GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VIII)
amoredibimba Ti pensavo proprio oggi che è Domenica!
Cioè pensavo a tuo marito che guarda le Moto GP come il mio. Come stai? 'E tanto che non scrivi! Va tutto bene?

- bibiola
- Basic~GolGirl®
@sandreli: mi spiace degli altri ospedali di firenze non ho nessuna notizia :(
@Laura: caspita una visita in 7 mesi è davvero pochina.. anche io, come te, sono fortunata, nel senso che si sa, fra colleghi non si paga: la mia ginecologa peraltro non la conoscevo neppure, è amica di una mia collega; lavora in un'altro ospedale (che non è neppure quello dove partorirò, peraltro non partorirò neppure in quello dove lavoro io), eppure mi ha visto tutti i mesi, oltre che essere sempre reperibile (non solo con me ma con tutte le pazienti) tramite cellulare.. magari una visita al mese è fin troppo.. però 1 in 7 mesi è davvero poco! Fossi in te, un pensierino serio a farti seguire da qualcun altro ce lo farei..
@Laura: caspita una visita in 7 mesi è davvero pochina.. anche io, come te, sono fortunata, nel senso che si sa, fra colleghi non si paga: la mia ginecologa peraltro non la conoscevo neppure, è amica di una mia collega; lavora in un'altro ospedale (che non è neppure quello dove partorirò, peraltro non partorirò neppure in quello dove lavoro io), eppure mi ha visto tutti i mesi, oltre che essere sempre reperibile (non solo con me ma con tutte le pazienti) tramite cellulare.. magari una visita al mese è fin troppo.. però 1 in 7 mesi è davvero poco! Fossi in te, un pensierino serio a farti seguire da qualcun altro ce lo farei..
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- uaina
- Expert~GolGirl®
Laurajjj ho capito tra le righe che hai passato una situazione simile alla mia, anche se nei dettagli non so e quindi penso tu posso capire meglio di chiunque altro...non capisco la paura di scrivere sul forum pubblico, ma capisco "la pudicità" del farlo....
anch'io qui con voi non ho mai parlato davvero dei problemi che ho a casa...
per tanti motivi..
son contenta che per te ormai siano solo ricordi del passato e son certa che anche per me arriverà il momento della riscossa..ho passato momenti peggiori di questi in fondo
Grazie per il suggerimento della rotazione della testa...anch'io ho dubbi che interessando solo una parte dell'utero non siano vere e proprie contrazioni, ma il fatto che siano dolorose mi ha preoccupato..
Per la tua gine non esiste proprio
scorretta al massimo..anch'io so cosa vuol dire non pagare da qualcuno ( per es dentista come dicevo) ed essere messa in coda magari, ma mai una volta mi ha saltato un appuntamento.
Io al tuo posto la cambierei e basta..
Sandreli ma perchè non ti fanno sapere? Non puoi magari chiamare tu? Per il marito credimi non è orgoglio purtroppo...quando manca il rispetto poi credo che non ci sia nulla da fare..è un bravissimo padre e uomo, ma un pessimo marito...senz'altro anche per colpa mia non dico di no...cmq per ora proseguo così..
Certo che ci sarà per la mia DPP, ma se capita che non c'è nessuno che ci tiene Zahi lui dovrà stare con lei e io sarò sola, questo intendevo..
Bibiola buon viaggio allora! MA non salirai tu sulla moto giusto?
Per l'epidurale vorrei chiederti se il fatto di essere parecchio robusta può influire sull'introduzione dell'ago e se è davvero così importante stare fermi in quel momento , perchè ho paura di muovermi...
anch'io qui con voi non ho mai parlato davvero dei problemi che ho a casa...
per tanti motivi..
son contenta che per te ormai siano solo ricordi del passato e son certa che anche per me arriverà il momento della riscossa..ho passato momenti peggiori di questi in fondo

Grazie per il suggerimento della rotazione della testa...anch'io ho dubbi che interessando solo una parte dell'utero non siano vere e proprie contrazioni, ma il fatto che siano dolorose mi ha preoccupato..
Per la tua gine non esiste proprio

