GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Megan » 24 lug 2011, 16:07

pepa80 ha scritto:.DOMANI RIENTRA OLIVIER
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Non lo consumare troppo, porello :risatina: !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Megan » 24 lug 2011, 16:23

PucciBirba04 ha scritto:Visto che ora è bello fresco..vado a riposarmi in vista di stasera..altrimenti rischio di addormentarmi sul piatto!
Buon riposino allora! :bacio
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 16:24

Pepa, fate scorte di viveri e bevande sul comodino così da non interrompere la maratona :ahaha

Piercing: l'avevo tolto perché mi dava fastidio appoggiare il pc sulla pancia, va infatti a sbattere proprio sul gioiellino. L'ho rimesso perché nonostante lo abbia da 12 anni stava per richiudersi :che_dici però ho messo l'anellino e lo tengo coperto con un cerotto così non mi si impiglia e non si strappa. Tanto chi mi vede? Ho anche piercing di varie misure, presi quando ero incinta di iris, l'avevo tolto solo all'ingresso in ospedale. Col male che avevo provato a farlo (e coi casini vari: per 9 mesi ha spurgato) ho giurato a me stessa che lo avrei portato nella tomba, guai quindi se si chiude :fischia

Megan accidenti, spero non trovino il collo troppo raccorciato ma se inizi a sentire le contrazioni in modo così violento non marca benissimo e lo sai meglio di me... :bacio
Non dico a riposo, ma risparmiarti almeno un pochino? Dai, stringi i denti, non vale la pena rischiare quando manca così poco :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 16:30

Pucci buon pisolo!
Io ho il marito che ha soppiantato il gatto, devo fargli fare mille cose ma ha l'abbiocco, sono due ore che se la ronfa e non riesco a farlo schiodare...ora provo con gli aghetti del ricamo sulla chiappa :spiteful: (ehm....sono senza punta, non temete :risatina: )

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 lug 2011, 17:46

Mari avevo sentito della storia di infagottare i pulcini, ma non avevo pensato di iniziare già in ospedale! :-D Dici che è meglio? Te che sei pratica, di quando mi servirebbe il quadrato, che magari me lo cucio... e... serve davvero anche il pezzo sopra? Di cotone leggero andrà bene?
Porello tuo marito, la domenica dev'essere come il mio, cotto. Ma lo capisco, per carità... Oggi abbiamo comunque messo via un po' di cose della cucina, qualche piatto, qualche pentola... Siamo ancora indietro con i lavori, ma insomma giorno dopo giorno la situazione migliora e la casa si riempie di scatole, scatoline e scatoloni! Tra poco non c'entriamo più noi!!! :risatina: Una volta montato il parquet, comunque, porteremo tutto di là e allora si iniziano le danze! :spiteful:
Sai che avrei tanto voluto una mamma come te? che mi insegnasse tutto su ricamo, cucito, punto croce... mia mamma è l'anti-economia domestica da quel punto di vista lì e no, proprio non ce la fa con quelle cose... :risatina:
Megan ne hai molte di contrazioni? Ma il ginecologo della visita di ha detto di riposarti? Facci sapere cosa ti dice il dottor Stranamore (ormai è così che m'immagino il tuo gine...), mi raccomando! :bacio
Pepa vedrai che andrà tutto benissimo e che Olivier si farà perdonare ogni giorno lontano!!! però fate piano, eh, che avete una creatura in mezzo e un'altra nella stanza accanto!!! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 lug 2011, 18:08

MEGAN accidenti per le contrazioni...inutile che ti dica di stare a riposo tanto non lo fai :sberla: m'immagino che sia dura gestire una casa e un bambino e stare a riposo...speriamo che passi tutto veloce :incrocini
Vorrei tanto andare a letto ora così sarebbe già domattina... un pò di sonno ce l'ho però non mi sembra il caso... :risatina: ieri sera sono andata a letto alle 10 e mi sono fatta una tirata, con pausa pipì alle 2...fino alle 9 di stamattina... poi in effetti pulisci di qua, pulisci di là sono arrivata al tardo pomeriggio in un lampo, e vuoi un pò di stanchezza ora ho sonno.
Domattina mi sveglierò prestissimo...alle 6 circa, doccia...vestizione ODDIO...COSA MI METTO??? :pensieroso dite che è meglio che faccio le prove ora???...così poi ho tutto pronto!!! Si è meglio di si...ora vi saluto e la prossima volta che ci sentiremo sarò in ottima compagnia!!! :emozionee
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 24 lug 2011, 18:16

