GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da DadaEle » 4 ago 2011, 13:56

Ciao settembrine belle....

Vedo che qua si guadagnano traguardi su traguardi :ok Per me oggi sono 36 settimane! :ok

Io continuo a correre minuto dopo minuto (metaforicamente parlando) dietro le scadenze....ma cmq vada, meno un giorno e mezzo!!

Ho appena scaricato i risultati del tampone ed è NEGATIVO! Evvai!

Lau anche secondo me è una questione di placenta anteriore. Io sento tantissimi movimenti ma verso l'esterno o in zona pube... Quasi nulla internamente (si vede che gli organi che ci sono dietro l'utero (o quel che rimane degli organi :risatina: ) non sono molto ricettivi! Ergo... a te rimangono i movimenti giù in basso come percezione e chiaramente non può essere che ne senti tantissimi!

Clara....povera quanti acciacchi e problemi ancora.. Meno male che oggi non sarai sola... Tieni duro come puoi ma stai serena che cmq vada...ormai il tuo Elia non te lo toglie nessuno dai!

Non mi ricordo più un fico secco...

Quanto a me.. Ieri pomeriggio al lavoro ai primi segnali di dolorini ho preso un buscopan...e devo dire che sono arrivata a sera decisamente meglio (senza dolori, anche se ovviamente sempre stanchissima)... Quindi sicuramente tutto quel casotto di lunedì sera era dovuto alla stanchezza.
Sicuramente sto trascurando un po' troppo la mia panciona, ma in ogni modo ormai siamo alla fine...
Scommetto che se da casa riesco a riposare un po' (tenete conto che devo ANCORA tirar fuori l'ovetto e la navicella, lavarli, recuperare dagli scatoloni i lenzuolini, lavarli e riassettare un minimo casa perchè ora non so nemmeno dove metterla la carrozzina!!)... cmq SE riesco a riposare un po' secondo me lei sta bella bella al calduccio ancora...anche perchè 36 settimane non sono cmq tantissime, naturalmente dovrebbe rimanerci altre 4 (ma qua spero mi grazi o scoppio io!!!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 ago 2011, 14:49

Ciao ragazze.
Forza MARIE un grande abbraccio ormai manca veramente poco.
Anche io ho pohe forze meno male che sono al mare con il socio che è prorpio bravo anche con le bimbe. C'è anhe mia mamma e dovrei farle un monumento :ok
Per il peso sono contenta sono ferma a +10 da quasi un mese :ok
Oggi ho fatto una bella nuotata in mare tutta salute!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 4 ago 2011, 14:59

ragazze passo solo a farvi un saluto e dirvi che ieri ho fatto l'ecografia di accrescimento.
OTTAVIO è lungo 42 cm e pesa 1600 kg. per il resto tutto ok.
stasera leggo un pò di arretrati.
Immagine[/url]

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 ago 2011, 14:59

PUCCI HO TROVATO LA TUTINA CON IL LEONE ALLA CHICCOOOOOOO
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
E' troppo bella!! L'ho presa per l'ospedale. Ha anche il sacchettino annesso, con ricamato il leone anche lì. E con questa stasera chiudo definitivamente la valigia!

scusate se vi ammorbo con i movimenti fetali.....ma voi quanti ne avvertite in un giorno? io giusto giusto i 10 raccomandati dal gine e poi sono movimenti profondi e bassi , come se il pupo avesse i piedi sulla patata e come se l'utero fosse dietro a tutti gli altri organi.....forse è l'effetto della placenta anteriore?

Anche io ho la placenta anteriore infatti li sento molto attutiti (per esempio, capire se son piedi o mani come diceva qualcuna per noi mi sa che è impossibile). Al massimo vedo (raramente) qualche bozzo che si forma e sparisce.

Comunque io ho chiesto due settimane fa alla ginecologa e lei mi ha detto di non contare niente fino al nono mese. L'importante (dice lei) è che il bimbo tu lo senta comunque ogni giorno e più o meno nello stesso modo (cioè se un giorno non senti niente di niente allora ti preoccupi... oppure, se sei abituata a sentirlo 199 volte e di colpo senti solo 8 movimenti idem...).
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 15:14

Ragazze ... anche io ho la placenta anteriore ma .... Aly lo sento da matti!!!! Forma certi bozzi da paura e poi, ogni volta che si gira o cambia posizione, io percepisco tutto ... mi da come la sensazione che lì dentro non c'entra più e vorrebbe uscire in qualche modo!!!
Se non l'avessi avuta anteriore la placenta cosa mi avrebbe fatto sto monello??? :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 4 ago 2011, 15:37