Io al tuo posto la cambierei e basta..
Sandreli ma perchè non ti fanno sapere? Non puoi magari chiamare tu? Per il marito credimi non è orgoglio purtroppo...quando manca il rispetto poi credo che non ci sia nulla da fare..è un bravissimo padre e uomo, ma un pessimo marito...senz'altro anche per colpa mia non dico di no...cmq per ora proseguo così..
Certo che ci sarà per la mia DPP, ma se capita che non c'è nessuno che ci tiene Zahi lui dovrà stare con lei e io sarò sola, questo intendevo..
Bibiola buon viaggio allora! MA non salirai tu sulla moto giusto?
Per l'epidurale vorrei chiederti se il fatto di essere parecchio robusta può influire sull'introduzione dell'ago e se è davvero così importante stare fermi in quel momento , perchè ho paura di muovermi...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Ora porto Zahi che rompe a fare una passeggiata (con sto sole non ho per niente voglia
)..ma almeno mi obbligo anch'io a muovermi..
è una pila carica in questi giorni..è stata fuori con suo padre tutta mattina al parco, non ha nemmeno riposato (nè fatto riposare me) e continua a rompere perchè vuole uscire..
Non oso pensare a LUGLIo che farò quando sarà finito l'asilo e l'avrò a casa tutto il giorno con sicuramente meno voglia di muovermi ancora di ora
A dopo

è una pila carica in questi giorni..è stata fuori con suo padre tutta mattina al parco, non ha nemmeno riposato (nè fatto riposare me) e continua a rompere perchè vuole uscire..
Non oso pensare a LUGLIo che farò quando sarà finito l'asilo e l'avrò a casa tutto il giorno con sicuramente meno voglia di muovermi ancora di ora

A dopo

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- bibiola
- Basic~GolGirl®
@uaina: no, tranquilla.. non salirò in moto
non ci salgo dal 5 gennaio (giorno in cui ho fatto il test)
ma è un sacrificio che in fondo faccio con piacere.. ci muoveremo solo con aereo e li con i mezzi pubblici.. che incredibile: sono efficienti e puntuali.. i bagni pubblici sono puliti e profumati.. insomma: non è proprio l'Italia e si vede!
riguardo all'epidurale.. essere robusti non aiuta.. ma non rende la cosa impossibile :) più che altro è più difficile sentire (per l'anestesista) gli spazi e quindi trovare bene i reperi.. ma alla fine le donne in gravidanza sono sempre un po "cicciotte" e magari con un pochino più di pazienza ma si riesce sempre.. tranquilla: l'ago arriva dove deve arrivare ;) anche perchè comunque la ciccetta non si accumula sulla colonna ;)
è importante cercare di assumere la posizione che l'anestesista ti dirà (si tratta di inarcare la schiena.. come i gatti quando fanno la gobba
) perchè cosi aiuti il collega a trovare meglio lo spazio (e prima si trova prima si fa
), e stare fermi.. perchè se fai scatti, c'è pericolo di pungere la dura: e poi il mal di testa per qualche giorno non te lo leva nessuno! e comunque ogni volta che ti sposti, alteri i piani.. e trovare lo spazio epidurale diventa più difficile.. anzichè 5 minuti poi ne servono 20 e magari devi anche farti pungere più volte! La procedura non è dolorosa.. senti soltanto la prima puntura con una comune siringa da intramuscolo.. poi senti solo spingere.. qualsiasi cosa non vada: dillo, ma non fare scatti in indietro o in avanti ;) è più semplice poi a farsi che a spiegarlo
comunque molte cose te le diranno anche al colloquio preliminare.. e se hai qualunque dubbio chiedi 

riguardo all'epidurale.. essere robusti non aiuta.. ma non rende la cosa impossibile :) più che altro è più difficile sentire (per l'anestesista) gli spazi e quindi trovare bene i reperi.. ma alla fine le donne in gravidanza sono sempre un po "cicciotte" e magari con un pochino più di pazienza ma si riesce sempre.. tranquilla: l'ago arriva dove deve arrivare ;) anche perchè comunque la ciccetta non si accumula sulla colonna ;)
è importante cercare di assumere la posizione che l'anestesista ti dirà (si tratta di inarcare la schiena.. come i gatti quando fanno la gobba