Ciao panciotte oggi mio cognato ci ha fatto conoscere la sua ragazza e per l'occasione i miei suoceri hanno portato tutta la famiglia a pranzo fuori. ho mangiato talmente tanto che la pancia sta esplodendo.
MEGAN accidenti queste contrazioni. :incrocini
PEPA :57_party1: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :majorette: :sisisi: per domani. non strapazzare troppo olivier
VALIGIA Anche io ancora niente.ma a metà agosto penso di iniziare a farla.

ciao faccio qualcosa in casa
Immagine[/url]

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 18:21

Ambra, da come viene infagottato quel bimbo immagino sia dicembre con 20 gradi sotto zero almeno :risatina: tranquilla, basta un unico strato e anche con la "coda" molto meno abbondante, tanto da piccini non hanno la forza di sfilare nulla :sorrisoo
Io uso un lenzuolino e una copertina poco più grandi di un foulard, sono fatti apposta (me li ha spediti un'amica che viveva a sydney, lì sono usatissimi perché le mamme vengono istruite sia durante il corso preparto che in puerperio) ma all'occorrenza ho usato anche normalissime lenzuola da culla, anche se sono rettangolari non ha affatto importanza, i bimbi non si soffermano sulle simmetrie. Anche i foulard di seta vanno bene, dipende da cos'hai a portata di mano.
Poi vedrai che alcuni bimbi preferiscono essere infagottati totalmente, altri magari più grandini si calmano se imbozzolati ma a patto di avere le braccia libere.

Vedrai, sarai una mamma bravissima e amorevole e il legame di complicità che avrai con Elettra sarà unico. Giocherete insieme col das, coi colori, farete corone, biscotti, incollerete brillantini e preparerete insieme gli auguri di Natale, avrà il tuo esempio e vorrà imitarti e poi la fantasia dei bambini è tale che va solo canalizzata, sono loro a farci riscoprire la nostra creatività sepolta :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 lug 2011, 18:45

Grazie Mari!!! Sai che avevo vista la versione fi*a della questione? ti linko il sito: http://www.pixmania-pro.it/it/it/026149 ... ianco.html" onclick="window.open(this.href);return false; ... quasiquasi, per quello che costa, la prendo così e poi uso questi d'Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00129908" onclick="window.open(this.href);return false; ... che dici?! Potrebbero andare??? :-D
Spero tanto di essere una buona mamma ed una brava moglie, di certo vorrei riuscire a dare molto alla mia famiglia non tralasciando comunque me stessa... Di buoni propositi ne ho molti, vediamo se riesco a portarli a termine!!! :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 23:00

Ambra, eh sì, direi che oltre 20 euro per un quadrato di stoffa sono un po' troppi, vai tranquilla di teli ikea, anche perché non è detto che Elettra sia d'accordo; non stare a fare investimenti eccessivi, sei brava a cucire per cui anche uno scampolo di cotone preso al mercato a cui è sufficiente che tu faccia l'orlo è più che sufficiente. :ok

Vedrai, sarai una bravsissima mamma e un'ottima moglie ma le prime settimane non pretendere troppo da te stessa.

Il primo mese è oggettivamente impegnativo non tanto per i bimbi in sè, che hanno ben poche necessità, ma perché si è reduci dal parto, perché il nostro fisico si trova ad affrontare l'ennesimo brusco cambiamento, perché non sarai ancora abituata alla privazione di sonno (vedrai: magari Elettra se la ronferà alla grande ma tu non riuscirai comunque a dormire perché avrai sempre l'orecchio teso per controllare che respiri :sorrisoo ) e perché tutte le tue attenzioni saranno focalizzate al 100% sulla cucciola.
Sarà quindi inevitabile trascurare un po' il marito, te stessa, l'importante è con calma imparare a riprendersi i propri spazi.
Con calma, però, non devi pretendere di essere wonder-woman sennò cadi in depressione perché ti senti inadeguata. :ok

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 24 lug 2011, 23:23

Ciao ragazze!
Voi siete mattiniere ... io invece un po' nottambula!!! :risatina:
Siamo tornati ora dal battesimo della bimba di una mia amica ... ha solo due mesi e mezzo e sembra già una bimba di 5!!! Pensate che alla nacita pesava 4 Kg e 400 grammi per 54 cm di lunghezza!!!!!!! :urka

Pepa ... che bello torna il tuo socio!!!! :yeee

Per quanto riguarda la valigia io ancora non ho preparato nulla .... devo ancora lavare le poche cose che h comprato! ... mi sa che è meglio se mi sbrigo!!!