SteLulla ha scritto:Ragazze ... anche io ho la placenta anteriore ma .... Aly lo sento da matti!!!! Forma certi bozzi da paura e poi, ogni volta che si gira o cambia posizione, io percepisco tutto ... mi da come la sensazione che lì dentro non c'entra più e vorrebbe uscire in qualche modo!!!
Se non l'avessi avuta anteriore la placenta cosa mi avrebbe fatto sto monello??? :risatina:
Io non so se la differenza è tra il primo ed il secondo, oppure "caratteriale" :perplesso
Sta di fatto che Edu lo sentii a malapena fino a che non divenne bello grande (dal settimo mese in avanti), l'ospite qui presente invece non mi da tregua! E gira di qua e gira di la, calci a ds e sn, per non parlare di cosa è stato capace poco fa :che_dici
Aveva il singhiozzo, quindi avevo la pancia che andava su è giù come una palla rimbalzina quando ha deciso di girarsi da un fianco all'altro! Avevo paura che volesse uscire tipo Alien! Giuro, m'ha fatto impresione :ahah :ahah :ahah
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 15:42

Muffin74 ha scritto: Avevo paura che volesse uscire tipo Alien! Giuro, m'ha fatto impresione :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha proprio la stessa sensazione che fa a me .... :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ago 2011, 16:27

Ciao panciottine.. ho letto tutto ma nn mi ricordo niente.. lavoro a parte, che però mi sta veramente diventando pesante,cioè nn ce la faccio e me ne rendo conto ma DEVO,(e lo dico solo a voi perchè se no a casa rompono i maroni..nn tanto il marito quanto i suoceri).. ho una specie di chiodo incandescente ficcato dietro la schiena a livello di gluteo sx..se mi sdraio o sto seduta sento che tira tutto fin dietro il ginocchio

Sara sono felice abbia trovato la tutina..è bellissima vero?? Quale hai preso quella sull arancio o quella sul panna?

Aren bene per l 'eco di accrescimento!! :vaiii:

36 settimane!!! :yeee Dai Dada, una volta che non avrai il lavoro cui pensare a tempo pieno a casa potrai fare le cose con calma..vedrai che la piccola se ne starà al calduccio almeno per un altro paio di settimane :ok :ok

Capo chiama.. a tra poco
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 ago 2011, 16:40

Sara sono felice abbia trovato la tutina..è bellissima vero?? Quale hai preso quella sull arancio o quella sul panna?
Quella arancio di cotone!! Avevo voglia di colore.... non volevo niente di rosa, ma alla fine facendo la valigia mi son resa conto che i 4 cambi son tutti bianchi e rosa tranne uno sul rosso (colpa della mamma che mi ha anticipato sugli acquisti :x: )

Comunque sì, è stupenda. Avrei comprato tutta la linea: bavaglia, copertina, accappatoio, ciniglia e tutina imbottita, ma mi sono contenuta. Casomai ci torno dopo che è nata. Comunque che prezzi ragazze: la copertina costava 42 euri :urka :urka
E pensare che io l'ho comprata, sempre della Chicco ma allo spaccio, a 4,90 euro: praticamente IDENTICHE, solo che la mia era azzurrina con un orso, probabilmente delle collezioni precedenti. Pazzi...
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ago 2011, 16:50

Scì oh.. :risatina: i prezzi alla Chicco sono altini.. però hanno delle cosette fantastiche.. io ho messo gli occhi su quella azzurra in ciniglia che sembra abbia le stelline intagliate non so se l hai vista.. ma per ora stiamo bene così..qnd sarà nato magari vedo qualche altra tutina
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 ago 2011, 17:08

Sì l'ho vista! Stupenda!! Vogliamo parlare dello scamiciatino da bimba in velluto marrone con pellicciotto bianco sopra??? :cuore :cuore :cuore Ma costava un patrimonio...
Hai ragione, meglio aspettare. Almeno son sicura di beccare la taglia giusta!
La commessa voleva vendermi la tutina 0 mesi, 44 cm, quando io appena nata misuravo 55 :x:
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ago 2011, 17:45

Anche perchè le tutine se faccio come Mattia le ho usate fino ai 3 mesi, fino ai 6 in casa, fino ai 18 per dormire..poi ci sono tanti di quei completini pantaloni e magliette che una alle tutine..NON CI PENSA PIù :risatina:

Oggi me ne vado prima.. sono troppissimo stanchissima :ahah :ahah :ahah Ma prima devo andare a controllare dei conti..il pc nn sbaglia ma nn voglio stare col pensiero.. io ho passato i conti 2 volte, mo passo la palla al capo :fischia

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 4 ago 2011, 18:59

arieccomi :sorrisoo

DADA 36 settimane :-D :-D :-D maròòòò come manca poco :emozionee

grazie ragazze per le vostre risposte :sorrisoo ....ma speriamo il pupo sia allora un tipo tranquillo :risatina: ...il bello è che quando lo sento di più è la sera tardi...ha già scambiato il giorno per la notte?...namo bbeneee :che_dici
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 4 ago 2011, 20:49

Hellooooo!!! :ciaociao

Scusate la latitanza ma come ben sapete durante il giorno ho un impedimento tecnico, e ieri sera ero alla cena della comunità e quando sono tornata a casa non avevo la forza di collegarmi, ci siamo sdraiati a letto ed Edoardo ci ha ripagato con uno spettacolo da vero scatenato! :emozionee

Onestamente comincio ad essere stanca fisicamente del lavoro, in più di ferie ancora non si sa nulla di nada di niente, stasera ha detto al mio collega che può fare le ultime due settimane e io ero praticamente Casper... :che_dici

In più sono anche un po' incenerita con la sostituta perché in 15 giorni di lavoro domani mattina deve assentarsi di nuovo! Ma io domani mattina ho la prima lezione del corso preparto e che cavolo!!! :calimero:
Alla fine io di certo non rinuncio e ci vado comunque però insomma! Io capisco che suo padre è malato e deve accompagnarlo a visite, etc, però c'è anche sua madre e sua sorella, io mai mi sarei sognata con un lavoro nuovo di stare a casa 4 volte (di cui un giorno intero) in 15 giorni!