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ciao a tutte e marco ovviamente....
ieri la mia piccola ha fatto il saggio di danza, mega truccata e pronta con il body si mette a pingere cinque minuti prima perchè? l'insegnante vuole toglierle gli orecchini e lei a gridare: nooo la mia mamma ha detto che non si tonlgono altrimenti si chiude il buco! non sapevo + come spiegarle che forse ero stata troppo severa e per due orette non sarebbe successo niente. beh convinta!
questa mattina siamo andati alle vele in piscina e pure lì ogni mezz'ora mi chiedeva se i buchi erano ancora aperti (mi sarei sparata da sola
). lei divertita tantissima, mio marito un angelo (infatti domenica prox ha il via libera per andare a CHIAVARI in moto) e io distrutta, tra il sole, la pancia e i lettini non molto comodi.... ho deciso per quest'anno mi darò solo alla montagna e infatti vado a Vigo di Fassa a fine Giugno nell'appartaMENTO di mio zio (gRATISSSSS
).
non ho letto gli arretrati perchè sono tantissimi, perdonatemi.
ieri la mia piccola ha fatto il saggio di danza, mega truccata e pronta con il body si mette a pingere cinque minuti prima perchè? l'insegnante vuole toglierle gli orecchini e lei a gridare: nooo la mia mamma ha detto che non si tonlgono altrimenti si chiude il buco! non sapevo + come spiegarle che forse ero stata troppo severa e per due orette non sarebbe successo niente. beh convinta!
questa mattina siamo andati alle vele in piscina e pure lì ogni mezz'ora mi chiedeva se i buchi erano ancora aperti (mi sarei sparata da sola

non ho letto gli arretrati perchè sono tantissimi, perdonatemi.

Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ho letto solo le ultime due pagg.
bibiola all'isola di man ti puoi portare pure mio marito? per lui sarebbe un sogno ma siccome abbiamo paura dell'aereo e a parte la gara in moto ho sempre rifiutato, a lui piacerebbe molto ma io non sono appassionata come lui.
Sandreli oggi mio marito ha visto la moto gp in piscina ma con la caduta di Rossi ha perso un pò l'entusiasmo anche se non ne perde una come pure la SBK.
bibiola all'isola di man ti puoi portare pure mio marito? per lui sarebbe un sogno ma siccome abbiamo paura dell'aereo e a parte la gara in moto ho sempre rifiutato, a lui piacerebbe molto ma io non sono appassionata come lui.
Sandreli oggi mio marito ha visto la moto gp in piscina ma con la caduta di Rossi ha perso un pò l'entusiasmo anche se non ne perde una come pure la SBK.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Master~GolGirl®
bibiola Riguardo alla mia domanda grazie comunque per rispondermi e ancora grazie per l'informazione che hai scritto sulla procedura dell'epidurale anche se forse non la farò se decidesse d'andare a Careggi... Volevo augurarti un buon viaggio caso mai domani non riuscissi a collegarti!
uaina Potrei chiamare io ma i miei mi hanno detto che sarebbero loro a metterci in contatto appena possibile, le distanze in Messico sono enormi! L'ospedale dista a due ore circa, poi casa di mia sorella dista un'ora circa dai miei, insomma bisogna che abbia pazienza. Inoltre c'è in mezzo il fuso orario! Sono fiduciosa visto che le brutte notizie arrivano in fretta!
... Riguardo a tuo marito, a questo punto posso solo augurarvi tempi migliori! Scusa, Willer non abita con voi?
amoredibimba Bentornata! Mi fa piacere sentirti bene anche se un po' stanca. Valentina deve essere una bambolina vanitossima!... Vedrai che in montagna andrà meglio! Per quanto tempo starai via?... Anche mio marito ha perso un po' l'entusiasmo senza Valentino Rossi ma ci sono sempre le altre categorie e comunque la domenica mattina spesso si rilassa guardando lo sport, pazienza!

