GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Messaggio da Fiorellino78 » 6 apr 2011, 15:32

nympha.....se vuoi ti racconto di tutte le docce fatte mentre cambiavo il pannolino a matteo appena nato????????????? :ahah

una volta ha innaffiato pure il muro.......... :ahaha

ma il suo preferito rimaneva il suo papà.....per mia fortuna :caduta_sedia:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 apr 2011, 15:34

Con Michele i primi tempi eravamo in due..Uno a cambiarlo e l'altro a tenergli una pezza sopra l'arma impropria!!!
Poi si affina la tecnica e si fa anche da soli! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 apr 2011, 15:34

Ok ragazzuole son tornata... oggi mega predica all'ometto di cui sopra... dopo tutte le storie i pianti..e la chiacchierata con la maestra..oggi se n'è uscito che per nn far rimanere male la bimba le ha detto che si è spostato per colpa dell'altro compagno di banco... son caduta dalle nuvole...
Ma il punto fermo è che si è fatto spostare principalmente per questa bimba... anche se l'altro gli parlava di continuo e non lo faceva stare attento...sarà vero???Mah...
Certo è che per avere quella reazione il motivo alla base esiste.. cmq
Il 13 ci saranno i colloqui con i genitori... mi aspetto il terzo grado della prevalente al riguardo.. e l ho convinto stasera a raccontare tutto al padre... lui nn voleva dirglielo... mio marito è una persona che va molto a pelle..e i genitori di lei nn gli sono mai andati troppo a genio...

Pannolino... a Mattia l ho tolto sui 2 anni e mezzo.... e fortuna ha voluto che nn si sia mai bagnato..
Megan...io ricomincerò a destreggiarmi tra pannolini cambi pianti ecc dopo 7 anni :ahah

Clara grazie!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 apr 2011, 15:37

Lau che è successo con le maestre??

Io ho il colloquio il 13...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 apr 2011, 15:40

DadaEle ha scritto:e a volte tentava di togliersi il pannolino non appena fatta la c@@@a! Una volta l'ho preso al volo mentre tentava l'impresa sopra il divano :urka :martello
Ah bene! Io i divani ce l'ho pure bianchi :impiccata:

Lau: ma se la tua bimba è così come la descrivi che avranno mai da ridire 'ste maestre :urka ?

Marieclaire: io sono impazzita alla prima gravidanza per prenotare tutto e alla fine manco ci sono riuscita! Grazie al Cielo abbiamo scoperto il Centro convenzionato con l'ufficio di mio marito in cui non paghiamo nemmeno e c'è sempre posto perchè poco affollato.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 6 apr 2011, 15:41

PUCCI scusa se sono sintetica ma sono di corsa perchè i bimbi escono da scuola...allora..ma il succo della questione è che lei si comporta in maniera diversa dagli altri (in maniera più matura direi io, in modo inadeguato all'età dicono le maestre) e quindi questo la "esclude" dal gruppo classe....in realtà a me non sembra visto che spesso viene inviata dalle compagne....ma le maestre dicono che a scuola nessuno la invita a giocare...si inserisce lei nei giochi :buuu :buuu ......ah poi un altro problema è rappresentato dalla bottiglia di acqua che le metto in cartella...a dir loro deve bere l'acqua del rubinetto dei bagni :che_dici .
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 6 apr 2011, 15:41

PUCCI scusa se sono sintetica ma sono di corsa perchè i bimbi escono da scuola...allora..ma il succo della questione è che lei si comporta in maniera diversa dagli altri (in maniera più matura direi io, in modo inadeguato all'età dicono le maestre) e quindi questo la "esclude" dal gruppo classe....in realtà a me non sembra visto che spesso viene inviata dalle compagne....ma le maestre dicono che a scuola nessuno la invita a giocare...si inserisce lei nei giochi :buuu :buuu ......ah poi un altro problema è rappresentato dalla bottiglia di acqua che le metto in cartella...a dir loro deve bere l'acqua del rubinetto dei bagni :che_dici .

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 6 apr 2011, 15:42

scusate devo scappare....se riesco ripasso dopo :bacio :bacio :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 apr 2011, 15:45

mamma mia ma cosa importa alle maestre se beve dalla bottiglia o dal rubinetto??? :urka

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 apr 2011, 15:48

lau71 ha scritto:PUCCI scusa se sono sintetica ma sono di corsa perchè i bimbi escono da scuola...allora..ma il succo della questione è che lei si comporta in maniera diversa dagli altri (in maniera più matura direi io, in modo inadeguato all'età dicono le maestre) e quindi questo la "esclude" dal gruppo classe....in realtà a me non sembra visto che spesso viene inviata dalle compagne....ma le maestre dicono che a scuola nessuno la invita a giocare...si inserisce lei nei giochi :buuu :buuu ......ah poi un altro problema è rappresentato dalla bottiglia di acqua che le metto in cartella...a dir loro deve bere l'acqua del rubinetto dei bagni :che_dici .
MAh... io a Mattia metto l'acqua nella bottiglietta e cm me fanno altre mamme...

Per il resto io credo che non debba colpevolizzarti.. ogni bimbo ha i suoi tempi e i suoi modi per interagire con gli altri,non sono fatti tutti con lo stampino...

A me disse che avevo sbagliato a legargli la gomma nel borsellino... cn un bel filo lungo...perchè che succede se la perde??? :che_dici insomma alla fine mi è toccato tagliare il filo...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 apr 2011, 15:52

Allora, la storia della bottiglietta è davvero una scemata.

