GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Babi89 » 12 lug 2011, 18:52

Ambra87 ha scritto:Babi cosa ci vuoi fare, ognuno ha le sue idee, anche tra i dottori!!! :risatina:
gaspam di certo non ti mancano gli sconti!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
ben riemersa Mari!!! :bacio
si ho visto che aveva tutta una sua idea!! beh io sono coraggiosa vorrei riuscire a farlo senza, però non avendo mai partorito per me è tutta una scoperta!! :sorrisoo
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 lug 2011, 18:53

Clara...ma certo! Partorirai l'11/8 che è il tuo onomastico! :fischia :fischia

Vuoi che non sia un bel giorno fortunato!?!?! :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 18:57

Stanotte non chiuderò occhio, in compenso, ma ci voleva perché mi si è rilassato tutto l'ambaradan che prima era in balìa degli indurimenti e contrazioni.

Gaspam, uuuuhhh...comodo! Chissà che bel guardaroba la tua bimba :-D

Babi, sì ma era la logica conseguenza di una gravidanza brutta, non sono geneticamente programmata per essere incinta, ho un sacco di problemi e me li porto fino alla fine, infatti questa volta farò il TC.
Ma sono un caso su un milione quindi non faccio testo, veramente :sorrisoo

Lau, ricordo che un'aprilina 2008 aveva preso gli ossiuri dal primogenito durante la gravidanza, ma li aveva debellati senza problemi. Certo sono una menata ma almeno non sono pericolosi :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 19:04

DadaEle ha scritto:Clara...ma certo! Partorirai l'11/8 che è il tuo onomastico! :fischia :fischia

Vuoi che non sia un bel giorno fortunato!?!?! :incrocini
Ahahaha, non ci avevo pensato! Giustamente sei più sul pezzo di me, sarebbe carino che la tua Chiara nascesse quel giorno :-D

Partorire dopo? Mmmmm...con Iris sono stata ricoverata la sera stessa del giorno in cui ho sospeso la vasosuprina e mi sono messa verticale, mi sa che ho poche speranze :risatina:

Consiglio frivolo: settimana prossima inizio a ricamare il fiocco nascita, è una specie di presina gigante a forma di automobilina guidata da un orsetto, il ricamo va fatto sul cofano. Mauro sostiene che dovrei scrivere "è arrivato Elia" a me invece sembra più adatto "è nato Elia" più che altro perché "arrivato" mi sa di recapitato da terzi, come se fosse adottato....che dite? :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 12 lug 2011, 19:51

Mari dai che ad agosto manca solo un mese!!!! anzi... 3 settimane!!! :-D e sei già a 31!!!! vuoi non arrivare a 35?! dai dai dai!!!! Per il fiocco nascita... "E' arrivato..." è contestualizzato rispetto alla macchinina, però è vero, sa un po' di figlio di terzi... :ahaha ma tipo un "Benvenuto Elia"? sennò il classico "E' nato..." va benone!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 20:56

Ambra, per come sono messa oggi mi accontento delle 34 :hi hi hi hi
E' veramente pochissimo, ma ultimamente le giornale non passano mai, sono anche meno motivata a fare le mie cosine, inizio a dare segni di demenza, sarà l'immobilità :ok

Allora, decisione fiocco nascita presa, scriverò il classico "è nato..." grazie! :sorrisoo

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 lug 2011, 21:38

:impiccata: pensavo che passare l'aspirapolvere alle 21 fosse piu' semplice che farlo di giorno...ho dolori dappertutto :buuu Ho il cane che perde il pelo e trovo palle e batuffoli in ogni posto :nonegiusto
MARIECLAIRE anche secondo me "e' nato" e' piu' carino :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 lug 2011, 21:46

Buonasera a tutte..
sono riuscita a schiodare il marito dal pc e passo a darvi la buona notte!!

Clara hai fatto bene a riposare e :ok per il fiocco!!
Io ci farò mettere solo il nome perchè lo userò solo per l h e poi per la culla a casa...da esterno lo compro visto che il portone d ingresso da sulla strada..
Di Mattia ho ancora qualcosa, tipo 5 tutine ma tutte in ciniglia...le altre le ho tolte all epoca perchè erano finite... poi tirerò fuori il resto a seconda dell'età... ho tutto separato per periodi.. :fischia

Ho deciso domani vado a vedere le camicie da notte così sabato visto che non potrò andare al mare perché alle 8,30/9 devo essere in clinica per far vedere alla gine l eco e le analisi mi faccio la valigia e metto a lavare la borsa che usavo con MAttia per mettere i cambi di Thomas..

Megan? Ti senti meglio stasera?

