GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da naico » 1 mar 2009, 13:49

Ciao FRY!! Sei online.. come vanno le nausee??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 mar 2009, 13:49

Acc.. non ci sei più! :buuu

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 1 mar 2009, 13:57

No no ci sono...vado e vengo...come le nausee. Sono meno intense della passata gravidanza ma le sopporto mooolto meno!
Sarà che se per il primo figlio, cercato, ero felicissima e pronta a sopportare tutto questa volta, decisamente inaspettata e all'inizio indesiderata, tutto mi irrita. Passerà!
Ho letto che invece tu stai decisamente meglio! Beeeene!
Divertita in montagna?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 mar 2009, 16:14

Ciao! Anche per me questa gravidanza non è che sia stata proprio cercatissima. Anzi, mi correggo. L'abbiamo cercata, e ti devo dire che inizialmente, quando nei mesi scorsi puntualmente mi arrivava il ciclo, ci rimanevo male, una volta ho addirittura fatto il test, ero sicura che fosse positivo e invece niente. E poi, quando invece l'ho fatto e ho scoperto di essere incinta.... UNO SHOCK!!! Quasi come se non me l'aspettassi! Una specie di sorpresa, mah non so spiegarmi.. Improvvisamente mi sono resa conto di quello che avevo, anzi avevamo fatto, abbiamo fatto. E forse non è che ne avessi proprio così tanta voglia... Che pensieri contorti, so che per chi cerca assiduamente un bambino tutto questo suona molto strano... eppure la gravidanza è fatta anche di questo.
Sarà per questo e non perchè "sarà un maschietto" come dicono tutti quelli che scoprono che ho tantissime nausee..
Oggi pomeriggio il socio mi ha fatto l'immenso regalo di portare la vale dai suoi e io sono finalmente a casa da sola con Elisa "come ai vecchi tempi" come ha detto lei (sono separata dal padre di Elisa da quando lei aveva 11 mesi). In questi giorni è terribile, si sta attaccando come una cozza.

In montagna "divertita" è una parola grossa. Martedì in particolare ho vomitato tutto il giorno!!!! :x:
Ma devo dire che ultimamente mi sento decisamente meglio, anche se sono afflitta da migliaia di paranoie sulla mia età e su diagnosi prenatale etc..
Vado, Elisa ha messo un dvd ("come d'incanto", bellissimo!!!) e vuole che lo guardiamo insieme... "come ai vecchi tempi"!!!!
Baci

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 mar 2009, 16:15

Quando ho detto terribile e cozza mi riferivo alla Vale e non all'Elisa che è UN ANGIOLETTO! :cuore

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 2 mar 2009, 8:21

Buon lunedì mattina!!!
e buona settimana.
Bentornata dalla montagna Naico.
E tanti :incrocini ha chi ha visite e test vari.
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 mar 2009, 10:42

buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :sorrisoo

mi metto a lavorare :fischia

a dopo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 10:49

Buongiorno e buona settimana a tutte.

Io oggi ho il bi-test e mi sento un po' in ansia. Meno male che è alle 15.00 così, ritardi del gine permettendo, mi tolgo subito il pensiero. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 mar 2009, 11:49

ciao a tutte, scusate la latitanza ma ho avuto qualche problema sia di connessione che familiare (mio papà è stato ricoverato in ospedale, ma ora è già stato dimesso)

raggetto, in bocca al lupo per il test di oggi :incrocini , facci sapere com'è andata

a rita invece volevo dire che la Grecia e le Meteore in particolare avrebbero dovuto essere la meta dalle prossime vacanze estive invece ora abbiamo cambiato programma :fischia
mi piacerebbe che al tuo ritorno dal viaggio ci raccontassi qualcosa di quel luogo che mi sembra essere molto interessante
a proposito invece dal nome dei bimbi, effettivamente ti è andata bene perchè Magdalini è un bel nome, anche nel nostro caso i nonni paterni hanno cercato di "suggerire" i nomi di parenti per i nostri figli, noi però non abbiamo mai ceduto e abbiamo chiamato i nostri figli come piaceva a noi, con un nome che identifica solo loro, soltanto in chiesa, al battesimo, abbiamo aggiunto come secondo nome quello di una persona cara scomparsa come protezione per il bimbo...alla fine siamo stati tutti contenti, nonni compresi :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 mar 2009, 12:06

ciao bingi, non ci siamo mai incontrate ancora...