uaina Potrei chiamare io ma i miei mi hanno detto che sarebbero loro a metterci in contatto appena possibile, le distanze in Messico sono enormi! L'ospedale dista a due ore circa, poi casa di mia sorella dista un'ora circa dai miei, insomma bisogna che abbia pazienza. Inoltre c'è in mezzo il fuso orario! Sono fiduciosa visto che le brutte notizie arrivano in fretta!

amoredibimba Bentornata! Mi fa piacere sentirti bene anche se un po' stanca. Valentina deve essere una bambolina vanitossima!... Vedrai che in montagna andrà meglio! Per quanto tempo starai via?... Anche mio marito ha perso un po' l'entusiasmo senza Valentino Rossi ma ci sono sempre le altre categorie e comunque la domenica mattina spesso si rilassa guardando lo sport, pazienza!
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Ciao belle,
oggi giornata così così mal di schiena...anzi ora un pò è passata...
uainami dispiace per la situazione con tuo marito e ti auguro di risolvere al più presto
bibiolabuon viaggio e buon divertimento...io dovrò fare il cesareo mi faranno l'anestesia totale?
laurajjjtrova al volo un altro ginecologo
Sandreli
e speriamo che ti facciano sapere qualcosa al più presto
oggi giornata così così mal di schiena...anzi ora un pò è passata...

uainami dispiace per la situazione con tuo marito e ti auguro di risolvere al più presto
bibiolabuon viaggio e buon divertimento...io dovrò fare il cesareo mi faranno l'anestesia totale?
laurajjjtrova al volo un altro ginecologo
Sandreli

il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Vi dò la buonanotte e mi vado ad asciugare i capelli.
A domani

A domani

il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
-
- Master~GolGirl®
kat1975 Grazie, ormai è tardi, mi sa che dovrò attendere fino a domani... Che io sappia per il TC fanno l'epidurale magari più forte comunque bibiola senz'altro ti rispondera con certezza... Sono curiosa di una cosa, sei straniera? Il tuo nome mi suona al Est d' Europa.
- bibiola
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze :) grazie per gli auguri per il viaggio :) spero di riuscire a collegarmi comunque domani per salutarvi prima di partire: ho il volo per Londra verso le 20.40 quindi uscirò tardi, anche se ho ancora da sistemare un po casa e preparare le valigie (anche se ormai ho preso l'abitudine a partire con lo stretto necessario
).
@Kat1975: in genere anche per il TC si fa un'anestesia loco-regionale (spinale od epidurale dipende un po dalle preferenze dell'anestesista e dalle abitudini dell'equipe: da noi per esempio in genere facciamo la spinale); la procedura è simile, solo che nella spinale l'ago è molto più sottile, e la procedura molto più veloce. In ogni caso il risultato è che sei sveglia (al limite dopo che nasce il bimbo se sei agitata ti potrebbero fare un sedativo- ma in genere non c'è bisogno
) e non "senti" la parte inferiore del corpo dal seno in giù, anche se potresti sentire sensazioni tipo toccare, tirare non senti assolutamente dolore. L'anestesia generale si riserva a situazioni molto particolari o di estrema urgenza o per controindicazioni (per lo più problemi di coagulazione scarsa del sangue e/o piastrine molto basse)
Buona notte a tutte.. vado a rattristarmi con Report
sono masochista ogni volta che lo guardo mi arrabbio.. ma non riesco a non vederlo 

@Kat1975: in genere anche per il TC si fa un'anestesia loco-regionale (spinale od epidurale dipende un po dalle preferenze dell'anestesista e dalle abitudini dell'equipe: da noi per esempio in genere facciamo la spinale); la procedura è simile, solo che nella spinale l'ago è molto più sottile, e la procedura molto più veloce. In ogni caso il risultato è che sei sveglia (al limite dopo che nasce il bimbo se sei agitata ti potrebbero fare un sedativo- ma in genere non c'è bisogno

Buona notte a tutte.. vado a rattristarmi con Report

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- Master~GolGirl®
bibiola Notte! 