E questo suo essere assente di sicuro non agevola le mie ferie! :aargh

Sono aggiornata su tutte voi ma ormai vi siete già risposte, io non ho altro da dire! :buuu

Spero nel fine settimana di ciacolare un po' di più! :ok

Un saluto grande! :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ago 2011, 21:34

Ecco la nostra Nym!! non affronto il discorso sostituta ..evito di farti "incenerire" di più... buona 1 lezione preparto per domani!! :sorrisoo

Io sono arrivata ormai..mi si chiudono gli occhi :sonno
Spero che stanotte il concerto canino non ci sia altrimenti sclero..ma devo aspettare che mia cugina mi confermi che le va bene sabato sera per venire a casa.. lei e lo sposo mi hanno promesso il profiterol della pasticceria della mamma di lui a febbraio... le ho mandato un email dicendole che tra un po' partorisco e il dolce ancora nn lo provo :fischia ..volevano venire domani sera ma io ho la gine al pome e la casa uno sfacelo.. meglio sabato :risatina: (potere della panza)...

Mi coccolo il mio ometto..
Buonanotte a tutte..pancione,cuccioli e pulci (beh ormai tanto pulci non sono :risatina: ) :cuore

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 5 ago 2011, 0:05

MARIE dai resisti che la 35 settimana sta arrivando.tu intanto riposati.noi siamo tutte con te, ti pensiamo e ti mandiamo tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .
Immagine[/url]

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ago 2011, 1:05

ecco la nottambula! :risatina:
oggi non avete chiacchierato molto... :perplesso
il primo pensiero è per clara :cuore tieni duro e stai tranquilla quanto puoi :bacio
pepa scusa per i gigli ma mio marito è un'estemporaneo... :ahaha è venuto a casa di mattina dal lavoro e me l'ha proposto si due piedi..non potevo dirgli di no pensando agli acquisti che avrei potuto fare.. :spiteful:
ti consiglio hm oviesse zara sia per te che per il pupo poi anche a piazza italia per le nostre panciotte c'erano cose carine :ok
aren bene per l'eco :ok
io per ora non mi sto gonfiando ma se proprio devo lo preferisco alla nausea.. :x: pietà! :freddo
ambra se la mia agata è così adesso :emozionee figurati la tua elettra che è più avanti :-D
vi lascio o il socio mi strozza :risatina:
a domani!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 ago 2011, 6:21

Buongiorno a tutte...
sono in giro da un bel po'..stamattina sveglia in massa alle 5,15.. il marito che ha passato la notte insonne, io che sono stata svegliata dal mio terremotino personale e Mattia che sentendo chiacchierare è arrivato al galoppo... gira di qua gira di là alla fine tutti in piedi-- ora il marito è a correre, Mattia guarda i cartoni e io mi faccio due faccende approfittando del fresco.. poi doccia e office..
Meno male che è già venerdì...
:bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 5 ago 2011, 8:20

buongiorno a tutte...Buongiorno PUCCI mattiniera....sono venuta a vedere se ci sono GOOD NEWS su Marie...attendiamo!!!!!!!!!!!
Qui tutto ok...leggo che le eco vanno bene e che siamo praticamente agli sgoccioli.... Chi aprirà le danze???? :ok
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 5 ago 2011, 8:25

PUCCI come sei mattiniera!!!! io sto facendo colazione e poi parto con il cognatino a fare un pò di spesa...domani sera io non ci sono e gli lascio la pizza pronta...solo da cuocere...così vado a comprare un pò di "addobbi" prosciutto, salsiccia, MOZZARELLA, wurstel, e salamino piccante!!! e poi chi più ne ha più ne metta, al socio gli piace bella condita :risatina:
Sono un pò giù...vi chiederete perché? e dopo che ve l'ho detto mi :martello il socio la sera è molto stanco e le sue promesse per il bel rientro :spiteful: beh non sono state soddisfatte...e io che ho l'ormone ballerino che faccio??? CHI MI SODDISFAAAAAAAAA! Io vorrei "lavorare" tutti i giorni :spiteful: no sporadicamente!!!
A parte tutto...sta procedendo tutto per il meglio, il mio capolavoro è quasi finito e per domani credo di averlo finito...è venuto benissimo :emozionee
SILVIETTA benissimo per i Gigli...anch'io pensavo a quei negozi!!!!
Ora vado...vediamo se posso tornare oggi oppure a domani :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Bloccato

Torna a “Settembre”