortuna breve.. credo siano i suoi movimenti!! Uffa.
Volevo anche io notizie dei cesarei.. Non era Woland che doveva fare il TC? Accidenti non mi ricordo...

E voi? Mi sa che sarò la prima, a parte i TC programmati. Ora vi saluto :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 8:46

Naico, induzione ??? Magariiiiii!!! Si a questo punto mi sa che sarai la prima. Eh si che Ambra (confermato?) è già una bella vitellina.

Io ho la visita di controllo dal gine giovedì e sento cosa dice. Spero di non andare troppo oltre la 40esima perchè poi cominciano i monitoraggi e diventa complicato organizzarsi

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 1 set 2009, 8:52

Letto tutti gli arretrati... (si vede che non ho + nulla da fare visto che finalmente sono in maternità e il maritino è tornato a lavoro :ahaha )
Alex... meno mal che sei finalmente certa di partorire come desideri :ok certo che hai coraggio, fosse per me partorirei con l'anestesia totale... anzi meglio ancora alla vecchia maniera, andrei direttamnte a coglire Gliulia sotto il cavolo :prr
Naico... sei proprio al traguardo :incrocini, un po' ti invidio sai?
Mi sembra proprio che anche Woland abbia il tc in settimana

E' ARRIVATO IL NOSTRO MESE!!! :congratulations:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 8:57

Gatica se non ricordo male tu sei insegnante di ballo. Allora mi domandavo: hai insegnato finora??
Sull'idea di prendere i bimbi sotto il cavolo, mi associo :ahaha ma mi va bene anche se li porta la cicogna direttamente a domicilio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 8:57

cmq sarà pure il nostro mese ma a me sembra che queste ultime settimane non passino mai. A voi non capita di avere questa sensazione??

Bloccato

Torna a “Settembre”