-
- Master~GolGirl®
Stavo per scollegarmi e ho visto che mio fratello ha cercato di collegarsi con il cellulare ma subito gli è caduta la linea, che stress! Adesso rimarrò ancora per un po', fra TV e computer mi verrano due occhi così! 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Lascio un bacio a tutti... anche oggi gironata piena piena ma sto bene (a parte che inizia a spuntarmi qualche smagliatura sulla pancia, che sembra lieviti di giorno in giorno
)
Un salutone e scusate per le sortite 'lampo' di questi giorni! mi rifarò

Un salutone e scusate per le sortite 'lampo' di questi giorni! mi rifarò

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- bibiola
- Basic~GolGirl®

non ricordo se qualcuna ha esami/controlli in questa settimana.. quindi eventuali

Buona giornata

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao Bibiola, buona giornata e goditi la vacanza! 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Ieri sono rimasta incollata al computer fino a tardi in attesa di notizie riguardo a mia sorella, poi mio fratello ha provato a collegarsi ma è caduta la linea. Ho atteso per un po' ma ormai ero esausta, dopo circa mezz'ora ho chiuso bottega. Sono andata a letto con il pensiero e dunque ho avuto un sogno angosciante. Del tipo che mia madre saliva di corsa una strada ripida e acciottolata mentre io provavo a raggiungerla senza esito. Lei ogni tanto si guardava alle spalle e con la mano mi incitava a seguirla ma non ce l'ho facevo proprio, brutto! Stamattina appena apro la mia posta, ecco il messaggio di mio fratello giusto all'ora che mi ero scollegata, preciso! Lui è l'opposto di me, insomma uno di poche parole, forse troppo poche.Mi ha solo scritto che lei stava bene ed era a riposo, stop! Non vedo l'ora di sentire i miei tramite MSN dopo pranzo, almeno potrò sapere i dettagli.
Ieri sono rimasta incollata al computer fino a tardi in attesa di notizie riguardo a mia sorella, poi mio fratello ha provato a collegarsi ma è caduta la linea. Ho atteso per un po' ma ormai ero esausta, dopo circa mezz'ora ho chiuso bottega. Sono andata a letto con il pensiero e dunque ho avuto un sogno angosciante. Del tipo che mia madre saliva di corsa una strada ripida e acciottolata mentre io provavo a raggiungerla senza esito. Lei ogni tanto si guardava alle spalle e con la mano mi incitava a seguirla ma non ce l'ho facevo proprio, brutto! Stamattina appena apro la mia posta, ecco il messaggio di mio fratello giusto all'ora che mi ero scollegata, preciso! Lui è l'opposto di me, insomma uno di poche parole, forse troppo poche.Mi ha solo scritto che lei stava bene ed era a riposo, stop! Non vedo l'ora di sentire i miei tramite MSN dopo pranzo, almeno potrò sapere i dettagli.
-
- Master~GolGirl®
ValeriaGP Infatti pensavo pure a te, mi chiedevo come mai non avessi scritto comunque mi fa piacere sapere che stai bene e che il motivo della tua assenza sono gli impegni... Tanti
per l'Ecocardio di domani eventualmente. A presto!
bibiola Dai, manca poco per la partenza!
... Di esami, domani ValeriaGP ha l' Ecocardio e poi giovedì filom71 ha un'ecografia... Buona giornata! 

bibiola Dai, manca poco per la partenza!

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandreli: è difficile vivere lontano dai propri cari nei giorni sereni, lo è molto di più quando i nostri cari potrebbero o hanno bisogno di noi e noi di loro. MSN è un grande aiuto per chi deve comunicare, ma è sempre un "mezzo" informatico da interpretare, e talvolta leggere tra righe e analizzare le cose dette da una persona o da un'altra riconducedole al carattere di chi le scrive è un'ansia ulteriore. Tu cerca, per ciò che ti è possibile, di rimanere serena, imponiti pause di assenza dal pc ed esci con il tuo piccolo Emiliano. Ti sono vicina anche se solo con il pensiero
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10