GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da titti79 » 6 set 2008, 11:34

Buongiorno a tutte!!
:yeee :festa per Terraluna!! Aspettiamo Giorgio con ansia!

Anche qui stamani un'afa terribile...io stanotte ho passato forse la nottata peggiore da nove mesi a questa parte....Ho questo problema del sudore e non riesco a farmene una ragione...ma che ormoni ho?????? Ho freddo ma sudo tantissimo nel collo, spalle, petto...bagno tutto il letto...Poi, come se non bastasse ci si mettono anche le zanzare maledette e la pipì 5/6 volte.... :bomba :buuu Non ne posso più...e pensare che tra poco sarà anche peggio....Ormai posso scordarmi una dormita come si deve...e già prima avevo problemi perchè ho sempre avuto il sonno leggerissimo...Vabbè, almeno dopo mi consolerò guardando il faccino della mia bambina!!

Stamani ho fatto un dolce alle mele e adesso in casa con il forno acceso fa ancora più caldo :martello
Tra un po' mi faccio una bella doccia fredda...anche se nel giro di 10 min. sarò di nuovo mezza di sudore :aargh
Ieri mi sono messa a mettere le lenzuolina nel riduttore del lettino (qualcuna di voi lo conosce, ce l'ha??) e con grande stupore e incazatura ho potuto constatare che le lenzuole che ti vendono per culla/carrozzina e dicono che vadano bene anche per il riduttore, in realtà non entrano affatto :bomba
Allora per fortuna nel pomeriggio in un negozio ho posto la questione e loro mi hanno consigliato delle lenzuolina per carrozzina ma di dimensioni leggermente più grandi (tipo per l'Inglesina). Ho preso solo 2 sotto con angoli tanto di sopra va bene anche quello della carrozzina...Ma insomma, tutto all'ultimo...e per fortuna che non ho apsettato 1 giorno prima del parto per provare le lenzuola nel riduttore!!
Ora invece dobbiamo risolvere la questione cinture per carrozzina...per il trasporto in auto. Anche lì, io pensavo che ci fossero nel trio oppure che fossero sufficienti quelle dell'auto per legarla...e invece NO. Uffa. Per il primo mesetto io ritengo inopportuno trasportare la piccina in auto sull'ovetto e quindi devo trovare queste cinture che credo siano universali...oggi farò un salto alla Prenatal a sentire...

:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 set 2008, 11:39

titty .. ciao! Sei in buona compagnia per il sudore .. io sgocciolo nel vero senso della parola! :x:

Anche noi abbiamo il riduttore.. ma faro' mettere i lenzuolini solo dopo la nascita di Chiara .. intanto li ho messi nel riduttore belli piegati :emozionee
Per i viaggi .. noi useremo la carrozzina solo per riportare Chiara a casa dall'ospedale .. poi useremo l'ovetto per tutti i viaggi successivi .. mi sembra piu' sicuro .. anche mia sorella ha fatto cosi' e si e' trovata benissimo :ok

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 6 set 2008, 11:48

Msbricco data la mia esperienza ti consiglio comunque di provare le lenzuola che hai nel materasso del riduttore...perchè nel mio non entravano proprio!

Lo so che l'ovetto è più sicuro ma...così piccini lì dentro stanno tutti accartocciati e con il collo storto...nonostante il riduttore...Boh...vedremo...e comunque non faremo grandi spostamenti in macchina nel primo mese!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 set 2008, 11:54

Titti .. in caso faro' mettere quelle da lettino .. comunque le mie da carrozzina non sono proprio piccolissime! :ok
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 set 2008, 11:56

Ciao Titti!!
Noi abbiamo la navicella omologata per il trasporto in auto... Il che vuol dire che insieme alla navicella ci sono due fermacintura di sicurezza, che vengono montati sulla navicella e poi bloccati sulle cinture, così la bloccano ben bene...
L'ovetto invece hai gli alloggiamenti per le cinture...
Tu il problema lo hai con l'ovetto o con la navicella? Che modello e marca sono? Credo cmq che da Prenatal dovresti trovare dei kit universali per usare la navicella...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 set 2008, 11:57

Febor :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 set 2008, 12:03

Ciao a tutte!