Per il resto....scusa se sono inopportuna ma la tua reazione mi sembra un po' esagerata. Hanno solo detto che ha qualche problema di socializzazione, perchè l'hai presa così male? Magari è davvero più matura degli altri ma forse ancora non sa utilizzare al meglio questa sua maturità. Le abilità sociali si possono imparare, come quasi tutto il resto, no?

Dai, quando hai qualche minuto in più ci spieghi meglio se ti va :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 apr 2011, 15:58

Con le altre gravidanze non ho mai avuto problemi, ho smpre fatto tutto col ssn prenotando di volta in volta alla Melloni (dove vengo seguita in tutto e per tutto), anche con un preavviso minimo..mai avrei immaginato una situazione così congestionata..amen...ma mi scoccia, sarei pure in esenzione totale in quanto in gravidanza a rischio invece mi trovo a sborsare un fracco. vabbè, almeno le struttore sono ottime e in questa provata ho potuto scegliere l'ecografista...

Scusate, oggi mi sfogo un po': a pranzo ho mangiato *solo* carote e cavolfiore conditi con senape, mezza fettina di pane integrale e ho la glicemia come se mi fossi strafogata un'intera colomba di Pasqua...buuuu!!!!!! :nonegiusto

Vabbè, giornata no. Passerà, mi rilasso con un po' di punto croce per fare l'ennesimo sacchettino portabiancheria :fischia :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 apr 2011, 16:01

Tra maschi si intendono!!! :ahaha

Speriamo che il mio maschio grande collabori con il cambio, va là...

Ieri ho preso una semi inc*****ra con lui: va bene che mi fa il casalingo quando è a casa... Ma uffa, gli chiedo di scaricarmi la lavatrice della biancheria (cose sia mie che sue)... E lui me la stende (lasciamo perdere come) e invece di mettermi lo stendino al sole così magari la sera avevo tutto asciutto... No, me lo lascia al chiuso in garage, al buio e umido.
:che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 apr 2011, 16:04

nymph.....e vedrai che piano piano si darà una svegliata anche il maschio grande :ahaha

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 apr 2011, 16:08

Nymphalidae ha scritto: Speriamo che il mio maschio grande collabori con il cambio, va là...
Ma...mi sono persa qualcosa? Hai saputo il sesso?

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 apr 2011, 16:09

lau71 ha scritto:PUCCI scusa se sono sintetica ma sono di corsa perchè i bimbi escono da scuola...allora..ma il succo della questione è che lei si comporta in maniera diversa dagli altri (in maniera più matura direi io, in modo inadeguato all'età dicono le maestre) e quindi questo la "esclude" dal gruppo classe....in realtà a me non sembra visto che spesso viene inviata dalle compagne....ma le maestre dicono che a scuola nessuno la invita a giocare...si inserisce lei nei giochi :buuu :buuu ......ah poi un altro problema è rappresentato dalla bottiglia di acqua che le metto in cartella...a dir loro deve bere l'acqua del rubinetto dei bagni :che_dici .
:perplesso

Io non vedo questo gran problema...

Scusate ma quando noi andavamo a scuola venivano fuori con cose del genere?

Io ero una bambina solitaria perché gli altri bambini non mi piacevano: non avevo niente in comune di cui parlare. Quando mia madre mi mandava giù a giocare io mi chiudevo in garage per giocare da sola... La mia fantasia valeva molto più della loro compagnia.
E mi seccava andare alle feste di compleanno, proprio dovevano invitarmi mille volte e parlare con mia mamma perché andassi.
Eppure non ho problemi di socializzazione, parlo con tutti di tutto, sono fin troppo espansiva, ma ho sempre sentito molta più affinità con gli adulti che con i miei coetanei, e da bambina e da adulta...
Ebbene nessuna maestra, o professoressa che sia è mai andata a dire a mia madre che avevo problemi di socializzazione.
Sì, parlavo tanto, odiavo la matematica, ma perché bisogna sempre psicanalizzare tutto?

Io ho cominciato a leggere a 4-5 anni... I bambini mi annoiavano... Alle elementari cominciavo a leggere con aiuti sulle parole i romanzi per bambini (Piccole Donne, I Ragazzi Della Via Pal, etc.), ma cosa mi importava di scendere a giocare a nascondino... Sapevo già contare eh non è che dovessi far pratica! :hi hi hi hi

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 apr 2011, 16:09

Megan ha scritto:
Nymphalidae ha scritto: Speriamo che il mio maschio grande collabori con il cambio, va là...

io mi stavo riferendo ad un discorso di pipi dal fasciatoio in caso di maschietto in arrivo!!! :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 6 apr 2011, 16:10

Fiorellino78 ha scritto:
Megan ha scritto:

io mi stavo riferendo ad un discorso di pipi dal fasciatoio in caso di maschietto in arrivo!!! :risatina:
Esatto, grazie!!!

NO NON SO ANCORA NIENTEEEEEEE! :nonegiusto

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 apr 2011, 16:12

Fiorellino78 ha scritto:
Megan ha scritto:

Ah, ecco :hi hi hi hi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 apr 2011, 16:15

ufffff..... ho i piselli cotti al vapore :vomitino che mi ballano sullo stomaco...
sto avendo il rigetto delle verdure...

Nym abbiamo lo stesso problema... qnd ritiro i panni stesi dal marito ,specie le maglie,è tutto un picco da tirare via... di solito se rientro appena stesi cn una scusa vado fuori e li sistemo.. e per il garage...ho espressamente vietato di stendere lì.. infatti mi rinfaccia sempre lo stendino sul terrazzino :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”