Ragazze ma voi siete già tutte in maternità? Io lavorerò ancora un paio di settimane, poi vado in ferie altre due settimane e l'ultima di agosto rientro .... poi sarò ufficialmente in maternità! Ho deciso di lavorare anche l'ottavo mese, visto che faccio un lavoro sedentario e non faticoso, cos mi godo il pupo un mese di più dopo! Per fortuna in questi giorno non fa caldo (anzi, diciamo pure che stasera era freddino :freddo ) ... così tiro avanti meglio!

Ora vado a nanna ... domattina le 7 arrivano presto!

Un bacio :bacio e sogni d'oro a tutte!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 23:58

Buona nanna Stelulla :bacio

Certo che è nata una vitellina e che lungagnona!!! Ma immagino sia stata sfornata oltre il termine, è difficile che nascano bimbe così grandi :-D

Ragazze, scappo anch'io, oggi è stata una giornata intensa e ho sgarrato, mi sono alzata un po' troppo per cui la panza è duraduradura e sotto tira tutto, ci vuole una bella nottata riposante e spero tanto senza incubi che riguardano Iris o il parassita, visto che non mi danno tregua ultimamente :x:

A domani fanciulle :bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 25 lug 2011, 7:11

buongiorno panciotte. Nottata fresca e piovosa qui da noi..sono riuscita a dormire un po' di più. Meno male!!!
Ho letto che Marie consigliava di fasciare i bimbi appena nati...Mia madre ultra settantenne lo ha sempre fatto, ma diceva che serviva per avere gambe dritte..BOH..
QUESTIONE VALIGIA: io non ho fatto nulla, ma sono giustificata dai fine settembre non è vicinissimo...
Ambra da quello che ci scrivi sono certa sarai una brava mamma e una brava moglie... :ok
Pepa sono contenta per il rientro di Oliver, chissà come ti vedrà cambiata, tutto quel tempo fuori!!! Raccontaci tutto, evitando quelli più hot. :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 7:12

Buondì belle panciottine...
Oggi scrivo in orario anomalo.
Ieri alla fine sono riuscita a finire solo UN lavoro tra tanti, vabbè... Poi ieri sera ho avuto di nuovo un attacco di gastrite e sono stata parecchio male, anche se non come l'altra volta. Anche perchè stavolta ho preso un buscopan ed è passato un po' prima..

SOlo che ieri sera non ho fatto più nulla ed ora devo mandare almeno una mail...

Ora ci vestiamo e poi devo andare dal controllo in diabetologia (spero l'ultimo).

Ho il piccolo con la febbre, ieri lamentava molto mal di gola... si farà anche l'antibiotico estivo, giusto per non perdere l'abitudine :che_dici
Ma del resto qua è praticamente freddo, ieri sera quando ho chiuso le imposte e preso dentro lo stendino sembrava autunno :che_dici
SPeriamo non rimanga così o tutte le belle cosine di Chiara di cotone sia corte che lunghe non serviranno a un tubo e rimarrà nuda e freddolosa! :risatina:

A proposito della signorina... In questo we di intensi movimenti (Come sempre) ho cominciato a sospettare che si sia messa podalica :buuu
Non ho mai sentito uno stravolgimento tale da percepire la capriola, nonostante sia spesso in movimento...anche perchè non essendo piccina credo si noterebbe...
D'altro canto però, alla visita del 13/7 (manuale) era cefalica.. Ma in questi giorni quando si muoveva sotto il seno sentivo distintamente una "palla".. anche se sempre per brevi attimi perchè appunto si muoveva.. Speriamo bene :incrocini Cmq mercoledì ho l'eco e mi tolgo il dubbio!
So che molte di voi percepiscono molto meglio i vari "pezzi del corpo", ma io ho anche tanta ciccia e pare molto liquido, perciò distinguo una parte "grossa" tipo la schiena da una minuta come un tallone o un gomito o un ginocchio... ma non così evidentemente...

Bon, ora mando la mail e ci prepariamo.. Fran dorme ancora!