Olfersia :cuore ...
sono tornata a casa dopo mattinata di compere....abbiamo preso la trapuntina per il nostro letto e poi due scampoli di stoffa per la culla di Alessandro...ne farò delle lenzuolina da lunedì che sono a casa sola soletta perchè Gaia va all'asilo....e poi anche un bellissimo tappetino per la cucina allegro e colorato... :sorrisoo

Eva...sì sì ho la DPP per ultima....quindi se vuoi il mio cellulare fammi sapere! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

selena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selena » 6 set 2008, 12:04

:incrocini :incrocini :incrocini per Terraluna! :cuore

manca ormai davvero poco!

nessuna novità per me, solo contrazioni non dolorose preparatorie, anche se mi affatico in casa e pulisco di tutto, non sembra cambiare nulla! Pensavo che la terza gravidanza potesse essere più pesante come contrazioni e tutto il resto, invece mi ritrovo qui ad aspettare quando ero convintissima che sarebbe nato prima! :domanda

vedremo...

un bacione a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 set 2008, 12:06

Ho letto adesso...Terraluna cara tanti :incrocini :cuore :incrocini :cuore per te e Giorgino!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 set 2008, 12:38

eccola

:yeee per Lin e Pandi e i loro cuccioli :cuore

Miss si voglio vedere le foto...anche perchè da maggio ad ora con la differenza di grandezza di panza il vestito lo riempirai molto di + :-D

io vi porto notizie di Frency, lei e Lele tengono duro ma hanno qualche difficoltà con l'allattamento, è arrivata un po' di febbre e temono per la mastite. :coccola Mille :incrocini perchè si risolva tutto nel migliore dei modi. Vi saluta tutte, purtroppo è ancora senza connessione a casa
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 set 2008, 12:40

qui le contrazioni sembrano essersi fermate, ho solo dolorini a pancia e schiena, ma meno forti di ieri.....mah
cmq sono in piena attività frenetica, nn riesco a fermarmi....e nn ci riesce nemmeno Filo :ahaha
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 set 2008, 12:47

Grazie per le info su Pandi e Frency!

Salutatemele quando le risentite!!

Io sacappo a preparare qualcosa di pranzo!
A dopo!

Blu non strafare!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 set 2008, 12:47

Blu .. grazie per le notizie di Frency! :bacio

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 set 2008, 13:59

ciao a tutte ragazze..
non scrivo da un pò ma vi leggo sempre..ormai non riesco più a fare a meno di voi!!
:ok per Lin e Pandi
frency :bacio, chissà le altre neomamme come se la cavano, soprattutto chioccia che se non sbaglio era un pò in pena per la crescita del suo cucciolo
e chissà Luana!?
terraluna :incrocini :cuore
:bacio :bacio febor , olfersia, miss
:bacio laura, maril titti chica..e tutte le mammine settembrine dolcissime
blu, certo che Agnese è proprio dispettosa...ti penso tanto. :incrocini

io, boh, superata quella che sembrava influenza intestinale, alterno giornate da leonessa in cui ribalto casa, a giornate di paralisi totale..ma non mi lamento!!
mi sto sistemando tutto il possibile come se dovessi partire per un secolo :fischia , commissioni di ogni genere, oggi ho anche fatto spesa rifornimento per un esercito,ieri ho ritirato tamponi(negativi!!), pomeriggio vado a comprare famoso regalo per nipotina, poi se riesco mi depilo, lunedi vado a salutare i colleghi, martedì ritiro le ultime analisi...insomma se Isabella si dovesse decidere qui è tutto pronto, ma anche se la dott ha detto che quasi sicuramente anticiperà,
ormai sto cercando di convincermi che arriverò alla data, per non sperarci troppo ma ho una paura di partorire una vitellozza!!!
intanto sapete la cosa assurda? innumerevoli amici nati a settembre affettuosamente fanno a gara per prenotare il loro compleanno come nascita della mia bimba e la cognata che ha aspettato quasi tre anni per battezzare il bambino (e ora battezza insieme alla sorellina)invece ha scelto proprio la mia dpp per l'evento salvo "intimarmi" di anticipare il parto!!
insomma tra una cosa e l'altra ognuno vuol dire la sua sulla data del MIO parto, ma se mi azzardo io a preferire una data, i stressano tutti dicendo che la bimba nasca quando deve nascere...ecc, ecc.:bomba
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2008, 14:01

