GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Bloccato
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Messaggio da Tiz71 » 8 set 2007, 11:22

Lunicri io ho un po' di anemia dall'inizio della gravidanza ma la mia gine dice che è normale solo ora mi ha detto di prendere il ferro ma purtroppo non posso perchè peggiora drasticamente i miei problemi di reflusso gastroesofageo. Comunque mi ha rassicurato dicendo che non succede nulla se non lo prendo ora, lo posso prendere dopo il parto. Se tu riesci a porenderlo meglio :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 8 set 2007, 11:42

CIAO PANZOTTONE
PASCALIZA, grazie per aver sistemato tu la lista
KATIA, sono molto contenta di risentirti e quoto ciò che ti ha detto Pascale
IERI ERO TALMENTE PRESA DAL SITO CHE NON VI HO RACCONTATO LA MIA VISITA DAL GINE:
TUTTO OK, HO PRESO SOLO 1 KG :urka , LA BIMBA è SEMPRE IN POSIZIONE E IL COLLO DELL'UTERO è MEZZO SORDO :ahah , SI HA DETTO PROPRO COSì, ED IO CHE AVEVO PAURA DI PARTORIRE PRIMA.
QUINDI ALTRI ANALISI AL SANGUE DA FARE, già fatti stamattina, ED ECOCARDIOGRAMMA + VISITA. MERCOLEDì QUANDO FARò L'ALTRO MONITORAGGIO LO CONTATTERò
NOTTATA GRIGIA ANCHE PER ME, MAL DI SCHIENA + PANCIA DURA
MASKAT :incrocini :incrocini TUTTI PER TE, che bello già lunedì avrai il cucciolo tra le braccia :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 8 set 2007, 12:01

BUON SABATO A TUTTE!!!

Questi giorni d'attesa vedo che ci rendono tutte sul chi va la...io sono qui che spero ogni minuto di avvertire qualcosa...ma NIENTE DI NIENTE :aargh
Ho telefonato in sala parto, lunedi mattina primo monitoraggio...uffi io continuo a sperare che succeda qualcosa entro domani, il fatto di avere la data presunta ti influenza un sacco...

Mita senza scrupolo, se vivi con l'ansia è peggio, fatti un giro al PS così da sentirti più tranquilla, a noi al corso ci hanno detto che quando siamo in ansia per i movimenti di non farci nessuna paranoia, meglio un giro a vuoto al PS che stare tutto il tempo col fiato sospeso!!!

Ancora nessuna novità? Questi settembrini ci fanno penare... :ahah

Un baciotto a tutte!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2007, 13:21

orsottopotto ha scritto:ragazzuole panzone buongiorno a tutte...
un saluto veloce prima di andare a ritirare le analisi a (spero, se pronto)l'esito del tampone... (Ciuk appena posso mi ricollego e ti scrivo come sono i miei valori) :ok
sono circa quattro gg che mi sveglio con un po' di mal di testa... avoi non accade? diciamo anche che non mi dura per molto... quando mi alzo di solito passa in pochi minuti...che sarà? :domanda :domanda
Grazie per gli esami!!
Anche a me capita di svegliarmi col mal di testa che poi mi passa dopo poco... :domanda BAH
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 8 set 2007, 13:27

Lunicri ha scritto:Buongiorno ragazze! Vedo che sono sola soletta :buuu
Ieri non c'è stato modo che io entrassi nel sito :bomba ma mi sa che sono stata l'unica, voi avete scritto un papirone!!!!

COMPLIMENTI PER IL NUOVO POST!

La visita ginecologica è andata bene! Emanuele è cresciuto bene e ha impegnato la testolina, il collo dell'utero si sta ammorbidendo, le contrazioni sono preparatorie e dovrei arrivare a termine.
L'unica cosa che non va è il mio emocromo..... ho un po' di anemia. Ma non dovrebbe essere normale in gravidanza? Io prendo il ferrograd ogni giorno da 5 mesi.......qualcuna è nella stessa situazione?
Il gine ha detto che dovrò continuarlo anche dopo. Speriamo bene!