Un baciotto e a più tardi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 25 lug 2011, 7:23

ciao dada, buongiorno..Orario anomalo per te è vero...Un baciotto al figlioletto ammalato :coccola ( con queste temperature del c....sfido chiunque a non ammalarsi)
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 7:25

Mari in effetti ho visto che potrei tranquillamente usare un qualsiasi quadrato, anche le normalissimi copertine... Ieri mi sono messa a fare le prove con un cuscino... :risatina:
Il non pretendere troppo da me stessa potrebbe essere un problema, dato che è così che sono abituata, e non sono mai una persona severa se non con la sottoscritta. Ma hai ragione, lo so perfettamente, dovrò abituarmi ad essere donna oltre che madre e dovremo abituarci ad essere coppia all'intero di una famiglia, che sembra una banalità ma non è la cosa più ovvia del mondo. So che ho un gran supporto in mio marito e questo è già un ottimo punto di partenza e che non ho voluto mi viziasse in gravidanza proprio per evitare di sentirmi mancare qualcosa di troppo una volta partorito, ma di certo l'Elettricentrismo darà una bella scossa alla nostra vita. In ogni caso sono molto positiva, sono sempre stata convinta che la consapevolezza sia un'arma molto più forte di quello che si pensi ed io so a che problemi potrei andare incontro, mi pongo il quesito prima che mi venga posta la domanda... Inoltre ho lo strumento dello Spazio Mamme di cui mi servirò senza dubbio alcuno e dai, sono POSITIVA! :ok
Piano piano troveremo il nostro equilibrio, ne sono più che certa.
Però non ti nascondo che mi manca una figura come te vicina: nessuna delle mie amiche si è sposata o è incinta, non ho grandi appigli in loro...
Ti ringrazio comunque per i caldi consigli che mi dai, ti sembrerà di far poco ma non è così, ti assicuro.
Miriana BUONGIORNO! come sempre siamo qua tra le prime, eh?! Stanotte anche io ho sofferto un po' d'insonnia: ho dei dolori alle costole terribili, mi sembra di soffocare alle volte... e sdraiata proprio non riesco a stare! Uff.... che lungo sarà questo mese!!! :x:
SteLulla: accipicchi!!! 4.400kg!!! :urka Speriamo questa vitellina non arrivi a quel peso lì!!!! :incrocini :incrocini
Pepa in questo momento starai spupazzando il tuo maritino... ti giuro, sono emozionata per te!!! che bello che sia tornato!!! :-D
Adesso provo a tornare un po' a letto, dopo vorrei uscire a fare una passeggiata, sono angosciata dalla bilancia che sale... :x:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 7:32

Dada buongiorno anche a te!!! E in bocca al lupo per l'ultima visita dal diabetologo!!! Per quanto riguarda il bozzo sotto al seno posso dirti che la mia signorina qua fa la stessa cosa: due bozzi per essere precisi, uno è il culetto e l'altro le ginocchine... Lo so per certo perché con l'eco di accrescimento ho capito in che posizione è, con i piedini belli distesi sul fianco dx... Stai tranquilla, Chiara non si è girata!!! (anche perché adesso peserà più di 2.500 kg, te ne saresti accorta!!! :ok )
Tanti bacini al cucciolo piccolo ammalato: con questo tempo pazzo non è facile non prendersi nulla... :x:

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 25 lug 2011, 8:20

buongiorno a tutte.
DADA un abbraccio al figlio malato
stanotte sono iniziati i crampi ai polpacci....e io che credevo di essere stata miracolata :inchino e invece mi sa che se è come le precedenti gravidanze non si dorme più fino al parto. :buuu
STELULLA 4.400 KH PER 54 CM? :urka :urka
BUON LAVORO FUORI E IN CASA.CIAO
Immagine[/url]

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 25 lug 2011, 8:28

PEPA mi ricordi me quando dopo non aver visto il marito per un mese( anche io ero incinta e non eravamo mai stati lontano l'uno dall'altra ) ero emozionata. avevo curato il trucco, allisciato i capelli,ecc..
in quel caso però ero io che tornavo.
Immagine[/url]

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 lug 2011, 8:44

Buongiorno a tutte! :bacio

Pepa, passo per augurarti una splendida giornata con Olivier! :yeee :yeee Che emozione! :emozionee E' stata dura stare lontani, ma pensa che bello rivedersi dopo tanto! :spiteful: :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”