Vado a stendermi!

bacioni a domani!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 lug 2011, 21:53

DADAELE la penso come te sulla questione auto :ok ogni tanto vedo in giro delle mamme coi bimbi in piedi in auto in mezzo ai 2 sedili :urka roba da matti! La mia grande potrebbe benissimo stare gia' sulla seduta visto che ha superato 1.30 d'altezza ma fino a settembre continuiamo a tenerla sul seggiolino gruppo 3 ( quello che dicevi tu, con lo schienale che si stacca) :ok

EPIDURALE io non so nemmeno se nell'H dove andro' io la fanno o meno..ma non m'interessa per niente! Partorire e' doloroso, ovvio ma e' anche l'esperienza piu' bella e indimenticabile per una donna...certo poi dipende dalle esperienze ma..se tutto va come deve andare, sentire la potenza della natura e' un'esperienza unica! :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 lug 2011, 21:59

ciao Pucci :bacio Oggi il mare era pietoso :nonegiusto acqua sporchissima e caldissima... :aargh mi rinfresco di piu' sotto la doccia! speriamo domani sia meglio..anche se sinceramente non ho pace nemmeno in spiaggia..sara' la stanchezza, il caldo, il non riuscire a sdraiarmi sul lettino ( sciatica urlante!) ma non riesco a rilassarmi :che_dici
buona serata panzone..ah, anch'io ho fatto un'altra foto panza :x: se mi ricordo domani la metto su fb

:ciaociao :ciaociao :ciaociao

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 22:03

Vy, io ho il gatto in muta e alla fine per non far fatica e tirar su uso lo swiffer..usavo..ehm...manco più quello ora :che_dici
Però passandolo tutti i giorni si tiene la casa in modo quantomeno decente :ok

Pucci, io ho chiamato una delle amiche che ha le cose di Iris, sua figlia ormai ha 12 mesi per cui le ho richiesto gli scatoloni 0-6 mesi (anch'io ho fatto scatoloni tutti etichettati per taglia :ok ), anche perché ho dentro anche le lenzuola per la carrozzina, i sacchi nanna ecc... Molte tutine sono neutre per cui miro a riutilizzarle, non vedo l'ora di rimettere mano a quelle tutine e body e poi so che mi verrà il magone a pensare com'era piccina la mia patatina :emozionee

Io sono ancora sola, Mauro arriverà fra due ore, non prima :impiccata:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 22:09

Vy...fotopanza anche su gol, daiiiii!!!!! :fischia

Megan? :bacio

Nympha....sei cotta e divanizzata? :sorrisoo

Torno ai miei ricami. Non posso nemmeno coccolarmi il gatto perché è in punizione, mi ha azzannato lo stinco, la tigre :che_dici

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 lug 2011, 23:59

Ragazze io ho fatto l'epidurale con il primo parto, e sinceramente la straconsiglio a tutte. L'anestesista mi aveva chiaramente spiegato che l'epidurale NON è un'anestesia, ma un'analgesia, quindi vengono inseriti degli analgesici che tolgono fino all'80% del dolore (e infatti alle volte possono no fare effetto), ma le contrazioni si sentono benissimo, la differenza è che non sono dolorose. Non è anestesia e infatti muovevo e mi reggevo benissimo sulle mie gambe (cosa impossibile con l'anestesia); e infine non ho ho avuto alcun mal di testa n'è qualsiasi altra controindicazione.... Anzi a me il dolore aveva bloccato la dilatazione, appena fatta l'epidurale mi sono rilassata e mi sono dilatata molto piú velcemente :ok
Quindi se avete dei dubbi parlate con l'anestesista, l'unica che può dirvi delle cose corrette su l'epidurale.
Quando ho chiesto al mio ginecologo di darmi un consiglio mi ha guardato come una pazza e mi ha detto:"se dovessi partorire io farei l'epidurale a tutti i costi!" :fischia
Poi con il secondo parto non è servita, ho partorito in 40 minuti :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 lug 2011, 0:09

Valigie fatte, al mare mi porterò il sacchettino da ricamare sono sempre ferma alla L :fischia
Questa prima settimana verranno anche i miei suoceri speriamo di non sclerare.... Del tipo che mio suocero due anni fa si è presentato a colazione in mutande :x: se me le ripropone gli dico chiaramente di infilarsi una maglietta :che_dici
Oggi ho anche tirato giú il trolley che porterò in ospedale, l'ho aperto per arieggiarlo un pó. Poi al supermercato ho visto che vendono le coppette assorbilatte e che c'è una differenza di prezzo notevole tra quelle di marca tipo Chicco o quelle senza marca, le Chicco costano il doppio!
Buonanotte :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 lug 2011, 21:16

Ciao ragazze ... ma che è successo oggi a GOL??? :domanda
Qua fa un caldo pazzesco, oggi eravamo sui 40 gradi ... pare che domani si abbassino un po' le temperature ... speriamo davvero!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 13 lug 2011, 23:11

FraB: ormai sarai partita e arrivata! Buone vacanzee!!! :martello Al suocero in mutande! :che_dici

Per quanto riguarda il dilemma epidurale o non epidurale nel mio caso è facile: nell'ospedale in cui partorirò neanche la contemplano!!! :risatina: :pensieroso :nonegiusto

SteLulla, GOL è in tilt perché io mi sto dedicando alla sostituta e quindi non posso trovarmi trilioni di pagine in arretrato!!! :prr

Oggi Mauro, mio suocero e suo zio hanno montato l'armadio!!! :clap Manca un pistoncino che si è rotto ma sono quisquilie!!! Adesso devo convincerlo ad eliminare un po' di cose altrimenti comunque siamo punto e a capo ed Edoardo dovrà chiedere spazio per i suoi vestiti ai vicini! :permaloso:

Stasera il mio papà invece mi ha lasciato il campionario per scegliere il colore della cameretta... Abbiamo individuato un range ma siamo ancora indecisi, domani con un golpe sceglierò io! :spiteful:

Ad oggi i risultati dell'urocoltura non erano ancora pronti :aargh domani conviene che lo siano o :pistole faccio una strage!!!