Luisac: spero che tua mamma guarisca prestissimo
:incrocini :incrocini :incrocini
Mita: sta' tranquilla! Se proprio non senti la piccola, fai un salto al PS così ti levi l'ansia
:coccola :coccola :incrocini

Rinnovando il benvenuto al piccolo Nicholas, mando un bacione a tutte! Buon weekend!
Ciao Lunicri! Oggi sono uscita con mio marito e Anna Sofia si è fatta sentire e come! Grazie per il suggerimento. Relativamente all'anemia anche il mio ginecologo è rimasto un po' così rilevando valori bassini di ferro e emocromo nonchè altri parametri che comunque riconducono ad un'anemia .... Io non prendevo il Ferrograd perchè lui mi aveva prescritto un altro farmaco che facilitava l'assorbimento del ferro dagli alimenti ... Probabilmente non era sufficiente per cui ora mi ha prescritto il Ferrograd e mi ha detto di proseguire anche dopo allattando .... Penso comunque che chiederò conferma al pediatra quando sarà ... ma presumo sia abbastanza normale che i parametri crollino verso la fine .... Peccato che io ho fatto gli esami completi solo all'inizio ed alla fine della gravidanza per cui non potevo sapere se durante questi nove mesi il mio ferro era a livelli normali o meno :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 8 set 2007, 13:33

maskat ha scritto:MITA stare in ansia non VI fà bene. Io al PS ci andrei...
Grazie per i consigli ma, come dicevo a Lunicri, muovendomi si è fatta sentire ... Prima avevo la pancia così dura che non riuscito ad avvertirla ..... Comunque anch'io ho sentito pareri contrastanti sul Sant'Anna: positivi e negativi ..... Nell'ospedale dove vado invece c'è il rooming in e la cosa mi preoccupa per quanto io, teoricamente, dovrei avere un parto naturale .... perchè comunque trovo molto stressante pensare di vivere ciò che ci hanno spiegato al corso così di colpo senza possibilità di scelta .... Dicono infatti che per stimolare la produzione di latte, consigliano di attaccare subito la bimba al seno con pause di 30 min.!!!! Considerando la fifa che ho penso che un parto naturale mi sposserà totalmente e quindi dover poi seguire un "frugolino" così, con tutta la responsabilità che comporta, mi mette ancora più agitazione .... Spero che la bimba mi aiuti dormendo un bel po' :hi hi hi hi
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 set 2007, 14:06

Ciao colleghe-panciotte,

oggi, parlando con mio marito, dicevamo "pensa se il mimmo decidesse di nascere durante il V-day... :ahah ". Allora sono venuta a vedere nel forum se qualche pargolo aveva deciso di fare questo scherzetto... :fischia

Stamani ho fatto un giro al mercato con marito e figlia e siamo stati a fissare un appuntamento per vedere un'altra casa in settimana :incrocini .
Sono già stanca e sono solo le 2 del pomeriggio: wow che energia... :hi hi hi hi

un saluto a tutte
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 8 set 2007, 14:12

Mita sono contenta che ti sia tranquillizzata!!! :sorrisoo
Dove vado io, un piccolo ospedale, fanno il nido aperto, ovvero te lo lasciano tutto il giorno tranne nelle ore di visite (i parenti li vedono solo dietro il vetro) e dalla mezzanotte (ultima poppata) fino alle 6, ore in cui lasciano le mamme riposare, ovviamente se il bimbo piange perchè ha bisogno di attaccarsi te lo portano oppure ti svegliano. Loro pensano che nei 3 giorni che stai in ospedale sia meglio per la mamma avere l'aiuto delle infermiere che ti seguono e ti aiutano ad affrontare i primi giorni. Effettivamente così ti senti più tranquilla, anche se sei stanca e vuoi riposarti un'oretta, loro si occupano del bimbo in quel frangente in cui tu ti vuoi riposare!!!

:bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 set 2007, 14:39

Sono tornata dal monitoraggio. Tutto ok, ma contrazioni assenti!

Ora mi butto un po' sul divano!

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 8 set 2007, 15:00

buon giorno a tutte........
non sono riuscita a collegarmi prima ma ho avuto vari doloretti.....di quelli tipo mestruali e alla schiena, pancia dura...insomma pensavo fosse arrivato proprio il momento e invece niente....mi sto quasi abituando..o rassegnando all'idea che passerà anche per Riccardo la dpp e bisognera intervenire con flebo o altro!!!! Grazie per i consigli sui medicinali per la pressione...per il momento continuo aprendere il ferro....le gocce per la pressione aspetto di andare lunedì per il monitoraggio e vedo cosa mi dicono.....

La pancia mi pesa proprio.....e sto diventando anche irrascibile con tutti.....uffaaaa.....
in compenso sto mangiando tanto....devo controllarmi.....non mai mangiato così tanto...è normale? sarà la tesione?......

vado un pochino a stendermi con Giorgio......
:bacio :bacio
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 8 set 2007, 15:03

ragazze finalmente riesco a collegarmi!!!
qst gg con gol ho avuto 1 sacco di problemi, :aargh nn mi si collegava oppure mi dava errore vabbè speriamo sia tutto risolto!
dunque vi aggiorno su di noi, tutto bene, contrazioni sono sempre presenti ma sono diminuite di intensità :x: ieri sera le avevo ogni 15 min, ogni 10, ogni 7......e poi sono passate :buuu quasi quasi devo ammettere di essere delusa!!!! :hi hi hi hi ho notato che ho molte + perdite biancastre e la pancia mi sembra 1 pò + in basso, poi sento daniele che spinge con la testina sull'inguine.....che siano piccoli segnali?
vi saluto sto andando dal parrucchiere, finalmente sistemo 1 pò sti capelli!!!!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 set 2007, 15:36

Buongiorno pance! :bacio
Vedo che oggi non c'è nessuna novità!