ma scusa, tu hai 4 figli e aspetti il 5????????????? :urka :urka

ma sei una super mamma :yeee spiegami i segreti, ti prego...io già mi sento male per quando ne avrò 2 :x:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 mar 2009, 13:27

sun, non ci sono segreti, ci sono le stesse paure che hanno tutte le mamme, compresa quella di non farcela, però c'è anche la consapevolezza che stiamo realizzando un grande progetto di coppia che rende felicissimi noi genitori ed entusiasti i nostri figli che si sentono appartenere ad una realtà speciale.
poi ti potrei descrivere in mille episodi i pregi e i difetti di una maxi famiglia, ma poi ogni famiglia -grande o piccola che sia- ha i suoi perciò ti dico solo che io e mio marito siamo felici della nostra scelta :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 2 mar 2009, 14:03

All'alba dalla gine per TN. Tutto bene! :yeee
Lunedì prossimo appuntamento per il test integrato....speriamo bene.

La gine ha detto che il fagiolotto è bello grande. Probabilmente ho ovulato subito dopo la fine del ciclo...è questo che mi ha fregata! :che_dici

Io ho già una bella trippona. Credo che dovrò iniziare a comunicare gli amici la lieta novella...
E voi come state a pancia?

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 2 mar 2009, 14:35

Ragazze...quando si deve fare il nuovo post? Avete qualche idea su come chiamarlo?

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 2 mar 2009, 15:03

ciao ragazze allora l'ecografia e' andata alla grande misura 3 cm. ma non corrisponde la data ossia mi calcolano 3 gg in piu'.

ho preso appuntamento per l'amniocentesi e a differenza della prima gravidanza questa volta con il prelievo del liquido amniotico , faro' la conservazione delle cellule staminali con lo stesso liquido. quindi non con il cordone.

ora devo scappare a dpo ciao
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:08

Complimenti a Fry e Sarita per le eco!! :ok

Anche noi tutto fatto e tutto ok. Misura 57 mm, in due settimane è cresciuto più di 20mm. Che emozione il gine ci ha fatto vedere proprio tutto tutto e ha provato anche a vedere il sesso ma aveva le gambine chiuse ... sarà per la prossima volta.

Bingi, grazie. Meno male che al tuo papà è già tutto risolto :incrocini
Poi volevo anche dirti che mi piacciono tutti i nomi dei tuoi figli. Avete già in mente come chiamerete quello in arrivo??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 mar 2009, 17:46

Buonasera a tutte! rieccomi dopo un po' di latitanza
Vedo che ci sono grandi manovre ecografiche in questi giorni!
Io sono ancora in attesa dei risultati della villocentesi che dovrebbero arrivare a fine settimana (spero, se hanno la bontà di telefonarmi), o al massimo mercoledì prossimo.
Anche il mio pargolo però è stato filmato e fotografato lunedì scorso...il mio gine ha l'eco 3d e stavolta è stato veramente incredibile (le altre volte vedevamo solo una palla informe e arancione :ahah ), si distinguevano le dita delle mani, le orecchie, persino le costole... :cuore
non vedo l'ora di sapere se va tutto bene per potermi sciogliere!
Vi annuncio intanto con grande tristezza che, nonostante io abbia praticamente finito il terzo mese, la nausea non mi ha ancora abbandonata :x: . O meglio, la settimana scorsa sembrava stesse diminuendo gradualmente, ma da sabato è tornata più o meno come prima :x:
ma quando passaaaaaa? :buuu
nel frattempo la panza cresce e io non so più come nasconderla, ho dovuto abbandonare per un attimo la scaramanzia e comprare un paio di pantaloni premaman
Appena so se è tutto a posto torno e saccheggio il negozio, sono due anni che sogno di esibire il pancione!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 mar 2009, 18:00