Beh, ho monologato a sufficienza! Buonanotte ed a domani! :ciaociao :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 lug 2011, 10:06

Buongiorno settembrine!!!
mi siete mancate!!!! :buuu stare a casa da sola senza GOL è davvero dura... :buuu
Come state??? novità???
buon viaggio Frab!!!
e Nymp vogliamo vedere le foto della stanzetta di Edo!!! :-D
Ieri eco d'accrescimento: Elettra è 2.174 kg x 42.76 cm!!!! :-D è grandissima!!! il peso stimato alla nascita oscilla tra i 3.600-3.800 kg... ed io che volevo una bimba bella ciccia!!! :emozionee anche se l'eco non era in 3D, la signorina si è mostrata in tutta la sua bellezza e abbiamo potuto constatare lo stato di cicciosità di gambe e guancine: ha già le pieghette di grasso!!! :-D
e, udite udite, è CEFALICA!!! :yeee :yeee :yeee
insomma, è stata proprio una bella giornata!!! come sono felice!!! :-D
solo che adesso devo dare via al training autogeno per respirazione e massaggio al perineo: devo essere pronta per sfornare questa vitellina!!!
collo dell'utero chiuso e formato, tutto perfetto!!! :yeee
mi sono scordata di chiedere alla gine della piscina, le manderò una mail..
10 agosto ultima visita, poi la gine va in vacanza ed io spero di iniziare il count-down per abbracciare la mia piccina... MANCA COSì POCO!!! :buuu :buuu :buuu
domanda per le esperte: devo fare gli stick di glicemia in farmacia.. sono andata stamani a fare quello a stomaco vuoto e tra una mezz'ora torno lì.. a stomaco vuoto era 86... che dite, va bene??? :domanda
vi sbaciucchio tutte!!! :bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 14 lug 2011, 10:19

buongiorno a tutte...Finalmente è tornato GOL :ok
0ggi ho capito che non leggervi per un paio di giorni è davvero dura....
AMBRA bella Elettra :cuore ...Io aprirei un totoscommesse per la/il primo settembrino...Ormai siamo vicine al traguardo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 lug 2011, 10:51

Oooooooh, finalmente riesco a loggarmi :ok

Stamattina sono andate a fare il prelievo per le analisi, dovendo ripetere la glicemia basale e quella post prandiale - che al centro convenzionato con l'ufficio del marito non fanno - sono andata in un ospedale a cinque minuti da casa, volevo fare anche la ricerca per gli anticorpi della varicella (non so se vi ricordate, ma al mare la figlia dei nostri amici si è svegliata con la varicella, che io non ho avuto), solo che lì non la facevano. Per cui dovrò andare in un altro ospedale: in una settimana mi toccheranno quattro prelievi, quello di stamattina, quello di oggi pomeriggio, quello di lunedì al centro di cui ho detto prima (le altre analisi, le faccio comunque lì perchè gratis) e poi mercoledì quello per la varicella :martello ovviamente poi dovrò fare la via crucis per andare a ritirare i risultati :bomba :bomba :bomba .

Poi sono andata a fare colazione in un bar che aveva l'aria condizionata rotta, non ho avuto la forza di trascinarmi da qualche altra parte e sono quasi evaporata per il caldo...ci saranno stati 8000 gradi :impiccata:

Vista la giornata fortunata (e vi risparmio la nottata) potevo farmi mancare un giretto alle Poste? No di certo! Il mio numero era il 19, stavano servendo il 12, ho pensato:"Evvai! Qui mi sbrigo!".....le ultime parole famose...non riuscivano a trovare la raccomandata di quello davanti a me e sono andati avanti a litigare per tre quarti d'ora (biglietto con numero preso alle 8.40, servita alle 9.25).

Il tutto senza auto perchè marito, figlio e cognata sono andati al mare :tafazzi:

Se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che mi conviene tapparmi in casa!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 lug 2011, 11:18

Certo Megan, ottimo inizio di giornata!!! :urka
come ti capisco riguardo ai vari giri per le analisi: anche qua ho girato praticamente tutti i poliambulatori di Bologna... manco dovessi fare cure particolari... :domanda diciamo che la sanità italiana non è proprio il massimo dell'organizzazione... :che_dici
anche Roma non dev'essere proprio fresca fresca, eh? qui oggi c'è un po' d'aria, ma si muore lo stesso... voglio che arrivi settembre!!!!
Vi riporto i valori glicemici: a digiuno 86, dopo mezz'ora circa dalla colazione 160... che dite, va bene? :domanda
Ho ordinato in farmacia i Presteril dopo parto e ho preso il kit da viaggio della Saugella, c'era anche quello verde... :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”