Io stanotte mi sono svegliata due volte per contrazioni dolorose...solo che poi passavano...o meglio, continuavano gli indurimenti di pancia ma senza dolore! Vabbè, tanto anch'io sono convinta che arriverò a termine!

Un baciotto a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2007, 15:44

Antonella ha scritto:CIAO PANZOTTONE
PASCALIZA, grazie per aver sistemato tu la lista
KATIA, sono molto contenta di risentirti e quoto ciò che ti ha detto Pascale
IERI ERO TALMENTE PRESA DAL SITO CHE NON VI HO RACCONTATO LA MIA VISITA DAL GINE:
TUTTO OK, HO PRESO SOLO 1 KG :urka , LA BIMBA è SEMPRE IN POSIZIONE E IL COLLO DELL'UTERO è MEZZO SORDO :ahah , SI HA DETTO PROPRO COSì, ED IO CHE AVEVO PAURA DI PARTORIRE PRIMA.
QUINDI ALTRI ANALISI AL SANGUE DA FARE, già fatti stamattina, ED ECOCARDIOGRAMMA + VISITA. MERCOLEDì QUANDO FARò L'ALTRO MONITORAGGIO LO CONTATTERò
NOTTATA GRIGIA ANCHE PER ME, MAL DI SCHIENA + PANCIA DURA
MASKAT :incrocini :incrocini TUTTI PER TE, che bello già lunedì avrai il cucciolo tra le braccia :bacio
Grazie Antonella... Mi sento stranissima in qst gg :sorrisoo
Spero vada tutto bene :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2007, 15:48

MITA SONO CONTENTA CEH SIA TUTTO :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 set 2007, 16:26

Maskat in bocca al lupo :incrocini :incrocini :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 8 set 2007, 16:56

orsottopotto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
orsottopotto ha scritto:ciuk
MA STAVOLTA, mammine... Eritrociti, altro che 0-15..., ho 104
e Leucociti, altro che 0-15, ho 111

Ripeto a distanza di 15 gg dalle ultime analisi...
Perchè??

cara ciuk non so che dirti.. :domanda non puoi chiamare il gine per sicurezza?
bacini
ORSOTTO, magari passo da lui lunedì nel pomeriggio... Così gli riproprongo il "problema" dell'altezza e del bacino... Magari mi fa pure un'eco per vedere come cresce Pirillo, prima della visita prenotata per il 24/09....
Volevo solo sapere se con l'avanzare della gravidanza erano usciti anche a voi valori simili... :urka
ritiro le ultime analisi domattina e poi ti faccio sapere ok?
per ora non mi pare :coccola
allora ciuk: analisi sballate anche per me:

nelle urine: leucociti 0-15 io ho 120
poi alterato anche nel sangue: creatinina ematica 0.5-1.4 io ho 0.38
albumina bassa
alfa 1 alta
alfa2 alta
beta 1 alta

nulla di segnalato cmq quindi penso che anche se alterate sono ok per il periodo.
ho chiesto poi ad una mia amica caposala infermiera e mi ha confermato che stando in procinto di partorire il bimbo preme su tutti gli organi e quindi probabilm sono affaticati... spero di esserti stata d'aiuto un bacione :cuore :cuore :cuore :cuore
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 8 set 2007, 17:17

dariuccia ha scritto:Sono tornata dal monitoraggio. Tutto ok, ma contrazioni assenti!

Ora mi butto un po' sul divano!

Caspita Dariuccia ancora niente contrazioni? quando hai iniziato i monitoraggi? Io inizio Lunedi, ma continuo a sperare in domani :incrocini
Io non ce la faccio davvero più...sono ansiosa di conoscerla!!! :cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2007, 17:32

DARIUCCIA...grazie 1000 anche a te! :bacio

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 8 set 2007, 17:42

maskat.....

un grosso bacio ........domani il ricovero..ma il tc è lunedi' mattina??? cosi' mi collego voglio ..trovare la notizia del lieto evento.......e alessia con chi stara?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2007, 17:43

Ciao NEYLA, ti vedo on-line...
A te manca solo un giorno... Come stai?

Bloccato

Torna a “Settembre”