titti79 ha scritto:Ieri mi sono messa a mettere le lenzuolina nel riduttore del lettino (qualcuna di voi lo conosce, ce l'ha??) e con grande stupore e incazatura ho potuto constatare che le lenzuole che ti vendono per culla/carrozzina e dicono che vadano bene anche per il riduttore, in realtà non entrano affatto :bomba
Oh oh questo non lo sapevo.... il riduttore lo devo ancora comperare (ho preso il lettino, non la culla). Grazie della dritta :bacio

Ehm pure io stanotte in un bagno di sudore :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 set 2008, 14:04

Grazie per le news Blu! :bacio :cuore e saluti carissimi a Frency e Pandi!

Adesso guardo Linea Blu perchè c'è il Salento.... :sorrisoo
E poi verso le 16 ci prepariamo per la festicciola dell'amichetta di Gaia....

Un bacio a tutte! :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 set 2008, 14:49

terraluna :yeee :yeee a quest'ora è già mamma :yeee :yeee

io ho sempre sonno...ora stacco e mi rilasso finche Alice dorme

(ps ma voi fate la cacca poca e spessissimo??? il pupo schiaccia anche li e non solo la vescica...)
AliceAlessioGiulia i miei amori

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 set 2008, 15:31

ri-ciao...
chissà terraluna a quest'ora..? :emozionee
? ps: mi confermate che il tappo si può perdere anche poco alla volta?
premesso che da tutta la grav giro con salvaslip e che naturalmente in quest'ultimo periodo è un continuo sentirsi bagnata,ma so che è normale leucorrea..ma negli ultimi giorni ho perdite mooolto "gelatinose" non continue ma frequenti,"a pezzi", potrebbe essere il famoso tappo o solo perdite?
? pps:scusate l'ignoranza, ma il pediatra è come il medico di base o si paga ogni volta?
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 6 set 2008, 15:33

ciao panzottine settembrine
mi siete mancate da morire.......
siamo stati fuori ad agosto abbiamo portato flavio al mare e al rientro (domenica) patapuff il Pc nn si è riacceso.... è andato in tilt... abbiamo dovuto prenderne uno nuovo (bellissimo e potentissimo) e ce lo hanno consegnato stamattina, poi max ha smanettato per ripristinare il ripristinabile... e ora finalmente vi leggo........
MI SIETE MANCATE TANTISSSSSSSSSSSSIIIIIIIIMMMMMMMMMOOOOOOOO
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 6 set 2008, 15:40

ora vi aggiorno: qui nn si muove acqua, LIVIO nn ne vuole sapere di uscire ieri i tracciati segnalavano qlche contrazione ma niente di chè.....
io sono aumentata di 25 kg peso 70kg e nn ce la faccio più... MI ROTOLO e mi TRASCINO come un elefante.... nn vedo l'ora di scucciolare, tra un pò arriva mia madre e finalmente mi sdraierò sul divano in attesa del parto, mi pesa fare tutto e poi ormai mi sento qndo mi muovo che mi sta proprio lì, per cui piegarsi , abbassarsi, perfino lavare i piatti è diventato difficile efaticoso...
le analisi le ho fatte e ritiro tutto il 13 sab prox... anche se per sab prox spero proprio di nn arrivarci.... ormai sono stanca e poi voglio vederlo e tenerlo forte con me.....
un bacione a tutte
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Bloccato

Torna a “Settembre”