Fry ha scritto:
mery ha scritto:Eh si purtroppo Fry dopo una certa settimana il raschiamento non è più possibile e so che fanno partorire perchè con un cesareo la ripresa è molto più lenta ed anche per la ricerca di una successiv gravidanza devi aspettare almeno sei mesi se non un anno dopo il cesareo mentro con un parto no. Poi non so se uno espressamente chiede di fare il cesareo se te lo fanno
Sono allibita! La trovo una cosa agghiacciante! La mia gine non me ne ha parlato quando mi ha proposto di fare subito l'amniocentesi invece di fare prima il tri-test (cosa che ho invece voluto fare). Lunedì ho l'appuntamento per la prima fase del test ma a questo punto forse è meglio che facciamo un discorsetto.
Fry, ti leggo adesso, probabilmente avrai già parlato con la tua ginecologa ma volevo dirti, prima di decidere, di informarti bene sui tempi dell'ospedale, perchè con la villocentesi non è detto che si riesca a fare il raschiamento. Proprio al S.Anna di Torino per esempio danno in 3 giorni gli esiti delle trisomie 13,18 e 21 ma per i definitivi sul cariotipo ci vogliono più di tre settimane
Io infatti se qualcosa non andrà bene dovrò partorire. Avrei fatto la villo lo stesso perchè credo che il parto indotto a 14-15 settimane sia comunque meglio che a 18-20, ma...l'ho scoperto solo quando l'ho prenotata
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 mar 2009, 18:40

raggetto ha scritto:
Bingi, grazie. Meno male che al tuo papà è già tutto risolto :incrocini
Poi volevo anche dirti che mi piacciono tutti i nomi dei tuoi figli. Avete già in mente come chiamerete quello in arrivo??
grazie :sorrisoo , se il pargolo sarà maschio quasi-certamente si chiamerà TOMMASO se invece sarà una bimba il papà mi sta mertellando con CECILIA anche se io non sono molto convinta perchè non mi piace molto il significato...
vedremo intanto se volete dare il vostro parere è benaccetto :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 mar 2009, 19:22

ho notato che quasi tutte avete scelto di fare esami invasivi (villo o amnio), vorrei se possibile e senza far polemiche dirvi il perchè io e mio marito abbiamo scelto di non effettuare questi esami :sorrisoo
il bi-test e il tri-test sono esami probabilistici e quindi non certi e quindi sono indicati nel caso in cui dato un risultato di dubbio diagnostico la coppia voglia effettuare l'amniocentesi per poter decidere con certezza le sorti del feto, a sua volta l'amniocentesi così come la villocentesi essendo un esame che comporta un rischio per la gravidanza (anche se basso) è un esame da farsi solo nel caso in cui se l'esame desse esito positivo si penserebbe a IVG.
questi sono i ragionamenti che abbiamo fatto noi e alla fine ci siamo posti l'inevitabile quesito:
se il responso fosse patologico potremmo affrontare una interruzione , per noi la risposta è stata categorica: NO
perciò abbiamo scelto di non fare questi esami
il che non toglie che faremo poi tutti gli esami dalla morfo alle eco di II livello a tutto quello che sarà necessario per individuare eventuali problemi

spero di non avere urtato nessuna di voi, volevo solo esprimere la mia posizione al riguardo dato che tutte stiamo attraversando proprio le settimane in cui si prendono queste decisioni :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 2 mar 2009, 22:04

Buonasera a tutte :sorrisoo
Anche qui SEMBRAche le nausee si siano attenuate.....
La pancia si vede soprattutto la sera e ormai i miei jeans non li posso più indossare... ma io cerco ancora di nasconderla per scaramanzia :incrocini :incrocini :incrocini
Io come nella precedente gravidanza farò la tn e test combinato e poi l'amniocentesi in quanto già la tn può anticipare qualcosa e l'amnio la ritengo essenziale a 39 anni e mezzo :fischia
Bingi :sorrisoo quello che dici è corretto, ma credo che ognuna di noi ragioni in questo senso, poi come sottolinei tu sono scelte e decisioni personalissime.
Bibi :cuore dai che presto saccheggerai i negozi di premamam! :incrocini
Un bacio a tutte!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Bloccato

Torna a “Settembre”